Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
missvampiretta
view post Posted on 17/10/2010, 19:23




ed io che mi aspettavo un gioiellino come i primi 3!lo inizierò agiorni poi lascerò il mio commento
 
Top
blaiseantoine
view post Posted on 21/10/2010, 13:06




esiste ancora la speranza di trovare la serie per intero ?

datemi qualche consiglio
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 12:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 15/10/2010, 18:56) 
Robyn Carr

Le stagioni di Virgin River



Ho iniziato qualche giorno fa il 4° libro della serie Virgin River e sto andando a rilento. Purtroppo dopo le prime pagine il romanzo diventa un po' noioso,
SPOILER (click to view)
è tutto una descrizione delle condizioni precarie in cui vivono Marcie e Ian: la latrina esterna, i vestiti rotti, i capelli sporchi, la mancanza di lavatrice, doccia, tv... :13: :13:


Non riesco a capire la fissazione di Marcie di cercare uno che non vuole farsi trovare e di voler rinnovare la conoscenza a tutti i costi...
SPOILER (click to view)
E anche la fretta che ha di farlo, partendo in inverno e senza soldi, dormendo in auto, saltando i pasti... :39: :39:
Lei dice di non sapere perché vuole farlo, o di averlo fatto per poter voltare pagina. Ma ho l'impressione che il motivo vero sia che è innamorata di lui da anni, da quando era ancora vivo suo marito... almeno sarebbe una spiegazione più razionale! :33:


Per fortuna verso la metà i protagonisti iniziano a spostarsi verso Virgin River, dove finalmente ritroviamo Jack e Mel, Preacher e Paige, Mike e Brie... :23: :23:
E grazie a loro inizia ad essere meno noioso! :38: :38:

Io invece l'ho trovata bellissima la parte dove si parla delle condizioni di vita nella capanna... ho passato tutto il tempo a domandarmi se anch'io sarei riuscita a vivere in modo così spartano!
Mi è sembrata una bella metafora per inquadrare il personaggio di Ian, che ha rinunciato a tutto il superfluo per ritrovare se stesso. E poi la neve, le montagne, il cervo che si avvicina per mangiare... mi sembrava quasi di essere avvolta anch'io dalla pace e dalla meraviglia di quei luoghi, lontana da tutte le preoccupazioni quotidiane, con l'unico pensiero di avere legna a sufficienza per la stufa.

A me è piaciuto molto insomma... più della storia di Mike e Bree (quello che mi è piaciuto meno finora). Anche il fatto che in proporzione agli altri ci sia meno spazio per la storia d'amore
SPOILER (click to view)
soprattutto il finale aperto
mi ha fatto pensare che sia una specie di romanzo "di raccordo", come se l'autrice volesse fare il punto della situazione sulle vite degli abitanti di Virgin River. Dopo tante novità, tante nuove storie d'amore sbocciate tra alti e bassi, lutti compresi, questo romanzo mi è sembrato una specie di pausa di riflessione, per godersi il panorama sulle montagne, la semplicità del luogo e delle persone che ci vivono e per stringersi tutti in armonia attorno all'albero di Natale (vi ricordo che il titolo in originale è "A Virgin River Christmas", Natale a Virgin River... quindi in un certo senso il vero protagonista è proprio il Natale e non Ian o Marcie)
 
Top
noco
view post Posted on 29/10/2010, 14:33




CITAZIONE (blaiseantoine @ 21/10/2010, 14:06) 
esiste ancora la speranza di trovare la serie per intero ?

datemi qualche consiglio

sul nuovo dovresti provare a chiedre al sito harmony, ma temo che i primi ormai siano tra gli arretrati, sull'usato puoi guardare su cvl
www.comprovendolibri.it/ricercaavanzata.asp

 
Top
blaiseantoine
view post Posted on 30/10/2010, 09:23




CITAZIONE (noco @ 29/10/2010, 15:33) 
CITAZIONE (blaiseantoine @ 21/10/2010, 14:06) 
esiste ancora la speranza di trovare la serie per intero ?

