Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Peccati d’inverno - Serie Audaci Zitelle 3, Lisa Kleypas - Inghilterra, 1843

« Older   Newer »
  Share  
fortu72
view post Posted on 17/6/2011, 17:26




Ho amato questo romanzo, mi è piaciuto molto lui come chico malo, il fatto che tenta di rapire una donna per avere i suoi soldi e poi lei, che ha sempre fatto tappezzeria ai balli, prende il coraggio di andare da lui e proporgli il matrimonio, si sicuramente un bel romanzo della Keyplas
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 18/10/2012, 10:21




Finito in pochi giorni :09:
Mamma mia...Sebastian,che ve lo dico a fare :19:
Penso che lo preferisco di gran lunga rispetto a Westcliff.
Ho adorato il suo cinismo dall'inizio alla fine e soprattutto è un uomo,un uomo che in Accadde in autunno non mi aveva affatto preso,ma,qui ha centrato il bersaglio!

Ma quanto sono belle le copertine in lingua originale?Molto migliori di quelle qui in Italia alcune volte!
 
Top
roby347
view post Posted on 18/10/2012, 10:28




questo libro è uno dei mie dik e in assoluto il preferito di questa serie!! ;)
 
Top
gladia
view post Posted on 18/10/2012, 10:44




@Aka.... 1SHHG aaaaaaaaa... (sospiro estasiato) Sebastian....

quando Evie si accorge che ha il suo anello nuziale legato al collo... e lui nega imbarazzato... maròò che tenero!!!
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 18/10/2012, 10:48




CITAZIONE (gladia @ 18/10/2012, 11:44) 
..
quando Evie si accorge che ha il suo anello nuziale legato al collo... e lui nega imbarazzato... maròò che tenero!!!

Ehehe una delle scene più tenere:)
Ma anche alla fine quando nega il suo amore...


Poi resto dell'idea che quando un personaggio rivendica il possesso di sua moglie...mi fa impazzire :02: :02: :02:
 
Top
gladia
view post Posted on 18/10/2012, 10:52




@Aka, davvero è tenero tanto è geloso! cSZSR
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Akasha, vedo che Sebastian ha colpito ancora! :06:
Che poi di questo libro, oltre a lui, mi piace tutto: un bel personaggio, anche uno straordinario come Sebastian, non basta per fare di un romance un DIK...qui tutto è perfetto! Evie, la trama, l'ambientazione, i personaggi di contorno...
La Kleypas in stato di grazia!
 
Top
gladia
view post Posted on 18/10/2012, 13:33




@Lucy davvero, anche Evie, gli zii, il padre che ricorda Craven... insomma come dici tu: Kleypas in stato di grazia! cSZSR cSZSR A9FDR
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 18/10/2012, 13:53




@lucy :) onestamente quando c'è la Kleypas di mezzo,io non resisto :)
Pure quando non è il massimo,ti resta sempre qualcosa.
In questo caso,quel qualcosa è Sebastian di sicuro :02:
 
