Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

TELEFILM, quali guardavate e quali guardiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2018, 22:15
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Magari già lo conoscete, ma io, quando voglio leggere commenti e ipotesi sugli episodi delle serie tv, vado a leggere questo forum, tra i più completi e frequentati in Italia: www.italiansubs.net/forum/

Le serie tv ci sono tutte, spesso commento anche io.
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 09:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Fico! grazie Clem! Però ho letto qualche commento di TWD e ci vanno giù pesante con le critiche. Ok, ci sono alcune forzature e stiamo andando verso il brodo allungato, ma non me lo demolite così!!! :(
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Ho visto tutta la serie tv Lost in space con il nostro amico Toby "Capitano Flint" Stephens.
Lui è un figo intergalattico, sta bene con abiti da pirata e pure con la tuta spaziale.
Se vi piace la fantascienza, la serie non è affatto male, super adrenalinica e avvicente, non c'è un attimo di tregua (ce la siamo seccata tutta in tre sere).
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:19
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Io volevo iniziarla infatti, più per lui che per la serie in sè :woot:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Clem, iniziala che merita! (lui, eh ;) )
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Lapis, questa volta non concordiamo. XD Ho visto tre episodi e tutte e tre le volte ho rischiato il coma per noia. Non che non succedano cose, ma mi sembrano così finte che non riescono a farmi trattenere il respiro. È tutto esasperato, esagerato, l'unico personaggio simpatico e la figlia con i capelli rossi, tutti gli altri (mamma in primis) li brucerei vivi. X°°°°D
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 12:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


@Alice, è che ormai ti sei assuefatta ai drama coreani e non riconosci più le belle serie occidentali :lol: :lol: :lol:
Sì, in effetti è un po' esagerata, a sti poveracci capita una sfiga dietro l'altra, ma io mi sono emozionata tanto! :wub: Sarà stato Stephens, lo ammetto.
Invece sulla mamma concordiamo, da strozzare.
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 11/5/2018, 13:28) 
@Alice, è che ormai ti sei assuefatta ai drama coreani e non riconosci più le belle serie occidentali :lol: :lol: :lol:

Ahahahahahah! Può essere... :shifty:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


@Clem, ho visto che Su TVshowmanager hai segnato The Rain. L'hai vista? Com'è? Merita?
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 11/5/2018, 19:05) 
@Clem, ho visto che Su TVshowmanager hai segnato The Rain. L'hai vista? Com'è? Merita?

Io ho letto proprio ieri un articolo che ne parlava :31: : pare sia un qualcosa a metà strada tra Hunger Games (vista l'ambientazione distopica/post apocalittica) e la versione dark di Hansel e Gretel :12: Pare che il pezzo forte sia la suspense in ogni episodio che ha reso dipendente in breve tempo chiunque ne guardi uno :27:
Cmq mi fiderei più della diretta esperienza di Clem che tra l'altro è esperta di tutti questi aspetti (Serie, Hunger Games, suspense, serie che creano dipendenza ecc...:31: )
:05:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 20:56
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Vi dico la verità, l'ho iniziata fiduciosa, visto il genere che mi piace, ma l'ho abbandonata a metà degli episodi (4 su 8 totali). Niente di originale, e non sarebbe neanche il difetto peggiore; a non piacermi è stato soprattutto il primo episodio, scritto probabilmente da un bambino di 5 anni. Magari qualcuno di voi lo vedrà e ne parleremo in maniera più specifica, ma non vedevo una cosa così brutta e scritta male da tanto. Poi la sensazione di guardare qualcosa di totalmente idiota si è un po' attenuata (poco eh) con il proseguo, ma in generale la serie vira fin troppo verso temi teen (che odio), e pur rimanendo sul genere distopico, che mi piace, secondo me è fatta maluccio e alla fine ho abbandonato perchè dei destini dei protagonisti mi fregava meno di zero. Forse ho resistito pure troppo, dopo il primo avrei dovuto mollare. Poi ho troppe cose in sospeso da vedere e questa era la prima, in ordine di sgradimento, ad essere sacrificabile.

CITAZIONE (VINS® @ 11/5/2018, 20:06) 
Pare che il pezzo forte sia la suspense in ogni episodio che ha reso dipendente in breve tempo chiunque ne guardi uno :27:

Non so chi l'ha detto, ma boh, probabilmente abbiamo visto cose diverse. Poi magari nei 4 episodi che non ho visto, c'è suspense a secchiate, ma non ci sono arrivata.

