Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il profumo del sangue, Nalini Singh - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
Lady Katherine
view post Posted on 11/4/2011, 15:05




Questo libro rientra nella mia lista ! :01:
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 18:43
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


SPOILER (click to view)
l'ho letto, finito il mese scorso, insomma la storia in sè mi è piaciuta, come trama. quel che mi ha lasciato un pò insoddisfatto è la storia d'amore tra i due personaggi, mi spiego meglio: il sentimento vero, viene fuori in pratica solo alla fine del libro, ma in precedenza tra di loro è più un'attrazione fisica e basta, ci ho pensato un pò e mi son detto che in effetti, essendo 2 creature così diverse tra loro, lui angelo che in pratica è una sorta di semidio, lei una semplice umana, magari anche x loro pensare ad una vera storia era poco plausibile, ma all'attrazione fisica era difficile resistere. soprattutto x Rapahel, in effetti il cambiamento da semplice capriccio e attrazione tipico della sua specie, a vero e proprio sentimento, è del tutto logico. solo boh, mi piacciono le storie d'amore dove il sentimento sia più presente diciamo. di certo continuerò a seguire questa serie, ho imparato proprio leggendo il forum che spesso il primo libro di una serie è quello che prende di meno. e poi visto che ora anche lei è un angelo, e il sentimento ormai è nato alla grande, magari mi soddiferà di più da questo punto di vista. spero anzi che nel prosieguo della serie il loro rapporto si rafforzi sempre di più, anche perchè quando una serie non affronta diverse storie nei vari libri ma è incentrata su un'unica coppia, penso sia logico temere un pò x la relazione tra i protagonisti: sono un fan del lieto fine, in genere con l'unico libro che si occupa di una storia vai sul sicuro, con quelli che si occupano di una sola storia, rischi che l'autore li metta un pò nei casini, salvo poi magari risolvere in parte nel libro stesso, o in quello successivo
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 16/4/2011, 14:00




Ho ordinato in inglese i primi 3 romanzi, poi vi saprò dire. ^_^
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 12:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Letto e cestinato! :02: :02:
Sarà che non tutto il paranormale mi piace e gli angeli e arcangeli non sono il mio genere... sarà che questi arcangeli sono tutti antipatici
SPOILER (click to view)
così freddi e distaccati dal mondo, dispotici, crudeli, insensibili alle sofferenze umane...
... sarà che non mi piace l'idea di base di un mondo come il nostro in cui però comandano questi arcangeli che si sono spartiti il mondo... sarà che non mi piace il miscuglio di angeli e vampiri... sarà che l'idea di angeli e arcangeli svincolati dalla religione mi fa un po' ridere... Ecco, per tutti questi motivi, non mi è piaciuto. :17:
Le uniche cose che salvo di questo libro sono il vampiro Dmitri e lo stile della Singh, che è molto brava... :31:
Non so se continuerò a leggere la serie... forse, se troverò i libri all'usato e a poco, li leggerò, altrimenti non ne sentirò la mancanza... :03:
Ma se in futuro usciranno altre serie della Singh, meno paranormali, le leggerò sicuramente! :38: :05: :05:
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 27/4/2011, 17:28




A me questo libro è piaciuto tanto!
L'ho trovato un pò simile alla serie della Hamilton dei primi tempi,mi ha affascinato moltissimo Raphael,e
SPOILER (click to view)
mi è piaciuto il fatto che per una volta i personaggi non sianocorsi nel letto 10 minuti dopo essersi visti,si sente la loro attrazione sin da subito ma procedono lentamente date le loro diversità,e stranamente mi è piaciuto anche il finale un pò incerto,si sono più o meno dichiarati amore ma è ancora tutto da risolvere
 
Top
Nimue76
view post Posted on 31/5/2011, 20:51




CITAZIONE (missvampiretta @ 27/4/2011, 18:28) 
A me questo libro è piaciuto tanto!
L'ho trovato un pò simile alla serie della Hamilton dei primi tempi,mi ha affascinato moltissimo Raphael,e
mi è piaciuto il fatto che per una volta i personaggi non sianocorsi nel letto 10 minuti dopo essersi visti,si sente la loro attrazione sin da subito ma procedono lentamente date le loro diversità,e stranamente mi è piaciuto anche il finale un pò incerto,si sono più o meno dichiarati amore ma è ancora tutto da risolvere

Quoto in tutto!
Sono rimasta folgorata da questo libro esattamente come all'epoca mi accadde con Nodo di sangue della Hamilton :22:
La storia ha un ritmo serrato,il pericolo in agguato,l'attrazione reciproca fra i protagonisti che non sai fino alla fine se restera' solo tale o si trasformera' in qualcosa di piu' profondo :20:
Praticamente divorato in poche ore come non mi capitava di leggere da tanto :06:
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 17:42
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


uhm....mi sa che darò una seconda occasione allora a questa autrice, e poi come scrissi nel mio commento, in fondo x come finisce si presume un prosieguo più conforme ai miei gusti personali
 