Top
Ermione11
view post Posted on 29/11/2013, 12:21




Sto "facendo i compiti", leggendo la serie Wallflowers che, a quanto mi è stato più volte fatto notare, è un tassello fondamentale nel curriculum di una lettrice di romance.
Non ho "riesumato" i topic di Segreti di una notte d'estate e Accadde in autunno per lasciare un commento perché, pur avendoli trovati carini (il secondo soprattutto), non mi hanno emozionata un granché. Qui è diverso.
Perché è questa è la Kleypas che mi piace e che mi fa fare nottata.
Mi piacciono gli uomini come Sebastian (almeno inizialmente, "bad boys", cinici e sciupafemmine) e mi piacciono le donne come Evie (tranquille ma "toste", coraggiose e disposte al rischio se necessario).
Questa coppia me ne ha ricordata molto un'altra - sempre kleypassiana -: Derek (il mitico! l'immenso! A cui, tra l'altro, si fa anche riferimento nel romanzo) e Sarah di "Sognando te". Spero di non essere accusata di lesa maestà per aver osato nominare invano il "divino"... :02:
Sebastian, almeno per i miei gusti, è uno dei protagonisti di spicco nel vivaio dei maschioni della Kleypas. :32: Bello come un Apollo, quasi angelico nell'aspetto, ma disincantato, cinico, spregiudicato, incapace di amare. Il personaggio mi aveva intrigato molto già leggendo "Accadde in autunno", tanto che, appena comparso lui, mentalmente ho da subito bypassato Marcus...
Certo è che sulla presunta depravazione del protagonista la Kleypas calca un po' troppo la mano e questo è stato uno dei motivi che mi hanno fatto storcere leggermente il naso. Ok, ammettiamo che nel romanzo precedente non si era comportato benissimo (prestandosi alla complicità nel rapimento di Lillian), ma dov'è tutta questa depravazione? Non si fa grossi scrupoli, salta da un letto all'altro (peraltro sempre con massima soddisfazione delle interessate e "proteggendosi" persino!), ma non ha ucciso nessuno, non è dedito né all'alcool né alle droghe né al gioco... suvvia! Se proprio di depravazione vogliamo parlare diciamo che gli effetti vanno tutti a beneficio della protagonista...e ci siamo capite! :27: Poi, con Evie, si comporta sin da subito con delicatezza, premura e rispetto. Perciò, tutto quel
"teatrino" finale del "non son degno di te", che lo spinge a tentare di allontanarsi da lei, così buona e pura,
francamente l'ho trovato un po' fuori luogo, nonché seccante.
L'altro motivo di "disturbo" è l'eccesso - secondo me - di scene hot. Ormai sapete che questo è un mio "problema": se queste scene sono funzionali alla storia e sono ben scritte mi piacciono anche, altrimenti mi vengono terribilmente a noia, tanto da compromettere il grado di apprezzamento di un romanzo. Ora la Kleypas è brava anche in quelle, però in questo romanzo secondo me ce ne sono almeno una o due fuori luogo rispetto all'economia della storia, che di per sé non avrebbe alcun bisogno di tali "orpelli", perché è comunque ben scritta e ben articolata, con personaggi (anche di contorno) ben delineati e una struttura interessante.
Comunque, nel suo genere, un romanzo molto carino, anche con un pizzico - ma giusto un pizzico - di intensità di sentimenti. Per ora, decisamente il mio preferito della serie. E poi, Sebastian è Sebastian! :32: :19: :22:
 
Top
Edonic
view post Posted on 13/12/2013, 09:24




Finito.... tutto quello che avrei voluto scrivere, lo ha espresso molto dettagliatamente Ermione, che quoto al 100%.... Evie resta la migliore per ora, anche se, avendo iniziato il quarto, devo dire che anche Daisy mi attrae parecchio, forse perché caratterialmente mi ci ritrovo....
La K. scrive molto bene, evocativa nella sua lineare semplicità.
Mi chiedo che romanzo potrebbe venirne fuori se osasse un po' di più.
Mi spiego, e questa non è una critica al romanzo, quanto piuttosto una mia riflessione, sulla base dei miei gusti (che vertono decisamente sul drammatico).
le sue eroine sono tutte delle bellezze, più o meno e nella loro unicità.
anche Evie, pur soffrendo di balbuzie ed essendo cronicamente timida, bilancia questa "carenza" con un aspetto decisamente bello, la K. ci dice che è anche più bella di Annabelle.
Sebastien, e concordo con Ermione, è depravato in base a che cosa? a parte saltare da un letto ad un altro non mi sembra che faccia gran che..... e poi
si è redento da subito, cosa che approvo in parte...un po' di sofferenza no? :18:

Per fare un esempio, cito dei libri che ho nel cuore, Stelle cadenti o Virtù e peccati, dove le eroine sono tutto fuor che belle, dove percorrono una strada di sofferenza per arrivare alla vera felicità.
Ecco, mi chiedo cosa potrebbe venire fuori da una che ha una tale capacità di scrittura se lasciasse perdere il lato fiabesco, per dedicarsi a qualcosa di più drammatico e reale....
 
