Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

A_REPLY
Serie 'STUDY' alias 'La Farfalla di Pietra', di Maria V. Snyder
view post Posted on 6/9/2009, 17:52P_QUOTE

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 16:41

Serie STUDY di Maria V. Snyder

1. Poison Study (2005) - La Farfalla di Pietra
2. Magic Study (2006) - Il Serpente di Pietra
3. Fire Study (2008) - Inedito

LA FARFALLA DI PIETRA
Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose, capo del regime militare di Ixia. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo inatteso salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell'antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare. Compreso Valek: uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a detenere le chiavi del cuore della fanciulla e l'antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento.
Una lotta per la sopravvivenza che investe l'esistenza stessa del pianeta, intrighi misteriosi e sconcertanti verità, e una protagonista, Yelena, che cerca di ritrovare se stessa per spiccare il volo, di nuovo viva e palpitante.

IL SERPENTE DI PIETRA
Con la morte dei suoi torturatori e la ritrovata libertà, Yelena si ricongiunge alla famiglia a cui era stata strappata quattordici anni prima e comincia il durissimo addestramento come apprendista mago. Serpenti e belve feroci non sono però i maggiori pericoli che deve affrontare nella selvaggia Stia: alle rivalità tra i Quattro Maghi, si aggiungono infatti le minacce di chi la crede una spia del Comandante Ambrose e di chi complotta per riportare il re sul trono di Ixia...
Ma è ancora nulla al confronto di ciò che si prepara per lei quando un misterioso assassino, che paralizza e uccide come un serpente, decide di impadronirsi del suo enorme potenziale magico. Al suo fianco, nella lotta per salvare se stessa e l'intera Sitia, la fanciulla troverà gli amici di un tempo e soprattutto Valek, l'uomo che le ha donato il bracciale a forma di serpente da cui lei non si separa mai, spiegandole che anche se la sua vita segue linee tortuose e difficili, alla fine tornerà sempre da lui.
Dal set claustrofobico del Castello di Ixia alle lussureggianti foreste di Sitia, fino al desolato deserto delle Pianure Avibiane, un'altra avventura dell'indimenticabile protagonista del romanzo La Farfalla di Pietra.

FIRE STUDY
The apprenticeship is over-- now the real test has begun.
When word that Yelena is a Soulfinder--able to capture and release souls--spreads like wildfire, people grow uneasy. Already Yelena's unusual abilities and past have set her apart. As the Council debates Yelena's fate, she receives a disturbing message: a plot is rising against her homeland, led by a murderous sorcerer she has defeated before.…
Honor sets Yelena on a path that will test the limits of her skills, and the hope of reuniting with her beloved spurs her onward. Her journey is fraught with allies, enemies, lovers and would-be assassins, each of questionable loyalty. Yelena will have but one chance to prove herself--and save the land she holds dear.

Questa estate ho letto i primi due e ne sono rimasta folgorata, bella ambientazione, bei personaggi (Valek è da non perdere!! :22: ) e una trama originale.
Consigliatissimo a chi ama il genere fantasy condito con introspezione, avventura e un pò di romanticismo: questa serie fà per voi! :31:

I primi due romanzi di questa serie sono stati pubblicati alcuni anni fà nella collana FANTALUNA (ormai defunta), e avviso che è difficile reperirli, infatti per riuscire a leggere il primo sono ricorsa all'originale in inglese (e stò aspettanto che esca in versione più economica per il 3).

Per chi mastica l'inglese on-line si possono trovare altri due racconti Assassin Study e Power Study, incentrati rispettivamente su Valek e sui 'gemelli'(Ari e Janco gli amici di Yelena)!!
Ecco il link al sito dell'autrice per i due racconti:
Short Stories

Curiosità: attualmente l'autrice stà scrivendo una nuova serie ('Glass') sempre ambientata in Sitia, la cui protagonista è comparsa come pg secondario in Magic Study.

Edited by Gufetta73 - 9/9/2009, 23:06

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2009, 09:08P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 17:49

Gufetta mi sembra che ci sia già un topic dedicato a questa serie :31:

Io ho letto solo il primo ... e l'ho adorato ... nel vero senso della parola :22: :22: :22:

Non leggendo in inglese non mi sono addentrata nel secondo ... in quanto da qualche parte ho letto

in Il serpente di pietra i due protagonisti non sono insieme :20:

Me lo confermi?

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2009, 11:08P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 22:01

Sì c'è già un topic QUI' :01:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 22:04P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 16:41

Allooraaa... anche io ricordavo un topic di discussione, ma è saltato fuori che faceva parte di quello generale sui fantaluna... quello che nomini tu Stephy è però nella sezione sbagliata... perciò ho chiesto al capo e Mira mi ha dato l'ok per aprire il topic dedicato nella sezione giusta!

