Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Schifolista, Ovvero il peggio del peggio...

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 20/2/2012, 01:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Apro questo topic su richiesta di Marina per parlare dei romance che sono il peggio del peggio... quei pochi titoli che vorremmo non aver letto... :14:
In questo topic non raccoglieremo i libri che non vale la pena leggere perché non sono niente di speciale o perché ci hanno annoiato dopo poche pagine, e neanche in maniera generica le autrici che non amiamo: per questo c'è già un topic aperto, No! Questo non comprarlo!.
In questo topic raccoglieremo solo singoli romance che abbiamo trovato odiosi per i temi o per i particolari trattati, che ci hanno fatto arrabbiare e indignare e che, quindi, non consideriamo poi così romance... :25:



Questi sono i miei:


Penny Jordan
Il peccatore

Harlequin Mondadori

PERCHÉ
Perché il protagonista maschile (uomo con poco carattere e molta cattiveria) per tutto il romanzo tradisce la moglie (sposata solo per interesse) e la umilia.
Come se non bastasse, alla fine del romanzo
lei incontra un uomo degno di fiducia, ma ci rinuncia e decide di restare col marito, che si accorge di lei solo quando si ritrova in ospedale in cattive condizioni... l'ennesimo gesto interessato...

Che tristezza, mai letto un romanzo più deprimente di questo! :17:



Bertrice Small
Maestro di passioni

Euroclub
1997

PERCHÉ
E' un romanzo in cui la protagonista è una ragazzina di 14-15 anni che viene rapita, stuprata più volte da persone diverse, venduta e addestrata per fare la prostituta in un harem... e nonostante tutto si innamora dell'addestratore (e non pensate che sia finita qui, perché nell'harem ci va davvero, e poi viene venduta nuovamente)... Mi fermo qui ma ci sarebbe molto altro da dire... :28:
Per me i minorenni non dovrebbero essere protagonisti di romance per adulti... A maggior ragione se devono subire cose gravi come queste... :28:



Anna Campbell
Il cuore di una cortigiana

I Romanzi Mondadori n.818
2008

PERCHÉ
Perché l'eroina viene rapita e stuprata dall'eroe... :17: e se ne innamora! :41:
Semplicemente inaccettabile. :26:



Meagan McKinney
Notte dopo notte

Euroclub
2003

PERCHÉ
Perché il protagonista maschile, con evidenti problemi mentali, invece di andare dall'unica persona di cui ha realmente bisogno (ovvero un bravo psichiatra) passa il suo tempo divertendosi a tormentare l'eroina... :17:



Patricia Gaffney
Nella gioia e nel dolore

Euroclub / Sonzogno

PERCHÉ
Come sopra, il protagonista maschile avrebbe bisogno di farsi curare da uno psichiatra e invece, come sopra, si diverte torturando una donna che ne ha già passate di tutti i colori...
Come sopra, non sopporto chi se la prende coi più deboli... :28:




LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1


Edited by cavecanem - 22/2/2012, 20:04
 
Top
purple sand
view post Posted on 20/2/2012, 09:53




Anne Herries
La sposa rapita

I Grandi Romanzi di Intimità by Harmony

PERCHÉ
Il libro più brutto che abbia mai letto: inconsistente, fa acqua da tutte le parti e, quel che è peggio, scritto molto male (mi auguro sia un problema di traduzione perché ho comprato altri libri dell'autrice, che devo ancora leggere). Ci sono dei salti, forse dei tagli... non saprei, ma l'ho trovato terribile.

LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Anne Herries - La sposa rapita - pag.1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1

 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 13:47
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


@Purple: ma che cos'è che ti ha fatto odiare questo romanzo, che ti ha fatto indignare, che ti ha fatto dire "Questo non è un romanbzo rosa!"?
Che cos'è che te lo fa mettere nella schifolista e non semplicemente nella lista di libri brutti? :06:
 
Top
purple sand
view post Posted on 20/2/2012, 14:11




CITAZIONE (cavecanem @ 20/2/2012, 13:47) 
@Purple: ma che cos'è che ti ha fatto odiare questo romanzo, che ti ha fatto indignare, che ti ha fatto dire "Questo non è un romanbzo rosa!"?
Che cos'è che te lo fa mettere nella schifolista e non semplicemente nella lista di libri brutti? :06:

