Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Peccati d’inverno - Serie Audaci Zitelle 3, Lisa Kleypas - Inghilterra, 1843

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 16:51
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Member
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


In un primo momento anch'io non ricordavo bene, ma il cognome Jenner mi ricordava qualcosa ^^ poi ho ricordato.
Ho finito il libro ieri sera, bello si ma non come "Sognando te", per quanto Sebastian sia affascinante non regge il paragone con Derek.
Di questo libro mi è piaciuta l'atmosfera calda che si è subito creata fra Evie e Sebastian, e inoltre mi è piaciuto molto il cammino di redenzione (chiamiamolo così) del libertino incallito a marito geloso e premuroso !
Inoltre mi è piaciuta tantissimo come sempre Lillian :02: (che donna !!!)
 
Web  Top
missvampiretta
view post Posted on 16/3/2010, 19:54




ho spulciato le prime pagine e sebastian mi ha conquistata con 2 frasi d un cinismo elegante e disarmante ke mi hanno fatto ridere
SPOILER (click to view)
ossia quella sul duca ancora in ottima salute e quella sulla "scortesia" dei parenti di evangeline...

avevo intenzione di iniziare questo libro più in là perkè ho parekkie cose da fare in questi giorni e temevo ke avrei accantonato gli impegni per leggere,ma dopo la adrian non ho resistito,lo sapevo :02: :02: e visto ke di giorno non ho tempo mi sa ke stanotte la passerò con questo libro :01:
 
Top
roby347
view post Posted on 16/3/2010, 20:10




io invece devo ammettere il mio peccato..di ivo non mi ricordavo proprio..poi mia sorella mi ha illuminato..e io sono rimasta sconvolta..sono io tra le due la più mangia-romanzi-d'amore..uffa..sto perdendo colpi..devo rileggermi sognando te!!

Edited by roby347 - 20/6/2010, 18:47
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 17/3/2010, 18:42




allora dichiaro di essermi innamorata...
sebastian è... :32: :22: :19: :20:
l'ho letto in un giorno non mi riuscivo a staccare...e sono nella tremenda situazione di dover decidere se preferisco derek o sebastian...ma non posso averli entrambi? :38: :42:
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 18:45
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,073
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (missvampiretta @ 17/3/2010, 18:42)
allora dichiaro di essermi innamorata...
sebastian è... :32: :22: :19: :20:
l'ho letto in un giorno non mi riuscivo a staccare...e sono nella tremenda situazione di dover decidere se preferisco derek o sebastian...ma non posso averli entrambi? :38: :42:

Nelle nostre menti per fortuna sì!
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 17/3/2010, 18:53




ragazze mi avete dato una notizia terribile io pretendo ke
SPOILER (click to view)
cam finisca con daisyma caspiterina dopo quel bel bacio mi aspettavo scintille tra loro...in realtà dal loro primo sguardo avevo pensato ke ci sarebbe stato qualcosa...

poi devo dire ke ho anke pensato ke
SPOILER (click to view)
lord hailand fosse derek insignito di un titolo,poi ho pensato ke potesse essere un suo parente,insomma la voglia di verderlo era tale ke me lo immaginavo ovunque ah ah ah

per quanto riguarda la frase ke sebastian rivolge a lillian nel 2 della serie io l'hop interpretata come
SPOILER (click to view)
non potrei dirti di si quando mi kiederai di liberarti quando ti rapirò ma in effetti anke quella sull'amore è pertinente
 
Top
LadyBrochTuarach
view post Posted on 17/3/2010, 19:16




Ho iniziato a leggerlo questo pomeriggio, appena mi è arrivato *_*Uh mammaaaaaaaa che bello! *_*
 
Top
Nimue76
view post Posted on 18/3/2010, 22:09




Quasi terminato,sto' centellinando le pagine per non dover lasciare Sebastian :10: :10: :10:
Pero' la Kleypas poteva lasciarci intravedere Derek anche per poco,magari al funerale di Ivo Jenner,tipo ultimo saluto ad un vecchio rivale,sarebbe stato troppo carino :20:
 
