Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
cavecanem
view post Posted on 15/10/2010, 17:56 by: cavecanem
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Robyn Carr

Le stagioni di Virgin River



Titolo originale: A Virgin River Christmas
Edizione: Harmony Romance - n° 78
Data uscita: ottobre 2010
Serie: Virgin River n°4


La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.

Non è certo la determinazione che manca a Marcie Sullivan, decisa a incontrare Ian Buchanan, migliore amico del marito da poco scomparso. Ha bisogno di un confidente, di qualcuno che possa capirla davvero e starle accanto, ora che si avvicina il Natale. Ma Ian si è trasformato in lupo solitario e non reagisce bene quando si trova Marcie alla porta. L'aggressività e le cattive maniere non riescono però a scoraggiarla e lei si apposta in macchina, nonostante l'inverno rigido. Sarà proprio il freddo a farla svenire e ammalare e, paradossalmente, a sciogliere il ghiaccio intorno al cuore di Ian, che davanti a una donna priva di sensi non può certo rifiutare il proprio aiuto.

Una storia intensa e coinvolgente, che ci fa capire come, spesso, il dolore è solo la chiave verso una nuova felicità.





Ho iniziato qualche giorno fa il 4° libro della serie Virgin River e sto andando a rilento. Purtroppo dopo le prime pagine il romanzo diventa un po' noioso,
SPOILER (click to view)
è tutto una descrizione delle condizioni precarie in cui vivono Marcie e Ian: la latrina esterna, i vestiti rotti, i capelli sporchi, la mancanza di lavatrice, doccia, tv... :13: :13:


Non riesco a capire la fissazione di Marcie di cercare uno che non vuole farsi trovare e di voler rinnovare la conoscenza a tutti i costi...
SPOILER (click to view)
E anche la fretta che ha di farlo, partendo in inverno e senza soldi, dormendo in auto, saltando i pasti... :39: :39:
Lei dice di non sapere perché vuole farlo, o di averlo fatto per poter voltare pagina. Ma ho l'impressione che il motivo vero sia che è innamorata di lui da anni, da quando era ancora vivo suo marito... almeno sarebbe una spiegazione più razionale! :33:


Per fortuna verso la metà i protagonisti iniziano a spostarsi verso Virgin River, dove finalmente ritroviamo Jack e Mel, Preacher e Paige, Mike e Brie... :23: :23:
E grazie a loro inizia ad essere meno noioso! :38: :38:
 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share