Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Cuore nero, Amabile Giusti - CT/Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2012, 05:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (noco @ 12/7/2012, 22:00) 
CITAZIONE (mor70 @ 12/7/2012, 12:36) 
CITAZIONE (redarcher @ 12/7/2012, 12:31) 
Scusa ma ho un dubbio: Cuore nero non è uno YA?

Si, ma sopratutto, no.

non avrei saputo dirlo meglio

CITAZIONE (redarcher @ 12/7/2012, 21:55) 
Come mai?

perchè non tratta solo di ormoni impazziti adolescenziali, ma di scelte di vita, di importanti responsabilità e coinvolge anche se si è decidsamente adult.

Ma credo che per poter capire fino in fondo bisogna leggerlo. :05:

Giustissimo Noco! Questo romanzo è di una profondità pazzesca.... :20:
 
Top
redarcher
view post Posted on 13/7/2012, 08:54




Ci rifletterò su, nel frattempo, ho ancora una caterva di titoli da leggere, non sarebbe il caso di aggiungerne di nuovi! :02:
 
Top
Teleri81
view post Posted on 13/7/2012, 09:18




CITAZIONE (noco @ 12/7/2012, 22:00)
CITAZIONE (mor70 @ 12/7/2012, 12:36) 
CITAZIONE (redarcher @ 12/7/2012, 12:31) 
Scusa ma ho un dubbio: Cuore nero non è uno YA?

Si, ma sopratutto, no.

non avrei saputo dirlo meglio

CITAZIONE (redarcher @ 12/7/2012, 21:55) 
Come mai?

perchè non tratta solo di ormoni impazziti adolescenziali, ma di scelte di vita, di importanti responsabilità e coinvolge anche se si è decidsamente adult.

Ma credo che per poter capire fino in fondo bisogna leggerlo. :05:

letto tempo fa e mi è piaciuto da impazzire, bello oltre ogni dire e concordo con quanto detto da mor e da noco
Assolutamente da leggere :25:
Aspetto impaziente il seguito, Signora Giusti non ci faccia aspettare troppo, grazie!!! :36:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 31/7/2012, 08:16




CITAZIONE (mor70 @ 12/7/2012, 12:36) 
CITAZIONE (redarcher @ 12/7/2012, 12:31) 
Scusa ma ho un dubbio: Cuore nero non è uno YA?

Si, ma sopratutto, no.

Meravigliosa definizione, :36:
 
Top
Lady Ally
view post Posted on 31/7/2012, 20:49




E' uno dei libri che difficilmente, ma moooooooolto difficilmente me ne separerò.
Quando un romanzo mi dona qualcosa, io lo contraccambio donandogli la mia fedeltà ed il mio amore!!! :22: :22:
E Max è un signor vampiro che mi ha fatta innamorare!!! :19: :21:
 
Top
paoly75
view post Posted on 11/5/2013, 09:23




Incuriosita dalla trama, letta per caso su Amazon.it sono venuta a sbirciare nel forum per vedere se qualcuno aveva aperto il topic!!!!
Leggendo i commenti l'ho immediatamente ordinato alla Feltrinelli e tra poco mia cognata va a ritirarmelo!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!!!!
Non mi spaventa il finale, e' un libro che, da quello che ho letto, regala EMOZIONI FORTISSIME!!!! :22: :22:
Quindi quello che piace a me!!!
Un abbraccio e postero' poi il mio commento!!!!! :05:
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 10:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (paoly75 @ 11/5/2013, 10:23) 
Incuriosita dalla trama, letta per caso su Amazon.it sono venuta a sbirciare nel forum per vedere se qualcuno aveva aperto il topic!!!!
Leggendo i commenti l'ho immediatamente ordinato alla Feltrinelli e tra poco mia cognata va a ritirarmelo!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!!!!
Non mi spaventa il finale, e' un libro che, da quello che ho letto, regala EMOZIONI FORTISSIME!!!! :22: :22:
Quindi quello che piace a me!!!
Un abbraccio e postero' poi il mio commento!!!!! :05:

Curiosa della tua opinione! :16:

Questo romanzo è un gioiellino e Amabile è bravissima! E poi, stà scrivendo il seguito... :22: :22: :22:

Devo ancora leggere Odyssea ma stò aspettando almeno il secondo.....speriamo si muovino! :05: :05:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 11/5/2013, 16:25




CITAZIONE (*mor* @ 11/5/2013, 11:39)
CITAZIONE (paoly75 @ 11/5/2013, 10:23) 
Incuriosita dalla trama, letta per caso su Amazon.it sono venuta a sbirciare nel forum per vedere se qualcuno aveva aperto il topic!!!!
Leggendo i commenti l'ho immediatamente ordinato alla Feltrinelli e tra poco mia cognata va a ritirarmelo!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!!!!
Non mi spaventa il finale, e' un libro che, da quello che ho letto, regala EMOZIONI FORTISSIME!!!! :22: :22:
Quindi quello che piace a me!!!
Un abbraccio e postero' poi il mio commento!!!!! :05:

Curiosa della tua opinione! :16:

Questo romanzo è un gioiellino e Amabile è bravissima! E poi, stà scrivendo il seguito... :22: :22: :22:

Devo ancora leggere Odyssea ma stò aspettando almeno il secondo.....speriamo si muovino! :05: :05:

