Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

A_REPLY
Inseparabili, Megan Hart
view post Posted on 7/11/2009, 10:00P_QUOTE

Manuela

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 22:52

image

Venti anni prima, in vacanza al mare, Bess coltivava i sogni di molte altre ragazze: l'università, un lavoro interessante, il futuro con il proprio fidanzato. Oggi, tornata a Bethany Beach osserva quei sogni infrangersi proprio come le onde dell'oceano.

Rievoca allora quell'estate in cui la sua vita avrebbe potuto prendere un'altra direzione grazie all'ombroso e affascinante Nick. Se lui non fosse misteriosamente scomparso poco dopo...

Che sorpresa vederlo riapparire tra le onde, e proprio per stare con lei. Solo che Nick è ancora il giovane di un tempo, immutati il profumo della pelle, il calore del corpo. Si tratta di un sogno o è realtà? Bess non si pone troppe domande, felice di aver ritrovato il suo amore più appassionante. E di nuovo si immerge con lui nelle profondità del desiderio e del piacere.

L'autrice di solito è una garanzia, anche se di questo romanzo non ho letto commenti molto positivi. Lo sto iniziando, chi l'ha letto?

P.S. Grazie Lara!!! :36: :23:

"Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa."

Clementine Kruczynski, "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:58P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 01:50

Io l'ho preso, ma visto che mi hanno detto che è triste lo lascerò là, in attesa di tempi migliori...
Magari se leggerò qualche commento più positivo ci penserò...

Ci si dovrebbe lasciar guidare, nelle letture, solo dalla propria inclinazione: quello che si legge per una sorta di senso del dovere porterà ben poco vantaggio. (Samuel Johnson, 1763)

L'uomo cantami, o musa...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:12P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 19:38

Io oggi all'edicola ho riflettuto se prendere o meno questo romanzo,ma alla fine mi sono lasciata influenzare dai commenti non troppo positivi e quindi l'ho lasciato là...

"Vivi e ama quello che sei comunque tu sia ovunque tu sia.

Guarda in alto verso il sole,

chiudi gli occhi e non smettere mai di sognare

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 21:33P_QUOTE

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 23:23

Io l'ho letto e devo dire che questo è l'antitesi della Hart che conosco,i suoi libri sono sempre un pò malinconici ,con un pizzico di dramma personale e il finale pieno di speranze.E questo come ho già detto è il libro più triste della Hart . Siamo davanti ad una donna di 40 anni delusa dalla vita e dal matrimonio ,che fà un bilancio della sua vita e rimpiange le sue scelte ,mà soprattutto rimpiange il suo grande amore di gioventù Nik ,Bess ritorna sulla spiaggia della sua adolescenza dove ha conosciuto Nik e qui inizia la parte paranormale del romanzo perchè magicamente lui riemerge dalle acque per lei .Bess è così felice di rivederlo che non si chiede come sia possibile che lui sia lì con lei ,come il giorno in cui si erano lasciati. La storia si svolge in due tempi "passato" e "presente" io ho letto prima il passato ,poi il presente e poi tutto il libro e devo dire che l'ho trovato bellissimo, struggente ,appassionato,mi ha commosso mi ha fatto piangere emozionare desiderare disperatamente il lieto fine per i due . La storia è tristissima drammatica mà anche bellissima piena di svolte e significati profondi come i libri della Hart ,mà come ho già detto a Lucy se siete già tristi di vostro non leggetelo, aspettate un momento in cui avete bisogno di una scossa nella lettura ,un momento in cui abbiate bisogno di emozionarvi . Io lo adoro mi ha completamente coinvolto ,emozionato, sconvolto,mi ha dato tante di quelle emozioni e senzazioni che sono rimasta due giorni ,in un limbo astratto ,con l'amaro in bocca.Bello! bello! bello!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/11/2009, 12:08P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 22:04

E io ce l'ho ancora nel cassetto (prestato da Daliuccia :23: ) perchè per il momento ho bisogno assoluto di happy end e quindi proooprio non è nelle mie corde qst tipo di lettura :20: magari più avanti...

image

image

image
by Nibbi on LLL

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Istruito all'università di Parigi, confidente del re e amico di filosofi, era pur sempre un Highlander, nato per il sangue e per l'onore.
Il corpo di un guerriero e la mente di un gentiluomo...e l'animo di un barbaro, pensò con amara ironia, per il quale né la legge di Dio, né quella dei mortali erano più sacre dei legami di sangue.

