Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
fortu72
view post Posted on 28/6/2011, 08:44




Grazie Marina, seguirò i vostri consigli e inizierò a comprare il primo...vi farò sapere
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 10:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 27/6/2011, 21:03) 
Quando finisci un romanzo ti senti bene!!!!! :47:

Sai che è la stessa sensazione che ho avuto io, dopo aver finito il primo?!
devo assolutamente rallentare con le catene anobiane e riprendere in mano questa serie!...che tra l'altro sta facendo innamorare anche mia mamma!! lei è al terzo volume! non appena ha visto le copertine mi ha detto:"Questi me li presti!" :02:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 28/6/2011, 13:13






@ "tabatha"

Forte!!!!! :34:

.... evviva sia le mamme che, ovviamente, le figlie!!!!! :02: :02: :05: :05:





CITAZIONE (fortu72 @ 28/6/2011, 09:44)
Grazie Marina, seguirò i vostri consigli e inizierò a comprare il primo...vi farò sapere

ci conto....vedrai che non ne resterai delusa..... :05: :05:

un abbraccio e ci leggiamo in giro!!!! :23:
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:04
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


ieri ero a casa malaticcia e ho ripreso in mano Innamorarsi a Virgin River, l'ho letteralmente divorato, non riuscivo a staccarmi dalle pagine!!
:22: :22: :22:


CITAZIONE (MARINA007 @ 27/6/2011, 19:31) 
Il secondo è forse il più bello in assoluto....ma anche tutti gli altri, se ti piace la serie, sono da leggere, entri in un mondo che ti fa dire....ma dov'è Virgin River???? dove sono i suoi abitanti????.....voglio andarciiiiiiiii :02:

ti quoto in tutto e per tutto, Marina! questo secondo volume mi ha emozionata molto di più del primo e adesso sento una specie di vuoto dentro...non so...ho bisogno di respirare l'aria di Virgin River, non riesco a spiegarmi...con tutto quello che è accaduto in questo romanzo, mi sono così affezionata ai vari personaggi...

riporto quanto ho scritto su Anobii

CITAZIONE
Perchè non l'ho letto prima?!?!
per mancanza di tempo l'ho preso in mano più e più volte, ma non appena ho avuto un pomeriggio libero l'ho letteralmente divorato!
Una storia meravigliosa e totalmente coinvolgente, con colpi di scena che mi hanno fatto scendere una lacrimuccia e stringere il cuore...
decisamente migliore del primo, appena finito ho come sentito un vuoto dentro, ma allo stesso tempo mi sembrava di camminare a 10cm da terra, una sensazione così strana....

 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 12:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Ho appena terminato "I ponti di Virgin River".... :22: bello! Ma, secondo me, non tanto quanto il primo...
E' stato comunque emozionante respirare "aria di casa", aria di Virgin River!

Mi e' piaciuto meno perche' non e' stato dato tanto spazio alla storia tra i due "reali" protagonisti del romanzo, tanto che non ho capito se

Mike e Brie si sono sposati... :39: ad un certo punto si punta l'attenzione sugli anelli, ma niente di più...


 
Top
Indygirl
view post Posted on 3/10/2011, 19:22




Ho letto il primo, e devo dire che mi è piaciuto molto!
E' stato facile affezionarsi agli abitanti di questo posto abbandonato dal Signore, anche se capisco la riluttanza di Mel all'inizio!
Jack è fantastico: dolce, generoso, paziente..e per quanto riguarda i suoi ormoni, a volte un pò quindicenne ahah! Mel mi ha fatto molta tenerezza, l'autrice ha reso bene il suo immenso dolore!
Penso che andrò avanti a leggere la saga...ho già visto che sono millemila libri! XD
 
Top
MARINA007
view post Posted on 3/10/2011, 22:48




@Tabatha - Indygirl condivido quello che avete scritto :31: :31:

Personalmente adoro questa saga e i vari romanzi mi sono piaciuti tutti, anche se in modo diverso, e sto aspettando il prossimo con ansia. :24:

Sono stanca di violenza, non ne posso più di quello che senti in TV e leggi sui giornali e Virgin River è per me come una salutare boccata d'aria fresca. :31: :31: Riesce a rimettermi in pace con il mondo.

Anche a V.R. ovviamente ci sono problemi vari, ma i personaggi principali sono talmente positivi che ti senti rassicurata, desiderando che possa veramente esistere un paese dove trovi umanita e fratellanza.

Devo sinceramente ringraziare la Carr per i bei momenti che ha saputo darmi.