Top
Ermione11
view post Posted on 15/12/2013, 13:48




CITAZIONE (Edonic @ 13/12/2013, 09:24) 
Per fare un esempio, cito dei libri che ho nel cuore, Stelle cadenti o Virtù e peccati, dove le eroine sono tutto fuor che belle, dove percorrono una strada di sofferenza per arrivare alla vera felicità.
Ecco, mi chiedo cosa potrebbe venire fuori da una che ha una tale capacità di scrittura se lasciasse perdere il lato fiabesco, per dedicarsi a qualcosa di più drammatico e reale....

Edo, hai mai letto Magia di un amore della Kleypas? Perché lì l'eroina ne passa di tutti i colori e la storia d'amore è mooolto tormentata... come piace a noi! :38: :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 15/12/2013, 14:49




CITAZIONE (Ermione11 @ 15/12/2013, 13:48) 
CITAZIONE (Edonic @ 13/12/2013, 09:24) 
Per fare un esempio, cito dei libri che ho nel cuore, Stelle cadenti o Virtù e peccati, dove le eroine sono tutto fuor che belle, dove percorrono una strada di sofferenza per arrivare alla vera felicità.
Ecco, mi chiedo cosa potrebbe venire fuori da una che ha una tale capacità di scrittura se lasciasse perdere il lato fiabesco, per dedicarsi a qualcosa di più drammatico e reale....

Edo, hai mai letto Magia di un amore della Kleypas? Perché lì l'eroina ne passa di tutti i colori e la storia d'amore è mooolto tormentata... come piace a noi! :38: :05:

No ma ce l'ho, la leggerò dopo Nora.... :36: :23:
 
Top
gladia
view post Posted on 16/12/2013, 12:56




@Erm, Edo.... ammappa ma voi e i drammoni siete proprio legate a doppio filo nè!?! :38:

Quoto Erm sulla presunta depravazione di Sebastian. Per me è cinico, disincantato e arrogante da morire ma non "deviato" diciamo così. Se si legge il significato letterale di depravato ci stà... vizioso, dissoluto etc etc............ma........... :15: :15: :33: :33: abituate ormai a certi personaggi... Sebastian pare "n'agellllo".. :38: .
Io invece apprezzo molto questa
redenzione repentina. Ci stà bene con il personaggio. E' molaccione ma solo con lei... :22: con tutti gli altri rimane distaccato e menefreghista; vedi quando muore il padre di lei... non è che si scompone poi tanto o come tratta i dipendenti... Si insomma io lo vedo ammorbidirsi solo con Evie
.

:35: si Edo... Magia di un amore è belloooo!!!! :48: :19:
 
Top
Edonic
view post Posted on 16/12/2013, 15:31




CITAZIONE (gladia @ 16/12/2013, 12:56) 
@Erm, Edo.... ammappa ma voi e i drammoni siete proprio legate a doppio filo nè!?! :38:

Quoto Erm sulla presunta depravazione di Sebastian. Per me è cinico, disincantato e arrogante da morire ma non "deviato" diciamo così. Se si legge il significato letterale di depravato ci stà... vizioso, dissoluto etc etc............ma........... :15: :15: :33: :33: abituate ormai a certi personaggi... Sebastian pare "n'agellllo".. :38: .
Io invece apprezzo molto questa
redenzione repentina. Ci stà bene con il personaggio. E' molaccione ma solo con lei... :22: con tutti gli altri rimane distaccato e menefreghista; vedi quando muore il padre di lei... non è che si scompone poi tanto o come tratta i dipendenti... Si insomma io lo vedo ammorbidirsi solo con Evie
.

:35: si Edo... Magia di un amore è belloooo!!!! :48: :19:

:38: più sono drammatici meglio e'.... In realtà
avrei apprezzato molto di più Sebastian se si fosse comportato da bastardo, all'inizio... Per me il libertino redento doc, per come e' avvenuto il cambiamento, e' Freddie di Ballando con Clara

Diciamo che la K. Mi piace per una lettura tranquilla, ma fin'ora non posso dire di aver letto qualcosa che mi ha lasciata scossa, non perché non sia brava, ma appunto per i miei gusti drammatici...... C'è da dire che mi manca molto della sua bibliografia.... Magia di un amore sarà il prossimo :05:
 
Top
99 replies since 8/3/2010, 10:50   2613 views
  Share