Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Perchè sei mia! - Serie Capitol Theatre 2, Lisa Kleypas - Inghilterra, 1833

« Older   Newer »
  Share  
{Lady Akasha}
view post Posted on 29/9/2011, 22:47




CITAZIONE (lucy-one @ 29/9/2011, 22:53) 
CITAZIONE (clementinekate @ 29/9/2011, 22:26) 
Potresti spiegarmi qual è l'impressione, il perchè non riesci ad andare avanti? Sono curiosissima, è una cosa che neanche con il peggiore della Kleypas, Con te adesso, mi è accaduta.

Non è che sia brutto, ma la storia è un po'campata per aria
non è credibile che un tipo come Logan Scott perda la testa in quattro e quatr'otto per una donna, tanto meno per una giovane e ingenua come Madeline...
semplicemente la storia d'amore non mi convince, la vedo fiacca e senza senso.
Inoltre non mi convince nemmeno la scelta di Madeline, mi sembra una forzatura dell'autrice, l'unico sistema che ha trovato per mettere in contatto due personaggi destinati a non incontrarsi mai.
Mi piacciono invece l'ambientazione teatrale e Scott, che è un personaggio interessante, almeno finché non perde la testa!
Anche la scrittura la vedo meno "bella" del solito, ma forse dipende dalla storia, che trovo noiosa...

Poi per la Kleypas vale il solito discorso: un libro scadente dei suoi è meglio di uno bello di molte altre...ho abbandonato questo libro provvisoriamente, ma lo riprenderò di sicuro!

Oddea!!! :16: :16: :16: Io e Lucy che la pensiamo uguale su un libro...sulla Kleypas poi...non ci posso credere!! :02: :02:

Confermo tutto quello che scrivi...trovo campata in aria questa storia del farsi disonorare...e anche svilente...se proprio doveva inventarsi qualcosa ai limiti dell'assurdo...beh una cosa orginale...non si presentava la matrimonio con quell'odioso...più disonorata di così!! :03: :03: Ma almeno avrebbe dimostrato di avere le paxxe!!
Oppure...abbandona la famiglia e va a fare la governante da qualche parte...e si guadagna da vivere...lo trovo più coraggioso...magari a casa di Logan!! :22: :22: :22:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 29/9/2011, 22:47




....mamma mia siamo più veloci della luce !!!!! :02: :02: :02: :02:

Ragazze ...sogni d'oro...passo e chiudo!!!!! :02: :02:
 
Top
fortu72
view post Posted on 1/10/2011, 12:23




Ciao ragazze, anch'io ho iniziato il libro e per gli stessi motivi che avete esposto l'ho abbandonato per un pò!
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 14:19
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


La Kleypas è sempre la Kleypas, e anche in questo romanzo ritrovo i tratti caratteristici del suo stile: passionalità, coinvolgimento, emozione, personaggi ben caratterizzati, oltre al solito uomo sensuale, sexy e affascinante. Logan prometteva benissimo sin da Voglio ritrovarti, e mantiene le promesse alla grande.
Peccato solo che
l'espediente iniziale che porta Madeline a proporsi a Logan è fortemente tirato per i capelli e troppo campato in aria. La nostra cara Lisa non poteva trovare un modo più naturale di farli incontrare?
Un altro punto che non mi ha convinta del tutto è lo sviluppo emotivo dei sentimenti di Logan, soprattutto
dopo il matrimonio riparatore: passa dal sentirsi tradito e ingannato, e di conseguenza si comporta in maniera brutale e insensibile, a un atteggiamento amorevole e protettivo nei confronti di Madeline.
Sono d'accordo che provi sentimenti contrastanti nei confronti di Madeline e non sappia spiegarsi bene quello che prova per lei, ma forse l'evolversi del suo amore l'avrei sviluppato in maniera più graduale e meno schizofrenica, e spero tanto che non sia colpa dei tagli.

Edited by clementinekate - 4/10/2011, 16:09
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 15:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


@Clem
Già mi ero bloccata nella lettura... e la citazione che hai messo nel gioco mi invoglia poco a continuare :17: ! Magari lo riprenderò quando torno. Santo cielo, è pur sempre la Kleypas! :06:
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 15:13
Avatar

Lost in Game of Thrones

Group:
Administrator
Posts:
31,090
Location:
Westeros

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 4/10/2011, 16:06) 
@Clem
Già mi ero bloccata nella lettura... e la citazione che hai messo nel gioco mi invoglia poco a continuare :17: ! Magari lo riprenderò quando torno. Santo cielo, è pur sempre la Kleypas! :06:

No, dai, devi provare a riprenderlo in mano, ne vale comunque la pena.
La citazione non ti convince? Pensa che l'aspetto un po' freddo e scostante di Logan è quello che viene narrato meglio dalla Kleypas; forse è quando lo descrive più "accomodante" e innamorato, che convince meno, proprio perchè per me, in fondo, Logan è quello della citazione, più che il cucciolotto ammansito.
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 15:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 4/10/2011, 15:13) 
CITAZIONE (lucy-one @ 4/10/2011, 16:06) 
@Clem
Già mi ero bloccata nella lettura... e la citazione che hai messo nel gioco mi invoglia poco a continuare :17: ! Magari lo riprenderò quando torno. Santo cielo, è pur sempre la Kleypas! :06:

No, dai, devi provare a riprenderlo in mano, ne vale comunque la pena.
La citazione non ti convince? Pensa che l'aspetto un po' freddo e scostante di Logan è quello che viene narrato meglio dalla Kleypas; forse è quando lo descrive più "accomodante" e innamorato, che convince meno, proprio perchè per me, in fondo, Logan è quello della citazione, più che il cucciolotto ammansito.

