Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il profumo del sangue, Nalini Singh - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
DALIA63
view post Posted on 3/10/2011, 16:42




CITAZIONE (farat @ 3/10/2011, 16:24) 
aiuto .....così tanto tempo??? comunque grazie!!! :36:

Farat dai, meglio tardi che mai!!!... :31: :31:
Almeno sappiamo che il secondo libro uscirà... :06: quindi dobbiamo solo pazientare un pò!!! :05: :05:
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Romantika @ 3/10/2011, 11:18) 
:04: conto alla rovescia :22:

Titolo: La carezza del buio
Autore: Singh Nalini
Prezzo: € 18,60
Dati: 384 p., ril.
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Genere: Gialli-horror-noir
EAN: 9788842917021
Data uscita: febbraio 2012

grazie x la notizia, Romantika: nn lo aspetto con grande trepidazione, diciamo, il primo nn mi aveva convinto x molte cose, ma son cmq deciso a dargli una seconda possibilità. inoltre il finale del primo mi rende...diciamo fiducioso x un miglioramento del tutto....miglioramento nel senso di più incline ai miei gusti :04: :05:
 
Top
farat
view post Posted on 7/10/2011, 16:25




CITAZIONE (DALIA63 @ 3/10/2011, 17:42) 
CITAZIONE (farat @ 3/10/2011, 16:24) 
aiuto .....così tanto tempo??? comunque grazie!!! :36:

Farat dai, meglio tardi che mai!!!... :31: :31:
Almeno sappiamo che il secondo libro uscirà... :06: quindi dobbiamo solo pazientare un pò!!! :05: :05:

hai ragione è che sono un'po' impaziente, ma non vedo l'ora di leggere qualcosa di arrogante....

alla Raphael !!
 
Top
DALIA63
view post Posted on 7/10/2011, 16:29




CITAZIONE (farat @ 7/10/2011, 17:25) 
CITAZIONE (DALIA63 @ 3/10/2011, 17:42) 
Farat dai, meglio tardi che mai!!!... :31: :31:
Almeno sappiamo che il secondo libro uscirà... :06: quindi dobbiamo solo pazientare un pò!!! :05: :05:

hai ragione è che sono un'po' impaziente, ma non vedo l'ora di leggere qualcosa di arrogante....

alla Raphael !!

In effetti e' un personaggio che affascina da morire..almeno a me a fatto questo effetto...quindi sono curiosa di vedere come si evolverà la storia tra lui e la sua bellissima cacciatrice...! :05: :05:
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 8/10/2011, 16:53




Io non sono riuscita ad aspettare, e ho preso i volumi in inglese (prendendo le edizioni paperback a circa 5€ l'una!!).
Belli, belli, belli. :20:

I primi tre hanno come protagonisti Elena e Raphael, mentre il quarto ha come protagonisti Dmitri e una cacciatrice di nome Honor (Elena e Raphael fanno brevi apparizioni).

L'ultima notizia sentita sulla Singh è che il contratto era per 4 libri, ma sperava che la casa editrice le facesse un nuovo contratto per i volumi dedicati anche agli altri membri della guardia di Raphael (quindi per altri 6 libri). :40: Io spero di sì, anche perchè mi piacerebbe leggere una storia che approfondisca Illium. :47:

PS: ma perchè in italia devono sempre cambiare i titoli? quelli originali sono belli e si riferiscono alla trama:
1) Angels' Blood
2) Archangel's Kiss
3) Archangel's Consort
4) Archangel's Blade
 
Top
farat
view post Posted on 8/10/2011, 17:20




CITAZIONE (Gufetta73 @ 8/10/2011, 17:53) 
Io non sono riuscita ad aspettare, e ho preso i volumi in inglese (prendendo le edizioni paperback a circa 5€ l'una!!).
Belli, belli, belli. :20:

I primi tre hanno come protagonisti Elena e Raphael, mentre il quarto ha come protagonisti Dmitri e una cacciatrice di nome Honor (Elena e Raphael fanno brevi apparizioni).

