Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Trilogia Fifty Shades, E.L. James - CT

« Older   Newer »
  Share  
pe.ga.so
view post Posted on 3/5/2012, 21:23




Io c'è lo ho in ebook e ogni libro ha cerca 350 pagine. Non so in forma cartacea quante ne ha...
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 12:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


@redarcher
Stiamo parlando di Mondadori libreria, tu sai che anche loro operano tagli come l'edicola? :13:
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 4/5/2012, 13:53) 
@redarcher
Stiamo parlando di Mondadori libreria, tu sai che anche loro operano tagli come l'edicola? :13:

Non credo che la Mondadori libreria tagli parti dei romanzi!!! sarebbe decisamente troppo.

Però non vedo la prossima disponibilità di questo romanzo in italiano come LIBRO, solo come ebook. Non è strano???
 
Top
redarcher
view post Posted on 4/5/2012, 21:53




CITAZIONE
u sai che anche loro operano tagli come l'edicola?

A quanto ho capito questa saga l'ha acquistata si la Mondadori, ma per la collana Etra Passion, quindi i tagli saranno di rigore...
Se pubblicassero gli ebook non sarebbe così negativo (nessun taglio) se per quelli che l'e-reader, come me, non ce l'hanno :13:
Ad ogni modo, questa saga della James è ovviamente un erotico, per tanto sono molto dubbiosa, riguardo a una possibile pubblicazione in libreria...

 
Top
LadyVampiretta
view post Posted on 5/5/2012, 07:08




CITAZIONE (redarcher @ 4/5/2012, 22:53) 
CITAZIONE
u sai che anche loro operano tagli come l'edicola?

A quanto ho capito questa saga l'ha acquistata si la Mondadori, ma per la collana Etra Passion, quindi i tagli saranno di rigore...
Se pubblicassero gli ebook non sarebbe così negativo (nessun taglio) se per quelli che l'e-reader, come me, non ce l'hanno :13:
Ad ogni modo, questa saga della James è ovviamente un erotico, per tanto sono molto dubbiosa, riguardo a una possibile pubblicazione in libreria...

Non credo che l'abbiano presa per gli extra passion, se vai sul sito di Amazon.it danno in uscita l'ebook per la collana omnibus, parlano di 483Kb. Non si fa accenno però all'edizione cartacea... :23: :05:
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


[QUOTE=redarcher,4/5/2012, 22:53 ?t=61322603&st=15#entry499297817]
CITAZIONE
Se pubblicassero gli ebook non sarebbe così negativo (nessun taglio)

Magari fosse così! :10: :10: :10: Ma Biancolino ha già detto che non è solo una questione di pagine, ma anche di traduzione, revisione, ecc... i tagli ci sarebbero anche negli ebook! :10: :10: :10: :10:
 
Top
redarcher
view post Posted on 5/5/2012, 11:28




Be', se pubblicassero ebook che non fanno parte della collana I Romanzi, forse ci sarebbe qualche possibilità di averli integrali... avevo immaginato che, anche ebook, i tagli li avrebbero fatti lo stesso :13: :14:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 6/5/2012, 18:59




Un pò :35:

Pubblicità fatta da Amazon.com per la festa della mamma
http://www.gossipcop.com/fifty-shades-of-g...dy-mothers-day/
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 8/5/2012, 19:58




CITAZIONE (pe.ga.so @ 3/5/2012, 22:23) 
Io c'è lo ho in ebook e ogni libro ha cerca 350 pagine. Non so in forma cartacea quante ne ha...

Ma l'ebook è in inglese,giusto?
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 9/5/2012, 09:19




CITAZIONE (missvampiretta @ 8/5/2012, 20:58) 
CITAZIONE (pe.ga.so @ 3/5/2012, 22:23) 
Io c'è lo ho in ebook e ogni libro ha cerca 350 pagine. Non so in forma cartacea quante ne ha...

Ma l'ebook è in inglese,giusto?