Top
farat
view post Posted on 29/8/2011, 14:27




dato che questo libro è diventato uno dei miei preferiti, c'e' qualche notizia sul
seguito? ho provato sul sito della Nord ma ....niente :10: , qualcuno è aggiornato?? :20: :20:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 29/8/2011, 17:19




A me questo libro e' piaciuto molto! :31: Mi piace il genere paranormale e trovo che questa storia abbia qualcosa di originale nella scelta degli " Angeli" e nello loro caratteristiche fisiche , l'ambientazione un pò futuristica insomma l'ho trovato un bel libro ....Raphael :48: :48: per me ha un fascino magnetico...e anche Elena e' una donna coraggiosa che si sacrifica per il suo "uomo" che poi e' immortale...
So che deve uscire il seguito ,ma ancora non ho visto nessun aggiornamento su Internet: forse e' un pò presto visto che il libro e' uscito solo ad Aprile scorso...il primo che sa qualcosa ci aggiorniamo!! :05: :05:
 
Top
farat
view post Posted on 29/8/2011, 17:26




va bene aggiorniamoci! Secondo te ci vorra' molto tempo? dal punto di vista editoriale è andato abbastanza bene (credo), quindi non dovrebbero aspettare tanto giusto? :16: giusto? :16: giusto? :16:

Mi piace talmente tanto che ho provato a leggiucchiarlo in inglese ma faccio veramente fatica

aihmè!! Speriamo ....
 
Top
DALIA63
view post Posted on 29/8/2011, 17:35




CITAZIONE (farat @ 29/8/2011, 18:26) 
va bene aggiorniamoci! Secondo te ci vorra' molto tempo? dal punto di vista editoriale è andato abbastanza bene (credo), quindi non dovrebbero aspettare tanto giusto? :16: giusto? :16: giusto? :16:

Mi piace talmente tanto che ho provato a leggiucchiarlo in inglese ma faccio veramente fatica

aihmè!! Speriamo ....

Credo dipenda dalla casa editrice ma un pò di tempo deve passare dal un libro all'altro, della stessa serie, credo almeno 4/6 mesi..non sono proprio esperta quindi mi baso su quello che solitamente accade alle serie che seguo io Ci aggiorniamo sicuramente :05: :05:
 
Top
farat
view post Posted on 29/8/2011, 17:58




CITAZIONE (DALIA63 @ 29/8/2011, 18:35) 
CITAZIONE (farat @ 29/8/2011, 18:26) 
va bene aggiorniamoci! Secondo te ci vorra' molto tempo? dal punto di vista editoriale è andato abbastanza bene (credo), quindi non dovrebbero aspettare tanto giusto? :16: giusto? :16: giusto? :16:

Mi piace talmente tanto che ho provato a leggiucchiarlo in inglese ma faccio veramente fatica

aihmè!! Speriamo ....

Credo dipenda dalla casa editrice ma un pò di tempo deve passare dal un libro all'altro, della stessa serie, credo almeno 4/6 mesi..non sono proprio esperta quindi mi baso su quello che solitamente accade alle serie che seguo io Ci aggiorniamo sicuramente :05: :05:

:36:
 
Top
Romantika
view post Posted on 3/10/2011, 10:18




:04: conto alla rovescia :22:

Titolo: La carezza del buio
Autore: Singh Nalini
Prezzo: € 18,60
Dati: 384 p., ril.
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Genere: Gialli-horror-noir
EAN: 9788842917021
Data uscita: febbraio 2012
 
Top
DALIA63
view post Posted on 3/10/2011, 10:42




CITAZIONE (Romantika @ 3/10/2011, 11:18) 
:04: conto alla rovescia :22:

Titolo: La carezza del buio
Autore: Singh Nalini
Prezzo: € 18,60
Dati: 384 p., ril.
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Genere: Gialli-horror-noir
EAN: 9788842917021
Data uscita: febbraio 2012

Romantika grazie dell'anteprima..! Non hai idea di come sono felice che arrivi il secondo volume..ho adorato il primo libro e temevo che , come a volte capita, avremmo dovuto aspettare moltoooo di più ..e invece.....lo comprerò sicuramente ..peccato che il prezzo sia caruccio....ma per la storia di Raphael ed Elena :48: vale la pena comprarlo...speriamo di trovarlo con qualche bello sconticino !! :05: :05:
 
Top
farat
view post Posted on 3/10/2011, 15:24




aiuto .....così tanto tempo??? comunque grazie!!! :36:
 
Top
59 replies since 24/2/2011, 15:41   1321 views
  Share