Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La notte degli angeli caduti - Serie Lost Angels 1, Heather Killough-Walden - CT/Angeli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2012, 18:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


Titolo La notte degli angeli caduti
Autore Killough-Walden Heather
Prezzo di copertina € 10,00
Dati 2012, 389 p., brossura
Traduttore Spagnoli T.
Editore Leggereditore (collana Narrativa)

TRAMA
Quattro arcangeli vagano sulla terra con un unico scopo: trovare la compagna alla quale ciascuno di loro è stato destinato per l’eternità. Nulla potrà placare la sete che li tormenta, nulla tranne il vero amore. Poi Eleanore Granger, la prima eletta, fa la sua comparsa, e la terribile condanna sembra essere giunta al termine. Ma gli arcangeli non sono soli, un’ombra insidiosa segue ogni loro mossa con l’intento di allontanarli dalla meta. Un’atroce guerra sta per avere inizio, e una sola donna sarà in grado di ristabilire gli equilibri tra le forze del bene e quelle del male. E quando un potere oscuro quanto magnetico le farà sentire la sua voce suadente, Eleanore dovrà scegliere quale cammino intraprendere... Saranno le tenebre o la luce a trionfare?

"Una nuova ed entusiasmante serie, popolata da personaggi intriganti e da cattivi memorabili e seducenti ai massimi livelli!” Romantic Times

“Un libro dal quale non avrei mai voluto staccarmi, tanto da portarlo sempre con me!” Goodreads

“Un’altra lettura imprescindibile del genere paranormal.” Booklist

Primo romanzo della serie Lost Angels finora così composta:
1- LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI (Avengers’ Angel)
2- Messenger’s Angel

L'AUTRICE. Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si
colloca in vetta alle classifiche. Con questo primo titolo della serie sugli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward. La notte degli Angeli caduti è in corso di traduzione in diversi Paesi.



Che casino sto libro! mi è piaciuto così così, diciamo, ma più no che si. son confuso anche io mi sa! :02: Certamente proverò il secondo x dare una seconda occasione e anche perchè magari ci sta, è nella norma diciamo che il primo libro di una serie, dovendo introdurre un pò tutto, trama e personaggi, risulti di lettura più "difficile" rispetto ai seguiti. ho capito che questa autrice ha iniziato a pubblicare i suoi libri solo in e-book e che ha avuto un grande successo in quel mercato, sicchè questo le ha garantito l'attenzione di alcune CE importanti. quindi penso di poter azzardare anche che parte della confusione derivi da una scrittura un pò "acerba" diciamo(sempre che la serie sia tra le sue prime prove, ma leggo che ha già pubblicato 10 libri, e la serie invece è a quota 2...). il mio gusto dipende molto da questa confusione, perchè ci son situazioni nn ben definite che potrebbero dipende da un motivo o da un altro. meglio fare qualche esempio: la trama fa pensare al fatto che i 4 Arcangeli siano destinati ad amare le loro Cherubine e viceversa. a me questa cosa nn piace molto, l'ho detto altre volte:nn mi piace quando i due protagonisti son costretti da forze esterne al loro amore, preferisco che questo si sviluppi in modo naturale insomma, un'attrazione fisica e spirituale che dipende nn da un qualcosa di già scritto, ma da un sentimento che si sviluppa tra due persone x come esse sono, a prescindere dal resto. ora nel libro a volte sembra che le cose stiano così....
tipo Uriel che "riconosce" Ellie come la sua Cherubina appena la vede, e se ne sente attratto, o ancora la stessa Ellie che si rende conto che nonostante abbia provato un sentimento x un ragazzo in passato e x qualcun altro di tanto in tanto, nn si è mai sentita davvero attratta e così bene come quando sta con Uriel.
al tempo stesso però, soprattutto verso la fine del romanzo, si parla chiaramente di libero arbitrio...
anche se solo x quel che riguarda la decisione di Ellie, sicchè boh, sembra che quando lei si rende conto di amarlo, il tutto sia sincero, spontaneo, nn forzato: del resto è grazie a questo che riesce a resistere ai poteri seduttivi di un altro Arcangelo caduto e ultimo degli Adariani, Samael.
anche come evolve la loro storia, insomma è un pò confuso, sembra un pò abbozzata la cosa:
magari ci sta che lei sia contenta di scoprire la verità su tutta la storia, perchè da un lato la aiuta a capire meglio se stessa e il significato della sua esistenza, dall'altro il pensiero di stare con Uriel le piace. ma x come vanno le cose, nn lo so, il tutto è sviluppato male: incomprensioni dopo le quali però sembra che nulla sia successo perchè i due vogliono cmq stare assieme; la seduzione di Samael che dovrebbe dipendere dai suoi poteri, ma che turba Ellie anche in altri contesti, quando è lontana da lui.
tra l'altro, a proposito dei cattivi, alcuni nn lo sono del tutto, e nn mi soprende avendo letto l'intervista all'autrice in cui lei afferma che le piacciono i personaggi nn del tutto buoni o cattivi. solo che questo indovinate cosa genera? esatto, altra confusione. penso anche ad una scena hot del libro:
lui sembra forzarla, facendole una sorta di "lavaggio dei sensi" più che del cervello; Ellie è anche vergine ma lui usa poca delicatezza ecc. ora a parte insomma lo stonare di questa violenza col resto della dolcezza della loro storia, poi si scopre che in fondo benchè vittima dei poteri di Uriel, era quello che lei desiderava davvero, nulla escluso.
insomma nn so bene come, ma l'autrice riesce a incasinare una trama di base che in realtà sarebbe molto semplice e lineare. un aspetto positivo è la caratterizzazione dei vari personaggi, magari accentuando le differenze tra di loro. boh, vedremo coi seguiti, oltre le ovvie 3 Cherubine mancanti, ho intravisto la possibilità di altre 2 storie d'amore. un ultimo appunto x la traduzione del titolo: quello originale è " Avanger's Angel", logico, semplice, indicativo perchè il libro è su Uriel, l'Arcangelo della Vendetta. lo han tradotto con " La notte degli Angeli caduti" : ora è vero che essendo tutti e 4 sulla Terra x cercare le loro Cherubine, sia logico pensare a loro come a degli Angeli caduti,e la serie si chiama "Lost Angels", ma nel libro si fa riferimento ad altri Angeli che vengono definiti " caduti"
x essere stati scacciati dal " Vecchio" x un motivo o x un altro. infatti ad esempio Samael è conosciuto anche come " Il Caduto".
siccome le cose erano ancora poco confuse... :15:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 22/5/2012, 18:44