Si si è in inglese io ho il file in PDF e ogni libro ha circa dalle 350 alle 370 pagine
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 9/5/2012, 13:29




Grazie pegaso!
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 19:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184

Status:


Personalmente ho tutti e tre i libri, ma il fatto che sia nato come una fanfiction di Twilight, nonostante poi se ne discosti, mi fa storcere il naso. Visto comunque che in America è un caso letterario e frequentado molti forum americani di romance, mi sono decisa a leggerlo. Per cedere cos'era tutto questo subbuglio.
Purtroppo, anche se ben scritto non mi ha presa. Piacevole indubbiamnete ma niente che mi abbia fatto strappare i capelli o perdere il sonno prima e dopo averlo finito.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è
il BDSM. Il romanzo è un anche romanzo erotico quindi leggerlo dovrebbe, si presuppone, stimolare l'interesse del lettore anche in campo sessuale facendolo immedesimare. Nonostante nel libro non si calchi pesantemente la mano e non sempre, più che eccitata dalle scene di sesso, quando si sconfinava nel BDSM ( e non solo in verità) mi sentivo invece disturbata e per nulla partecipe o presa dalla lettura. Ma qui sto parlando di una mia preferenza.
Mi piace quando l'eroe è un Alpha dominante, ma per manifestare la sua padronanza e istinto dominante in campo sessuale preferisco non si serva di pratiche erotiche che non stuzzicano il mio interesse ma anzi lo afflosciano all'ennesima potenza. Per me l'erotismo di questo libro era nullo.


Christian, preferenze sessuali a parte, è un eroe tormntato sicuramente, ma non mi fa impazzire.

Anya invece a volte non la sopportavo proprio. Un minuto diceva che non avrebbe fatto questo o quello e il rigo dopo...come non detto!

Per chi ha amato o amerà questa trilogia voglio dirvi che da questi libri verrà tratto un film, forse per ognuno dei libri, e molti attori americani vogliono la parte.
Ormai interpretare il ruolo di un eroe nato dai romanzi è un colpaccio.

Per chi si accinge a leggerlo....vediamo che ne pensate.


 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 12:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319

Status:


CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 15/5/2012, 20:09) 
Per chi ha amato o amerà questa trilogia voglio dirvi che da questi libri verrà tratto un film, forse per ognuno dei libri, e molti attori americani vogliono la parte.
Ormai interpretare il ruolo di un eroe nato dai romanzi è un colpaccio.

Molti vogliono la parte??? :16:
non l'avrei mai detto
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 16/5/2012, 13:23) 
CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 15/5/2012, 20:09) 
Per chi ha amato o amerà questa trilogia voglio dirvi che da questi libri verrà tratto un film, forse per ognuno dei libri, e molti attori americani vogliono la parte.
Ormai interpretare il ruolo di un eroe nato dai romanzi è un colpaccio.

Molti vogliono la parte??? :16:
non l'avrei mai detto

In America la trilogia è un caso letterario, ripeto. Che piaccia o meno, ai produttori interessano solo gli incassi al botteghino e la storia essendo partita come una Twilit fanfic ( dal titolo "Master of the Universe") attirerà frotte di gente, e gli attorinon vogliono lasciarsi scappare l'opportunità di successo ( oltre che di soldi). Twilight ad The Hunger Games insegnano.
Ultimamente Ian Somerland e Nina Dobrev ( Damon ed Elena da "The Vampire Diaries") si sono mostrati super interessatiai ruoli di Christian Grey e Anya Steele. Spero che le loro speranze siano vane perché non sono adatti e nemmeno mi piaciono.
Personalmente di certo vedrò il film ma senza impazzire nell'attesa.

Invece smanio di vedere quando uscirà... :32:
OT
On the Island tratto dall'omonimo romanzo di Tracey Garvis-Graves.
Libro che ho adorato! :22: :22: :22:
Ormai le autrici che si autopubblicano vanno per la maggiore.
Se poi mi facessero un film tratto da Beautiful Disaster di Jamie Mcguire, giuro che morirei dalla felicità. :40: :40: :40: Traaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssss...!!!!
Appena ho tempo apro i topic di questi 2 libri.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 19:33
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 16/5/2012, 14:19) 
la storia essendo partita come una Twilit fanfic

Scusate la domanda... ma che c'azzecca questa trilogia con Twilight? :17: :41: :39:
 
Top
361 replies since 28/4/2012, 11:07   11319 views
  Share