Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Quattro donne e un matrimonio, Helen Warner

« Older   Newer »
  Share  
Newton Compton
view post Posted on 28/5/2012, 14:09





Ciao a tutti.
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare l'estratto di “Quattro donne e un matrimonio” di Helen Warner. In uscita il 29 maggio.
E se l’amore della tua vita stesse per sposare un’altra?


Ecco la quarta di copertina:

È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? È quello che è successo ad Anna: dai tempi dell’università non ha più avuto una storia importante, perché non ha mai scordato il suo primo grande amore… Adesso è diventata un’insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli. Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti “no” di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò. Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo.
Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio. A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare. Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo?
E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno. La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell’istante sente dentro di sé che l’amore che provava non si è mai spento. Clare incontra James, un collega di Toby, e tra i due scatta il colpo di fulmine. E che ne sarà invece di Ella, anche lei tra i partecipanti alla cerimonia? Una futura sposa, un’ex dal cuore infranto, la sua migliore amica e una femme fatale… la miscela più imprevedibile che si possa immaginare!

Ci andrete a nozze!

La futura sposa, l’ex dal cuore infranto, la femme fatale, la migliore amica: un cocktail esplosivo! Preparatevi a rivivere la magia e l’ironia di Quattro matrimoni e un funerale!

Bestseller del New York Times

«Il matrimonio del suo ex le servirà per pronunciare la parola fine? Certamente cambierà la vita di Clare, la sua migliore amica. La colpa di Ella sarà scoperta? Rachel, la sposa, è nervosa. Quattro donne, un matrimonio e un risultato inatteso. Un gran bel divertimento.»
Woman and Home

«Che cosa succede quando l’unico uomo della tua vita decide di sposare un’altra? Ci sono un sacco di colpi bassi (e qualche lacrima) in questa frizzante lettura.»
Woman’s Own

«Dimenticatevi il noioso matrimonio reale di Will e Kate e concentratevi invece sull’effervescente esordio di Helen Warner.»
Mirror

«Mentre la trama prende forma, vi troverete coinvolti nelle vite dei personaggi principali – Anna, la sua migliore amica Clare, Ella la ruba uomini e la futura sposa, Rachel. Questa storia ben scritta dimostra che il cammino dell’amore non procede mai senza intoppi. Quando arriverà il giorno del matrimonio, la vita di tutte loro cambierà in modo imprevedibile.»
Heat

Qui il sito per scaricare l’estratto e vedere il booktrailer.
http://blog.newtoncompton.com/quattro-donne-e-un-matrimonio/

Qui la pagina fan per ricevere info in tempo reale e leggere le recensioni degli utenti!
www.facebook.com/QuattroDonneEUnMatrimonio

Fateci sapere cosa ne pensate!


Attached Image: 978-88-541-4170-4

978-88-541-4170-4

 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 18:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


....che trama carina! :33: :05:
 
Top
noco
view post Posted on 28/5/2012, 20:34




interessante davvero. E a me piace anche la copertina: molto estiva!
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Carina davvero!

Spero che il lieto fine sia garantito!
 
Top
missvampiretta
view post Posted on 29/5/2012, 10:36




Una trama davvero carina!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Una lettura molto piacevole!
Non è esattamente romance, direi che è un misto tra romance e chick-lit...del romance ha la storia d'amore tra i protagonisti principali, del chick-lit le altre storie e le numerose protagoniste...
Le donne del titolo sono Anna, Clare, Ella e Rachel (la sposa). Le prime tre si conoscono dai tempi dell'unversità, Anna e Clare sono amicissime, Ella invece è la nemica, la str****
Il libro è diviso in capitoli che hanno sempre il punto di vista di una delle 4. Si inizia con Anna, quando riceve l'invito al matrimonio e si prosegue con una delle altre tre, poi con un'altra...alla fine si torna ad Anna e così via...
Questo sistema ci fa vedere lo scorrere della storia da tutti i lati e soprattutto il rapporto tra le ragazze risulta molto approfondito.
Ho apprezzato il fatto che la stretta amicizia tra Anna e Clare non è alla "Quartetto delle spose" della Roberts, dove le amiche sono sempre in perfetta armonia...qui l'amicizia è più normale, sono ottime e fedeli amiche che, come tutte le buone amiche, hanno dei momenti di incomprensione e di irritazione. Mi è sembrata la storia di un'amicizia molto reale.
La stessa Ella, che all'inizio del libro è odiosa, alla fine si rivela una persona non peggiore delle altre... avrà più difetti della media, ma non è malvagia...
La descrizione degli uomini è un po' in sottotono, del resto con 4 donne protagoniste non è che ci sia molto spazio per loro...ma mi sono piaciuti tutti.
Non è un libro scritto per far ridere, ma ho sorriso spesso, e non è nemmeno superficiale, tocca degli argomenti anche pesanti con molta delicatezza...direi che una lettrice può anche decidere quanto vuole che questi argomenti la tocchino, ci si può soffermare o lasciarseli scorrere addosso... a scelta!
Ah, visto che l'erotismo è il tema del momento, qui siamo nel casto... scene erotiche zero.
Insomma, se vi capita in mano leggetelo, non è certo irrinunciabile, ma è una lettura piacevole e scorrevole.
 
Top
noco
view post Posted on 19/5/2013, 16:54




ce l'ho da tanto tempo... grazie per avermelo ricordato! Mi hai fatto venire voglia di leggerlo: ho bisogno di storie di questo tipo...
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 17:53

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Grazie Lucy, preso nota! :05:
 
Top
7 replies since 28/5/2012, 14:09   365 views
  Share