Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Virgin River, Robyn Carr

« Older   Newer »
  Share  
MARINA007
view post Posted on 12/12/2011, 14:32




CITAZIONE (gufetta @ 12/12/2011, 14:19)
Ok, grazie mille!
Sono in ordine così, giusto?
A me hanno regalato 2 "raccolte" intitolate Insieme a Virgin River e I segreti di Virgin River che raccolgono Innamorarsi a Virgin River, I ponti di Virgin River, Le stagioni di Virgin River e Ritrovarsi a Virgin River. Me ne mancano 3 di cui il primo della serie in pratica!

si gufetta l'ordine è giusto.
Ho presente le raccolte che ti hanno regalato e sinceramente non capisco perchè siano partiti, con la pubblicazione, dal secondo, il primo è bellissimo ed introduttivo dei vari personaggi.
Ti consiglio di cercarlo sull'usato (esempio CVL) e leggi la serie dal primo e nella giusta sequenza, i personagi sono molto presenti in tutti i romanzi e le loro storie si intersecano e si evolvono, anche se c'è sempre una storia principale in ogni romanzo.
Questi romanzi sono per me bellissimi, facci sapere! :31: :31: :31: :05:
 
Top
gufetta
view post Posted on 12/12/2011, 14:33




Molto volentieri.
Ho trovato già i tre romanzi che mi mancano!!!
Almeno il primo.....così posso cmq partire con un filo logico....ma chissà perchè han fatto partire una raccolta dal secondo libro!?
Mi sembra un pò sciocco!!!
 
Top
DALIA63
view post Posted on 12/12/2011, 14:39




CITAZIONE (MARINA007 @ 12/12/2011, 14:18) 
La serie di Virgin River è per ora così composta:


- Virgin River - La strada per Virgin River
- Shelter Mountain - Innamorarsi a Virgin River
- Whispering Rock - I Ponti di Virgin River
- A Virgin River Christmas - Le Stagioni di Virgin River
- Second chance pass - Ritrovarsi a Virgin River
- Temptation Ridge - Sognare a Virgin River
- Paradise valley - Destinazione Virgin River
- Under the Christmas tree (Novella)
- Forbidden falls
- Angel's peak
- Moonlight Road
- Midnight Confession (Novella)
- Promise Canyon
- Wild man creek
- Harvest Moon

Marina grazie anche da parte mia !! :23:
E' una serie così lunga, che non capivo come fosse composta....
Ho letto così tanti commenti positivi di questa serie, che ho deciso di attrezzarmi e leggerla..
Ho cominciato prendendo un'edizione speciale della Harmony, mi sembra di novembre 2011, con 2 libri..però mi sa che non sono i primi due...vabbè adesso che ho tutta la lista dal primo all'ultimo uscito ad oggi....piano piano mi organizzo...!! :05:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 12/12/2011, 14:46




CITAZIONE (gufetta @ 12/12/2011, 14:33)
Molto volentieri.
Ho trovato già i tre romanzi che mi mancano!!!
Almeno il primo.....così posso cmq partire con un filo logico....ma chissà perchè han fatto partire una raccolta dal secondo libro!?
Mi sembra un pò sciocco!!!

...sono d'accordo con te! , anche perchè è il romanzo che ha fatto amare (con il secondo...bellissimo) la serie! mah! misteri della nostra editoria!
Questo ti dimostra quanto poco ci tengono in considerazione, e pensare che loro lavorano e vivono grazie a noi!!!
Comunque polemiche a parte goditi questi romanzi, ne vale la pena, ovviamente ce ne saranno alcuni che ti piaceranno più di altri, ed è normale, ma vedrai che non ne resterai delusa.
Un abbraccio :23:


CITAZIONE (DALIA63 @ 12/12/2011, 14:39)
CITAZIONE (MARINA007 @ 12/12/2011, 14:18) 
La serie di Virgin River è per ora così composta:


- Virgin River - La strada per Virgin River
- Shelter Mountain - Innamorarsi a Virgin River
- Whispering Rock - I Ponti di Virgin River
- A Virgin River Christmas - Le Stagioni di Virgin River
- Second chance pass - Ritrovarsi a Virgin River
- Temptation Ridge - Sognare a Virgin River
- Paradise valley - Destinazione Virgin River
- Under the Christmas tree (Novella)
- Forbidden falls
- Angel's peak
- Moonlight Road
- Midnight Confession (Novella)
- Promise Canyon
- Wild man creek
- Harvest Moon

