Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il Cavaliere d'inverno, e Tatiana & Alexander - Leningrado, 1941

« Older   Newer »
  Share  
TWINS
view post Posted on 17/11/2006, 16:23




CITAZIONE
Guardate che senza epilogo non vi rimane niente in sospeso (o almeno a me non era successo),dovrste dormire sonni tranquilli!^^

Scusaci ma per noi non è cosi....per carità chi non conosce il finale dato nella prima edizione del 2° libro probabilmente questo gli basterà...o forse no....a noi comunque, curiose come siamo, non sarebbe bastato... e alla fine saremmo state costrette a prendere il terzo..... -_- -_-

Sentite...noi vi consigliamo di cercare quel finale....sarà anche banale e fatto velocemente ma almeno ti mette il cuore in pace una volta per tutte senza dover andare in cerca di un 3° libro.... :P :P

Però dobbiamo anche dire che la scrittrice è stata costretta a dare quel finale nel 2° libro perchè il suo editore non era sicuro che il libro avrebbe venduto bene....quindi lei ha dovuto dare una fine che potesse chiudere la serie lì, anche se non era d'accordo....dato che poi le vendite sono andate bene l'editore le ha permesso di scrivere il famoso terzo libro cosi da chiudere definitivamente la trilogia come era nella sua idea originaria

Quindi a voi la scelta....se deciderete di leggere quel finale il terzo non vi servirà....se non vi interessa e preferite leggere anche il terzo perchè sarà più esauriente e perchè era nell'idea originaria dell'autrice farne una trilogia allora vi toccherà aspettare un pò....comunque vi auguriamo una buona lettura :D :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2006, 19:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


ok, allora se lo trovo bene, se nn lo trovo mi spoilerete voi ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2006, 09:23

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Io nn lo cerco neanke, ho già l'edizione economica e mi rifiuto di prenderlo doppio -_- , di sicuro chiederò il pezzo mancante a chi lo ha letto!!! :P
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


io lo cerchero in biblio, così lo leggo gratis :D
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 18/11/2006, 15:54




Ciao a tutte!
Per l'epilogo non preoccupatevi, non è fondamentele, anzi ... sono una decina di pagine e non dicono molto ... a me ad esempio è piaciuta molto di più quello di T&A.

Però posso capire che c'è il desiderio di leggerlo comunque :P

Io cel l'ho su file, se qualcuno può spiegarmi come inserirlo nel forum, sennò posso inviarmelo via mail, insomma per chi lo vuole sono qui :P

Anche nella mia edizione non c'era ... mi hanno spiegato che la Simmons lo ha tolto perchè all'inizio non era in programma il seguito "The summer garden" ^_^
 
Top
TWINS
view post Posted on 18/11/2006, 16:41




Noi vi consigliamo di leggerlo comunque....se poi non vi basta potete sempre prendere il terzo....ma perchè spendere se il finale-epilogo vi può bastare?... ;) ;)

Siamo appena andate a controllare e in tutto sono solo 6 paginette..... :P :P

Si Lalletta lo avevamo spiegato anche noi che in origine questa storia doveva essere una trilogia...però non troviamo giusto che si arroghino il diritto di togliere delle pagine solo perchè l'editore le ha dato l'ok per il 3° libro...:angry: :angry: dovrebbero dare la possibilità al lettore di decidere se fermarsi al secondo o prendere anche il terzo....noi questa possibilità l'abbiamo....persone come Mira e Stephy no.....per questo continuiamo a insistere che leggano quel finale....a noi e ad Atrebor è bastato... ^_^ ^_^ quindi perchè non potrebbe essere lo stesso per loro? Se a loro basterà chiuderanno li la storia...se non gli basterà almeno potranno aspettare senza ansia l'arrivo del terzo...:D :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2006, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE
Io cel l'ho su file, se qualcuno può spiegarmi come inserirlo nel forum, sennò posso inviarmelo via mail, insomma per chi lo vuole sono qui

nella modalità di risposta estesa (nn risposta rapida) c'è la possibilità di allegare un file, se nn è troppo grande puoi farlo ^_^

la cosa che mi puzza cmq, è che ormai entrambi i libri li trovi solo in edizione economica, e a meno che quella economica della sonzogno abbia l'epilogo, quelle poveracce come me che hanno l'econimica superpocket sono spacciate...
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2006, 12:43

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Allora io ho l'edizione della sonzogno e ho controllato se c'è o meno l'epilogo, direi proprio di NO, xkè l'ultimo capitolo è il "46 Berlino, Giugno 1946". image
 
Top
Indygirl
view post Posted on 19/11/2006, 14:23




L'edizione con l'epilogo è solo quella originale,cioè con la copertina grossa(scusate ma di linguaggio editoriale non me ne intendo!),e quell'edizione èahimè introvabile,io l'ho cercata a Milano dapperttutto senza risultato! Nelle edizioni economiche non c'è proprio ahimè due!
 
Top
TWINS
view post Posted on 20/11/2006, 09:55




La cosa che lascia basite noi, invece, è il fatto che non ci sia più su ibs....di solito lì si possono trovare entrambe le ristampe....ma quello a copertina rigida non c'è....è come se avessero voluto far sparire il libro..... image image

CITAZIONE
la cosa che mi puzza cmq, è che ormai entrambi i libri li trovi solo in edizione economica, e a meno che quella economica della sonzogno abbia l'epilogo, quelle poveracce come me che hanno l'econimica superpocket sono spacciate...

Si infatti....comunque dobbiamo dare ragione a Stephy, l'edizione in brossura della Sonzogno non ha l'epilogo....

Per informare la gente, che non sa di questa censura, bisognerebbe che qualcuno si prendesse il compito di andare su ibs e altri siti del genere e lo scrivesse, in modo che la gente andando a leggere le recensioni lo potesse vedere...

 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Le ultime pagine con l'epilogo le ho disponibili come file anch'io (le avevo battute proprio per farle avere a un'amica che aveva soltanto l'edizione tascabile).
Se a qualcuno interessano mandatemi un MP e le faccio avere via mail anche a voi ^_^

CITAZIONE (miraphora @ 19/11/2006, 12:35)
ormai entrambi i libri li trovi solo in edizione economica, e a meno che quella economica della sonzogno abbia l'epilogo, quelle poveracce come me che hanno l'econimica superpocket sono spacciate...

Per quanto mi risulta l'epilogo venne tolto già dalla primissima edizione in tascabile della Sonzogno.
 
Top
view post Posted on 22/11/2006, 10:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


dai, intanto comincio a procurarmi il libro, poi vedro' per l'epilogo ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2006, 12:16

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Io invece me lo sono già fatto dare, visto ke i libri li ho già!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 09:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


ieri sera ho preso Tatiana e Alexander. e mia mamma ha cominciato a saltellare come un folletto pazzo: 'ooooh nn sapevo ci fosse un seguito, devo leggerlo! pero ho l'altro da finire...' il tutto accarezzando il mio ultimo acquisto... :shifty: devo stare attenta che nn me lo faccia sparire...
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2007, 11:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


sono arrivata a metà di T&A, e devo dire che la magia del primo libro un po' si è persa, è molto interessante sapere le cose dal punto di vista di Shura pero', soprattutto le parti di quando lui
SPOILER (click to view)
è in guerra, o la parte in cui continua a vedere Dasha andandole a trovare a casa.


nulla da dire cmq...un bellissimo libro
 
Web  Top
161 replies since 15/10/2006, 13:36   4083 views
  Share