Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Schifolista, Ovvero il peggio del peggio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2013, 19:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


CITAZIONE (clementinekate @ 29/11/2013, 22:17)
CITAZIONE (VINS® @ 29/11/2013, 19:06) 
Dai luoghi comuni sulle "famiglie" italiane al tipo di dinamiche della relazione, potrebbe benissimo essere stato scritto nel 1920 invece che nel 2013...

Non l'ho finito, e anche se non lo metterei nella schifolista, su questo soprattutto, ma anche sul resto, la penso come te. Stereotipi a go go sugli italiani :26:

Ti ho pensata un pò durante la lettura: pensavo che almeno la prima parte potesse piacerti (mentre io odio quel modo di fare nelle relazioni).

Per il resto spero tu non abbia letto il mio commento sotto spoiler altrimenti ti rovinerei la fine della lettura: mi fa piacere, però, che anche tu abbia notato alcune cose :31:


CITAZIONE (atrebor2 @ 29/11/2013, 22:51)
Io per ora mi fermo alla lettura dei primi due libri. Ma dato che il secondo l'avevo letto in inglese, ti dirò che la signora dev'essere anche convinta di conoscere bene (oltre al paese) anche la nostra lingua, dato che ha disseminato il libro di frasi e parole in italiano, messe in bocca ai vari personaggi. Peccato che le abbia cannate per almeno i due terzi: è pieno di plurali e di generi sbagliati (alcuni sembrano spagnoli, invece che italiani, come "bambinos" oppure "dios"), di coniugazioni ad minchiam :18: (come "capisce" - abusatissimo al posto di "hai capito?" o "miA amore"!).
E nonostante tutto, se guardi il suo sito o il suo blog (non ricordo più bene dove...) sembra che la Probst sostenga di adorare l'Italia e di sapere un sacco di cose sull'Italia, sulla nostra cultura, etc..
A leggere di questa sua presunzione mi sono cadute le braccia, e non ho potuto fare a meno di mandarle una mail facendole notare chiaramente tutti gli strafalcioni linguistici che aveva commesso nel suo uso dei vocaboli italiani :14: :27: La cosa mi aveva veramente scocciata :04: (naturalmente non ha mai risposto) :02:

Anche tutto questo la dice lunga su quanto lei pretenda di conoscere il nostro Paese :15: Grazie per aver condiviso la cosa :36:


Sarei curioso di leggere il pararere di qualche lettore di Bergamo :02:


:05:
 
Top
60 replies since 20/2/2012, 01:07   2813 views
  Share