@Lapis: ho visto invece che tu hai aggiunto The Alienist, e quello invece ve lo consiglio caldamente. Thriller crudo ambientato ai primi del 900, bella ricostruzione della New York di inizio secolo, personaggi che lasciano il segno, suspense vera. Mi mancano 4 episodi e non voglio che finisca :wub: Tratta da un libro di Caleb Carr.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 09:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


The Alienist è in cima alla lista delle serie da iniziare a breve. Ho anche preso il libro in una delle ultime offerte Newton, l'avevo iniziato e mi piaceva, ma poi l'ho interrotto per crisi di lettura e mancanza di tempo, non perché sia brutto.

Anzi, devo dire che mi piacciono tutte le serie gialle/thriller/horror in costume (sento ancora la mancanza di Penny Dreadful), se ne avete altre da suggeririmi, ben venga.

The Rain per il momento lo accantono, allora.

Invece ieri sera l'uomo ha voluto iniziare Into the Badlands. Non male, anche se non l'ho ancora inquadrata bene.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 10:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 11/5/2018, 21:56) 
CITAZIONE (VINS® @ 11/5/2018, 20:06) 
Pare che il pezzo forte sia la suspense in ogni episodio che ha reso dipendente in breve tempo chiunque ne guardi uno :27:

Non so chi l'ha detto, ma boh, probabilmente abbiamo visto cose diverse. Poi magari nei 4 episodi che non ho visto, c'è suspense a secchiate, ma non ci sono arrivata.

Ma infatti non è che mi fidi mai fino in fondo di articoli che spesso sono anche un po' "promozionali"...(sullo stesso giornale c'era la pubblicità di Netflix sicchè...:15:).
Per quanto ci siano da tener presenti i gusti personali, molto meglio affidarsi ai commenti degli utenti :31: : per quello, come dicevo a Lapis, conveniva aspettare il tuo parere :06:



CITAZIONE (Clementinekate @ 11/5/2018, 21:56) 
The Alienist, e quello invece ve lo consiglio caldamente. Thriller crudo ambientato ai primi del 900, bella ricostruzione della New York di inizio secolo, personaggi che lasciano il segno, suspense vera. Mi mancano 4 episodi e non voglio che finisca :wub: Tratta da un libro di Caleb Carr.

Anche su questa ho letto qualcosa di recente ma in realtà pensavo andasse ormai in onda da tanto tempo proprio perchè è da tanto che vedevo il libro da cui è tratta in libreria con la fascetta promozionale della Serie ( e infatti mi è balzata subito all'occhio per via del cast :31:).
Vabbè che le Serie praticamente non le seguo ma buono a sapersi :06:
:05:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 10:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,919

Status:


Io invece sono sempre più drogata di serie tv. Tra Netflix e ora Timvision (ce l'abbiamo gratis per un anno con il nuovo abbonamento alla fibra), più Sky che riesco a vedere di straforo grazie all'abbonamento di mio fratello e prossimamente Amazon Prime (stiamo meditando di attivare il periodo di prova appena finisco questa consegna), ormai non guardo altro.
Anzi, spolverando avevo staccato per sbaglio l'antenna della tv normale ed è rimasta staccata per tre settimane senza che ce ne accorgessimo :lol:
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 15:06
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 12/5/2018, 11:03) 
Anche su questa ho letto qualcosa di recente ma in realtà pensavo andasse ormai in onda da tanto tempo proprio perchè è da tanto che vedevo il libro da cui è tratta in libreria con la fascetta promozionale della Serie ( e infatti mi è balzata subito all'occhio per via del cast :31:).

Infatti in Usa è uscita già da un po', mi pare che sia partita a gennaio ed già conclusa. Netflix ha pubblicizzato da subito di averla acquisita, ma l'ha mandata in onda ad aprile, probabilmente ha aspettato che fosse finita in originale.

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 12/5/2018, 11:48) 
Io invece sono sempre più drogata di serie tv. Tra Netflix e ora Timvision (ce l'abbiamo gratis per un anno con il nuovo abbonamento alla fibra), più Sky che riesco a vedere di straforo grazie all'abbonamento di mio fratello e prossimamente Amazon Prime (stiamo meditando di attivare il periodo di prova appena finisco questa consegna), ormai non guardo altro.
Anzi, spolverando avevo staccato per sbaglio l'antenna della tv normale ed è rimasta staccata per tre settimane senza che ce ne accorgessimo :lol:

A me manca solo Timvision, il resto ho tutto :woot: (l'antenna staccata no ma tanto pure io i canali terrestri non li guardo più da anni).
 
Top
841 replies since 19/6/2008, 09:55   7359 views
  Share