Romance - Il forum dei Romanzi Rosa


1° Sondaggio - La Sfida della Filibusta
Poll choicesVotesStatistics
6 - Bloody Mermaid di Silent Death6 [28.57%]
1 - Amore e Vendetta di El Diablo5 [23.81%]
3 - Tempesta Scarlatta di Loup4 [19.05%]
4 - La Passione dell'Odio di Blood Mongrel3 [14.29%]
5 - L'Avventura dei Ricordi di Aroon Lee2 [9.52%]
7 - Il Profumo del Mare di Shannon Mac Mahon1 [4.76%]
2 - La Figlia del Corsaro Francese di La Sirène de la Mer Adriatique0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 21)

1° Sondaggio - La Sfida della Filibusta, I Magnifici 7

« Older   Newer »
  Share  
{Lady Akasha}
view post Posted on 11/3/2010, 21:31




image




LE BUCANIERE CLIKKANO SU "VISUALIZZA I RISULTATI" IN QUESTO MODO NON VOTANO E POSSONO SEGUIRE I RISULTATI! DI ENTRAMBI I SONDAGGI MI RACCOMANDO!!


IL SONDAGGIO SI CONCLUDERÀ IL 17 MARZO! C'E' TEMPO PER VOTARE




Siete pronte (ma anche pronti se qualche gentleman ci terrà compagnia) a partire con noi verso i sette mari, in un’avventura che vi assicurerà emozioni e batticuori?

Mollate gli ormeggi, alzate le vele, e che anche sul vostro albero maestro sventoli la Jolly Roger, la bandiera con il teschio, quella dei pirati. Perchè è tra i pirati più efferati e le piratesse più scaltre che navigherete insieme a noi. Avventure e amori, duelli e arrembaggi, tempeste e acque immote, galeoni e vascelli fantasma, gambe di legno e occhi di vetro, mostri marini e mostri umani: tutto questo vi offriamo, con il vento in poppa e il sapore di salsedine sulle labbra.

Non un argomento facile, quello dei pirati, anche se sin da bambine di pirati, sulle pagine di un libro o sullo schermo di un cinema, ne abbiamo conosciuti tanti. Ma nonostante non sia stato facile scriverne, ci abbiamo provato.

Ora, sta a voi giudicare i nostri sforzi.

I nomi delle tredici partecipanti alla Sfida della Filibusta rimarranno segreti, celati dietro uno pseudonimo piratesco, un nickname.

Sarete voi a scegliere chi andrà avanti e chi dovrà invece ammainare le vele!

La sfida inizia OGGI e si concluderà l’11 aprile e procederà per sondaggi separati che presenteremo su https://romance.forumfree.it di settimana in settimana.

I pirati e le piratesse che perderanno la sfida verranno metaforicamente buttati a mare, ma perderanno ben poco.

Chi rimarrà invece ben saldo al timone fino alla fine non vincerà nulla, se non la soddisfazione di aver partecipato a una dura battaglia a colpi di parole.

Prima di partire con noi verso Tortuga, o forse verso la Costa dei Barbari, sappiate che gli unici vincoli per partecipare alla sfida erano l’obbligo di non sforare le 13.000 battute e di rimanere fedeli al genere romance, e non importa se storico, contemporaneo o paranormal.

Speriamo di esserci riuscite.

Naturalmente questi racconti sono brevi. A volte autoconclusivi, a volte stralci di un romanzo futuro.

Pertanto non aspettatevi una risposta a tutti i quesiti che solleveranno.

Siamo Pirati e depredare è il nostro mestiere.

Anche le risposte.

Che la Sfida della FIlibusta abbia inizio!

Qui troverete i racconti in questa gara!

VOTATE! VOTATE! VOTATE! Solo i primi 4 passeranno il turno!

Amore e Vendetta di El Diablo

La Figlia del Corsaro Francese di La Sirène de la Mer Adriatique

Tempesta Scarlatta di Loup

La Passione dell'Odio di Blood Mongrel

L'Avventura dei Ricordi di Aroon Lee

Bloody Mermaid di Silent Death

Il Profumo del Mare di Shannon Mac Mahon


Edited by {Lady Akasha} - 13/3/2010, 23:50
 
Top
Risoli
view post Posted on 13/3/2010, 09:25




Meravigliosa iniziativa e tema interessante, nonchè molto amato. Complimenti agli autori che si sono messi in gioco.
 
Top
Rowena_90
view post Posted on 13/3/2010, 09:45




Scusa Akasha,pensavo che questo fosse concluso e ho votato il secondo sondaggio!

Di questo primo sondaggio ho votato Amore e vendetta di El Diablo,il personaggio di James è così affascinante :22: Complimenti anche alle altre partecipanti,tutti i racconti sono molto belli ma,personalmente,il primo è più di mio gusto...
 
