Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Peccati d’inverno - Serie Audaci Zitelle 3, Lisa Kleypas - Inghilterra, 1843

« Older   Newer »
  Share  
missvampiretta
view post Posted on 23/3/2010, 12:56




CITAZIONE (panic_doll @ 22/3/2010, 18:31)
bene devo trovare Sognando te allora ;)

siiiiiiii prendilo prendilo!!!!
 
Top
lalletta75
view post Posted on 10/5/2010, 09:59




Finito ... che dire?? Bello nel suo genere ... ma ahimé a questo punto devo pensare che gli eroi alla Sebastian e alla Derek non mi intrigano :rolleyes:

Anche in questo, come Sognando te ho molto più apprezzato il personaggio femminile. Due donne all'apparenza timide e goffe ... che invece dimostrano una forza notevole sopratutto nella fiducia del loro amore.

I due personaggi maschili non mi convincono. Anche qui mi son ritrovata di punto in bianco un Sebastian innamorato perso di Evie ... ma quando è successo? -_-

Come in Sognando te mi manca questo tassello ... mi manca il comprendere di questa maturazione e innamoramento così forte ... non sò.

Ho molto più apprezzato i due precedenti con uomini già definiti dal principio e la parte che più ho apprezzato è stato quando è ricomparso Marcus e la meravigliosa Lilian :D

Poi ovvio! Parliamo sempre della Kleypas e le mie critiche girano verso l'eccellenza di questa autrice :02:
 
Top
AlessandraZ
view post Posted on 10/5/2010, 12:39




Anche io non ho capito il punto in cui lui si innamora follemente di lei però in sognando te la cosa l'ho vista più realistica e graduale..
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 14:44
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,088
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (AlessandraZ @ 10/5/2010, 13:39)
Anche io non ho capito il punto in cui lui si innamora follemente di lei però in sognando te la cosa l'ho vista più realistica e graduale..

Quoto: lui si accorge del suo sentimento verso Sara con il tempo e viene raccontata in maniera eccellente la sua lotta interiore, che lo porta ad allontanarla per paura di farle male.
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 10/5/2010, 14:51




devo dire che io anche in peccati invece ho trovato ben descritta la fase dell'innamoramento,giorno dopo giorno,contatto dopo contatto sebastian crolla.ho adorato la sua preoccupazione che inizia con lo scaldapiedi per poi arrivare alla mascherina e al vassoio di cibo,piccoli gesti che rivelano il suo crescente affetto,arrivando poi a farle scudo con il suo corpo,e poi tenta di allontanarla...
 
Top
Layale
view post Posted on 17/5/2010, 19:35




Ho finito anche questo! Che dire il migliore rispetto ai primi due, mi è piaciuta moltissimo la storia e i due personaggi, evie e sebastian e sopratutto il modo in cui si innamorano: piano e poi con passione.
Evie e sebastian mi sono sembrati due personaggi reali, senza tanti fronzoli.
L'unica cosa che ho "odiato" è stata la Lilian sposata: troppo stupida anche se nei confronti dei due protagonisti si è comportata in maniera eccellente.
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 17/5/2010, 19:52




a me la battuta di lillian
SPOILER (click to view)
le dicerie non gli rendono neanche lontanamente giustizia
ha fatto ridere tantissimo,anche se in generale ammetto che non è la mia preferita delle zitelle
 
Top
Layale
view post Posted on 17/5/2010, 20:25




CITAZIONE (missvampiretta @ 17/5/2010, 20:52)
a me la battuta di lillian
SPOILER (click to view)
le dicerie non gli rendono neanche lontanamente giustizia
ha fatto ridere tantissimo,anche se in generale ammetto che non è la mia preferita delle zitelle

ma guarda, a me nei libri precedenti era piaciuta; ma in questo l'ho trovata antipatica come se il suo nuovo stato la rendesse superiore a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 20:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Io lo sto leggendo in questi giorni :04:
A parte che i personaggi maschili come li crea la Lisa...nessuna :32:
I dialoghi sono fantastici e credo che sia la prima volta in cui un eroe della Kleypas usa termini decisamente fortini con l'eroina.
Sono rimasta così :16: quando Sebastian dice a Evangeline
SPOILER (click to view)
Cagna arrogante

Giuro che non sapevo come prenderlo...ma poi, vabè, è Sebastian :27: e quindi un modo si trova. :33:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2010, 20:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 17/5/2010, 21:29)
Giuro che non sapevo come prenderlo...ma poi, vabè, è Sebastian :27: e quindi un modo si trova. :33:

Parole sante! :32: :32: :32:
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 18/5/2010, 18:17




CITAZIONE (cavecanem @ 17/5/2010, 21:43)
CITAZIONE (Miraphora @ 17/5/2010, 21:29)
Giuro che non sapevo come prenderlo...ma poi, vabè, è Sebastian :27: e quindi un modo si trova. :33:

Parole sante! :32: :32: :32:

condivido...syo ancora sbavando su quell'uomo!!! :32: :32: :32:
 
Top
LadyVampiretta
view post Posted on 20/4/2011, 10:25




Letto anche questo (ora inizio il romanzo di Daisy!) e che dire... Sebastian :22: :22: :22:
A me di solito piacciono gli uomini alla Marcus per intenderci ma Sebastian non si può non amarlo! Così cinico, egoista e a volte anche crudele, ma capace di essere assolutamente dolcissimo!
Quando lui
SPOILER (click to view)
la tiene calda durante il viaggio in Scozia, o quando ferito si preoccupa che qualcuno abbia cura di Evie.... :32: :20:

Evie è un personaggio che riesce a tirare fuori una forza e un carattere inaspettato...insomma una coppia perfetta!
 
Top
RoseW
view post Posted on 15/5/2011, 23:08




Oddio ragazze. . . :O
ho appena finito di leggere "Peccati d'inverno" e, purtroppo, ho fatto l'errore di non leggere la serie in ordine . . . son partita da questo che, se non sbaglio, è il III libro delle Audaci Zitelle. . .
ad un certo punto c'è questo lord Haldane che osservando Sebastian: "In tutta la mia vita, ho visto solo un altro uomo muoversi in una casa da gioco come se fosse il suo terreno di caccia personale e lui il più affasciante dei predatori. . . ".

allora, ditemi, si riferisce a questo Derek protagonista di un altro romanzo della Kleypas???!

mmmmh :wacko:
difatti mi era sembrato un commento un pò senza senso. . . invece. . .

E quanto mi è piaciuto lo zingaro. . . Cam Rohan :wub:

e quanto ci son rimasta male leggendo che la Kleypas non ha costruito una storia d'amore tra lui e Daisy. . . che sacrilegio. . . ! :(
 
Top
Indygirl
view post Posted on 16/5/2011, 07:18




Non può che riferirsi a Derek Cravend di Sognando Te, Rose! Ti consiglio anch'io di recuperarlo!

Cam Rohan avrà la sua storia più avanti, nella serie degli Hathaway (5 libri in tutto, non so se sono stati tradotti in italiano ancora, io li ho letti in inglese), e ne vale la pena!
 
Top
RoseW
view post Posted on 16/5/2011, 13:43




Oh, Indy. . . ho letto pareri molto, molto positivi su Sognando te. . . hai ragione, devo recuperarlo assolutamente. . . :)
 
Top
99 replies since 8/3/2010, 10:50   2617 views
  Share