L'ultima notizia sentita sulla Singh è che il contratto era per 4 libri, ma sperava che la casa editrice le facesse un nuovo contratto per i volumi dedicati anche agli altri membri della guardia di Raphael (quindi per altri 6 libri). :40: Io spero di sì, anche perchè mi piacerebbe leggere una storia che approfondisca Illium. :47:

PS: ma perchè in italia devono sempre cambiare i titoli? quelli originali sono belli e si riferiscono alla trama:
1) Angels' Blood
2) Archangel's Kiss
3) Archangel's Consort
4) Archangel's Blade

tu non puoi capire quanto ti invidio in questo momento.. :25: ci ho pravato anch'io in
inglese, ma anche se il senso delle frasi lo capisco, non essendo così "in sintonia" con
la lingua non voglio rovinarmi la lettura futura...purtroppo ancora lontana :10:

quale è stato il tuo preferito? mammia mia :10: come sono invidiosa!!! :20: :20:
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 6/2/2012, 16:47




CITAZIONE (farat @ 8/10/2011, 17:20) 
CITAZIONE (Gufetta73 @ 8/10/2011, 17:53) 
Io non sono riuscita ad aspettare, e ho preso i volumi in inglese[].
Belli, belli, belli. :20:
I primi tre hanno come protagonisti Elena e Raphael, mentre il quarto ha come protagonisti Dmitri e una cacciatrice di nome Honor (Elena e Raphael fanno brevi apparizioni).
[]
PS: ma perchè in italia devono sempre cambiare i titoli? quelli originali sono belli e si riferiscono alla trama:
1) Angels' Blood
2) Archangel's Kiss
3) Archangel's Consort
4) Archangel's Blade

tu non puoi capire quanto ti invidio in questo momento.. :25: ci ho pravato anch'io in
inglese, ma anche se il senso delle frasi lo capisco, non essendo così "in sintonia" con
la lingua non voglio rovinarmi la lettura futura...purtroppo ancora lontana :10:

quale è stato il tuo preferito? mammia mia :10: come sono invidiosa!!! :20: :20:

Guarda farat, sinceramente non sò risponderti, mi piacciono tutti, infatti li ho da poco riletti e mi sà che a marzo, quando intendo comperare la raccolta dei racconti, sarò fortemente tentata per una nuova rilettura di tutta la serie. :22:

Dalle informazioni lette sul sito dell'autrice (www.nalinisingh.com):

- il contratto per la serie è di altri quattro volumi
How many books will there be in the series?
At present, I'm contracted for four more books after Archangel's Blade.


- la storia di Elena e Raphael no è ancora completa (e quì la domanda se con gli altri 4 volumi la completerà... :12: )
Will Elena and Raphael get another book or is their story finished?
Yes, they will. Their story is definitely not finished!


- Non è sicura se scriverà per ognuno dei Sette
"Do you plan to write books about the Seven?
Yes, though I'm not sure if I'll write about every one."

nota: Dimitri è nel quarto volume, Galen in un racconto che uscità presto nella raccolta (Angels' Dance, uscita prevista 28 febbraio... :19: ).


PS: Per chi non ricorda I Sette, presentati meglio nel secondo libro, posso dirvi che sono gli angeli e i vampiri che formano la cerchia più stretta di collaboratori/guardie del corpo del nostro bell'arcangelo.
 
Top
iloveseries
view post Posted on 11/2/2012, 13:45




lei scrive veramente bene......adoro Raphael ed Elena....la coppia e come si sviluppa il loro sentimento.....soprattutto nel secondo volume....
comunque anche l'altra sua serie la Psy/Changeling è assolutamente fantastica
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Letto il secondo, La carezza del buio, molto bello anche questo, ben scritto, approfondito nei sentimenti, comunque leggermente inferiore al primo, secondo me, soprattutto per la prima parte più lenta nella quale Elena impara a utilizzare le sue ali. Attendo comunque con impazienza il 3°, chissà se c'è da aspettare un altro anno! :17: :05:
 
Top
iloveseries
view post Posted on 13/2/2012, 19:26




CITAZIONE (Antonella P. @ 13/2/2012, 17:42) 
Letto il secondo, La carezza del buio, molto bello anche questo, ben scritto, approfondito nei sentimenti, comunque leggermente inferiore al primo, secondo me, soprattutto per la prima parte più lenta nella quale Elena impara a utilizzare le sue ali. Attendo comunque con impazienza il 3°, chissà se c'è da aspettare un altro anno! :17: :05:

spero di no....di questo passo si diventa decrepiti..... :04:
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 14/2/2012, 12:11




letto anche io il secondo,e concordo sul fatto che sia un pò meno bello del primo ma comunque molto piacevole,attendo il terzo(ma mi sa che ci sarà moooolto da spettare)
 
