Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Vampiri di Chicago, Chloe Neill - CT/Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2012, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Scusate, ma non c'era anche il secondo volume in questo topic? Me lo sono sognato? :39:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 16:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE
Me lo sono sognato?

Mi sa di sì! :02:
Se vuoi commentare qui il secondo volume fallo pure, senza aprire un topic apposta, poi io modificherò il titolo. Mi pare una saga che non è letta da tantissime utenti...
Se invece preferisci aprire un topic naturalmente lo puoi fare!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Vabbè, mi sa che la febbre mi ha fatto vaneggiare... Visto che siamo in poche a seguire questa serie, aggiungo qui il secondo volume. Se poi Lucy corregge il titolo del topic...

Autore: Chloe Neill
Titolo: Le ragazze mordono il venerdì notte
Titolo originale: Friday Night bites
Serie: Saga dei Vampiri di Chicago n. 2
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri n. 28
Pagine: 349
Anno: 2011 (novembre)
ISBN: 9788865301722
«Vampiri a Chicago!»
Pensereste che titoli come questo abbiano spinto i cittadini della Città dei Venti a impugnare le armi contro noi demoni succhiasangue. Invece, ci stiamo godendo uno stato di celebrità, che di solito è riservato alle stelle di Hollywood, e schivando i paparazzi, pericolosi quasi quanto gli sterminatori armati di croci e paletti. Non fraintendetemi. Gli umani non sono esattamente elettrizzati al pensiero di vivere accanto ai non morti, ma almeno non hanno preso d'assalto il castello... non ancora, almeno.
Tutto questo però cambierà, non appena verranno a conoscenza dei Raves, le feste di massa dove i vampiri radunano gli umani come se fossero bestiame per poi berne il sangue fino ad ubriacarsi. Il mio "master" Ethan Sullivan, vuole che tenga fuori dalla portata dei media gli aspetti meno gradevoli della nostra esistenza. Qualcuno però non vuole che umani e vampiri vivano in pace, qualcuno che nutre antichi risentimenti.


Secondo volume di una saga che mi sta entusiasmando sempre di più. La parte romance è molto soffusa, mentre quella avventuroso-misteriosa è più prepoderante. E poi, non solo vampiri: maghi, mutaforma, ninfe e chi più ne ha, più ne metta. Per una che aveva sempre evitato il fantasy nelle sue varie forme, devo ammettere che ne sono conquistata... E avrò da leggere! Su GR ho visto che l'autrice ha firmato un contratto per una serie da (almeno) 10 volumi... Qui mi fermo, in attesa di vedere se ho incuriosito qualcun altro...

Attached Image: Neill2

Neill2

 
Top
Nimue76
view post Posted on 12/2/2012, 14:50




Io prendo quasi tutto della Delos ,quindi o anche questi due titoli e sono contenta di sapere che è una bella serie perché non ho ancora avuto il tempo di leggerli :(
Grazie patty ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 16:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Ho letto anche questo secondo volume e continua a piacermi! Concordo sul fatto che è poco romance, ma i rapporti tra i personaggi sono così interessanti che l'assenza di una vera storia d'amore si nota poco. La parte avventurosa è molto presente, ma non invade tutto. C'è poi una vena d'ironia che non è la comicità di altri paranormali, che alle volte trovo eccessiva, ma che basta per alleggerire il racconto.
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 14:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Concordo con te, Lucy, su tutta la linea. Anch'io ho apprezzato l'ironia che echeggia in questa serie.
@ Nimue
Mamma, che responsabilità! Spero che ti piacciono... :14:
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Ragazze, ho appena visto che i vari libri sono disponibili anche in formato ebooks (su Ibs). Per chi fosse interessato... Io, ormai, li ho tutti e quattro in cartaceo e completerò la serie così...
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 20:23

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Iniziato da poco Alcune ragazze mordono e mi piace!
Ma ditemi, anche nei successivi comapre Mallory l'amica di Merit? E' così simpatica......almeno per ora! :05:
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


@ Mor
Vai tranquilla: Mallory è un personaggio ricorrente!E che evolve...
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 19:28

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 24/1/2013, 16:32) 
@ Mor
Vai tranquilla: Mallory è un personaggio ricorrente!E che evolve...

Bene, mi fa piacere! :36: :05:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Bello, bello e bello.....ma ora, a fine romanzo, sono indecisa tra Eathan e Morgan.....interessanti tutti e due.... :16: e voi? :04: :05:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Decisamente Ethan... Per sempre!
Sono contenta che ti sia piaciuto. Tieni conto che l'autrice ha firmato per una serie di 10 volumi: ne avremo da leggere!
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 30/1/2013, 17:42) 
Decisamente Ethan... Per sempre!
Sono contenta che ti sia piaciuto. Tieni conto che l'autrice ha firmato per una serie di 10 volumi: ne avremo da leggere!

.......e bon! Altra serie da seguire.......! :05:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Basta che non mi picchi perché te l'ho segnalata io... :38:
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Patty1971 @ 30/1/2013, 17:49) 
Basta che non mi picchi perché te l'ho segnalata io... :38:

No, anzi......io ti ringrazio! :04: :05:
 
Top
82 replies since 27/10/2011, 18:09   1774 views
  Share