Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il profumo della notte, Connie Brockway - Inghilterra, 1817

« Older   Newer »
  Share  
purple sand
view post Posted on 25/2/2012, 15:15 by: purple sand




Mi sono accorta di non aver commentato! (Per fortuna il magico taccuino mi ricorda tutto! :04: )

CITAZIONE (Miraphora @ 9/5/2009, 16:23)
sebbene lo trovi molto intenso (davvero molto ma molto...) e davvero ben scritto, non riesco ancora ad appassionarmi alla storia. :08:

CITAZIONE (Miraphora @ 14/5/2009, 20:10)
Ma non capisco tutto questo osannare...si è una storia 'strana', si il protagonista è molto intenso ecc...però bho, non mi ha fulminata :24:

Quoto totalmente il giudizio di Mira!

CITAZIONE (clementinekate @ 8/12/2010, 21:42)
Davvero un bel romance, ben scritto ed emozionante.
In tutto il romanzo traspare una tristezza e un'angoscia di fondo, che però non stona nel contesto, perchè la Brockway narra splendidamente i tormenti dei due protagonisti, segnati nell'animo da esperienze diverse ma ugualmente dolorose.
Lo stile della Brockway è intenso e raffinato, pregno di sensazioni ed emozioni ben delineate e scandagliate in profondità, anche se in alcuni punti l'ho trovato leggermente ridondante, rendendo alcuni passaggi forse troppo verbosi.
La trama è senza dubbio originale e mai scontata, i due protagonisti sono veri e convincenti, lui in particolare è un uomo molto interessante, con le sue profonde ferite, ma che sa tirare fuori momenti di commovente dolcezza: adoro gli uomini che apparentemente trattengono le emozioni, che fanno un costante uso dell'autocontrollo, ma che poi sanno essere sensibili e focosi! E poi gli piacciono i gatti, e questo alza il suo livello di fascino!

E condivido anche questo!
Ribadisco, a lettura terminata:

CITAZIONE (purple sand @ 19/11/2011, 09:47)
lo trovo un po' lento, a volte un po' ridondante nella prosa

Ciò che mi ha disorientato di più è stato arrivare alla fine e... beh, mi è sembrato di arrivare alla fine senza veramente aver visto un'evoluzione nella storia... Qualcosa (specie nella prima parte del libro) è stato sviluppato troppo, mentre verso la fine un maggior approfondimento sarebbe stato necessario...
Sono arrivata in fondo e, per quanto drammatico e intenso, il libro non mi ha lasciato molto... :24:
 
Top
29 replies since 28/4/2009, 09:29   1456 views
  Share