Top
Romantika
view post Posted on 7/3/2012, 12:10




CITAZIONE (Gufetta73 @ 8/10/2011, 16:53) 
Io non sono riuscita ad aspettare, e ho preso i volumi in inglese (prendendo le edizioni paperback a circa 5€ l'una!!).
Belli, belli, belli. :20:

:08: invidia allo stato puro :10:
CITAZIONE (Gufetta73 @ 8/10/2011, 16:53) 
I primi tre hanno come protagonisti Elena e Raphael, mentre il quarto ha come protagonisti Dmitri e una cacciatrice di nome Honor (Elena e Raphael fanno brevi apparizioni).

ummmm ma come si fa senza Raphael?? Per reggere il confronto il protagonista deve essere un Signor Protagonista! e per quanto sono curiosa su Dmitri.. secondo me non regge :12: però lo leggerò ASSSOLUTISSIMAMENTE!
CITAZIONE (Gufetta73 @ 8/10/2011, 16:53) 
L'ultima notizia sentita sulla Singh è che il contratto era per 4 libri, ma sperava che la casa editrice le facesse un nuovo contratto per i volumi dedicati anche agli altri membri della guardia di Raphael (quindi per altri 6 libri). :40: Io spero di sì, anche perchè mi piacerebbe leggere una storia che approfondisca Illium. :47:

:06: ho approfondito la conoscenza dei 7 nel secondo libro e diciamo che alcuni mi incuriosiscono ma altri non molto, leggere un intero libro su Venom non mi farebbe impazzire ecco.. ma un libro su Illium :22: anche se con questa frequenza di pubblicazione diventerò vecchia :13:
CITAZIONE (Gufetta73 @ 8/10/2011, 16:53) 
PS: ma perchè in italia devono sempre cambiare i titoli? quelli originali sono belli e si riferiscono alla trama:
1) Angels' Blood
2) Archangel's Kiss
3) Archangel's Consort
4) Archangel's Blade

Me lo sono sempre chiesta pure io.. anche perchè alcuni titoli sono proprio assurdi e totalmente fuori tema dal libro (non parlo per questa serie ma in generale i vari DARK non si contano più -_-')
Detto questo ho ovviamente amato questo secondo libro ma non mi sono piaciute tanto due cosette.. metto sotto spoiler perchè parlo del finale :03:
l'enigmatico killer che nessuno trova viene fatto fuori in mezzo capitoletto.. tutto il libro o quasi è incentrato su questo killer e poi viene fatto fuori subito. Secondo me è mancata la svolta. Idem per Lijuan.. non si fa altro che ripetere che è impossibile ucciderla e poi con un lampetto di luce viene fatta fuori..e l'espediente del 'si è evoluta' mi sa tanto del voler rimediare in estremis ma anche in questo caso, secondo me doveva essere un po' più approfondito.. bah mi ha lasciata un po' insoddisfatta questo finale frettoloso fatto di poche pagine.
Mi è piaciuto tanto l'evolversi della situazione tra Raphael e Elena. Il loro rapporto cresce e l'arcangelo orgoglioso impara ad 'abbassare le ali' su alcuni attegiamenti da SONO SUPERIORE, anche se alla fine non si legge della famosa 'danza degli angeli' magari nel prossimo libro.. e la gelosia per Illium mi fa sorridere, povero angioletto blu! :24:
Conoscere tutti i sette e sfiorare le loro storie mi ha reso mooolto curiosa e come al solito sono in attesa trepidazione del prossimo :42:
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 18/3/2012, 01:52




Notiziona, il prossimo libro si chiamerà Arcangel's Storm e vista la copertina (c'è un'immagine postata sul blog dell'autrice) credo che sarà incentrata su Jason, il maestro delle spie. sbav :19:

Archangel%27s+Storm+-+Medium

Nota dolente sulla traduzione di "La carezza del buio"; ho avuto modo di sfogliare l'edizione italiana e manco a farlo apposta ho trovato quasi subito degli errori, prima nel risvolto di copertina e poi nel capitolo 11 che stavo sbirciando.
Avete presente la sensibile insegnante/storiografa Jessami? Per avere questo ruolo ha qualche annetto, e anche se alle donne piace calarsi gli anni qui si esagera un pò, infatti da tremila anni è passata a trecento!!
Come poi non menzionare gli angeli affrontati e malmenati da Illium, che a fine capitolo sono diventati misteriosamente degli arcangeli??
Misteri italiani della traduzione o dell'editin? Io infatti mi domando se hanno sbagliato in partenza (e non controllato poi) o se hanno corretto ciò che non dovevano correggere.
 