Marina grazie anche da parte mia !! :23:
E' una serie così lunga, che non capivo come fosse composta....
Ho letto così tanti commenti positivi di questa serie, che ho deciso di attrezzarmi e leggerla..
Ho cominciato prendendo un'edizione speciale della Harmony, mi sembra di novembre 2011, con 2 libri..però mi sa che non sono i primi due...vabbè adesso che ho tutta la lista dal primo all'ultimo uscito ad oggi....piano piano mi organizzo...!! :05:

DALIA carissima, i nostri post si sono accavallati!!!!
Si.... è come ho scritto a gufetta...sono i misteri della nostra editoria!!!
Ti consiglio, come ho già scritto, di leggerli in ordine è importante per gustarsi tutte le varie storie e poi i primi due sono importanti e veramente SUPER

Sono come i cioccolatini, vanno gustati a fondo :02: :02: :02: :02: :03: :05: :02:

 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 22:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Ho finito pochi giorni fa Destinazione Virgin River... questi romanzi ormai sono una garanzia, quando ho voglia di qualcosa di dolce, tranquillo, ma che mi regala comunque emozioni piacevoli e mi fa sognare, tornare a Virgin River è la soluzione ideale.

Mi piace sempre di più la coralità dei romanzi, è un piacere ritrovare sempre tutti i personaggi, anche se a volte a scapito delle storie d'amore dei singoli protagonisti. Per esempio qui un romanzo solo non bastava, io ne avrei voluto uno solo tutto concentrato sul dottore :22: e mi sarebbe piaciuto un po' di più di introspezione su Rick, che è uno dei miei personaggi preferiti.
Spero vengano aggiunti altri dettagli nei prossimi volumi.
 
Top
Mary3
view post Posted on 27/12/2011, 16:00




Ho appena scoperto un mondo...chissà perché ero convinta che non fossero contemporanei ma storici....quanto mi sono persa?? :16:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 27/12/2011, 16:16




CITAZIONE (Mary3 @ 27/12/2011, 16:00)
Ho appena scoperto un mondo...chissà perché ero convinta che non fossero contemporanei ma storici....quanto mi sono persa?? :16:

...si ma vedrai che recupererai in fretta!!!!! :02: :02: :02: :02: quando scopri Virgin River non la abbandoni più!!!!!!!!!!!! :22: :22: :22:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,132
Location:
Firenze

Status:


Anch'io ho scoperto questa serie da poco... Sto comprando gli ebooks via via che escono: è stato un acquisto dovuto a uno sconto, ma che acquisto! Concordo con le altre ragazze: una volta che conosci questi libri non li abbandoni più! Ti si apre un mondo... dove vorrei andare a vivere... :19: :22: :19: :22:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 28/12/2011, 12:33




CITAZIONE (Patty1971 @ 28/12/2011, 12:18)
Anch'io ho scoperto questa serie da poco... Sto comprando gli ebooks via via che escono: è stato un acquisto dovuto a uno sconto, ma che acquisto! Concordo con le altre ragazze: una volta che conosci questi libri non li abbandoni più! Ti si apre un mondo... dove vorrei andare a vivere... :19: :22: :19: :22:

...concordo...Virgin River dove sei???????? :22: :22: :22: :22: inoltre tutti i tipi interessanti abitano li!!!!!!!!!???????? :02: :03: :02: :03: :05:
 
Top
Mary3
view post Posted on 28/12/2011, 18:26




Su GR la serie risulta composta da....19 libri!!! :16: :16: :16:
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 18:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


CITAZIONE (MARINA007 @ 28/12/2011, 12:33)
...concordo...Virgin River dove sei???????? :22: :22: :22: :22: inoltre tutti i tipi interessanti abitano li!!!!!!!!!???????? :02: :03: :02: :03: :05:

... e se non abitano già lì, prima o poi ci si trasferiscono!!!

