Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 19:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Ho appena finito il quinto libro della serie, ma non mi baco vinto del tutto...sicuramente mi e' piaciuto meno rispetto ai precedenti.
La storia d'amore tra Vanni e Paul non mi ha coinvolta per niente, anzi, in alcuni punti l'ho trovata anche surreale!

Al contrario, invece, i momenti in cui comparivano Mel e Jack sprigionavano amore e sensualità ad ogni parola, ad ogni sguardo e ad ogni movimento!loro sono riusciti ad emozionarmi e a farmi stare col fiato sospeso!

Bellissima anche la solidarietà e l'amicizia tra i Marines !
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 19:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (*Tabatha* @ 9/1/2012, 19:20) 
La storia d'amore tra Vanni e Paul non mi ha coinvolta per niente,

Anche a me è la storia che è piaciuta di meno, se non ci fossero stati gli altri personaggi a tenere alto l'interesse, credo mi sarei stufata... invece per fortuna la coralità della serie è servita a farmi proseguire.
Non so voi, ma io Paul me lo immagino come il meno bello e meno affascinante di tutta V.R.... forse proprio perché l'ho trovato noiosetto.
 
Top
MARINA007
view post Posted on 9/1/2012, 19:32




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 9/1/2012, 19:25)
CITAZIONE (*Tabatha* @ 9/1/2012, 19:20) 
La storia d'amore tra Vanni e Paul non mi ha coinvolta per niente,

Anche a me è la storia che è piaciuta di meno, se non ci fossero stati gli altri personaggi a tenere alto l'interesse, credo mi sarei stufata... invece per fortuna la coralità della serie è servita a farmi proseguire.
Non so voi, ma io Paul me lo immagino come il meno bello e meno affascinante di tutta V.R.... forse proprio perché l'ho trovato noiosetto.

in effetti anche per me è il meno interessante di tutti quelli che ho letto, personalmente restano "splendidi" i primi due poi tutti gli altri sono..... belli !!
Proprio per il motivo che dici tu Lapis...per la coralità.
Ma Virgin River è :22: :22: :22: :22: anche se ha dei momenti direi di "stanca" :02: :05:

Edited by MARINA007 - 9/1/2012, 19:42
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 19:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Allora, non sono l'unica! meno male pensavo di essere io che non riuscivo a farmi coinvolgere dalla storia!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 19:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


D'altra parte, con tutti quei libri, è normale che la serie non sia sempre al top... uno meno bello ogni tanto ci vuole, così poi apprezziamo di più il successivo.
 
Top
MARINA007
view post Posted on 9/1/2012, 21:00




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 9/1/2012, 19:50)
D'altra parte, con tutti quei libri, è normale che la serie non sia sempre al top... uno meno bello ogni tanto ci vuole, così poi apprezziamo di più il successivo.

...parole "sante", ad esempio l'ultimo "Destinazione Virgin river" è decisamente meglio, ho tovato solo il finale un poco diciamo troppo affrettato, tutto succede velocemente ed ho avuto la strana sensazione che alcune parti fossero tagliate!...il guaio di non poter leggere in lingua originale :25:
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 9/1/2012, 21:00) 
ho trovato solo il finale un poco diciamo troppo affrettato, tutto succede velocemente ed ho avuto la strana sensazione che alcune parti fossero tagliate!...

Anche secondo me l'ultimo sul finale è stato liquidato troppo in fretta. Però non credo sia stato tagliato, penso sia stata solo l'autrice che ha messo troppa carne al fuoco in un unico volume.
sia la storia tormentata di Rick che quella di Dan meritavano un libro ciascuno e non uno solo per tutti e due. Rick perché è un personaggio che ci è caro fin dal primo volume, quando Jack lo prende sotto la sua ala protettrice, e Dan perché dal coltivatore di droga sospetto che vediamo comparire qua e là nei romanzi precedenti, si redime fino a diventare il "salvatore" di Rick. Tutte e due vicende molto complesse e ricche di sfaccettature, che condensate insieme ci hanno lasciato per forza con l'idea che manchi qualcosa.
 
Top
MARINA007
view post Posted on 9/1/2012, 22:25




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 9/1/2012, 21:55)
CITAZIONE (MARINA007 @ 9/1/2012, 21:00) 
ho trovato solo il finale un poco diciamo troppo affrettato, tutto succede velocemente ed ho avuto la strana sensazione che alcune parti fossero tagliate!...

Anche secondo me l'ultimo sul finale è stato liquidato troppo in fretta. Però non credo sia stato tagliato, penso sia stata solo l'autrice che ha messo troppa carne al fuoco in un unico volume.
sia la storia tormentata di Rick che quella di Dan meritavano un libro ciascuno e non uno solo per tutti e due. Rick perché è un personaggio che ci è caro fin dal primo volume, quando Jack lo prende sotto la sua ala protettrice, e Dan perché dal coltivatore di droga sospetto che vediamo comparire qua e là nei romanzi precedenti, si redime fino a diventare il "salvatore" di Rick. Tutte e due vicende molto complesse e ricche di sfaccettature, che condensate insieme ci hanno lasciato per forza con l'idea che manchi qualcosa.

sono pienamente d'accordo ed è il motivo per cui sono rimasta un po' insoddisfatta, però poi ho pensato che le varie storie si intrecciano e si evolvono in continuazione e vengono portate avanti in tutti i romanzi, difatti sono altamente legati l'uno con l'altro, ebbene penso che di loro ne sentiremo ancora parlare, se non sbaglio la Carr attualmente è a quota 15 come numri di romanzi su Virgin River....una bella fantasia!!! :02: :02: :05:
 
