Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
Lapis Lazuli
view post Posted on 2/1/2012, 22:49 by: Lapis Lazuli
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Visto che molte non sapevano che questa serie aveva per protagonisti Marines, ex-Marines, generali e piloti dell'esercito, ho trovato una bella tabella sui vari personaggi della serie sul sito dell autrice.
Vi copio qui le info (in inglese, chiedo perdono per chi non sa l'inglese, ma Marines si capisce lo stesso!), dove si legge chiaramente che hanno tutti avuto a che fare o con i Marines o con l'esercito. Ho modificato le info togliendo tutto ciò che poteva essere uno spoiler sulla trama dei vari romanzi. Per chi vuole le schede dei personaggi complete di spoiler le può trovare qui

Jack Sheridan—40-year-old retired, decorated Marine who fought in four combat zones and now owns Jack’s Bar, the center of social life in Virgin River.
John (Preacher) Middleton—The 32-year-old cook at Jack’s Bar, this Marine friend of Jack’s is as tender as he is strong.
Mike Valenzuela—Having served in the Marines with Preacher and Jack, then shot while a sergeant in LAPD’s gangs division, Mike, 36, comes to Virgin River to recover from his injuries
Walt Booth—The 61-year-old retired Army general
Paul Haggerty—Now a local builder, Paul, 35, was best friends with and a Marine buddy of Matt Rutledge, who died serving his country.
Ian Buchanan—Suffering from the after-effects of war, Ian, 35, lives in seclusion deep in the forest above Virgin River
Luke Riordan—A 38-year-old newly retired Army Blackhawk pilot,
Dan Brady—, Dan, who served as a Marine in Iraq

Non riuscivo a capire come mai fosse sfuggito a tante che questa serie parlava di Marines (anche se non in guerra!) e mi sono accorta che sulle trame riportate dall'Harlequin mai una sola volta viene menzionato che uno di loro è un Marine. Forse perché l'informazione è stata ritenuta ininfluente per la trama dei vari romanzi?
Invece secondo me è un importante filo conduttore che lega tutti i personaggi, e forse proprio per il fatto che hanno servito la patria insieme si sentono così vicini e pronti ad aiutarsi l'un l'altro.

 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7172 views
  Share