Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

TELEFILM, quali guardavate e quali guardiamo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2023, 19:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 13/1/2023, 18:26) 
The Watcher è piaciuta tanto anche a me!
E anche quel fun & trash (fantastica questa categoria, mi sa che la farò diventare la mia preferita :02: )

:02: E' un salvavita, quando torni dal lavoro col cervello spappolato, per dare tregua ai neuroni agonizzanti :38:

CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 13/1/2023, 18:26) 
di Warrior Nun, iniziata per caso ma rivelatasi piacevole. Ho letto che non la continueranno, ma per me il finale della seconda stagione è abbastanza soddisfacente così, non serviva continuare.

Deco ancora finire la seconda, ma direi che potrei accontentarmi anche io, visto il divertimento.


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 13/1/2023, 18:26) 
E a proposito di Prime, hai visto the Peripheral - Inverso? Non sono sicura di averla capita del tutto :24: :02: , ma mi è piaciuta tanto!

Si, l'ho iniziata, è ipnotica e affascinante, anche se.con momenti tra l'incomprensibile e il soporifero... però vorrei provare a proseguire e capire meglio :B):


Nessuno usa l'app TV Time, per segnare le serie?

Io mi trovo bene...
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 08:29
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 13/1/2023, 18:26) 
E a proposito di Prime, hai visto the Peripheral - Inverso? Non sono sicura di averla capita del tutto :24: :02: , ma mi è piaciuta tanto!

Io ho visto un solo episodio e niente, non mi è piaciuto per niente e l'ho lasciata subito.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Vesper @ 13/1/2023, 19:02) 
Nessuno usa l'app TV Time, per segnare le serie?

Io mi trovo bene...

No, però uso Episodium, dove uso il nick LapisLazuli (puoi seguire gli amici e vedere che serie hanno guardato)

Solo che Episodium a volte mi dà fastidio, perché mi dà in uscita le puntate in contemporanea con gli USA, mentre da noi devono ancora uscire. E in più non indica su quale piattaforma le puoi vedere in Italia (quindi diventa un po' una rottura capire dove le trasmettono). Ho capito che c'è gente che segue tutto in originale e in contemporanea con l'estero, ma vorrei ci fossero entrambe le opzioni.


E a proposito di serie che non sono piaciute... 1899 l'avete visto? Io sì, ma ho fatto una fatica boia ad arrivare alla fine. Non ci capivo niente, non riuscivo ad affezionarmi ai personaggi e ad entrare in sintonia con la storia. Il finale a sorpresa me l'ha un po' risollevata, ma per me è bocciata. Forse facevo meglio a mollare prima la visione, invece mi sono interstardita a finirla perché leggevo tanti commenti positivi.

Però ho adorato She-Hulk che invece ha ricevuto solo recensioni negative :02: Quindi forse sono io che non faccio testo, amo solo il trash :02:
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 14:36
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/1/2023, 10:59) 
E a proposito di serie che non sono piaciute... 1899 l'avete visto? Io sì, ma ho fatto una fatica boia ad arrivare alla fine. Non ci capivo niente, non riuscivo ad affezionarmi ai personaggi e ad entrare in sintonia con la storia. Il finale a sorpresa me l'ha un po' risollevata, ma per me è bocciata. Forse facevo meglio a mollare prima la visione, invece mi sono interstardita a finirla perché leggevo tanti commenti positivi.

Vista anche io, concordo sul non affezionarsi ai personaggi. La storia è forse inutilmente complicata, ma devo dire che mi è dispiaciuto che non sia stata rinnovata, forse una seconda stagione poteva giovare alla narrazione.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/1/2023, 10:59)
Però ho adorato She-Hulk che invece ha ricevuto solo recensioni negative :02: Quindi forse sono io che non faccio testo, amo solo il trash :02:

In realtà in giro ho letto anche commenti positivi, non tanto sulla "fattura" quanto sul coraggio del taglio roginale da vera e propria commedia nel MCU. In ogni caso io sono molto curioso di vederla e penso sarà una delle prime una volta smaltito qualche arretrato Netflix :31:


CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2023, 14:36)
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/1/2023, 10:59) 
E a proposito di serie che non sono piaciute... 1899 l'avete visto? Io sì, ma ho fatto una fatica boia ad arrivare alla fine. Non ci capivo niente, non riuscivo ad affezionarmi ai personaggi e ad entrare in sintonia con la storia. Il finale a sorpresa me l'ha un po' risollevata, ma per me è bocciata. Forse facevo meglio a mollare prima la visione, invece mi sono interstardita a finirla perché leggevo tanti commenti positivi.