Ora che ho finito il libro (dopo quasi due mesi dall'inizio!) anche la citazione mi disturba meno...letta nel contesto non è pesante come mi era sembrata...

Che dire del romanzo? Fermo restando che non ho cambiato idea sull'improbabilità della partenza del libro (il modo trovato da Madeline per evitare il matrimonio) e sull'innamoramento repentino di Logan devo ammettere che dalla metà in poi scorre molto bene! Non c'è niente di nuovo, sembra di leggere un libro della Kleypas già letto...Della Kleypas, appunto! Qui è senz'altro lei, o almeno la lei che amiamo (a differenza di Sposare uno sconosciuto, che pur essendomi piaciuto non sembra scritto da lei...).
Niente di nuovo, personaggi già letti (non so voi, ma io ho trovato delle somiglianze con Sognando te imbarazzanti...), una storia non particolarmente originale
anche la scoperta di chi è il padre di Logan è banale...e anche della nonna! sebbene la nonna sia molto ben inserita nella trama e risulti credibile...Nel complesso mi è sembrato che il voler per forza far diventare Logan di nobili natali sia inutile ai fini della trama! Forse il rapporto con il fratello ritrovato si salva...ma non era necessario

Insomma, mi è piaciuto molto di più di quel che prevedevo, anche se difficilmente lo rileggerò, come ho fatto con altri della Kleypas...i difetti ci sono...il pregio principale è che si vede la scrittura dell'autrice, che è talmente brava da coprire i molti difetti.
Senza dubbio è migliore di Voglio ritrovarti...non che ci volesse molto!
 
Top
farat
view post Posted on 23/11/2011, 19:37




CITAZIONE (lucy-one @ 23/11/2011, 15:14) 
CITAZIONE (clementinekate @ 4/10/2011, 15:13) 
No, dai, devi provare a riprenderlo in mano, ne vale comunque la pena.
La citazione non ti convince? Pensa che l'aspetto un po' freddo e scostante di Logan è quello che viene narrato meglio dalla Kleypas; forse è quando lo descrive più "accomodante" e innamorato, che convince meno, proprio perchè per me, in fondo, Logan è quello della citazione, più che il cucciolotto ammansito.

Ora che ho finito il libro (dopo quasi due mesi dall'inizio!) anche la citazione mi disturba meno...letta nel contesto non è pesante come mi era sembrata...

Che dire del romanzo? Fermo restando che non ho cambiato idea sull'improbabilità della partenza del libro (il modo trovato da Madeline per evitare il matrimonio) e sull'innamoramento repentino di Logan devo ammettere che dalla metà in poi scorre molto bene! Non c'è niente di nuovo, sembra di leggere un libro della Kleypas già letto...Della Kleypas, appunto! Qui è senz'altro lei, o almeno la lei che amiamo (a differenza di Sposare uno sconosciuto, che pur essendomi piaciuto non sembra scritto da lei...).
Niente di nuovo, personaggi già letti (non so voi, ma io ho trovato delle somiglianze con Sognando te imbarazzanti...), una storia non particolarmente originale
anche la scoperta di chi è il padre di Logan è banale...e anche della nonna! sebbene la nonna sia molto ben inserita nella trama e risulti credibile...Nel complesso mi è sembrato che il voler per forza far diventare Logan di nobili natali sia inutile ai fini della trama! Forse il rapporto con il fratello ritrovato si salva...ma non era necessario

Insomma, mi è piaciuto molto di più di quel che prevedevo, anche se difficilmente lo rileggerò, come ho fatto con altri della Kleypas...i difetti ci sono...il pregio principale è che si vede la scrittura dell'autrice, che è talmente brava da coprire i molti difetti.
Senza dubbio è migliore di Voglio ritrovarti...non che ci volesse molto!

A me era piaciuto molto, probabilmente, spero che non esploda il forum. :21: anche più
di Sognando te. I due protagonisti li ho amati, anche se Logan in alcune circostanze
è al limite dell'ottuso, però :22: ...... Hai ragione sull'improbabilità di certe situazioni ma
credo che valga per molti altri romanzi della Kleypas e tante altre.
 
Top
purple sand
view post Posted on 6/3/2012, 11:00




CITAZIONE (clementinekate @ 29/9/2011, 22:38)
E poi io pure, spesso e volentieri, mi faccio prendere da commenti di pancia

Questo è il mio caso relativamente a questo libro! Mi è piaciuto moltissimo e, soprattutto, mi ha davvero emozionato! :22:

CITAZIONE (lucy-one @ 23/11/2011, 15:14)
(non so voi, ma io ho trovato delle somiglianze con Sognando te imbarazzanti...)

Questo è vero, soprattutto Logan assomiglia a Derek, per alcuni tratti del suo carattere e nel modo di comportarsi.
L'ho trovato comunque forte come personaggio, molto tormentato e quindi :22:

La cosa che mi secca della Kleypas (è gia la seconda volta, dopo "Sognando te") è questa: il secondo del duetto è decisamente migliore del primo, ma poiché nel primo vengono gettate le basi della psicologia del personaggio (Derek o Logan), è necessario leggerli nell'ordine, perché vi sia un crescendo nella storia. Quindi anche le seguenti riletture (perché li rileggerò entrambi, è cosa certa) devono comprendere i libri precendenti... :29:

Edited by purple sand - 25/1/2013, 11:43
 
Top
23 replies since 29/9/2011, 14:21   642 views
  Share