Top
giamila.72
view post Posted on 13/3/2010, 10:42




pure io per El Diablo :woot:
 
Top
LadyVampiretta
view post Posted on 13/3/2010, 15:04




Complimenti a tutte le autrici perchè hanno scritto dei racconti veramente belli e fantasiosi, riuscendo a creare delle bellissime e avvincenti avventure in poche righe. E' stata una scelta ardua ma alla fine ho votato "La passione dell'odio" di Blood Mongrel perchè mi è piaciuta molto l'aggiunta dell'elemento fantasy!
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Complimenti a tutte le partecipanti :01:
Ho votato per "Amore e vendetta", ma in questa prima tranche mi sono piaciuti molto anche "Bloody mermaid" e "Il profumo del mare" (ero abbastanza indecisa quale votare fra questi tre).

Li ho letti tutti con attenzione e ho provato a dare un "voto" a tutti (anche perché non li ho letti tutti di fila, e altrimenti non mi sarei più ricordata quali mi piacevano):
AMORE E VENDETTA - 8 la conclusione è un pochino affrettata, e ci sono i soliti cliché, però sono sviluppati bene. Dialoghi molto buoni e avvincenti.
LA FIGLIA DEL CORSARO FRANCESE - 6
TEMPESTA SCARLATTA - 7+ scritto in modo molto ricco e ricercato, anche se i due personaggi non mi hanno catturata
LA PASSIONE DELL'ODIO - 7+ pirati e mutaforma insieme non mi ispirano granché :-( de gustibus...
L'AVVENTURA DEI RICORDI 6- non mi piace il racconto interamente in prima persona
BLOODY MERMAID - 8 carina! finale inaspettato e altrettanto tenero e carino
IL PROFUMO DEL MARE - 8 bella

 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 15/3/2010, 14:47




Ragazze,

mi rendo conto che molte di voi non vogliono fare un torto a nessuna delle partecipanti, ma fregatevene.

Nessuna si offenderà se l'amichetta del cuore non la riconosce.

La forma anonima è stata scelta proprio per dare la possibilità di scegliere in base al gusto e non all'amicizia!

Pertanto non fatevi problemi. Votate. Commentate.

Altrimenti NOI non cresceremo e non miglioremo!

Grazie
 
Top
Vally'84
view post Posted on 15/3/2010, 19:37




Eccomi! :01: Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggermi con calma tutti e 13 i raccontini!! :34: Innanzitutto complimenti a tutte/i! Sono scritti davvero molto bene e il tema piratesco è sempre affascinante! :38: Premetto che io in genere non amo molto i racconti :24: (anche quelli di autori famosi per dire), perchè preferisco le storie che si sviluppano a poco a poco e dove i personaggi vengono approfonditi sempre di più, fino ad arrivare ad affezionarmi a loro e alcuni mi entrano poi anche nel cuore.. :20:
Per questo motivo, nonostante abbia apprezzato anche Bloody Mermaid, Amore e vendetta e Il profumo del mare, ho scelto di votare per questo primo sondaggio La passione dell'odio, davvero promettente! :33: Diciamo che se fosse stato scelto come prologo o primo capitolo per un "assaggio" ad un futuro romanzo, di sicuro mi avrebbe convinta a comprarlo! :38:
E poi c'è l'elemento soprannaturale che non guasta mai! :03:
 
Top
barbara2302
view post Posted on 15/3/2010, 21:19




io ho votato Bloody Mermaid di Silent Death ho trovato la storia bellissima :) :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 21:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Io ho scelto il terzo :06: è l'unico che mi ha acchiappata subito :24:
 
Web  Top
mbpanico
view post Posted on 16/3/2010, 10:17




Complimenti a tutte, davvero. E' stato difficile esprimere un voto!
M Beatrice
 
Top
trilly70
view post Posted on 16/3/2010, 20:45




complimenti alle autrici, son tutti molto belli ...
ero indecisa su El Diablo . La passione dell'odio e Bloody Mermaid ... ho votato poi "La passione dell'odio" mi ha stregato e vorrei proprio leggere il seguito :wub:
 
Top
*nuvolina*
view post Posted on 17/3/2010, 14:06




Sono arrivata anche io, finalmente direi.

Ho letto tutti i racconti e li ho trovati molto carini, quello che più mi è piaciuto è il 6 Bloody Mermaid di Silent Death.

La storia mi è piaciuta molto, sia come trama che come finale, non ho idea di chi sia l'autrice, però chiunque sia, è stata davvero molto brava.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 18:25




Ciao a tutte, vorrei sollecitare chi non lo avesse ancora fatto a esprimere la propria preferenza sui racconti in gara della filibusta. Il mio personale augurio è: che vinca il pirata migliore!
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 17/3/2010, 18:56




CITAZIONE (info@mariangelacamocardi.net @ 17/3/2010, 18:25)
Ciao a tutte, vorrei sollecitare chi non lo avesse ancora fatto a esprimere la propria preferenza sui racconti in gara della filibusta. Il mio personale augurio è: che vinca il pirata migliore!

Un grazie a Mariangela Camocardi, che si è prestata gentilmente ad essere la Madrina di questa iniziativa! :20: :20:
 
Top
15 replies since 11/3/2010, 21:31   781 views
  Share