Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La saga dei 'Corsari', Kathleen McGregor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 09:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


L'autrice ha postato sulla sua pagina Facebook la fotografia della prima copia che le è arrivata :06: In effetti, come si vede, è un'edizione cartonata e pare bella voluminosa....

Attached Image: corinna

corinna

 
Top
noco
view post Posted on 22/9/2011, 09:29




che bella foto, graze Atrebor!

Mi pare confermi ciò che pensavamo.
 
Top
purple sand
view post Posted on 22/9/2011, 09:55




Stupenda!!! :wub:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 22/9/2011, 12:29




Atrebor complimenti, foto stupenda! e si sembra effettivamente "corposo" :42: :42:

...non vedo l'ora che sia in libreria!!!! :31: :31: :31:
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 22/9/2011, 13:24




Non devo più entrare in questo topic, ogni nuova informazione mi porta a voler comprare il libro immediatamente, cosa che avevo deciso di non fare! :29:

Mi era piaciuta la precedente edizione e temo un pò queste 250 e più pagine (praticamente un altro romanzo), mi chiedo infatti se sono scene tagliate da altre scene già presenti o qualcosa di completamente nuovo, più probabilmente un misto tra le due situazioni e il mio timore è che tutto ne risulti appesantito (e non mi riferisco al peso del volume, ohi ohi ohi le mie povere braccia, questa volta se mi addormento con il libro in mano rischio veramente di farmi male :02: )

Staremo a vedere, in ogni caso questa era la stesura originale pensata dall'autrice ed è giusto che sia pubblicata integralmente.
Chissà se anche gli altri romanzi hanno parti inedite.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 17:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


grazie Atrebor!
io capisco le necessità del mercato ecc, l'intervista all'autrice ne è un palese esempio, però ritengo quasi un'offesa la mancata pubblicazione integrale di un'opera. x tutti, lettori e soprattutto autore stesso, che su quelle pagine tagliate ci ha speso tempo e fatica. :25:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 25/9/2011, 23:52




Ho visto sul sito della Leggeredeitore che
Corinna sarà di 832 pagine :16: :16: :16: :16:
 
Top
cris751
view post Posted on 28/9/2011, 18:54




Ok gente...
Va bene. Mi avete convinto... I pirati non sono il mio forte ma posso sempre fare uno strappo alla regola. :rolleyes:
Solo una curiosità... Chi ha letto questo libro? Qualcuno ci può fornire una piccola recensione?
Più che altro mi interessa sapere se c'è equilibrio. Nel senso che, Ok l'avventura, OK personaggi secondari che spianano la strada a successive storie, OK con l'ambientazione storica, OK che abbiamo di nuovo l'ennesima eroina bella bellissima quasi abbagliante... Ma almeno la storia d'amore è ben costruita?
 
Top
MARINA007
view post Posted on 28/9/2011, 21:02




CITAZIONE (cris751 @ 28/9/2011, 19:54)
Ok gente...
Va bene. Mi avete convinto... I pirati non sono il mio forte ma posso sempre fare uno strappo alla regola. :rolleyes:
Solo una curiosità... Chi ha letto questo libro? Qualcuno ci può fornire una piccola recensione?
Più che altro mi interessa sapere se c'è equilibrio. Nel senso che, Ok l'avventura, OK personaggi secondari che spianano la strada a successive storie, OK con l'ambientazione storica, OK che abbiamo di nuovo l'ennesima eroina bella bellissima quasi abbagliante... Ma almeno la storia d'amore è ben costruita?

Cris ciao, io l'ho letto un po di anni fa e sinceramente in questo momento non sono in grado di fare una recensione poichè i ricordi sono un poco annebbiati.
Anch'io non amo molto le storie con pirati ecc.. ma questo è denso di tante altre cose e poi ti apre le porte agli altri due, sopratutto ti consiglio di non perdere, quando verrà ripublicato, "L'irlandese".

Ti faccio un copia incolla della trama....ma tutto il romanzo è molto di più.

Titolo: Corinna. La Regina dei Mari
Autore: Kathleen McGregor

Trama:
Oceano Atlantico, 1662.
Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna.
Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante uomo di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari un capitano temuto e rispettato da tutti.
Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie, si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per la propria libertà, per i propri principi e per l’uomo che ama. :22: :47: :22:

La saga per ora è composta dai seguenti titoli:
-Coorina
-Cuore Pirata
-L'irlandese
-La Sposa Spagnola (in fase di scrittura)
-Notte di Tempesta (racconto breve)

Edited by MARINA007 - 28/9/2011, 22:12

Attached Image: sposaspagnola

sposaspagnola

 
Top
cris751
view post Posted on 28/9/2011, 21:05




Grazie Marina...!!!
Esce domani vero?
Io lo compro visto che fa parte di una serie e che tutti ne decantate le lodi .... Sono curiosa
 
