Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Laura Gay

« Older   Newer »
  Share  
juliette1804
view post Posted on 5/12/2008, 11:14




Sono nata a Genova il 19 luglio 1970 e vivo tutt'ora in questa città. Mi sono diplomata presso l'Istituto magistrale "A.Manzoni" dopo di che ho frequentato un corso come traduttrice e interprete di lingua inglese all'istituto ALI. Non essendo il diploma rilasciato da questo istituto, riconosciuto a livello internazionale ho conseguito, in seguito, anche il First, rilasciato dall'università di Cambridge. In seguito mi sono impiegata presso un'agenzia marittima, dove attualmente lavoro.

Mi piace molto leggere e scrivere, in particolare romanzi storici. Per ora ne ho scritti tre: "La rosa di Parigi", "Segui il tuo cuore" e "Passioni". Al momento sto lavorando a un quarto romanzo dal titolo "La figlia del re".

Un'altra mia passione è la musica. Ho cantato per anni in una corale come soprano. Recentemente ho tuttavia abbandonato il canto per dedicarmi totalmente alla scrittura e a mio marito.

La biografia che Laura mi aveva mandato qualche mese fa per il sito della mia agenzia letteraria.
Nel frattempo è uscito il suo primo romanzo: "Edmond e Charlotte. Le scelte dell'amore" (Enrico Folci Editore) ambientato nel periodo napoleonico tra Francia e Italia, di cui ho inserito qualche giorno fa la scheda nella sezione storici.
 
Top
Laureen70
view post Posted on 6/4/2009, 09:47




Ringrazio Cristina per aver inserito il mio nome nella lista degli autori.

Ne approfitto per segnalare anche il mio blog, dove potete trovare alcune delle cose che scrivo:

http://laureen.splinder.com

Saluti a tutti

 
Top
friederike
view post Posted on 6/4/2009, 14:27




Ragazze se volete leggere un bel romanzo quello di Laura fa per voi. Io l'ho letto qualche mese e ne sono rimastadecisamente soddisfatta :01: .
Tuttavia se avete dei dubbi a riguardo provate a leggere un capitolo del romanzo che ha on-line... sono sicura che basterà a convincervi :38: .
 
Top
Laureen70
view post Posted on 6/4/2009, 15:43




Ti ringrazio per la pubblicità. Sei un tesoro! :36:
 
Top
friederike
view post Posted on 6/4/2009, 18:10




CITAZIONE (Laureen70 @ 6/4/2009, 16:43)
Ti ringrazio per la pubblicità. Sei un tesoro! :36:

Meritata cara, sai che sono sempre molto onesta con le mie opinioni :04: .
 
Top
Claudia B
view post Posted on 7/4/2009, 19:07




Io sto leggendo le sue storie sul blog e meritano davvero. Adoro specialmente il suo racconto Time-travel! :20: Vi consiglio di andare a conoscerla, è bravissima! :05:
 
Top
juliette1804
view post Posted on 17/4/2010, 11:20




Prigioniera del tempo, Edizioni Boopen

TRAMA:

Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore? In un crescendo di colpi di scena, questa storia vi terrà avvinti dalla prima all`ultima pagina.

COMMENTO:

Non è da tutti far innamorare di sé Cesare Borgia, ma Elisa è una ragazza speciale, perché viene dalla Roma di oggi e ha attraverso all'interno di un palazzo d'epoca una porta nel tempo (senza volerlo) e così si è trovata catapultata suo malgrado nella Roma di fine '400, alle prese non solo con l'affascinante e pericoloso Cesare, ma anche con tutti i suoi altrettanto pericolosi familiari, la sorella Lucrezia, il fratello Giovanni e il loro padre che allora era papa... Per Elisa non è facile adattarsi ad un secolo dove la mentalità e le abitudini di vita sono molto diverse da quelle contemporanee e a complicare le cose giungono nella sua "nuova" vita due uomini che perdono la testa per lei, uno realmente esistito, Cesare Borgia ed uno Cristiano, inventato da Laura; Cristiano lavora al servizio di Cesare, ma, nonostante sia un semplice servitore, è disposto a rischiare tutto, persino la propria vita per aiutare Elisa a tornare nel suo secolo...

PER LEGGERE GLI ALTRI COMMENTI:

http://www.anobii.com/books/Prigioniera_de...e8f673a14b5257/
 
Top
7 replies since 5/12/2008, 11:14   407 views
  Share