Mi fa piacere leggere questo tuo commento che avvalora quello che ho pensato...un modo di scrivere superficiale, semplicistico, che crea confusione e non da risposte...l'autrice ha messo troppa carne al fuoco in questo libro d'esordio della saga...invece di far crescere le vicende volta per volta...il risultato è che ha perso di vista obiettivi e risultati.

Bocciato. :02: :02: :02: :02: :02:
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 19:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 22/5/2012, 19:44) 
Mi fa piacere leggere questo tuo commento che avvalora quello che ho pensato...un modo di scrivere superficiale, semplicistico, che crea confusione e non da risposte...l'autrice ha messo troppa carne al fuoco in questo libro d'esordio della saga...invece di far crescere le vicende volta per volta...il risultato è che ha perso di vista obiettivi e risultati.

Bocciato. :02: :02: :02: :02: :02:

ah ecco, allora nn l'ho letto solo io :06: Vedremo cosa ne pensano le altre, però insomma direi che io e te siamo dello stesso avviso su questo libro ( anche se tu magari l'ahi detto in modo un pò più chiaro rispetto a me :03: ) io nn dico che lo boccio, quantomeno nel senso che penso il secondo lo proverò:in fondo alcuni spunti interessanti, tipo la dolcezza della storia d'amore quasi sempre tranne che in alcuni casi, x i miei gusti c'erano. e poi ripeto: magari essendo il primo la troppa carne al fuoco dipende dal dover introdurre la serie, trama e personaggi, nn lo so, vedremo :05:
 
Top
iloveseries
view post Posted on 22/5/2012, 20:08




io sto dando qualche chance a questo libro.....più che altro mi incuriosiscono i quattro arcangeli....ammetto però che lo stile è un pò alto e molto basso....però tirerò le somme alla fine

@Vins le azzecchi tutte.... quoto x la confusione tra le altre cose
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 17:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


CITAZIONE (iloveseries @ 22/5/2012, 21:08) 
io sto dando qualche chance a questo libro.....più che altro mi incuriosiscono i quattro arcangeli....ammetto però che lo stile è un pò alto e molto basso....però tirerò le somme alla fine

@Vins le azzecchi tutte.... quoto x la confusione tra le altre cose

:02: finisci di leggerlo e poi magari ci dici un pò la tua e se ne riparla: magari riesci anche a farti strada più di me in quella confusione :06: :05:
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 24/5/2012, 07:01