Hai ragione, ho letto male l'introduzione! :21: :21: :21:
Togli pure il mio post, perché la mia indignazione non riguarda i temi, ma lo stile... in questo caso il libro sarebbe un romance se il romance fosse la cosiddetta letteratura di serie B o C.
Dato che ho rispetto per questo genere, questo libro non fa che aumentare il pregiudizio di letteratura scadente. Ora non l'ho più (l'ho regalato!), ma ricordo dei passaggi pessimi, che mi hanno fatto indignare perché come lettrice mi sono sentita un po' presa in giro... :30:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 15:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Ok! Ma questo libro segnalalo nell'altro topic No! Questo non comprarlo!, è sempre utile saperlo! :38: :05: :05:


LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
 
Top
MARINA007
view post Posted on 20/2/2012, 16:28




e brava la nostra cave!!!!! :23: :23:

io metto CAPELLI DI LUNA di Miriam Formenti quando lo acquistai anni fa sull'onda di entusiastiche recensioni lo pagai nell'usato ben 18,00 euro......mai soldi spesi peggio!!!!

PERCHE'
Un romanzo che quando iniziai a leggerlo ...non mi piacque e...lo passai nel dimenticatoio, pentendomi della spesa! e di aver dato ascolto ad altri.
L'ho riletto...alla veloce, ultimamente sull'onda delle discussioni delle nostre amiche del Forum e l'ho trovato ODIOSO
L'autrice fa passare, a quella povera derelitta dell'eroina, esperienze le più traumatiche possibili, questa viene stuprata subito per vendetta e...si innamora dello stupratore!!!! e poi chi più ne ha, ne metta!!!Violenza sulle donne sempre e di più!!!!!!!
Insopportabile e pieno di azioni disgustose! anche se alla fine l'autrice cerca di darci una parvenza di riscatto.


LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
 
Top
MARINA007
view post Posted on 21/2/2012, 12:44




IL FUOCO DELLA TENTAZIONE
Lora Leigh
Serie "Breeds 1"
Leggereditore 2011

PERCHE'

Terribile!!!!
Ma chi me la fatto fare a comprarlo????? La mia maledetta curiosità ovvio...e mai mi sono pentita tanto!!!
Un romanzo assurdo, una trama inconsistente, dei personaggi al limite del ridicolo, amplessi animaleschi con grugniti vari ed assortiti…..sempre in calore sti poveri cristi!!!!!!
Appendici disgustose di peni mutanti, che si aggrappano e si muovono!!!! Brrrrrrrr
Va bene è un romanzo erotico ma qui di erotico, per me non c’è nulla, solamente del ridicolo se non fosse.... venuta la voglia di buttarlo.
Sentimento zero non si sa neppure che cosa sia, solo …calore bestiale!
Grazie ne faccio a meno!

LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1


Edited by MARINA007 - 21/2/2012, 17:00
 
Top
gladia
view post Posted on 21/2/2012, 13:15




Ragazze il mio libro superchifoso è stato già messo!!! "Notte dopo notte" della McKinney!

Anche se non posso aggiungerlo alla lista un commentino veloce lo faccio proprio volentieri!

Pessimo! Trama, introspezioni devianti, atteggiamenti da ricovero (sotto stretta sorveglianza)... insomma un manuale dei sintomi di disturbi mentali ! La parte romantica è ridicola, qui si sconfina nel masochismo ingiustificato di lei contrapposto ad un sadicismo feroce di lui.... e di tutti i suoi dipendenti!
Insomma, mi sono imposta di finirlo... credendo - povera illusa che sono - che non potesse peggiorare più di così..., invece pagina dopo pagina l'autrice è riuscita ad aggravare il tutto.
:sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Location:
Antico Regno del Sole

Status:


Karen Robards
Un amore proibito

Eurcolub
2006

PERCHÉ
Per me (probabilmente più di una avrà da ridire, ma pazienza!) un romance che non è romance è "Un amore proibito" di Karen Robards: non solo lei è la sua pupilla, non solo lei è minorenne e quindi illibata, ma per giunta lui è sposato e la seduce. Per completare da qualche parte più avanti, le da pure uno schiaffo!



LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1




Ho modificato la scheda aggiungendo i dettagli mancanti e ho aggiornato la lista.


Edited by cavecanem - 21/2/2012, 19:08
 
Top
MARINA007
view post Posted on 22/2/2012, 09:45




CITAZIONE (lucy-one @ 22/2/2012, 00:17)
Marina, Amori nel tempo , da come ne parli, sembrerebbe più adatto a "No, questo non comprarlo" che a questa schifolista...
Cito dall'introduzione di Cave:
CITAZIONE
In questo topic raccoglieremo solo singoli romance che abbiamo trovato odiosi per i temi o per i particolari trattati, che ci hanno fatto arrabbiare e indignare e che, quindi, non consideriamo poi così romance...