Vista anche io, concordo sul non affezionarsi ai personaggi. La storia è forse inutilmente complicata, ma devo dire che mi è dispiaciuto che non sia stata rinnovata, forse una seconda stagione poteva giovare alla narrazione.

Nonostante la cancellazione, è una di quelle che ho messo nella lista da vedere :31:
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 23:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 15/1/2023, 14:36) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/1/2023, 10:59) 
E a proposito di serie che non sono piaciute... 1899 l'avete visto? Io sì, ma ho fatto una fatica boia ad arrivare alla fine. Non ci capivo niente, non riuscivo ad affezionarmi ai personaggi e ad entrare in sintonia con la storia. Il finale a sorpresa me l'ha un po' risollevata, ma per me è bocciata. Forse facevo meglio a mollare prima la visione, invece mi sono interstardita a finirla perché leggevo tanti commenti positivi.

Vista anche io, concordo sul non affezionarsi ai personaggi. La storia è forse inutilmente complicata, ma devo dire che mi è dispiaciuto che non sia stata rinnovata, forse una seconda stagione poteva giovare alla narrazione.

Anche io ci ho provato con 1899 ma non mi sono raccapezzata, ho mollato ...
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 00:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/1/2023, 10:59) 
CITAZIONE (Vesper @ 13/1/2023, 19:02) 
Nessuno usa l'app TV Time, per segnare le serie?

Io mi trovo bene...

No, però uso Episodium, dove uso il nick LapisLazuli (puoi seguire gli amici e vedere che serie hanno guardato)

Solo che Episodium a volte mi dà fastidio, perché mi dà in uscita le puntate in contemporanea con gli USA, mentre da noi devono ancora uscire. E in più non indica su quale piattaforma le puoi vedere in Italia (quindi diventa un po' una rottura capire dove le trasmettono). Ho capito che c'è gente che segue tutto in originale e in contemporanea con l'estero, ma vorrei ci fossero entrambe le opzioni.

Si, anche con Tv Time puoi seguire gli amici, e anche quella tende a segnalarti le trasmissioni nel paese di origine... :29:

La ignoro e seguo il blog di Antonio Genna, che da anni sul suo sito segnala le novità settimanali su tutte le piattaforme, sempre aggiornatissimo.

Qui trovate la pagina che raccoglie la rubrica settimanale con le novità in arrivo

https://antoniogenna.com/category/cinema-e-tv/telefilm-news/
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 09:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Riflessioni sparse sulle ultime serie Netflix viste.

Ho visto la quarta Stagione di Stranger Things e si conferma ancora la mia preferita.

Subito dopo metto Mercoledì: non avevo molti dubbi con Tim Burton come autore, ma non si può mai dire. Tra i prodotti cinematografici e televisivi che hanno tentato di emulare il successo di Harry Potter, questo è il migliore a mio modo di vedere: dall'ambientazione scolastica "particolare", ai misteri attuali che hanno profonde radici nella storia passata della scuola stessa, si strizza molto l'occhio alla saga del maghetto ma in chiave dark. E penso sia uno degli elementi vincenti. Secondo me l'unica fase di stanca è il meno riuscito coinvolgimento dei "grandi", il resto degli Addams insomma (a parte Mano).

Non mi aspettavo invece di apprezzare così tanto The Sandman: dopo un inizio così così e con un protagonista un po' troppo "soporifero", se mi passate la battuta, la serie mi ha decisamente preso.

Un po' di delusione per Cobra Kai: mi aspettavo di rivivere le atmosfere degli anni '80 e quelle dei film ma è successo solo in parte. Agli autori va riconosciuto il merito di aver coinvolto praticamente tutti i personaggi dei tre film, col risultato che vederli apparire sullo schermo anche solo per un cameo e rivedere le dinamiche tra di loro simili o differenti è uno dei punti di forza, a mio modo di vedere. Meno riuscito il taglio "teen rom-com" di parte della serie cercando il coinvolgimento delle nuove generazioni: non aiuta che anche i giovani interpreti non siano granchè.

Ho visto le prime due stagioni di Breaking Bad: immaginavo potesse piacermi e così è stato. Sarà una delle prime che cercherò di finire quando riattiverò l'abbonamento.

Ora devo recuperare un po' di quelle su Disney+
:05:
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 17:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 1/3/2023, 09:48) 
Ho visto le prime due stagioni di Breaking Bad: immaginavo potesse piacermi e così è stato. Sarà una delle prime che cercherò di finire quando riattiverò l'abbonamento.

BB è stato la mia droga per un po' di tempo :02: Ora sto guardando Better Call Saul e non immaginavo che potesse catturarmi così tanto. A volte mi sembra addiruttura meglio di BB. Sono alla quarta stagione ma lo sto divorando.