VINS, di sicuro continuerò a leggerli, anche perchè spero che con il tempo si riprendano ma anche perchè sono incuriosita da due dei 5 arcangeli...e voglio vedere come porterà avanti le loro storie...speriamo che nei successivi sia meno confusa...! :02: :02: :02: :02:
 
Top
iloveseries
view post Posted on 24/5/2012, 08:56




le basi x un buon libro c'erano tutte
gli arcangeli alla ricerca delle loro cherubine....piacevole
ma (parere puramente personale) il libro o per meglio dire l'autrice si perde....letteralmente....non sa proprio che fare!
a me i quattro arcangeli bravi....più quello cattivo (ma lo è in realtà?) :wacko: :blink: piacciono e anche molto....ma l'autrice ha perso una buona occasione ....troppi particolari e momenti inutili da scrivere....ripeto le basi erano buone
ora non so quando sarà il secondo libro....lo prenderò xchè voglio ricredermi sul primo e apprezzare questa serie ....che mi incuriosisce ....lo stesso
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 17:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 24/5/2012, 08:01)
VINS, di sicuro continuerò a leggerli, anche perchè spero che con il tempo si riprendano ma anche perchè sono incuriosita da due dei 5 arcangeli...e voglio vedere come porterà avanti le loro storie...speriamo che nei successivi sia meno confusa...! :02: :02: :02: :02:

si, anche io continuerò, almeno col secondo: in fondo lo saprai meglio di me, il primo libro di una srei può capitare che sia così, un pò quasi una sorta di "prova generale" diciamo.
CITAZIONE (iloveseries @ 24/5/2012, 09:56)
le basi x un buon libro c'erano tutte
gli arcangeli alla ricerca delle loro cherubine....piacevole
ma (parere puramente personale) il libro o per meglio dire l'autrice si perde....letteralmente....non sa proprio che fare!
a me i quattro arcangeli bravi....più quello cattivo (ma lo è in realtà?) :wacko: :blink: piacciono e anche molto....ma l'autrice ha perso una buona occasione ....troppi particolari e momenti inutili da scrivere....ripeto le basi erano buone
ora non so quando sarà il secondo libro....lo prenderò xchè voglio ricredermi sul primo e apprezzare questa serie ....che mi incuriosisce ....lo stesso

devo dire che avendo letto l'intervista all'autrice sul sito della Leggereditore, un pò me l'aspettavo che i cattivi nn lo fossero del tutto, perchè a quanto pare è uno suo tratto distintivo. ora lei lì parla di cattivi e basta, io direi "alcuni cattivi" , perchè di fatto, ci son dei cattivi che lo sono senza mezzi termini. temevo che un pò questa cosa del "cattivo ma nn troppo" fosse x giustificare un eventuale triangolo amoroso ( in genere quando succede i personaggi nn possono essere del tutto negativi, anche se poi magari tifi x uno o x l'altro, ma di fondo devono avere qualcosa di buono entrambi x poter affascinare insomma, essere parti di una storia d'amore). son contento che nn sia stato così, però. penso che il tutto si spieghi semplicemente con la probabilità di un libro anche su di lui anche perchè...
l'Arcangelo ultimo degli Adariani, probabilmente più potente di tutti, ma allo stesso tempo condannato alla solitudine perchè x lui nn è stata creata nessuna Cherubina...nn so a voi, ma a me sembra una buona base x una trama romance

:05:
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 2/6/2012, 17:03




L'ho cominciato stamattina e mi mancano un centinaio di pagine.
Posso,però,già dire la mia.
Concordo con il fatto che la scrittura è abbastanza semplice e superficiale.
La confusione ci sta tutta,ragazzi,mamma mia :02:
Che poi l'angelo della morte diventasse un vampiro,l'ho tollerato :12: ma che lo diventasse anche Uriel,ad un certo punto mi ha lasciato un po' perplessa :02: Sembrava un misto di cose paranormali buttate lì a casaccio.

Molte sono le note un po' stonate che vi ho ritrovato.
Parto dall'idea,però,che è una serie quindi leggerò anche gli altri per averne un'idea.
Ma in questo,nonostante l'idea di base,la scrittura si perde un po' per strada :26:
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 18:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


CITAZIONE (AKASHA27 @ 2/6/2012, 18:03) 
L'ho cominciato stamattina e mi mancano un centinaio di pagine.
Posso,però,già dire la mia.
Concordo con il fatto che la scrittura è abbastanza semplice e superficiale.
La confusione ci sta tutta,ragazzi,mamma mia :02:
Che poi l'angelo della morte diventasse un vampiro,l'ho tollerato :12: ma che lo diventasse anche Uriel,ad un certo punto mi ha lasciato un po' perplessa :02: Sembrava un misto di cose paranormali buttate lì a casaccio.

