Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Un Bacio nell'Ombra - Merry Gentry 1°, Laurell K. Hamilton - CT/Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
TWINS
view post Posted on 5/12/2008, 13:15




CITAZIONE (Laura Chant @ 5/12/2008, 13:00)
E poi i tentacoli hanno una loro funzione molto utile...... :38: :38: :02: :02:

La mia scelta regale è proprio indecisa tra lui e Doyle.. :22:

Era esattamente quello che volevamo intendere considerandoli delle braccia...sono braccia e mani in più che possono toccare e abbracciare... :33: :33: e non andiamo oltre per non dover essere censurate... :38: :38:


Waaaaa...che bello Laura la pensiamo nello stesso modo... :23: non sai neanche quante fans ha quell'insulso di Frost... :16: :16: noi non lo possiamo soffrire... :30: :30:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 5/12/2008, 13:36




CITAZIONE (TWINS @ 5/12/2008, 13:15)
non sai neanche quante fans ha quell'insulso di Frost... :16: :16: noi non lo possiamo soffrire... :30: :30:

Allora Frost ha un pò stufato
SPOILER (click to view)
specialmente nell' ultimo libro....


Io come consorte reale ci vedrei bene sia Doyle che Sholto ma anche Rys non lo vedo male....

Tutti gli altri non mi attirano per niente
 
Top
Romantika
view post Posted on 5/12/2008, 14:14




CITAZIONE (TWINS @ 5/12/2008, 13:15)
non sai neanche quante fans ha quell'insulso di Frost... :16: :16: noi non lo possiamo soffrire... :30: :30:

umm ma cooome? :24: io ADORRRRO Sholto ma anche Frost :19: al contrario Doyle :30: per ora(anche io ho solo letto il primo :03: ) non mi dice nulla :12:
 
Top
TWINS
view post Posted on 5/12/2008, 14:17




Si effettivamente anche Rhys non sarebbe male, è solo che per ora ci sembra tanto un personaggio di contorno....non viene ampliato come Doyle o Frost e quindi le sue capacità non sono state ancora ben delineate...o almeno per noi, dato che il 3° libro su Merry lo dobbiamo ancora leggere...


Romantika, Frost non è male nel primo libro, ma poi con il 2° ha iniziato a scaderci...

Alla fine tra i tanti amanti di Merry quello che veramente ha qualche possibilità di diventare re è proprio Doyle, un uomo affidabile, su cui Merry può sempre contare...non le fa scenate di gelosia, ne le tiene il muso, non è un ragazzino e soprattutto sa perfettamente come girano le cose nelle due corti, quella della notte e quella della luce...con lui Merry sarebbe al sicuro.
 
Top
Laura Chant
view post Posted on 5/12/2008, 15:26




CITAZIONE (TWINS @ 5/12/2008, 13:15)
Waaaaa...che bello Laura la pensiamo nello stesso modo... :23: non sai neanche quante fans ha quell'insulso di Frost... :16: :16: noi non lo possiamo soffrire... :30: :30:

Grazie Twins! :23: Anche io avevo tanto sentito parlare male di Sholto!!povero tesoro!
E sono ancora in attesa
SPOILER (click to view)
del suo..em..diciamo "incontro" con Merry!Spero tanto che la Hamilton non ci faccia aspettare troppo!! :33:


Frost all'inizio poteva anche andare,
SPOILER (click to view)
poi però la Hamilton lo fà diventare sempre più geloso...quasi come un bambino capriccioso! e non è mai d'accordo con Marry che invece è costretta a fare tutto "il lavoro sporco"!


Quoto le Twins anche su Rhys....sicuramente il suo vero potenziale deve ancora emergere..
 
Top
Claudia B
view post Posted on 5/12/2008, 23:20




A me Frost piace moltissimo, freddo fuori e caaaldo dentro :33: , ma piacciono molto anche Sholto :32: e Rhys :21:
 
Top
roby1976
view post Posted on 13/7/2009, 17:49




Finalmente ho letto "Un bacio nell'ombra", erano mesi che mi frullava in testa, e l'ho divorato in tre giorni! Devo dire che a me piace molto di più Merry rispetto ad Anita, che continua a diventare sempre più violenta e piena di superpoteri!
Le scene di sesso non mi hanno disturbato anzi, sono molto intriganti!!! :03:
Il mondo delle fate mi piace molto, anche se all'inizio quando si parlava dell'agenzia investiativa ho pensato: oh no, un'altra Anita! Invece la descrizione della corte e il personaggio della regina Andais sono fantastici!
A proposito, io adoro Doyle e Frost! :22: :22:
 
Top
diasproceanico
view post Posted on 16/9/2009, 21:53




io non sono riuscita ad appassionarmi a questo libro, come a tutta la serie...l'ho trovato poco coinvolgente.Ma forse dipende da me...non so
 
Top
redarcher
view post Posted on 9/12/2012, 19:26




Orpo, questo topic è un po' che non viene rispolverato! :02:
Visto che in questi giorni mi sto rileggendo questo titolo (di cui non ricordavo quasi nulla. Ah, la vecchiaia!) e confermo quello che dissi quasi tre anni fa.
Questo primo libro dedicato a Merry Gentry mi piace, anzi, mi sta piacendo (sono ancora in fase di lettura! :03: ) nonostante bene o male, i libri che inaugurano le saghe sono sempre un po' difficili da inquadrare, visto che sono i "primi nati".

