Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Sull'orlo dell'abisso/La figlia del matematico, Laura Kinsale - Inghilterra, 1800

« Older   Newer »
  Share  
yelle
view post Posted on 29/9/2007, 09:14




Comprato ieri in libreria.
Finito 'Amabili Resti' me lo leggo *-*
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 13:55
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Io l'ho prenotato stamattina in biblioteca...speriamo che arrivi subito perchè sono curiosa di leggerlo ! :05:
 
Web  Top
Romantika
view post Posted on 7/10/2007, 11:13




Trovato e comprato!! ..anke se avevo qualke dubbio.. :23: ..però sono stata convinta dai vostri commenti.. vedremo..
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 11:00
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ho finito di leggerlo ieri sera. Un bel libro non c'è nulla da ridire su questo !!!
Christian è meraviglioso, descritto molto bene il suo stato di confusione e di profondo dolore, per quanto riguarda Lei, Maddy...... :26: per una buona parte del libro l'ho ammirata per l'altra parte l'ho odiata....troppo bigotta, troppo pudica, troppo religiosa....per i miei gusti !!!
La storia è toccante, una volta cominciata vuoi sapere sul serio come va a finire....perchè devi sapere come finirà....se Maddy riuscirà ad arrendersi all'amore completamente verso l'uomo che ama, o arrendersi alla sua ( e scusate se ribadisco, ma lo dico senza offendere nessuna religione) educazione religiosa troppo ristretta !!!
Bel libro !!! :36:
 
Web  Top
divinoamore
view post Posted on 26/10/2007, 10:53




la Figlia del matematico, letto... Intenso e commovente da stringerti il cuore...bellissimo...
 
Top
Venombre
view post Posted on 8/2/2008, 11:57




Lo sto leggendo ora, mi manca poco alla fine, quindi ormai la mia idea non cambierà.... in pochi giorni l'ho praticamente divorato! :22: l'ho comprato non molto convinta a dir la verità, perchè il fatto che lui fosse malato non mi attirava molto (i personaggi maschili mi piacciono di altro genere) e invece è davvero bello!!!! lui ogni tanto fa devvero tenerezza: povero :22:
l'unica nota un pò stonata è la protagonista: allora, secondo me ha un bel carattere, e anche parecchio coraggio, cosa che apprezzo..... ma quando fa quei discorsi religiosi così bigotti :25: come si fa a pensare di abbandonare l'uomo che ami proprio nei momenti in cui ha più bisogno di te??? su questo mi fa pensare a Jane Eyre quando abbandona Rochester con la moglie pazza.... e lei (Jane) aveva al limite motivazioni più valide (dato che lui era già sposato!!!!)
comunque, a parte la critica a Maddy, ribadisco che è davvero u nbel libro :22:
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


redarcher
CITAZIONE
Commento: non so se qualcuna di voi ha letto questo libro, ma se non l'ha fatto, allora ne consiglio caldamente la lettura. I personaggi mi sono piaciuti tantissimo; oltre ad essere affascinanti, sono dotati di un certo spessore che riesce a renderli quasi vivi, reali, in un certo senso. Ovviamente il mio preferito è senza dubbio Christian che, oltre a essere bello e dannato, ha un disperato bisogno di appoggiarsi a qualcuno, di essere sostenuto e accompagnato lungo il cammino... e si da il caso che Maddy sia quella persona, nonostante lei stessa non lo creda possibile, e non si senta adatta al ruola che Jervaulx, con la sua arroganza, la obbliga a ricoprire. Anche questa ragazza buona e gentile è dotata dello stesso carisma del protagonista: nonostante sia una persona semplice come tante, ama profondamente il duca, nonostante tutti i suoi numerosi difetti... ovviamente però, come già detto, è Christian ad occupare i riflettori del palcoscenico
Pensavo che dopo la saga de "La Straniera", non avrei mai più trovato dei personaggi che mi rendessero così partecipe della loro storia d'amore, ma sbagliavo. Christian e Maddy non c'entrano nulla con Claire e Jamie, ma chi ha amato questi ultimi, dubito non riesca ad affezionarsi anche a loro.

 
Web  Top
aghy76
view post Posted on 27/9/2008, 12:55




Io l'ho letto! All'inizio è stata dura sopportare lei con tutte le sue fisime religiose, ma la grandezza e profondità del personaggio di Christian ti permette di superare il disagio iniziale.
 
Top
pudding76
view post Posted on 29/7/2009, 12:47




Non sono ancora un'intenditrice del genere, ma Sull'orlo dell'abisso mi è piaciuto tantissimo!! Ho trovato il personaggio di Christian davvero irresistibile :20:
Il personaggio di Maddy l'ho apprezzato in un secondo momento, mentre mi addentravo nella storia; non incarna la figura femminile che preferisco, ma ha un suo fascino discreto.
 
Top
noco
view post Posted on 7/4/2010, 18:06




ho trovato su un mercatino sull'orlo dell'abisso, quindi la versione rm... che dite lo leggo in questa versione o è meglio quello in versione oscar? Naturalmente intendo a livello di traduzione!
 
Top
Rylia
view post Posted on 7/4/2010, 22:38




E' grazie a questo libro che mi sono convinta a prende anche Sarà magia uscito questo mese...l'ho amato davvero tanto questo libro,mi sono piaciuti tantissimo Christian e Maddy,è diventato uno dei miei libri preferiti già a metà lettura!
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 10/4/2010, 14:51




io lo cercherò perchè sarà magia lo sto leggendo e mi sta pòiacendo,è un libro particolare diverso dai soliti e mi ha messo la curiosità di leggere anche questo!
 
Top
Claudia B
view post Posted on 12/4/2010, 14:16




CITAZIONE (missvampiretta @ 10/4/2010, 15:51)
io lo cercherò perchè sarà magia lo sto leggendo e mi sta pòiacendo,è un libro particolare diverso dai soliti e mi ha messo la curiosità di leggere anche questo!

Sono curiosa di sapere la tua opinione su "Sarà Magia"! Quando puoi posti un piccolo commento? :05:
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 12/4/2010, 17:50




certo claudia!
 
Top
panic_doll
view post Posted on 21/4/2010, 16:09




ho finito oggi La figlia del matematico e devo dire che l'ho trovato stupendo!! non solo per la trama che è molto particolare rispetto ai soliti romance , ma devo dire che le parti in cui leggevo il pensiero di Christian soffrivo con lui nel cercare di capire gli altri e anche quando lui cercava di farsi capire ero davvero molto coinvolta!! naturalmente anche io ho trovato Tatamaddy alquanto petulante per la questione religione e alle volte è stata davvero esaperante, anche se questa sua "ossessione" per la religione non ha fatto altro che tenermi con il fiato sospeso fino alla fine , fortunatamente la sua scelta finale è stata quella giusta ;), carino anche il finale con il cane "fantasma" ci voleva per sdrammatizzare un pò XDXD
 
Top
52 replies since 31/10/2006, 14:02   2413 views
  Share