Molte sono le note un po' stonate che vi ho ritrovato.
Parto dall'idea,però,che è una serie quindi leggerò anche gli altri per averne un'idea.
Ma in questo,nonostante l'idea di base,la scrittura si perde un po' per strada :26:

nn so se, dato che nn l'hai ancora finito, hai letto o no i commenti precedenti, compresi i miei. cmq x farla breve la penso un pò come te. resta ora da vedere se il tutto dipenda dal fatto che è il primo libro della serie con tutto quel che ne consegue, o se è proprio lo stile di questa autrice (il nome nn lo scrivo che ogni volta mi s'ingrippa la tastiera :02: ) :05:
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 2/6/2012, 18:30




@Vins :) Si,si li ho letti :) ma non mi sono lasciata influenzare :38:
Penso proprio tutto quello che ho scritto.
E aggiungo che la storia,per quanto possa essere bella e ci siano scene dolci,si perde...
Soprattutto l'arcangelo/vampiro che sottomette la sua cherubina in quel modo.Quella scena l'ho trovata fuori luogo :10: Mi aspettavo qualcosa di molto più dolce :20: Questa,non so perché l'avrei attribuita di più all'angelo della morte o al massimo a Gabriele,ma,non ad Uriel.


Diciamo che è un po' campata in aria,su alcuni punti.
Poi è vero il fatto che passano da una scena all'altra come se non fosse successo nulla.

Vedi ad esempio quando Uriel si risveglia e toh,guarda,va a Las Vegas e dopo quasi averla aggredita nel garage,le porta un mazzo di rose e lei non mostra nemmeno un minimo di rabbia.E' tutto un po' velato,in alcuni punti.
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


CITAZIONE (AKASHA27 @ 2/6/2012, 19:30) 
Soprattutto l'arcangelo/vampiro che sottomette la sua cherubina in quel modo.Quella scena l'ho trovata fuori luogo :10: Mi aspettavo qualcosa di molto più dolce :20: Questa,non so perché l'avrei attribuita di più all'angelo della morte o al massimo a Gabriele,ma,non ad Uriel.


Vedi ad esempio quando Uriel si risveglia e toh,guarda,va a Las Vegas e dopo quasi averla aggredita nel garage,le porta un mazzo di rose e lei non mostra nemmeno un minimo di rabbia.E' tutto un po' velato,in alcuni punti.

perfetto, i tuoi due spoiler sono proprio gli esempi perfetti di cose che nn solo nn mi son piaciute, tipo il primo caso, ma che ho trovato poco logiche, tipo il secondo :05:
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 4/6/2012, 12:13




L'ho finito proprio adesso :03:
Riquoto tutti i miei interventi precedenti e aggiungo che il finale mi è piaciuto :06:
Nel frattempo,aspetto il secondo,sperando che sia migliore del primo e che certe cose filino diversamente :05:
 
Top
redarcher
view post Posted on 1/11/2012, 22:59




Prendendo a prestito le parole di Vins, confermo che come primo episodio La notte degli angeli caduti è una mezza delusione. :14:
La Walden non solo ha messo un sacco di carne al fuoco e poi ha finito col dimenticarsi di qualche pezzo
per fare un esempio: la vampirizzazione di Uriel. Io do per scontato che quando ha riottenuto le ali sia guarito, ma non vi viene fatta menzione da nessuna parte. E poi i poteri che assimilato attraverso il sangue: li manterrà oppure sono svaniti?


ma che con una storia a conti fatti semplice semplice, questa benedetta donna è riuscita a complicarsi la vita!
Sembra quasi che abbia continuato ad aggiungere roba mano a mano che scriveva, e il risultato è stato: un sacco di confusione e gli avvenimenti della storia gestiti malissimo.
E poi a volte trovi pagine a oltranza piene di fuffa. Nel senso che se dovessi riassumere in breve quello che succede in un capitolo, la risposta migliore sarebbe: niente.
Fossi stata nella casa editrice, avrei dato qualche colpo di forbice qua e là per rendere la storia un po' più fluida, altrimenti chi legge corre il rischio di incartarsi con la lettura.
Non sto scherzando, più volte sono stata tentata di rimettere il libro al suo posto e iniziarne uno nuovo, perché la lettura si incagliava.