...ma , ma siete terribili!!!!... :02: :03: io in questo periodo non riesco a leggere per mancanza di tempo e voi mi tentate alla grandeeeeeee :10: :23:
 
Top
paoly75
view post Posted on 12/5/2013, 10:21




CITAZIONE (MARINA007 @ 11/5/2013, 17:25) 
CITAZIONE (*mor* @ 11/5/2013, 11:39)
Curiosa della tua opinione! :16:

Questo romanzo è un gioiellino e Amabile è bravissima! E poi, stà scrivendo il seguito... :22: :22: :22:

Devo ancora leggere Odyssea ma stò aspettando almeno il secondo.....speriamo si muovino! :05: :05:

...ma , ma siete terribili!!!!... :02: :03: io in questo periodo non riesco a leggere per mancanza di tempo e voi mi tentate alla grandeeeeeee :10: :23:

:38: :38: :38: :38:
 
Top
paoly75
view post Posted on 27/5/2013, 17:33




Questo libro mi ha tenuto compagnia per diversi giorni, l'ho letto piano piano per assaporare tutte le emozioni contrastanti che mi ha fatto provare!!!!
Scritto BENISSIMO scorrevole e intrigante, mi ha fatto ritornare ragazzina e battere forte il cuore!!!
Ricorda un pochino Twilight ma, a mio avviso, Cuore Nero e' piu' da "batticuore"!
Max e' :22: :22: :22: ho alternato pagine in cui lo "odiavo" a pagine in cui mi ha fatto "sospirare" con il sorriso sulle labbra....
La figura di Victor invece per me e' stata "inquietante"...
Sapevo gia' del finale e non mi ha spaventato, e suggerisco a chi e' titubante se leggerlo o mono proprio per questo motivo che VALE DAVVERO LA PENA LEGGERE QUESTA BELLISSIMA STORIA D'AMORE "PARANORMALE" TRA MAX E GIULIA!

Amabile grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare e aspetto con ansia il seguito!!!! (che, vista la fine, NON POTEVA NON ESSERCI....) :05:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 12:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Sono mesi che tengo d'occhio questo romanzo ma... i riferimenti a un finale straziante mi hanno trattenuta. Anche perché ho sentito parlare di un seguito e pensavo di aspettarne l'uscita per poi prenderli tutti e due, ma qui tutto tace e il tempo passa... :39:

Così ho chiesto al mio amico Google, e ho trovato (magari lo sapete già, ma va beh...) il blog dell'autrice dove dice che lo sta scrivendo e dove si può leggere il primo capitolo on line.

Cosa dite, le facciamo un incoraggiamento?

http://amabilegiusti.blogspot.it/2013/11/l...rivendo-il.html
 
Top
mailedi
view post Posted on 1/4/2014, 17:14




Questo è il primo romanzo che leggo sul tema "vampiri"...non ne sono una grande fan, come non sono una grande appassionata del genere "paranormale". Credo che la mia unica lettura simil-vampiresca risalga ad un agghiacciante romanzo di Lovencraft che da ragazzina mi tolse il sonno per notti intere... :08:

Ho scelto di leggerlo solo perchè mi sono piaciuti gli altri libri dell'autrice (di genere del tutto diverso però)...e perchè ho letto un coro di commenti positivi.

A me il libro è piaciuto, soprattutto perchè, vampiri o non vampiri, è soprattutto una bella storia d'amore.

Ovviamente anche a me piacerebbe molto leggerne il seguito (forza amabile... mettiti sotto :26: )...però vorrei un seguito "conclusivo"...perchè da "osteggiatrice" delle serie/saghe quale sono, credo che quanto più una storia sia intensa, tanto più risulti difficile riuscire a mantenere lo stesso pathos per libri e libri.

Speriamo che il seguito arrivi presto però :05:
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 08:43

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Ciao forum, ho finito ieri questo libro, era da un po' che lo tenevo nella wish list e finalmente lunedì l'ho iniziato e divorato in 2 giorni. Che dire? Consideravo Twilight il top del genere vampiro-umana, ma leggendo Cuore Nero, Twilight è slittato al secondo posto, senza scampo e con una lunga distanza rispetto a questo.
Cuore Nero è un libro meraviglioso, scritto da dio, mi ha fatto ridere, mi ha commossa (e raramente mi scendono le lacrimucce leggendo un libro), mi ha emozionato da morire. Giulia è uno spettacolo, un'adolescente a volte bimba a volte adulta, Max un personaggio contraddittorio, complesso, lontano dai maschi Alpha, pieno di dubbi e molto "umano". I personaggi secondari sono descritti in maniera sublime, l'ambientazione in Italia, Calabria per essere specifici, è perfetta, senza forzature...mi è venuta voglia di vedere Palmi e la villa dell'Agave :06:
E' vero, il finale non è un classico lieto fine, ma questo libro merita di essere letto e riletto. Speriamo in un seguito, anche se sono passati anni da quando se ne parlava. Complimenti all'autrice che ha scritto un piccolo gioiello, consigliatissimo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ce l'ho sul reader ma non riesco a convincermi a leggerlo. Prima o poi verrà anche il suo turno.
@TheArrow: il finale è molto aperto? :07:
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 15:37

Member

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Vicentina trapiantata a Roma

Status:


Si il finale è aperto ma non ti far condizionare da questo, il libro merita merita merita!
 
Top
51 replies since 18/11/2011, 22:18   1286 views
  Share