Su Disney+ invece non vedo l'ora che ci siano un po' di puntate di The Mandalorian disponibili. Ho visto la prima della nuova stagione, ma è stata così breve che non ho fatto tempo a immergermi nell'atmosfera, così aspetterò di vederne almeno 3-4 insieme.
Bellissimo invece Andor. Pensavo fosse brodo riscaldato e invece l'ho trovato coinvolgente e toccante. Ma d'altra parte, Rogue One è stato il mio film preferito di tutta la nuova ondata di SW.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 08:24
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 11/3/2023, 17:41) 
Su Disney+ invece non vedo l'ora che ci siano un po' di puntate di The Mandalorian disponibili. Ho visto la prima della nuova stagione, ma è stata così breve che non ho fatto tempo a immergermi nell'atmosfera, così aspetterò di vederne almeno 3-4 insieme.
Bellissimo invece Andor. Pensavo fosse brodo riscaldato e invece l'ho trovato coinvolgente e toccante. Ma d'altra parte, Rogue One è stato il mio film preferito di tutta la nuova ondata di SW.

Io per le serie su Disney+ aspetto sempre che siano on line tutte le puntate di una stagione: farò così anche per la terza di The Mandalorian. Andor è la prossima che vedrò. A seguire finirò The Walking Dead, mi manca tutta l'ultima stagione. :05:
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 15/3/2023, 08:24) 
A seguire finirò The Walking Dead, mi manca tutta l'ultima stagione. :05:

Stendiamo un velo pietoso sull'ultima stagione di TWD! L'ultima puntata poi... Bah, come rovinare il ricordo di una serie e di personaggi meravigliosi, che ho amato tantissimo.
Per quanto mi riguarda, potevo abbandonarlo alla settima o ottava stagione al massimo (alla fine del conflitto con i Salvatori di Negan) e sarebbe stato meglio, mi sarei risparmiata tanta noia e delusione
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 23:08
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


Per chi ama le serie tv, oggi sono uscite le nominations Emmy, gli Oscar delle serie tv; ebbene, abbiamo due attrici italiane candidate come non protagoniste drama, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, per The White Lotus ,serie che ha fatto impazzire gli americani e non solo, e che sono due anni che fa incetta di ogni premio possibile immaginabile. Contenta per le due attrici italiane, io la serie l'ho vista e non mi piace, loro due brave ma molto macchiette come è d'altronde il mood della serie, che può piacere (evidentemente a molti) ma a me no. Qui di seguito comunque un link per leggere tutte le nomine: https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/20...mmy-awards-2023
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 21:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
462

Status:


CITAZIONE (Clementinekate @ 13/7/2023, 00:08) 
Per chi ama le serie tv, oggi sono uscite le nominations Emmy, gli Oscar delle serie tv; ebbene, abbiamo due attrici italiane candidate come non protagoniste drama, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, per The White Lotus ,serie che ha fatto impazzire gli americani e non solo, e che sono due anni che fa incetta di ogni premio possibile immaginabile. Contenta per le due attrici italiane, io la serie l'ho vista e non mi piace, loro due brave ma molto macchiette come è d'altronde il mood della serie, che può piacere (evidentemente a molti) ma a me no. Qui di seguito comunque un link per leggere tutte le nomine: https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/20...mmy-awards-2023

Grazie Manuela,
me le vado a guardare, per curiosità.
Anche io avevo iniziato "The white lotus" e sinceramente mi era proprio sembrata fastidiosa, anche a me non era piaciuta: troppo insistita e sopra le righe.
Non riesco del tutto a capire tutto questi premi, salvo per trucco/costumi/ scene che magari lo meritano, da quel lato mi sembra ben fatta.

E sicuramente un bel trampolino di lancio per le attrici italiane, brave!
La Impacciatore mi è sempre piaciuta molto.
:31:
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ragazze + Vins, ma qualcuno sta guardando Fallout su Amazon Video? È una bomba :40: (pun intended :02: ) Davvero spettacolare, l'ambientazione è qualcosa di straordinario. Mi manca solo l'ultima puntata, ma per me è una delle migliori serie viste negli ultimi anni
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:51
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,092
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 20/4/2024, 15:57) 
Ragazze + Vins, ma qualcuno sta guardando Fallout su Amazon Video? È una bomba :40: (pun intended :02: ) Davvero spettacolare, l'ambientazione è qualcosa di straordinario. Mi manca solo l'ultima puntata, ma per me è una delle migliori serie viste negli ultimi anni

Non mi interessava particolarmente, ma oltre la tua, ho letto tante recensioni entusiastiche e credo la inizierò a breve.
 
Top
841 replies since 19/6/2008, 09:55   7357 views
  Share