Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Peccati d’inverno - Serie Audaci Zitelle 3, Lisa Kleypas - Inghilterra, 1843

« Older   Newer »
  Share  
Clementinekate
view post Posted on 23/3/2010, 09:25 by: Clementinekate
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,089
Location:
Westeros

Status:


Un romance è riuscito quando i due protagonisti fanno scintille quando sono insieme, ma soprattutto se sono convincenti ed emozionano anche da soli, come semplici personaggi, arrivando a reggere il romanzo anche individualmente.
Il grande merito di Lisa Kleypas è proprio questo: ti fa amare i suoi personaggi in poche righe, con poche pennellate, tanto da considerarli amici di lunga data, e dai quali è impossibile distaccarsi. Questo accade con Sebastian e Evie: lui è sexy fino all'inverosimile, il tipico bastardo dentro, mascalzone, donnaiolo e menefreghista, che però nasconde un animo tenero, dolce, sensibile, che tira fuori solo quando incontra la donna giusta, quella per cui vale la pena rinunciare a tutte le altre; ed è questo che lui fa, e le straordinarie capacità della Kleypas rendono questo cambiamento, questo "pentimento morale" di Sebastian mai banale o fuori personaggio.
Anche Evie è tratteggiata benissimo: nella sua goffaggine e timidezza all'inizio, che si trasforma in forza e sensualità quando conosce Sebastian nelle sue profondità nascoste, rendendocela una figura femminile che sentiamo vicina e per la quale non possiamo che provare tenerezza e simpatia.
La storia è ben costruita, semplice ed emozionante, che ti trascina. Bello rivedere anche Marcus e Lilian così felici ed innamorati, che fanno da comprimari nella storia di Evie e Sebastian, una storia che aspettavo con ansia e che non ha deluso le mie attese.
 
Top
99 replies since 8/3/2010, 10:50   2617 views
  Share