Top
panic_doll
view post Posted on 22/3/2010, 18:04




ho letto tutto d'un fiato i tre libri dedicati alle Zitelle e devo dire che sono tutti e tre stupendi!! anche se il mio personaggio preferito non è uno dei protagonista ma è Cam Rohan ,appena è apparso ne i Peccati d'Inverno mi son letteralmente innamorata di lui, spero di non dover aspettare molto per poter leggere il libro a lui dedicato *__*

leggendo i vostri commenti ho notato che molti personaggi presenti in questa saga compaiono o perlmeno vengono citati in altri libri della Kleypas, mi sapreste dire quali? sono molto curiosa e mi piace molto questa scrittrice anche perchè non avevo mai letto nulla di suo prima d'ora

ahhhh dimenticavo unica nota dolente de i peccati d'inverno è la copertina, cosa c'entra? l'avrei preferita di più per Accadde in Autunno l'uomo in copertina lo associo a Marcus non certo a Sebastian

Edited by panic_doll - 22/3/2010, 18:20
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 18:20
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,073
Location:
Westeros

Status:


@ panic_doll: viene menzionato Derek di Sognando te, forse ti riferisci a questo romanzo.
 
Top
panic_doll
view post Posted on 22/3/2010, 18:24




si leggendo i vostri commenti ho letto di Derek e anche del padre di Evie , son presenti in sognando te? oppure c'è qualche altro libro della Kleypas in cui personaggi o alcuni di essi vengono citati nelle Zitelle?
non so se mi son spiegata :P ma adoro i libri in cui tra di loro anche se indirettamente c'è un collegamento di personaggi
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 18:27
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,073
Location:
Westeros

Status:


Non mi sembra che ci siano riferimenti ad altri romanzi al di fuori della saga delle Zitelle, oltre a Derek naturalmente.
 
Top
panic_doll
view post Posted on 22/3/2010, 18:31




bene devo trovare Sognando te allora ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 18:35
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,073
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (panic_doll @ 22/3/2010, 18:31)
bene devo trovare Sognando te allora ;)

Non puoi non leggerlo! E poi lo trovi facilmente anche in libreria!
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 09:25
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,073
Location:
Westeros

Status:


Un romance è riuscito quando i due protagonisti fanno scintille quando sono insieme, ma soprattutto se sono convincenti ed emozionano anche da soli, come semplici personaggi, arrivando a reggere il romanzo anche individualmente.
Il grande merito di Lisa Kleypas è proprio questo: ti fa amare i suoi personaggi in poche righe, con poche pennellate, tanto da considerarli amici di lunga data, e dai quali è impossibile distaccarsi. Questo accade con Sebastian e Evie: lui è sexy fino all'inverosimile, il tipico bastardo dentro, mascalzone, donnaiolo e menefreghista, che però nasconde un animo tenero, dolce, sensibile, che tira fuori solo quando incontra la donna giusta, quella per cui vale la pena rinunciare a tutte le altre; ed è questo che lui fa, e le straordinarie capacità della Kleypas rendono questo cambiamento, questo "pentimento morale" di Sebastian mai banale o fuori personaggio.
Anche Evie è tratteggiata benissimo: nella sua goffaggine e timidezza all'inizio, che si trasforma in forza e sensualità quando conosce Sebastian nelle sue profondità nascoste, rendendocela una figura femminile che sentiamo vicina e per la quale non possiamo che provare tenerezza e simpatia.
La storia è ben costruita, semplice ed emozionante, che ti trascina. Bello rivedere anche Marcus e Lilian così felici ed innamorati, che fanno da comprimari nella storia di Evie e Sebastian, una storia che aspettavo con ansia e che non ha deluso le mie attese.
 
Top
99 replies since 8/3/2010, 10:50   2613 views
  Share