Lascia che te lo dica nel sonno,quanto ti amo:
Perché non c’è molto che io possa dirti, mentre siamo svegli, se non le stesse povere parole, ripetute ancora e ancora.
Mentre dormi tra le mie braccia, invece, posso dirti cose che suonerebbero sciocche, nella veglia e i tuoi sogni sapranno che sono vere…”(Jamie)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 18:31P_QUOTE

Manuela

Una mezza delusione. Avevo letto commenti non proprio positivi, anche da parte di Lara (a proposito, grazie cara!), ma volevo toccare con mano. E la Hart non si è confermata ai suoi livelli.
Prima di tutto la terza persona non valorizza il suo stile, il suo modo di narrare: gli altri 3 che ho letto erano raccontati in prima persona e la differenza si nota; c'è meno coinvolgimento, le emozioni si sentono meno a pelle, tutto sembra più impersonale.
Quello che però mi ha fatto più storcere il naso è la narrazione parallela del presente e del passato: mentre la storia nel passato l'ho percepita emozionante, coinvolgente e reale, come è nello stile della Hart, la parte ambientata nel presente l'ho trovata fuori da ogni logica: si capisce da subito che c'è qualcosa di completamente irreale, che rende lo svolgersi degli eventi poco convincente e spontaneo, e, a conti fatti, lo considero un excursus nel
paranormale
inutile e forzato.
La Hart merita sempre attenzione, però sicuramente con altri suoi lavori.

"Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa."

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 11:46P_QUOTE

Silvya76

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 14:20

Quindi il mio sesto senso non mi ha ingannata e a questo punto sono contenta di non aver preso il libro,nonostante la Hart sia una delle mie scrittrici passion preferite. Sarà che in questo periodo preferisco l'Happy end e già in partenza in questo libro si intuisce che non ci sarà. Beh speriamo che il prossimo tornaerà al suo stile abituale

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:10P_QUOTE

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 23:23

A me è piaciuto e molto ,devo dire che la storia c'era,ed era molto bella , appassionata e commovente , mà quoto con Clem , rispetto agli altri libri della Hart sembra forzato, specialmente nella parte del presente,si vede che non è il suo genere abituale . La Hart ha voluto fare questo viaggio nel paranormale e devo dire ,che poteva essere reso meglio . Il fatto è che dopo i capolavori come " Fondente come il cioccolato" e "Perfette Geometrie" ci aspettiamo il meglio dà lei,questo cambiamento di stile ci ha spiazzato un pò , ed ha deluso alcune di noi . Io come ho detto lo apprezzato molto , la storia mi ha toccato molto , anche se la parte paranormale mi ha spiazzato un pò ,mà non posso definirlo un brutto libro ,come ho già detto la storia c'era infatti nella parte del passato è resa al meglio ed è in puro stile Hart, solo quando si svolge nel presente e scivola nel paranormale perde un pò di magia (come ha notato anche Clem ) . La Hart ha voluto donarci una storia diversa dalle solite , credo che dovremmo vedere questo libro come un'esperimento di innovazione da parte della Hart, spero che pubblichino altri suoi lavori ,magari entro il 2010.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/11/2009, 22:23P_QUOTE

Manuela

CITAZIONE (*Dalia78* @ 19/11/2009, 22:10)
spero che pubblichino altri suoi lavori ,magari entro il 2010.

Lo spero tanto anch'io: tranne Perfette geometrie, che, se si trova online, è a prezzi esagerati, ho letto tutto quello che in Italia è stato pubblicato della Hart, e se dovesse uscire qualcos'altro mi precipiterei a comprarlo, nonostante quest'ultimo mezzo passo falso. Spero che la Harmony soddisfi le tante lettrici che l'apprezzano.

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 7/11/2009, 10:00

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Usymoticons by Sugar Feather
Usagi © 2007.
Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us
Credendo Vides..NY GDR Chuck&Blair PRISM__Element Power Rote Rosen ~ My Life } Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic James McAvoy Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us St. Louis GDR {Le storie di Anita Blake} TiZiaNo FeRRo WoRlD Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket descrizione_immagine Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Jamie-Landon MIRACLE HAPPENS  †.~.†. Soul Dreamer.†.~.† .~. Grafica .~. Contest .~. Tutorial .~. Skin .~. Template .~. Poesia .~. e tanto altro.~. •Expecto Patronum• THE CRAZY PLACES GDR (passato - presente - futuro) Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Edward & Bella FanClub. The Beauty In Ugly ~ The First Ugly Betty Italian Forum Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Visita il forum! descrizione_immagine </a image minibanner Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Skin realizzata da Vane. Assolutamente vietato prendere materiale e copiare la skin.
Distribuita da: Contest Mania

°§°