Top
MARINA007
view post Posted on 28/9/2011, 21:18




CITAZIONE (cris751 @ 28/9/2011, 22:05)
Grazie Marina...!!!
Esce domani vero?
Io lo compro visto che fa parte di una serie e che tutti ne decantate le lodi .... Sono curiosa

si dovrebbe uscire domani ed io mi fionderò alla Feltrinelli ad acquistarlo, mi incuriosisce questa versione integrale e poi se il prezzo è veramente di euro12,90 per un romanzo di più di 800 pagine direi che non è niente male, anche perchè, ti ripeto, a me era piaciuto.
Ovviamente c'è moltissima azione, una bella storia d'amore ed un personaggio cattico veramente,,,blheee..... ma che a me non ha tolto il sonno, anche perchè ci sta bene in tutta la storia.
Appena l'avremo letto commenteremo,un abbraccio :23: :23: e sogni d'oro
 
Top
DALIA63
view post Posted on 28/9/2011, 22:49




CITAZIONE (MARINA007 @ 28/9/2011, 22:18) 
CITAZIONE (cris751 @ 28/9/2011, 22:05)
Grazie Marina...!!!
Esce domani vero?
Io lo compro visto che fa parte di una serie e che tutti ne decantate le lodi .... Sono curiosa

si dovrebbe uscire domani ed io mi fionderò alla Feltrinelli ad acquistarlo, mi incuriosisce questa versione integrale e poi se il prezzo è veramente di euro12,90 per un romanzo di più di 800 pagine direi che non è niente male, anche perchè, ti ripeto, a me era piaciuto.
Ovviamente c'è moltissima azione, una bella storia d'amore ed un personaggio cattico veramente,,,blheee..... ma che a me non ha tolto il sonno, anche perchè ci sta bene in tutta la storia.
Appena l'avremo letto commenteremo,un abbraccio :23: :23: e sogni d'oro

Marina coinvolta e contagiata da vostri commenti mi sa che lo prenderò visto poi che il prezzo non è male per un libro di 800 pagine..non so quando lo inizierò ma almeno sono sicura di averlo in casa quando mi decido!! :23: :05: :23:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 28/9/2011, 23:13




CITAZIONE (DALIA63 @ 28/9/2011, 23:49)
CITAZIONE (MARINA007 @ 28/9/2011, 22:18) 
si dovrebbe uscire domani ed io mi fionderò alla Feltrinelli ad acquistarlo, mi incuriosisce questa versione integrale e poi se il prezzo è veramente di euro12,90 per un romanzo di più di 800 pagine direi che non è niente male, anche perchè, ti ripeto, a me era piaciuto.
Ovviamente c'è moltissima azione, una bella storia d'amore ed un personaggio cattico veramente,,,blheee..... ma che a me non ha tolto il sonno, anche perchè ci sta bene in tutta la storia.
Appena l'avremo letto commenteremo,un abbraccio :23: :23: e sogni d'oro

Marina coinvolta e contagiata da vostri commenti mi sa che lo prenderò visto poi che il prezzo non è male per un libro di 800 pagine..non so quando lo inizierò ma almeno sono sicura di averlo in casa quando mi decido!! :23: :05: :23:

DALIA ottima decisione, vedrai che ti piacerà,....commenteremo :31: :31: sogni d'oro anche a te :05:
 
Top
cris751
view post Posted on 30/9/2011, 20:59




Ok gente,
Sto leggendo "Corinna". Sono solo all'inizio per cui non voglio sbilanciarmi. Sinceramente non è che mi sta prendendo molto; però il solo sapere che è un testo integrale con nessun taglio me lo rende caro. Non so se ho reso l'idea.
L'eroina non mi convince più di tanto: anche questa è stupenda, indomita e ribelle; cosa che mi risulta un pò stonata considerando il periodo storico. certo l'idea dell'eroina anticonformista è divertente ma poi dipende da come viene presentata e fin'ora mi sembra un pò una forzatura. Lui è... mah... ancora devo capire com'è..... Sembra un pò sfocato, ma forse è perchè ancora non ho pprofondito la lettura. Magari il bello deve ancora venire. Diciamo che sono curiosa...
Vediamo come andrà a finire... :D
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


anche io l'ho appena inziato..ma proprio appena appena: ho letto solo le prima pagine e il glossario dei termini marinari alla fine del libro, perchè mi son reso conto che na fa davvero largo uso. solo leggendo il glssario, cmq, mi è venuto il mal di mare.... :sick: speriamo bene! :P :05:
 
Top
165 replies since 27/4/2007, 12:16   4780 views
  Share