Ragazze vi consiglio di continuare a leggerli anche se l'autrice, sicuramente, ha cavalcato il successo sfornando seguiti su seguiti!!!! ma fin quando i suoi romanzi mi daranno quel meraviglioso senso di pace dico.....Grazie Signora Carr. :31: :31:


 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 20:27
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Ho appena finito "Le stagioni di Virgin River", niente da dire, il romanzo mi è piaciuto, forse un pochino meno dei precedenti, però ho notato una forte incongruenza!!! non so se qualcuna di voi mi possa aiutare e se lo ricordi ma

nel libro precedente Vanessa era incinta e Paul l'aiuta a partorire, (me lo ricordo benissimo e sono anche andata a ricontrollare) e in questo romanzo, quando Marcie viene presentata agli abitanti di Virgin River le viene presentata una Vanessa incinta!!! :39: :39: :39:



che brutta svista!!!
 
Top
Rylia
view post Posted on 10/10/2011, 22:28




A me manca solo l'ultimo 'Destinazione Virgin River'
Mi sono piaciuti tutti solo che
dopo le Stagioni di Virgin River non si rivedono più i due protagonisti...ma perchè T-T,cioè non dico che devono essere presenti come Jack che se non c'è lui non è Virgin River però senza la loro presenza quel libro mi sembra quasi un extra...
 
Top
MARINA007
view post Posted on 10/10/2011, 23:23




CITAZIONE (*Tabatha* @ 10/10/2011, 21:27)
Ho appena finito "Le stagioni di Virgin River", niente da dire, il romanzo mi è piaciuto, forse un pochino meno dei precedenti, però ho notato una forte incongruenza!!! non so se qualcuna di voi mi possa aiutare e se lo ricordi ma

nel libro precedente Vanessa era incinta e Paul l'aiuta a partorire, (me lo ricordo benissimo e sono anche andata a ricontrollare) e in questo romanzo, quando Marcie viene presentata agli abitanti di Virgin River le viene presentata una Vanessa incinta!!! :39: :39: :39:



che brutta svista!!!

Se ricordo bene le storie si intersecano e si accavallano, sono centrate su due personaggi principali e poi tutta Virgin River, con i suoi abitanti fa da corollario.
Marcie conosce Vanessa che è in cinta di otto mesi, pertanto la storia di Marcie e di Ian inizia, nel tempo, prima di quando termina il romanzo precedente.
La Carr dedica ogni romanzo ad una coppia ma non necessariamente ogni libro è la continuazione (nel tempo) l'uno dell'altro.
Almeno io li ho interpretati così, forse sbagliando.
Ciao :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 06:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,549
Location:
Viale dei Ciliegi n° 17

Status:


Dici? :39: a me però non mi ha convinto molto, l'ho visto proprio come un errore grossolano
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 11/10/2011, 00:23) 
La Carr dedica ogni romanzo ad una coppia ma non necessariamente ogni libro è la continuazione (nel tempo) l'uno dell'altro.
Almeno io li ho interpretati così, forse sbagliando.

Anch'io li interpreto così... è come se ogni storia fosse parallela alle altre, non necessariamente una continuazione.
Ricordo che il particolare di Vanessa incinta aveva colpito anche me, ma me l'ero spiegata senza problemi per questo motivo. Anche tutte le varie case in restauro/allargamento/costruzione fanno capire che si svolge tutto più o meno nello stesso periodo.
 
Top
gufetta
view post Posted on 12/12/2011, 13:18




Buongiorno......
scusate questa mia intrusione......
Avrei bisogno di sapere l'esatto ordine dei romanzi riguardanti la serie di Virgin River di Robyn Carr.
Qualcuno può aiutarmi?
Sarei molto molto grata!!
Laura
 
Top
MARINA007
view post Posted on 12/12/2011, 14:18




CITAZIONE (gufetta @ 12/12/2011, 13:18)
Buongiorno......
scusate questa mia intrusione......
Avrei bisogno di sapere l'esatto ordine dei romanzi riguardanti la serie di Virgin River di Robyn Carr.
Qualcuno può aiutarmi?
Sarei molto molto grata!!
Laura

La serie di Virgin River è per ora così composta:


- Virgin River - La strada per Virgin River
- Shelter Mountain - Innamorarsi a Virgin River
- Whispering Rock - I Ponti di Virgin River
- A Virgin River Christmas - Le Stagioni di Virgin River
- Second chance pass - Ritrovarsi a Virgin River
- Temptation Ridge - Sognare a Virgin River
- Paradise valley - Destinazione Virgin River
- Under the Christmas tree (Novella)
- Forbidden falls
- Angel's peak
- Moonlight Road
- Midnight Confession (Novella)
- Promise Canyon
- Wild man creek
- Harvest Moon


 
Top
gufetta
view post Posted on 12/12/2011, 14:19




Ok, grazie mille!
Sono in ordine così, giusto?
A me hanno regalato 2 "raccolte" intitolate Insieme a Virgin River e I segreti di Virgin River che raccolgono Innamorarsi a Virgin River, I ponti di Virgin River, Le stagioni di Virgin River e Ritrovarsi a Virgin River. Me ne mancano 3 di cui il primo della serie in pratica!
 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share