Questa invece è una riflessione personale, ma mi è saltato fuori il tic nervoso mentre leggevo. Cioè, fatemi capire, 'sta qui mi parla di quattro arcangeli e mi esclude dal gruppo Raffaele?
Che diavolo, dei quattro sarebbe stato l'unico cui si sarebbe potuto giustificare il potere di guarigione, e invece a chi lo ha dato? A Michele, praticamente il giustiziere celeste, il guerriero, il capo di tutte le schiere angeliche (e ricordo che ne ha pure menzionato il passato, badate) diventa l'infermierina dell'ultimo minuto, per così dire.

Non so voi, ma secondo me di ricerca sugli angeli e la mitologia in cristiana in generale, la Walden ne ha fatta molto poca. Poi ci può stare che per esigenze di trama alcune cose vengano cambiate, ma sconvolgerle in modo così spudorato è un lavoro da persone ignobili! :26:

Per quanto riguarda invece la storia d'amore: sono l'unica ad averla poterla definire in tutti i modi, tranne che romantica? :12:
Sinceramente a me sembra la storia di un eterno rimpiattino, più che la nascita e lo sviluppo di un sentimento tra due persone (non umane, okay, ma il senso si è capito)
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 11:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,438

Status:


CITAZIONE (redarcher @ 1/11/2012, 22:59) 
Prendendo a prestito le parole di Vins, confermo che come primo episodio La notte degli angeli caduti è una mezza delusione. :14:
La Walden non solo ha messo un sacco di carne al fuoco e poi ha finito col dimenticarsi di qualche pezzo
per fare un esempio: la vampirizzazione di Uriel. Io do per scontato che quando ha riottenuto le ali sia guarito, ma non vi viene fatta menzione da nessuna parte. E poi i poteri che assimilato attraverso il sangue: li manterrà oppure sono svaniti?


ma che con una storia a conti fatti semplice semplice, questa benedetta donna è riuscita a complicarsi la vita!
Sembra quasi che abbia continuato ad aggiungere roba mano a mano che scriveva, e il risultato è stato: un sacco di confusione e gli avvenimenti della storia gestiti malissimo.
E poi a volte trovi pagine a oltranza piene di fuffa. Nel senso che se dovessi riassumere in breve quello che succede in un capitolo, la risposta migliore sarebbe: niente.
Fossi stata nella casa editrice, avrei dato qualche colpo di forbice qua e là per rendere la storia un po' più fluida, altrimenti chi legge corre il rischio di incartarsi con la lettura.
Non sto scherzando, più volte sono stata tentata di rimettere il libro al suo posto e iniziarne uno nuovo, perché la lettura si incagliava.

Questa invece è una riflessione personale, ma mi è saltato fuori il tic nervoso mentre leggevo. Cioè, fatemi capire, 'sta qui mi parla di quattro arcangeli e mi esclude dal gruppo Raffaele?
Che diavolo, dei quattro sarebbe stato l'unico cui si sarebbe potuto giustificare il potere di guarigione, e invece a chi lo ha dato? A Michele, praticamente il giustiziere celeste, il guerriero, il capo di tutte le schiere angeliche (e ricordo che ne ha pure menzionato il passato, badate) diventa l'infermierina dell'ultimo minuto, per così dire.

Non so voi, ma secondo me di ricerca sugli angeli e la mitologia in cristiana in generale, la Walden ne ha fatta molto poca. Poi ci può stare che per esigenze di trama alcune cose vengano cambiate, ma sconvolgerle in modo così spudorato è un lavoro da persone ignobili! :26:

Per quanto riguarda invece la storia d'amore: sono l'unica ad averla poterla definire in tutti i modi, tranne che romantica? :12:
Sinceramente a me sembra la storia di un eterno rimpiattino, più che la nascita e lo sviluppo di un sentimento tra due persone (non umane, okay, ma il senso si è capito)

Forse il tutto è un pò acerbo perchè è uno dei suoi primi libri.
Forse essendo il primo libro di una serie, si è concentrata più sul porre le basi di tutta la vicenda, i personaggi, la loro storia, costruire il suo universo di questa Saga.

So solo che dai commenti sia qui sia altrove, quel che mette quasi tutti d'accordo è l'assoluta confusione.

Io stesso, sinceramente, non ricordo la storia se non a grandi linee: infatti andrò a rileggermi il mio stesso commento e gli altri prima di iniziare il secondo :12:
 
Top
37 replies since 22/5/2012, 18:14   882 views
  Share