Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Sposa a metà - Serie Bedwyn 1, Mary Balogh - Inghilterra, 1800 circa

« Older   Newer »
  Share  
roby347
view post Posted on 21/8/2011, 18:09




jpgjpg

Sposa a metà di Mary Balogh
I fratelli Bedwyn 1
Editore: Mondadori, I Romanzi

Trama:
Come tutti i nobili della famiglia Bedwyn, il colonello Aidan è tanto orgoglioso quanto pieno di coraggio.
Ma in più ha un cuore fedele e appassionato; ed è proprio la fedeltà alla promessa fatta a un amico sul punto di morte ad averlo portato a Ringwood Manor per proteggerne la famiglia.
Mai si sarebbe però aspettato che Eve, sorella del defunto, rifiutasse ostinatamente la sua protezione.
Ma quando Eve rischia di restare senza casa, Aidan e costretto a fare l'unica offerta che lei, nelle sue condizioni, non può permettersi di rifiutare…


Sposa a metà è il primo libro della saga dei fratelli Bedwyn..dopo aver tanto ben sentito parlare de Il Duca di Ghiaccio ho deciso di iniziare anche io questa saga..quindi eccomi qui a commentare questo libro..
mmmmmmmmhh..che dire..sicuramente continuerò a leggere, spinta da una grande curiosità..ma devo anche ammettere che il libro non mi ha convinta più di tanto..soprattutto verso la parte finale, dove la scoperta dei propri sentimenti da parte dei protagonisti mi sembra avvenire in modo strano..non mi sovviene in questo momento un termine migliore..
voto positivo ad entrambi i protagonisti..
Aidan con un forte senso della responsabilità e dell'onore, pronto a sacrificare la sua libertà in nome della parola data..Ed è proprio lui che subisce il più grande mutamento, trasformazione..capisce che l'importante è la VITA, l'AMORE..e quindi abbondana la sua vecchia vita per stare con Eve..mi è piaciuto molto il rapporto che si viene ad instaurare tra lord Aidan e i due bambini.. :22: :22:
Sicuramente un libro sopra la sufficienza e devo anche dire che l'ho trovato molto tenero..ma con un non-so-chè che mi lascia dell'amaro in bocca

Che ne pensate di questo libro e degli altri appartenenti a questa saga??

Edited by roby347 - 21/2/2012, 16:22
 
Top
Melassa
view post Posted on 14/10/2011, 10:09




Io ho iniziato a leggere ora la saga e ti devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. A differenza tua ho notato che l'innamoramento tra i due protagonisti è stato graduale, ho percepito verso metà del libro l'attaccamento di Eve per Aidan e quello di lui durante la seduta davanti il Conte di Luff.
Mi ha emozionato molto e l'ho finito in pochissimo tempo e un po' me ne dispiace perchè avrei preferito godermelo bene bene.
Adesso aspetto l'uscita degli altri e mi incuriosisce molto il personaggio di Freyja e naturalmente quello di Bewcastle.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 13:54
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,085
Location:
Westeros

Status:


Un bel romanzo, coinvolgente e scritto con la solita maestria della Balogh.
All'inizio lui sembra fin troppo impettito e rigido, quasi una copia di Wulfric, poi però con gioia ho vissuto il suo lento sciogliersi, sia per Eve che per i bambini, ed è emozionante vedere il graduale innamoramento di entrambe.
Rispetto allo standard della Balogh, questo romanzo mi è sembrato leggermente più sensuale ed hot, e la cosa mi ha fatto molto piacere, perchè se trovo un difetto alla Balogh, è che in alcuni casi pecca nella parte passionale delle sue storie.
 
Top
gladia
view post Posted on 21/2/2012, 16:18




Ok iniziato un'altro tormento di saga... non nel senso di brutta ma difficilmente reperibile!
Come da manuale ho letto prima il duca di ghiaccio (che sareppe poi l'ultimo), così presa da curiosità mi sono fiondata alla frenetica ricerca degli altri romanzi.

Sposa a metà è un buon romanzo, personalmente preferisco la storia di Wulfrc, ma anche questa di Aidan ed Eve nel contesto è una lettura piacevole. Devo dire che i due personaggi non spiccavano di verve (elemento che apprezzo... almeno in uno dei due dovrebbe essere presente... a mio parere), ciò ha reso un pò lenta la dinamica del romanzo, nonostante il lasso temporale sia innegabilmente breve.

La mia recensione è un pò freddina... ammetto questo, ma a mia discolpa posso dire che i primi romanzi letti della Balogh sono stati: Un'estate da ricordare ed il duca di ghiaccio (citati in ordine di gradimento)... e qui siamo decisamente su di un'altro pianeta.


 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 16:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (gladia @ 21/2/2012, 16:18) 
Ok iniziato un'altro tormento di saga... non nel senso di brutta ma difficilmente reperibile!

Gladia, la serie Bedwyn è in ristampa negli oro...con un po' di pazienza li avrai tutti senza diventare matta! Sempre che non ne ritampino solo due all'anno, visto che dopo Sposa a metà si sono fermati...
 
Top
gladia
view post Posted on 21/2/2012, 19:29




@Lucy grazie dell'informazione! ^_^ Alcuni li ho già recuperati Incidente d'amore e Una lady scandalosa... quindi ho da leggere!
 
Top
5 replies since 21/8/2011, 18:09   1398 views
  Share