Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Qualcosa di meraviglioso - Serie Sequels 2, Judith McNaught - Inghilterra 1800

« Older   Newer »
  Share  
gaona
view post Posted on 12/2/2013, 23:36




Editore : Mondadori
Data di uscita : febbraio 2013
Titolo originale: Something Wonderful

(C'è una discussione in "Inediti" su questo libro. Se vi interessa: https://romance.forumfree.it/?t=40756952)

TRAMA:

Assalito dai briganti sulla via di casa, Jordan Townsende, duca di Hawthorne, viene salvato da un misterioso cavaliere in armatura che poi, però, perde i sensi. Solo dopo averlo fatto visitare, Jordan scopre che in realtà si tratta di una ragazza, e basta una notte per comprometterle la reputazione. Così Alexandra si ritrova precipitosamente sposata, seppur altrettanto rapidamente innamorata. Ma pochi giorni dopo il matrimonio, Jordan scompare per riapparire parecchi mesi più tardi, quando Alexandra, credendolo morto, si è ormai trasferita a Londra ed è diventata la lady più corteggiata del ton. Tra gelosie e vendette, la ragazza non si scoraggerà di fronte alla fredda e arrogante reazione di Jordan, confidando che dietro quella maschera si celi ancora l’uomo tenero e sensuale che ha sposato

Questo rimanzo ha all'incirca 25 anni , come testimonia la Mondadori :Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1987-88 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G

e si notano tutti i suoi anni, sia per la trama che per la caratterizzazione dei personaggi e, come ho già detto nel post dedicato all'altro libro della McNaught recentemente ( e cioè Sarà per sempre ) e qui mi autocito:
@ gaona
CITAZIONE
Anche se :
- Il libro è stato scritto nel 1986 , per cui datato e con uno stile tipico di quegli
anni
- la protagonista è bella ,brava ,buona, gentile, caritatevole, e chi più ne ha
più ne metta ( non è certamente la mia protagonista preferita)
- sempre la protagonista è troppo ingenua ed ignorante in materia di
di sesso e di ciò che capita nella "prima notte"
- come al solito fraintendimenti inutili , creano tensione fra i due protagonisti
ma tendono a far incavolare il lettore e allungano stupidamente il " brodo"
- quegli stessi fraintendimenti potevano essere risolti se i due protagonisti
parlassero di più

a me , sto libro mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il tempo, facendo un enorme fatica ad abbandonarlo....sarà lo stile dell'autrice, sarà per i due personaggi ( bellissimi fra l'altro ) ... non lo so ... sta di fatto che quando l'ho chiuso, avevo un sorriso soddisfatto stampato in viso. Che ve debbo di'.. st'autrice mi fa quest'effetto.

Edited by lucy-one - 27/3/2013, 16:03

Attached Image: emozioni_11

emozioni_11

 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 11:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,846

Status:


Concordo con te Gaona! Il libro mi è piaciuto moltissimo, senza dubbio il migliore degli storici della McNaught fin qui pubblicati. Due bellissimi personaggi che evolvono nel corso del romanzo, e nonostante non ami i fraintendimenti qui non hanno stonato, a parte l'ultimo di cui francamente poteva fare a meno, ma per fortuna sono poche pagine. :05:
 
Top
Sylwya
view post Posted on 19/2/2013, 16:10




letto in due giorni....per quanto riguarda i fraintendimenti, secondo me fanno parte del suo modo di scrivere e io amo questo modo di mantenere la tensione tra i protagonisti... :wub:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 19:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Anche per me il migliori degli storici della McNaught!
Ha i soliti difetti (quelli che ha accuratamente elencato Gaona :06: ) ma i personaggi sono bellissimi ed è scritto in un modo tale che alla fine si accetta tutto, fraintendimento finale (da padellata in testa :26: ) compreso.

Tutta la serie di fraintendimenti che Gaona ha citato sono tipici dell'autrice, solo che qui riesce a contenersi e a renderli accettabili, invece in Occhi verdi il libro che se non sbaglio viene subito dopo, li porta ad un livello tale da rendermi il libro odioso.
Per questo motivo (nonostante avessi l'esempio contrario di Sarà per sempre) temevo che anche Qualcosa di meraviglioso fosse così....fortunatamente sbagliavo!
 
Top
mailedi
view post Posted on 23/1/2014, 09:52




Quando leggo i vostri commenti mi sento davvero ignorante in campo romance :07:

Nella mia nascente bulimia di lettrice romance...ho incontrato questo libro, a dire il vero credo che sia stato il secondo o terzo che ho letto...e mi è piaciuto molto!

Non avevo idea di chi fosse l'autrice, nè che il libro fosse così datato, però mi avevano intrigato la trama, la cover e... il prezzo dell'e-book...così l'ho preso.

Trovo che sia ben scritto, molto piacevole da leggere...direi che ci sono tutti gli ingredienti di un romance tradizionale...ma mixati alla perfezione.

Sicuramente la storia si regge in parte sul fraintendimento dei due protagonisti...però anche questo espediente letterario non è eccessivo in questo romanzo diversamente da quanto accade in "occhi verdi" (come commentava qualcuna di voi), dove invece ho trovato davvero irritante l'incomprensione tra i due protagonisti, basata praticamente sul nulla.

Dei tre storici che ho letto di quest'autrice, quindi, questo è quello che ho preferito e che sinceramente consiglierei...anche "sarà per sempre" non è male...però mi ha convinto un pò di meno.
 
Top
4 replies since 12/2/2013, 23:36   368 views
  Share