Sia il world building che la costruzione dei personaggi sono nettamente superiori rispetto alla saga di Anita, almeno secondo me. Le fate il mondo in cui vivono, le loro regole, la magia stessa, hanno più significato e motivo d'essere rispetto all'altra saga. Qui la magia viene descritta in modo semplice, a volte forse un po' troppo (per dire, avrei gradito che alcune descrizioni andassero "più a fondo") però è impossibile non riuscire quasi a percepirla; la Hamilton te la mette li in un modo tanto elementare che sembra cosa di tutti i giorni, sembra esistere per davvero, e tu hai come la sensazione di conoscerne la sensazione, e qui devo dire che la Hamilton è stata brava, molto.

Quello che mi lascia ancora perplessa di questa donna, sono le sue infodump, tante, troppe per i miei gusti. Insomma, è il primo libro della saga, il lettore deve ancora abituarsi a questo mondo, sapere come funziona l'equilibrio tra umani e fey, le informazioni dovrebbero venire date a piccole dosi, non solo tra un capitolo e l'altro, ma proprio tra un romanzo e l'altro, proprio per evitare un sovraccarico di informazioni... cosa che sembra essere successa a me, perché mentre leggevo non ricordavo una beneamata cippa di nulla! :17:
La Hamilton invece sembra voler sparare tutte, o quasi, le sue cartucce in questo primo libro, un po' come sembra fare Anita col caricatore della sua Browning ogni volta che vede un vampiro malvagio all'orizzonte. Non crea nessuna curiosità nel lettore, non gli lascia alcuna aspettativa per i prossimi libri, ti fa pensare che non ci sarà nulla di nuovo la prossima volta, perché la tua infarinatura generale sulla magia e sul mondo di Merry e della Corte Unseelie è stata un vero tour de force! :16: :02:

Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che li preferisco, Merry decisamente è molto più simpatica e pratica di Anita, il suo carattere lo trovo molto più dolce, anche se non esclude momenti in cui si comporta in modo duro o autoritario. Nonostante la Hamilton abbia la brutta abitudine di creare tutti i suoi personaggi, o quasi, con la pelle bianco latte (che a me inevitabilmente ricorda una mozzarella... una visione davvero poco attraente) con troppi contrasti (vedi i capelli di Merry, rosso accesso, ad esempio) l'aspetto fisico dei suoi fey lo trovo davvero affascinante, così come i loro caratteri, abbastanza diversificati tra loro (e avendo a che fare con tanti maschi, la diversificazione potrebbe risultare un problema) e ognuno di loro con un plot affascinante e di cui vorresti sapere di più... anche se la Hamilton, con la maggior parte dei Corvi, ha sprecato, appunto, le sue cartucce in questo primo libro :14: :13:

Quando lo lessi la prima volta, ricordo benissimo che i personaggi che mi avevano colpito di più erano Frost e Sholto, ma a questa nuova rilettura credo di poter annoverare, nella mia rosa, anche i nomi di Doyle e Galen.
Mi piacciono tutti e quattro, alcuni più degli altri, ma troverei impossibile dover fare una scelta, sono troppo affascinanti e coinvolgenti!

Per ora sono a poco più della metà, sto procedendo a rilento perché stavolta non voglio correre il rischio di perdere nulla di quello che viene detto, però una cosa posso dirla.
Molti commenti che ho letto su questo titolo lamentavano l'eccessiva presenza di scene di sesso... se devo essere sincera, da parte mia dico che no, non è così.
Sì, Merry è molto più libera e disinibita rispetto al personaggio di Anita, tuttavia lei stessa nel corso del romanzo, ribadisce più volte che i fey comunicano molto attraverso il contatto e che per loro la nudità non è vista come un tabù e che comunque non sempre ha implicazioni sessuali.
Sì, okay, più volte lei si lascia andare... ma sinceramente, più che baci e palpeggiamenti non c'è molto altro! Di sesso completo ad ora ho visto solo una scena
quella con Roane, che vabbe', l'hanno fatto due volte


tutte le altre non hanno portato a nulla, quindi io non mi sento di contarle come scene vere e proprie.
Comunque ribadisco, ad ora il libro mi sta piacendo, e per essere un prodotto della Hamilton non è cosa da poco! :02:
 
Top
53 replies since 15/10/2006, 16:19   1331 views
  Share