Top
Rylia
view post Posted on 9/1/2012, 23:08




Io ho visto ora che danno il prossimo,Le campane di Virgin River per Febbraio!!
E poi dal sito della Carr ho controllato...ebbene per il prossimo anno ci saranno altri 3 libri della serie,per un totali di 19 libri della saga e noi siamo solo al decimo,non so se essere scoraggiata o supercontenta xD
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,130
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Rylia @ 9/1/2012, 23:08) 
Io ho visto ora che danno il prossimo,Le campane di Virgin River per Febbraio!!
E poi dal sito della Carr ho controllato...ebbene per il prossimo anno ci saranno altri 3 libri della serie,per un totali di 19 libri della saga e noi siamo solo al decimo,non so se essere scoraggiata o supercontenta xD

Concordo con te!
Io sono ferma alla lettura del quarto perché me li sto centellinando per godermeli meglio! Oltre al fatto che, comprandoli in ebooks, mi tocca aspettare 4-5 mesi dall'uscita del cartaceo, che nervi!
 
Top
MARINA007
view post Posted on 10/1/2012, 12:41




CITAZIONE (Patty1971 @ 10/1/2012, 12:31)
CITAZIONE (Rylia @ 9/1/2012, 23:08) 
Io ho visto ora che danno il prossimo,Le campane di Virgin River per Febbraio!!
E poi dal sito della Carr ho controllato...ebbene per il prossimo anno ci saranno altri 3 libri della serie,per un totali di 19 libri della saga e noi siamo solo al decimo,non so se essere scoraggiata o supercontenta xD

Concordo con te!
Io sono ferma alla lettura del quarto perché me li sto centellinando per godermeli meglio! Oltre al fatto che, comprandoli in ebooks, mi tocca aspettare 4-5 mesi dall'uscita del cartaceo, che nervi!

impiegano tanto tempo così?
personalmente continuo ad amare il cartaceo ...ma tra unpo' esco io per fare spazio ai libri :02: :02: :02:
 
Top
gladia
view post Posted on 11/1/2012, 11:53




@Marina.. ho visto al supermercato che hanno messo in vendita credo i primi tre romanzi su harmony special.. Che bello tre in uno a soli 9,90!!! Ovviamente era già esaurito, aspetto che riforniscano l'edicola interna e mi fiondo a comprarli ehehhehe....

:05: :05: :05:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 11/1/2012, 11:59




CITAZIONE (gladia @ 11/1/2012, 11:53) 
@Marina.. ho visto al supermercato che hanno messo in vendita credo i primi tre romanzi su harmony special.. Che bello tre in uno a soli 9,90!!! Ovviamente era già esaurito, aspetto che riforniscano l'edicola interna e mi fiondo a comprarli ehehhehe....

:05: :05: :05:

@Gladia sono due i romanzi contenuti nel libro che citi tu, purtroppo non sono tre...!
Mi sembra siano Innamorarsi a Virgin River, e un altro...ora non me lo ricordo..!
Li ho presi anch'io perchè ho visto così tanti commenti positivi che mi sono decisa a prendere i vari libri...e poi l'informazione che i protagonisti sono tutti ex-Marines.. :22: e' stata la molla che ha fatto scattare...l'acquisto " compulsivo"...!!! :05:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 11/1/2012, 12:12




@Gladia @ DALIA :05: :23:

fate attenzione perchè se fosse "I segreti di Virgin River" contiene il 2° ed il 3° ....non so perchè sono partiti saltando il primo!!!!??????

Il primo romanzo è FONDAMENTALE e da non perdere assolutamente se volte leggere la saga "come Dio comanda" :02: :02: :02:
vi rimetto la sequenza esatta dei vari romanzi che vanno letti in ordine....poi ovviamente uno fa quello che vuole, ma se desiderate godervi appieno tutta questa bella saga sarebbe opportuno leggerli in sequenza poichè sono tutti concatenati., ed il primo E' BELLISSIMO!!!!!!!!!! :31: :31:
1 - LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River) -

2 - INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain) -

3 – I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock) -

4 - LE STAGIONI DI VIRGIN RIVER (A Virgin River Christmas) -

5 - RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)-

6 - SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)

7 - DESTINAZIONE A VIRGIN RIVER (Paradise Valley )

8 - il racconto “Under the Christmas Tree” nell’antologia "That Holiday Feeling", che include anche racconti di Debbie Macomber e Sherryl Woods.
NON ancora pubblicato

9 - Forbidden Falls

10 - Angel's Peak
11 - Moonlight Road
12 - Promise Canyon
13 - Wild Man Creek, in uscita negli USA a febbraio 2011.
14 - Harvest Moon, in uscita negli USA a marzo 2011

 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,130
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 10/1/2012, 12:41) 
impiegano tanto tempo così?
personalmente continuo ad amare il cartaceo ...ma tra unpo' esco io per fare spazio ai libri :02: :02: :02:

Purtroppo sì... :10: Sto aspettando le uscite di ebook di gennaio perché, se ho fortuna e ho fatto bene i conti, dovrebbe esserci il 6 (Destinazione? Con questi titoli tutti uguali si fa un po' confusione...) e posso prenderlo insieme al %, che mi manca.
Ho preso gli ebook perché era una prova (non sapevo se mi sarebbero piaciuti... Che idiota! Li adoro!) e per risolvere un piccolo problemino di spazio... :03:
 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share