Top
iloveseries
view post Posted on 18/3/2012, 12:42




ma che bella cover!!....Jason...ahhhhhh :19: :19:

mi sa che dovrò prenderli in lingua.....qui si diventa vecchi prima di leggerli in italiano :26:
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


anche io ho letto il secondo. vado un pò controcorrente mi sa, perchè a me questo è piaciuto più del primo. cosa positiva, nn solo x il libro in sè, ma anche perchè era la mia seconda occasione concessa a questa serie che nn mi aveva convinto molto nel primo libro. anche se in fondo, da quel che ho capito grazie alle vostre preziose informazioni ( come al solito :06: ) solo i primi 3 libri son dedicati ad Elena e Raphael ( a parte un futuro libro ancora sui due, da quel che ho capito), sicchè magari avendo preso i primi due, avrei preso lo stesso il terzo x chiudere il cerchio diciamo. ovvio adesso che invece ho letto questo e mi è piaciuto, la cosa cambia perchè il terzo lo aspetto curioso e desideroso di leggere ancora questa serie, nn solo x concludere la trilogia. la serie è una di quelle paranormali abbastanza semplici da seguire, perchè nn è che ci siano chissà quante creature da ricordare ecc, si tratta solo di Angeli, Arcangeli e Vampiri....con l'aggiunta in questo...
dei rinati
che a giudicare però dagli eventi del libro, dovrebbe restare una cosa fine a se stessa e
una minaccia ormai debellata
. però nn è questa sempicità che mi ha affascinato, è più la trama generale con una spruzzata di suspense x scoprire il colpevole e le sue motivazioni, diversamente dal primo dove la minaccia era nota a tutti e si trattava solo di darle la caccia. certo, come si scopre il tutto e finisce è abbastanza rapido e magari un pò superficiale, concordo con voi. stesso discorso x l'epilogo dedicato alla questione Lijuan. ma insomma mi è piaciuto lo stesso, nonostante la chiusura un pò approssimativa di queste vicende. riguardo la parte rosa, a proposito del primo scrissi che nn mi era piaciuto il fatto che tra i due protagonisti ci fosse più che altro attrazione fisica e poco sentimento se nn alla fine. all'epoca tentai cmq di giustificare il tutto facendo riferimento al fatto che essendo due esseri così diversi x natura e carattere, era improponibile una storia duratura tra di loro, nulla che insomma potesse andare oltre una sorta di semplice avventura x togliersi la voglia...o la curiosità. poi ovvio col finale del primo libro tutto cambia, in più di un senso:
Elena diventa un Angelo, e tra i due c'è del sentimento e anche molto molto forte.
sicchè in questo secondo libro son stato contento di trovare ormai un sentimento molto forte e stabile tra i due, sebbene velato ancora da qualche piccola insicurezza di tanto in tanto, ma presto spazzata via. quel che continua a nn piacermi è il carattere e modo di fare di Raphael: la ama x carità, lo si capisce dalle parole e dai fatti, ma insomma è cmq sempre distaccato, algido quasi, sai che nn la considera davvero solo una sua proprietà ma il più delle volte si comporta come se lo fosse. so che dipende dal suo essere, dal modo di essere degli Arcangeli, ma insomma data l'unicità del legame con Elena speravo che questa influenzasse anche il loro rapporto, soprattutto da parte di lui, molto di più che semplici riferimenti sparsi qui e là...
allora sarà lei a rendere più mortale te..ecc ecc.
La stessa Elena che di fronte a questo atteggiamento nn appare molto entusiasta, nn è nel suo carattere di donna forte accettare una cosa del genere, insomma lo manifesta solo a tratti, mai davvero fino in fondo. capisco che l'amore vinca su tutto, e son felice che sia così, ma insomma secondo me il rapporto tra i due poteva essere gestito, meglio, diversificato di più ecco...alla fine sembra insomma una sorta di riproposizione delle situazioni del primo libro, sebbene di fatto tra loro le cose dovrebbero essere cambiate e nemmeno poco. :05:

 
Top
59 replies since 24/2/2011, 15:41   1321 views
  Share