datemi qualche consiglio

sul nuovo dovresti provare a chiedre al sito harmony, ma temo che i primi ormai siano tra gli arretrati, sull'usato puoi guardare su cvl
www.comprovendolibri.it/ricercaavanzata.asp

grazie mille
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 16:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Qualche giorno fa ho finito Le stagioni di Virgin River. A me è piaciuto molto.
La coppia d protagonisti è meno importante che negli altri, ho avuto l'impressione che qui, a farla da padrone, siano soprattutto il paesaggio, la natura, l'inverno, la neve, il freddo...eppure è un romanzo che mi ha scaldato il cuore! :22:
Il comportamento di Marcie è irrazionale, ma credibile. Si sente in mezzo al guado, non sa da che parte andare, teme di essere travolta dall'ondata di piena se non fa qualcosa, qualcosa che metta in ordine la sua vita...trova il mezzo per farlo nella ricerca di Ian, che forse è solo la ricerca di se stessa, quella se stessa che per anni si è annullata in Bobby.
Le lettere che ha scritto a Ian sono per lei come gli incontri con un terapista, il modo che ha trovato per mantenere il controllo di sé. Le lettere sono probabilmente quello che ho preferito del romanzo.
La lettera che scrive raccontando della morte di Bobby...è così vera, così “reale” :07: che mi ha fatto pensare che la Carr abbia riportato un'esperienza vissuta...se no, vuol dire che è un'autrice sensibilissima. Conserverò per sempre questo libro, non fosse che per questa lettera...
La storia della latrina mi ha fatto ridere :06: (giusta compensazione, visto che le lettere mi hanno fatto piangere!), anche se non so come Marcie abbia potuto adattarsi così facilmente...le latrine all'aperto sono leggermente...disgustose! :sick:
Quando ero piccola avevo un'amica i cui genitori avevano un campo un po' lontano da casa e, per evitare di doverla fare all'aperto, avevano costruito una latrina: un grande buco nel terreno, quattro pareti in legno, una con la porta (porta dotata di chiavistello, cosa credete... :33: ) e un'asse per sedersi...Ricordo che un paio di volte approfittai anch'io di questa ...comodità :sick: , ma dire che faceva schifo è poco!
Per questo mi riesce difficile capire come Marcie accetti con tanta tranquillità la situazione igienica nella baita...anche se, senza dubbio, aveva cose più importanti a cui pensare :24: .
Ian è un personaggio di cui non so cosa dire...non mi ha molto colpito, l'ho trovato anonimo, anche se ho capito il suo bisogno di isolarsi.

Piccolo appunto al traduttore (non credo che sia stata la Carr a fare questo errore, anche se non lo so..). Ian per mestiere taglia e vende legna. Niente da dire sul suo lavoro, ma sono le quantità che non tornano! :26: Si parla di mezzo quintale di legna, al massimo un quintale...assurdo! Cento chili di legna sono niente, in inverno, forse bastano una settimana, non di più, se fa freddo. Per questo suppongo ci sia un errore di traduzione, è impossibile che uno che vende legna venda quantità così misere... :10:
E' un errore che sembrerà una stupidaggine, soprattutto a chi non ha pratica di riscaldamento a legna, ma a me ha dato fastidio...
Però è l'unico appunto che faccio al libro... :01:
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 5/2/2011, 12:50




Ho letto Le stagioni di Virgin River,piacevole come tutti gli altri ma non il migliore della serie(che per me resta il secondo),ora ono curiosissima di leggere il 5,la coppia di protagonisti mi ha intrigata subito leggendo le loro vicende narrate nei libri precedenti
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 4/3/2011, 21:24




"Ritrovarsi a Virgin River" è il 5 della serie uscito da poco in edicola.

Allora... è piacevole continuare a leggere di questo paesino, l'unico neo (forse) è che sebbene i primi 3 romanzi potessero essere letti indipendentemente l'uno dall'altro, per questi seguiti c'è bisogno della lettura dei precedenti (anche se alcuni fatti vengono ricapitolati all'interno della trama).
Inoltre questi ultimi libri sono ormai diventati corali, e non a tutti possono piacere (ma a chi si è affezionato ai personaggi non impoterà).

Perciò oltre alla coppia che finalmente si "accoppia", e cioè Paul Haggerty (uno dei nostri attraenti marine!!) e Vanessa, sbirciamo nella nascente simpatia del generale (il papà di Vanessa) per una vicina, vediamo Preacher diventare papà e naturalmente succede qualcosa nella vita di Jack e Mel (i protagonisti del primo romanzo).

... non vedo l'ora di continuare questa serie.

by Virgin River addicted!!! :22:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 9/6/2011, 19:57




A quanto pare è uscito in anticipo di due giorni
Sognare a Virgin River di Robin Carr

Trama:La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.

Shelby McIntyre sta riprendendo le redini della propria vita, dopo aver dedicato anni alla cura della madre. Adesso è giunto il momento di voltare pagina, così decide di trasferirsi nella placida e accogliente cittadina di Virgin River, dove vive suo zio Walt e dove pare che si respiri nell'aria solo amore. Incontra infatti l'affascinante Luke Riordan, per cui prova subito una forte attrazione. Lui però non è il tipo da legami duraturi, mentre Shelby merita un amore la A maiuscola.