Per correttezza riporto il commento di Yelle:
CITAZIONE
Ve lo consiglio caldamente, a molte di voi piacerà.
La scrittura è scorrevole, la trama originale ed incalzante, mai noiosa o prevedibile.
E soprattutto il rapporto lei/lui, pur essendo abbastanza prevedibile per certi versi, non sfiora mai l'assurdo o l'eccessiva prevedibilità.
E il finale non lascia l'amaro in bocca :P

p.s.: ho appena scoperto che questa è una vera e propria saga.
La'utrice ha infatti scritto altri libri: Assassin Study, in cui il protagonista è Valek nel periodo in è forzatamente lontano da Yelena; Magic Study, che invece si incentra sulle vicende di una solitaria Yelena, e Fire Study, dove i due si ritrovano (questo è di prossima pubblicazione all'estero).

Per Lalletta:
Valek c'è anche nel 2° romanzo, solo che arriva circa a metà libro!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 09:11P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 17:49

Grazie Gufetta ... :23: ... a questo punto provo a cercarlo :01:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 01:37P_QUOTE

what do you live for?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 23:20

Ma riguardo la pubblicazione del terzo si sa più nulla?

"I stare at Emily's eyes and it's like the galaxy. I just watch and observe many, many moons."
image image image image image
"You love someone, you open yourself up to suffering, that’s the sad truth.
Maybe they’ll break your heart, maybe you’ll break their heart and never be able to look at yourself in the same way.
Those are the risks. That’s the burden.

Like wings, they have weight, we feel that weight on our backs, but they are a burden that lifts us.
Burdens which allow us to fly."

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/11/2009, 20:30P_QUOTE

"La sognatrice"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 19:46

Ho finito di leggerlo oggi pomeriggio e ho ancora la storia che mi circola in testa ...e che dire oltre al fatto che :22: mi è piaciuto molto ?
Yelena è un personaggio che ti lascia dentro qualcosa e Valek :19: ragazze mie con i suoi modi a volte bruschi e altre volte più gentili è stato un vero ammmmore a tutto tondo !
Una bellissima storia !

"Tu sei il Sole delle mie giornate tristi...
e l'Alba delle mie notti insonni"

image image image image
image

image*image

image

image*image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 20:46P_QUOTE

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 22:33

CITAZIONE (lalletta75 @ 10/9/2009, 09:11)

Ho letto la trama di questo libro tempo fa,e ora che mi sono decisa a prenderlo sembra introvabile! :10:
Sareste cosi' gentili da dirmi se qualcuna e' riuscita ad acquistarlo?
Confido nella vostra gentilezza! :20:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 22:23P_QUOTE

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 23:23

CITAZIONE (Nimue76 @ 7/11/2009, 20:46)
CITAZIONE (lalletta75 @ 10/9/2009, 09:11)

Ho letto la trama di questo libro tempo fa,e ora che mi sono decisa a prenderlo sembra introvabile! :10:
Sareste cosi' gentili da dirmi se qualcuna e' riuscita ad acquistarlo?
Confido nella vostra gentilezza! :20:

:24: Ora mi lincerete tutte mà io c'e l'o a prendere la polvere ,non l'o mai aperto ,me lo regalò una delle mie zie odiose per natale ,lo misi insieme agli armony degli anni 80 ,e giace lì dà allora ,siccome c'e l'o lì a giacere inerte sono disposta a prestarlo e anche a scambiarlo eventualmente ,quindi mandatemi un Mp e vediamo :05:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 17:31P_QUOTE

"La sognatrice"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 19:46

Io l'ho trovato in biblioteca in mezzo ai libri rosa...è stato un puro caso o meglio colpo di fortuna :03:

"Tu sei il Sole delle mie giornate tristi...
e l'Alba delle mie notti insonni"

image image image image
image

image*image

image

image*image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
9 replies since 6/9/2009, 17:52

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Usymoticons by Sugar Feather
Usagi © 2007.
Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us
Credendo Vides..NY GDR Chuck&Blair PRISM__Element Power Rote Rosen ~ My Life } Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic James McAvoy Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us St. Louis GDR {Le storie di Anita Blake} TiZiaNo FeRRo WoRlD Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket descrizione_immagine Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Jamie-Landon MIRACLE HAPPENS  †.~.†. Soul Dreamer.†.~.† .~. Grafica .~. Contest .~. Tutorial .~. Skin .~. Template .~. Poesia .~. e tanto altro.~. •Expecto Patronum• THE CRAZY PLACES GDR (passato - presente - futuro) Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Edward & Bella FanClub. The Beauty In Ugly ~ The First Ugly Betty Italian Forum Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Visita il forum! descrizione_immagine </a image minibanner Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Skin realizzata da Vane. Assolutamente vietato prendere materiale e copiare la skin.
Distribuita da: Contest Mania

°§°