Romance - Il forum dei Romanzi Rosa


2° Sondaggio - La Sfida della Filibusta
Poll choicesVotesStatistics
6 - E si allontanò nel sole del mattino di La Sauvage6 [37.50%]
3 - Onda di Fuoco di Maid of the Seas4 [25.00%]
1 - Uragano di Anne Morgan3 [18.75%]
2 - Generazioni di Beauty Princess1 [6.25%]
4 - La Grotta della Sirena di Van de Royst1 [6.25%]
5 - L'Amazzone di Elva O'Doolin1 [6.25%]
This poll is closed (Voters: 16)

2° Sondaggio - La Sfida della Filibusta, I Favolosi 6

« Older   Newer »
  Share  
{Lady Akasha}
view post Posted on 11/3/2010, 21:44




image



LE BUCANIERE CLIKKANO SU "VISUALIZZA I RISULTATI" IN QUESTO MODO NON VOTANO E POSSONO SEGUIRE I RISULTATI! DI ENTRAMBI I SONDAGGI MI RACCOMANDO!!


IL SONDAGGIO SI CONCLUDERÀ IL 17 MARZO! C'E' TEMPO PER VOTARE




Siete pronte (ma anche pronti se qualche gentleman ci terrà compagnia) a partire con noi verso i sette mari, in un’avventura che vi assicurerà emozioni e batticuori?

Mollate gli ormeggi, alzate le vele, e che anche sul vostro albero maestro sventoli la Jolly Roger, la bandiera con il teschio, quella dei pirati. Perchè è tra i pirati più efferati e le piratesse più scaltre che navigherete insieme a noi. Avventure e amori, duelli e arrembaggi, tempeste e acque immote, galeoni e vascelli fantasma, gambe di legno e occhi di vetro, mostri marini e mostri umani: tutto questo vi offriamo, con il vento in poppa e il sapore di salsedine sulle labbra.

Non un argomento facile, quello dei pirati, anche se sin da bambine di pirati, sulle pagine di un libro o sullo schermo di un cinema, ne abbiamo conosciuti tanti. Ma nonostante non sia stato facile scriverne, ci abbiamo provato.

Ora, sta a voi giudicare i nostri sforzi.

I nomi delle tredici partecipanti alla Sfida della Filibusta rimarranno segreti, celati dietro uno pseudonimo piratesco, un nickname.

Sarete voi a scegliere chi andrà avanti e chi dovrà invece ammainare le vele!

La sfida inizia OGGI e si concluderà l’11 aprile e procederà per sondaggi separati che presenteremo su https://romance.forumfree.it di settimana in settimana.

I pirati e le piratesse che perderanno la sfida verranno metaforicamente buttati a mare, ma perderanno ben poco.

Chi rimarrà invece ben saldo al timone fino alla fine non vincerà nulla, se non la soddisfazione di aver partecipato a una dura battaglia a colpi di parole.

Prima di partire con noi verso Tortuga, o forse verso la Costa dei Barbari, sappiate che gli unici vincoli per partecipare alla sfida erano l’obbligo di non sforare le 13.000 battute e di rimanere fedeli al genere romance, e non importa se storico, contemporaneo o paranormal.

Speriamo di esserci riuscite.

Naturalmente questi racconti sono brevi. A volte autoconclusivi, a volte stralci di un romanzo futuro.

Pertanto non aspettatevi una risposta a tutti i quesiti che solleveranno.

Siamo Pirati e depredare è il nostro mestiere.

Anche le risposte.

Che la Sfida della FIlibusta abbia inizio!

Qui troverete i racconti in questa gara!

VOTATE! VOTATE! VOTATE! Solo i primi 4 passeranno il turno!

Uragano di Anne Morgan

Generazioni di Beauty Princess

Onda di Fuoco di Maid of the Seas

La Grotta della Sirena di Van de Royst

L'Amazzone di Elva O'Doolin

E si allontanò nel sole del mattino di La Sauvage


Edited by {Lady Akasha} - 13/3/2010, 23:51
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/3/2010, 09:30




fatto :06: si può commentare?
vado a leggere gli altri ^_^
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 12/3/2010, 12:32




CITAZIONE (Newton Compton @ 11/3/2010, 21:33)
Ciao a tutti!
vi segnaliamo la possibilità di scaricare gratuitamente i primi 2 capitoli di "Dictator - l'ombra di Cesare" il primo libro della nuova saga di A. Frediani che ripercorre la storia dell'autore di "De Bello Gallico".
Cesare è poco più che un bambino quando, nell’88 a.C., incontra per la prima volta Tito Labieno. I due si salvano la vita a vicenda, suggellando così un’amicizia destinata a durare nel tempo. Poi, diventati condottieri, crescono in sintonia e sono di fatto, invincibili. Ma il potere, il sangue e una donna li proveranno a separare.

Ecco il link per scaricare le prime pagine: www.newtoncompton.com/newton/upload...areestratto.pdf

E qui quello per vedere il booktrailer: www.youtube.com/watch?v=9V-ZHJAPN4Y&feature=player_embedded

Speriamo che questo regalo vi sia gradito e che vi possa interessare!
A presto e fateci sapere cosa ne pensate!