A Virgin River, però, si finisce sempre per mettere radici. Allora perché non farlo con chi si ama?

Un romanzo corale, che accoglie il lettore in una comunità affiatata, dove i sogni hanno la piacevole tendenza a diventare realtà

Domani di corsa in edicola!!!! :31: :31:

Edited by MARINA007 - 19/6/2011, 21:59

Attached Image: SOGNARE-A-VIRGIN-RIVER_cover_big.jpg

SOGNARE-A-VIRGIN-RIVER_cover_big.jpg

 
Top
Harmony Shelby
view post Posted on 18/6/2011, 15:34




ho iniziato Sognare a Virgin River :04: ,è stupendo,all'altezza dei precedenti,è dolce,romantico,divertente,non riesco più a staccarmi,è tutto il giorno che ho il libro a portata di mano,non resisto!! :22: :20:
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 14:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


E' grazie a voi che ho scoperto questa magnifica serie! :22:
sono riuscita a recuperare tutti i libri usciti fino ad ora, ma sono ferma al secondo volume :13: devo cercare assolutamente di recuperare e di mettermi al passo!
 
Top
MARINA007
view post Posted on 27/6/2011, 18:31




CITAZIONE (*Tabatha* @ 27/6/2011, 15:19)
E' grazie a voi che ho scoperto questa magnifica serie! :22:
sono riuscita a recuperare tutti i libri usciti fino ad ora, ma sono ferma al secondo volume :13: devo cercare assolutamente di recuperare e di mettermi al passo!

Il secondo è forse il più bello in assoluto....ma anche tutti gli altri, se ti piace la serie, sono da leggere, entri in un mondo che ti fa dire....ma dov'è Virgin River???? dove sono i suoi abitanti????.....voglio andarciiiiiiiii :02:
Io adoro questa "saga" e non vedo l'ora che escano tutti gli altri .... :31: :31:

eccoti tutti quelli usciti:

1 - LA STRADA PER VIRGIN RIVER (Virgin River) -
2 - INNAMORARSI A VIRGIN RIVER (Shelter Mountain) -
3 – I PONTI DI VIRGIN RIVER (Whispering Rock) -
4 - LE STAGIONI DI VIRGIN RIVER (A Virgin River Christmas) -
5 - RITROVARSI A VIRGIN RIVER (Second Chance Pass)-
6 - SOGNARE A VIRGIN RIVER (Temptation Ridge)
7 - Paradise Valley
8 - il racconto “Under the Christmas Tree” nell’antologia "That Holiday Feeling", che include anche racconti di Debbie Macomber e Sherryl Woods.
9 - Forbidden Falls
10 - Angel's Peak
11 - Moonlight Road
12 - Promise Canyon
13 - Wild Man Creek, in uscita negli USA a febbraio 2011.
14 - Harvest Moon, in uscita negli USA a marzo 2011



Edited by MARINA007 - 27/6/2011, 19:44
 
Top
view post Posted on 27/6/2011, 18:42
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Già con il primo volume mi sono innamorata di questa serie! (amore che è nato solamente leggendo i vostri entustiasti commenti ;) ) come vorrei farmi un viaggio a Virgin River!!
 
Top
fortu72
view post Posted on 27/6/2011, 19:20




Anche a me sta nascendo l'amore per questa saga leggendo i commenti, non l'ho ancora comprata, faccio una domanda banale....me la consigliate?
 
Top
MARINA007
view post Posted on 27/6/2011, 20:03




SI, si, si :02: :02: :02:

Se ti piacciono le storie umane e sentimentali con bei personaggi positivi, questa serie fa per te.
I cattivi ci sono ma non sono "truculenti" o bastardissimi, diciamo che mettono maggiormente in risalto i personaggi positivi ed il senso di appartenenza di tutta la comunità di questo immaginario, splendido paese sperduto tra i monti ( poi neppure tanto sperduto in fondo).
Quando finisci un romanzo ti senti bene!!!!! :47:
Attenzione non c'è nulla di sdolcinato anzi, ti dirò che ogni romanzo segue, direi, una tematica molto d'attualità, dalla droga, alla violenza sulle donne ecc....

Io te li consiglio caldamente....belli tutti, poi ovviamente ci sarà quello che ti potrà piacere di più di un altro; io ho adorato il primo ed il secondo in modo particolare, ma anche tutti gli altri mi sono piaciuti molto, forse perchè a me piacciono le storie umane.

Leggi i commenti precedenti e poi decidi, puoi iniziare con i primi e vedi se entrano "nelle tue corde".
Ciao, ciao :05: :05:

 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share