CITAZIONE (Mary3 @ 28/12/2011, 18:26)
Su GR la serie risulta composta da....19 libri!!! :16: :16: :16:

Mi sa che di questo passo, tra gente nuova che ci va a vivere e l'incremento delle nascita, ora dell'ultimo volume Virgin River non sarà più un paesino di montagna ma una metropoli! :16:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 28/12/2011, 19:24




CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 28/12/2011, 18:38)
CITAZIONE (MARINA007 @ 28/12/2011, 12:33)
...concordo...Virgin River dove sei???????? :22: :22: :22: :22: inoltre tutti i tipi interessanti abitano li!!!!!!!!!???????? :02: :03: :02: :03: :05:

... e se non abitano già lì, prima o poi ci si trasferiscono!!!

CITAZIONE (Mary3 @ 28/12/2011, 18:26)
Su GR la serie risulta composta da....19 libri!!! :16: :16: :16:

Mi sa che di questo passo, tra gente nuova che ci va a vivere e l'incremento delle nascita, ora dell'ultimo volume Virgin River non sarà più un paesino di montagna ma una metropoli! :16:

:02: :02: :02: :02: :02: :02: ...ma che metropoli!!!!!!! :02: :02: :03: :05:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 17:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,132
Location:
Firenze

Status:


Concordo!!! Fossero tutte così le metropoli! :06:
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 22:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,916

Status:


Visto che molte non sapevano che questa serie aveva per protagonisti Marines, ex-Marines, generali e piloti dell'esercito, ho trovato una bella tabella sui vari personaggi della serie sul sito dell autrice.
Vi copio qui le info (in inglese, chiedo perdono per chi non sa l'inglese, ma Marines si capisce lo stesso!), dove si legge chiaramente che hanno tutti avuto a che fare o con i Marines o con l'esercito. Ho modificato le info togliendo tutto ciò che poteva essere uno spoiler sulla trama dei vari romanzi. Per chi vuole le schede dei personaggi complete di spoiler le può trovare qui

Jack Sheridan—40-year-old retired, decorated Marine who fought in four combat zones and now owns Jack’s Bar, the center of social life in Virgin River.
John (Preacher) Middleton—The 32-year-old cook at Jack’s Bar, this Marine friend of Jack’s is as tender as he is strong.
Mike Valenzuela—Having served in the Marines with Preacher and Jack, then shot while a sergeant in LAPD’s gangs division, Mike, 36, comes to Virgin River to recover from his injuries
Walt Booth—The 61-year-old retired Army general
Paul Haggerty—Now a local builder, Paul, 35, was best friends with and a Marine buddy of Matt Rutledge, who died serving his country.
Ian Buchanan—Suffering from the after-effects of war, Ian, 35, lives in seclusion deep in the forest above Virgin River
Luke Riordan—A 38-year-old newly retired Army Blackhawk pilot,
Dan Brady—, Dan, who served as a Marine in Iraq

Non riuscivo a capire come mai fosse sfuggito a tante che questa serie parlava di Marines (anche se non in guerra!) e mi sono accorta che sulle trame riportate dall'Harlequin mai una sola volta viene menzionato che uno di loro è un Marine. Forse perché l'informazione è stata ritenuta ininfluente per la trama dei vari romanzi?
Invece secondo me è un importante filo conduttore che lega tutti i personaggi, e forse proprio per il fatto che hanno servito la patria insieme si sentono così vicini e pronti ad aiutarsi l'un l'altro.

 
Top
MARINA007
view post Posted on 9/1/2012, 18:15




Disponibile dal 11 di febbraio c.a.

l'ottavo romanzo su Virgin River

Le campane di Virgin River

trama:
La vita a Virgin River scorre quasi in un'altra dimensione, avvolta nell'abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.

Non si sente spesso di una chiesa messa all'asta su eBay, ma è quello che succede a Virgin River, e Noah Kincaid è il fortunato che se l'è aggiudicata. Ora dovrà trovare un'assistente che lo aiuti nelle pulizie e nella gestione delle attività. È solo per compassione che affida il lavoro a Ellie Baldwin, una ragazza bellissima e provocante, che ha alle spalle una lunga serie di guai. Lei ha bisogno di quel lavoro per riavere con sé i propri figli e lui ha bisogno del suo entusiasmo per conquistare la comunità locale. E, ovviamente, a Virgin River, l'amore è sempre in agguato.

Attached Image: LE-CAMPANE-DI-VIRGIN-RIVER

LE-CAMPANE-DI-VIRGIN-RIVER

 
Top
286 replies since 31/12/2009, 19:09   7171 views
  Share