CITAZIONE (giamila.72 @ 12/3/2010, 09:30)
fatto :06: si può commentare?
vado a leggere gli altri ^_^

Certo che si può commentare...ma scusa hai votato prima di leggerli tutti??? E se poi te ne piace un altro??? :14: :14: :14:
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/3/2010, 14:07




CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 12/3/2010, 12:32)
CITAZIONE (giamila.72 @ 12/3/2010, 09:30)
fatto :06: si può commentare?
vado a leggere gli altri ^_^

Certo che si può commentare...ma scusa hai votato prima di leggerli tutti??? E se poi te ne piace un altro??? :14: :14: :14:

noo questi li ho letti tutti
dopo ho votato
e dopo :13: mi sono accorta che ce n'era un altro il numero 1
che non posso più votarli?
per la cronaca ho votato
SPOILER (click to view)
E si allontanò nel sole del mattino di La Sauvage
:33: :22:
ma mi complimento con tutte perchè sono scritti benissimo :41: :05: :23:
 
Top
Rowena_90
view post Posted on 12/3/2010, 14:57




Io ho votato per Onda di fuoco di Maid of the Seas!

Mi sono piaciuti molto i personaggi di Russell e Sally!Il racconto è davvero ben scritto,come tutti gli altri del resto,ma questo mi ha particolarmente colpita...
 
Top
giamila.72
view post Posted on 12/3/2010, 15:36




CITAZIONE (Rowena_90 @ 12/3/2010, 14:57)
Io ho votato per Onda di fuoco di Maid of the Seas!

Mi sono piaciuti molto i personaggi di Russell e Sally!Il racconto è davvero ben scritto,come tutti gli altri del resto,ma questo mi ha particolarmente colpita...

:24: ero in dubbio :06: anche io sono stata colpita positivamente da questi personaggi :06:
non possiamo dare due preferenze?
 
Top
Lamia66
view post Posted on 12/3/2010, 17:04




Onda di fuoco di Maid of the Seas!Avventuroso e romantico ^_^
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 12/3/2010, 21:39




Ragazze mi sa che non mi sono spiegata bene! Dovete votare entrambi i sondaggi...mica solo uno!! :02: :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Ho votato per "Uragano".

Come ho già detto nel sondaggio nr.1, li ho letti tutti con attenzione e ho provato a dare un "voto" a tutti (anche perché non li ho letti tutti di fila, e altrimenti non mi sarei più ricordata quali mi piacevano):

URAGANO 8 - ben scritto, vivide descrizioni, un finale inquietante...
GENERAZIONI 6 - frasi molto spezzate, mi è piaciuto di meno
ONDA DI FUOCO 7,5 - la storia fra i due è un po' improbabile, anche lei che fa il medico...
LA GROTTA DELLA SIRENA - 7
L'AMAZZONE - 6 non mi piace il personaggio femminile :-(
E SI ALLONTANO' NEL SOLE - 7,5

 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 15/3/2010, 14:47




Ragazze,

mi rendo conto che molte di voi non vogliono fare un torto a nessuna delle partecipanti, ma fregatevene.

Nessuna si offenderà se l'amichetta del cuore non la riconosce.

La forma anonima è stata scelta proprio per dare la possibilità di scegliere in base al gusto e non all'amicizia!

Pertanto non fatevi problemi. Votate. Commentate.

Altrimenti NOI non cresceremo e non miglioremo!

Grazie
 
Top
Vally'84
view post Posted on 15/3/2010, 19:48




Mi autocito per non rispiegare di nuovo tutta la pappardella del motivo per cui ho scelto un racconto piuttosto che un altro :03: :02: Oltre che ovviamente per rinnovare i miei complimenti anche a tutte/i le/i partecipanti di questo 2° sondaggio!
CITAZIONE (Vally'84 @ 15/3/2010, 19:37)
Eccomi! :01: Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggermi con calma tutti e 13 i raccontini!! :34: Innanzitutto complimenti a tutte/i! Sono scritti davvero molto bene e il tema piratesco è sempre affascinante! :38: Premetto che io in genere non amo molto i racconti :24: (anche quelli di autori famosi per dire), perchè preferisco le storie che si sviluppano a poco a poco e dove i personaggi vengono approfonditi sempre di più, fino ad arrivare ad affezionarmi a loro e alcuni mi entrano poi anche nel cuore.. :20:
Per questo motivo, nonostante abbia apprezzato anche Bloody Mermaid, Amore e vendetta e Il profumo del mare, ho scelto di votare per questo primo sondaggio La passione dell'odio, davvero promettente! :33: Diciamo che se fosse stato scelto come prologo o primo capitolo per un "assaggio" ad un futuro romanzo, di sicuro mi avrebbe convinta a comprarlo! :38:
E poi c'è l'elemento soprannaturale che non guasta mai! :03:

Per lo stesso motivo, cioè l'aspettativa che crea per un possibile futuro romanzo :20: , per questo 2° sondaggio ho votato per "E si allontanò nel sole del mattino"...sarei davvero curiosa di vedere come prosegue tra Kane&Georgina! :33: Ma una menzione speciale va anche a Onda di fuoco, Russell mi ispira davvero tanto! :19:

Una domanda: ma non lo sapremo proprio mai mai mai neanche dopo la conclusione della sfida chi sono i veri autori dei racconti??? :06: Io mò son curiosissimaaaaaaaaaaaaaaaa :38: :03:
 
Top
juliette1804
view post Posted on 16/3/2010, 00:11




A fine sfida si potrà rivelare... però non prima... per l'imparzialità della votazione... quindi un po' di pazienza...
 
Top
Risoli
view post Posted on 16/3/2010, 00:20




Ma si che si saprà... anche perchè è in atto una toto sfida... mica ci lasceranno con una mano davanti e una di dietro, no?
 
Top
trilly70
view post Posted on 16/3/2010, 21:51




ancora complimenti :06:
ho votato per "E si allontano nel sole del mattino" l'ho trovata la più intrigante.
 
Top
juliette1804
view post Posted on 17/3/2010, 12:40




Votate, ragazze, altrimenti ci sono 2 piratesse a pari merito e poi tocca fare uno spareggio!!!
 
Top
15 replies since 11/3/2010, 21:44   776 views
  Share