Lucy ciao :05: hai perfettamente ragione!!!! non ho pensato alla motivazione della "schifolista".
Questo non ha temi che indignano, fa solamente arrabbiare la stupidità di tutta la storia, secondo me..ovviamente :02:

lo sposti tu nell'altra sezione? ...prometto che starò più attenta!!! :02: :03: :23: Grazie :36: :36: :36:

Marina, ho spostato! Se vuoi eliminare questo messaggio fallo pure, altrimenti lascialo...come vuoi! :05: Lucy

Edited by lucy-one - 22/2/2012, 15:17
 
Top
gladia
view post Posted on 22/2/2012, 09:52




@marinuccia la stupidità è un bell'argomento!!! :02: :02: :02: Sai che sospiro di sollievo se c'è ne fosse di meno... UTOPIA!!! :10: :10:
 
Top
MARINA007
view post Posted on 22/2/2012, 21:25




CITAZIONE (MARINA007 @ 22/2/2012, 09:45)
CITAZIONE (lucy-one @ 22/2/2012, 00:17)
Marina, Amori nel tempo , da come ne parli, sembrerebbe più adatto a "No, questo non comprarlo" che a questa schifolista...
Cito dall'introduzione di Cave:
CITAZIONE
In questo topic raccoglieremo solo singoli romance che abbiamo trovato odiosi per i temi o per i particolari trattati, che ci hanno fatto arrabbiare e indignare e che, quindi, non consideriamo poi così romance...

Lucy ciao :05: hai perfettamente ragione!!!! non ho pensato alla motivazione della "schifolista".
Questo non ha temi che indignano, fa solamente arrabbiare la stupidità di tutta la storia, secondo me..ovviamente :02:

lo sposti tu nell'altra sezione? ...prometto che starò più attenta!!! :02: :03: :23: Grazie :36: :36: :36:

Marina, ho spostato! Se vuoi eliminare questo messaggio fallo pure, altrimenti lascialo...come vuoi! :05: Lucy

Lucy cara grazie :36: :36: :36: ...ho deciso di lasciare il messaggio , credo possa essere utile anche ad altre potenziali distratte...come la sottoscritta! :02: :05: :23:
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,974
Location:
Antico Regno del Sole

Status:


CITAZIONE (Marcris @ 21/2/2012, 16:51) 
Karen Robards
Un amore proibito

Eurcolub
2006

PERCHÉ
Per me (probabilmente più di una avrà da ridire, ma pazienza!) un romance che non è romance è "Un amore proibito" di Karen Robards: non solo lei è la sua pupilla, non solo lei è minorenne e quindi illibata, ma per giunta lui è sposato e la seduce. Per completare da qualche parte più avanti, le da pure uno schiaffo!



LISTA
Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1




Ho modificato la scheda aggiungendo i dettagli mancanti e ho aggiornato la lista.

Grazie per aver corretto i miei errori.

Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Karen Robards - Un amore proibito - pag. 1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1


Così va meglio, vero?
 
Top
LadyVampiretta
view post Posted on 23/2/2012, 10:54




Rosemary Rogers
Dolce Amore Selvaggio

Sonzogno

Rosemary Rogers
Il Giglio sulla Pelle

Sonzogno


PERCHE'

Questi due libri rientrano assolutamente nella mia schifolista. Dopo aver letto il primo ho voluto dare un'altra possibilità alla Rogers (sono masochista :13: !)...risultato? Non so dire quale a mio parere sia il peggiore! Non ho potuto sopportare che l'eroina di turno avesse rapporti (e non sempre consenzienti :26: ) con più uomini e che spesso l'eroe fosse la causa delle violenze inflitte alla protagonista :25: :25: :25:

Anna Campbell - Il cuore di una cortigiana - pag.1
Miriam Formenti- Capelli di luna - pag 1
Patricia Gaffney - Nella gioia e nel dolore - pag.1
Penny Jordan - Il peccatore - pag.1
Lora Leigh - Il fuoco della tentazione - pag 1
Meagan McKinney - Notte dopo notte - pag.1
Karen Robards - Un amore proibito - pag. 1
Rosemary Rogers - Dolce amore selvaggio - pag. 1
Rosemary Rogers - Il giglio sulla pelle - pag. 1
Bertrice Small - Maestro di passioni - pag.1
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 23:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,912

Status:


A me invece Dolce Amore Selvaggio è piaciuto tantissimo :21: :18: Però in effetti pur piacendomi, non lo metterei tra i romance. E' più un libro drammatico.
 
Top
60 replies since 20/2/2012, 01:07   2812 views
  Share