Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La serie 'Outlander', Diana Gabaldon - Discussione generale

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 14/10/2006, 17:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Questa serie, composta da volumi editi in Italia dalla Corbaccio, è la storia di un'infermiera inglese, che, in visita nelle Highlands scozzesi con il marito, subisce un'esperienza di trasporto temporale. Dal 1945 si ritroverà nello stesso luogo ma nel 1700. In questo nuovo periodo verrà a conoscenza di un giovane, e grazie anche a diverse esperienze sarà obbligata a compiere una scelta: il vecchio o il nuovo amore?

1- La straniera (Outlander)
2- L'amuleto d'ambra (Dragonfly in Amber)
3- Il ritorno (Dragonfly in Amber)
4- Il cerchio di pietre (Voyager)
5- La collina delle fate (Voyager)
6- Passione oltre al tempo
7- Tamburi d'autunno

Io ho cominciato a leggere il primo, sono solo ai primi capitoli, ma Claire è davvero un'eroina che si rende simpatica fin da subito.
La scena, quando si ritrova a dover medicare Jamie nel mezzo della notte senza luce, mi ha fatto morire dal ridere
SPOILER (click to view)
tutte quelle parolacce che scandalizzano anche gli scozzesi :D roba da matti!

Sinceramente nn pensavo che il libro mi avrebbe coinvolto così presto, considerando la mole, ma ne sono felice, dopotutto i commenti positivi che ho sentito nn erano poi così esagerati :rolleyes:

Edited by Miraphora - 31/1/2007, 14:36
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 15/10/2006, 13:18




Ciao, io ho finito l'altra sera di leggere "La Straniera", che dire ... fantastico.
Ha tutto ... è scorrevole, è divertentissimo, è sensuale, la Gabaldon descrive i personaggi in maniera sublime, li umanizza evidenziando pregi e difetti ... per fortuna non abbiamo i soliti eroi ed eroine "perfetti".
Inutile dire che ho ordianto il resto della saga ... lo sò è stat una pazzia :P
Però conoscendomi la saga me la leggerò tutta e tanto vale fare una follia!
Non ero convinta di leggerlo inizialmente, la trama non mi ispirava un granché, ma dopo averne sentito parlare così bene l'ho letto, anche se ero un pò scettica ... Invece mia ha rapita e poi Claire e Jamie :wub:
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 15:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Pure io ero tentata di comprarlo ad occhi chiusi, visto che è uscita anche la versione economica, ma essendo una serie piuttosto corposa, nn volevo cmq rischiare che gia dal primo libro risultasse noioso, così l'ho preso in prestito in biblioteca.

Poi quando ho scoperto che il tutto era condito dal viaggio temporale -ho letto dei libri in lingua così, soprattutto Sandra Hill- e mi sono piaicuti molto, così ho deciso di buttarmi :)

Ora sono arrivata al cap 15
SPOILER (click to view)
quando Claire e Jamie si sono appena sposati, che caruccio lui, è così giovane :P


Una cosa mi sfugge: ma lei quanti anni ha??? :blink:
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 15/10/2006, 16:40




Lei ha 27 anni, sei vicina però dal saperlo ... andando avanti lei poi lo dice ...
Infatti anche io ad un certo punto avevo scorso le prime pagine ... si dava molta importanza all'età di Jamie, e pensavo , bà forse non ricordo quella di Claire ... comunque tante cose vengono svelate mano mano.
Io per il momento sto leggendo "Amore selvaggio" della Lindsey (piccolo OT), in attesa che mi arrivi il seguito.
Però cavolo ... Dal "ritorno" costicchiano un pò troppo, solo il mio amore per la lettura poteva farmi spendere così tanto :cry:
Mano a mano se ti va scrivimi le tue impressioni :P
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 16:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


Mhmmm a me questa serie ispira un sacco....penso proprio ke gli darò un'occhiata!!! Zì zì zì zì!!! :P
 
Top
view post Posted on 16/10/2006, 14:58
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


allora, finalmente sono arrivata al punto in cui dice che ha 27 anni...ma secondo me l'autrice nn si è resa conto di aver omesso questa piccola info, perche l'età esce per caso 'in tutti i miei 27 anni di...' :rolleyes: pero' l'importante è che si sappia.

Ormai la lettura va così veloce che nel giro di un paio di giorni sono a metà libro! Tra il ridere che mi faccio, le pagine scorrono così in fretta che neanche mi accorgo!

Senza contare che Jamie
SPOILER (click to view)
mi piace sempre di piu! ma quanto è ciccino??? ovvio che anche lui, da buon personaggio maschile, ha i suoi momenti di 'io maschio tu donna' pero' in genere sono così ben messi nella narrazione che nn si sentono nemmeno, sembrano quasi naturali!

CITAZIONE
a me questa serie ispira un sacco

Se hai la possibilità di metterci sopra le mani una lettura la merita proprio!

 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2006, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


Io avevo letto il tomone de "La straniera" quando usci' in edizione rilegata (saranno forse 4-5 anni fa, boh?). Mi era piaciuto abbastanza, pero' non mi aveva fatto nascere la smania irrefrenabile di continuare la saga, una volta accortami che erano usciti dei seguiti <_< Per cui tuttora sono ferma al primo volume, finito ed apprezzato, ma non ho particolarmente voglia di andare avanti (mi sbaglio o diventa una specie di saltellamento avanti e indietro nel tempo?)

Puo' darsi che se avro' tempo prima o poi me lo rileggero'... magari mi farà un'impressione diversa e mi farà venire voglia di continuare coi titoli successivi, chi lo sa? :P

CITAZIONE (lalletta75 @ 15/10/2006, 17:40)
Però cavolo ... Dal "ritorno" costicchiano un pò troppo, solo il mio amore per la lettura poteva farmi spendere così tanto :cry:

Il fatto che tutti i volumi successivi ad Outlander (il primo) siano "splittati" in due a me non piace per nulla... Innanzitutto mi dà l'idea che i seguiti siano una caterva di libri (mentre in realtà finiscono per essere la metà), e poi si tratta di un costo raddoppiato. :(
Mi rendo conto che forse un libro di 1200 pagine allontanerebbe qualche possibile acquirente, ma io lo preferirei, rispetto a due da 600. Inoltre un libro diviso in due comporta necessariamente tempi di attesa (per leggerlo) molto piu' lunghi, visto che le due parti non vengono normalmente messe in commercio in contemporanea, ma a distanza di almeno sei mesi l'una dall'altra, sigh sigh...
 
Top
lalletta75
view post Posted on 17/10/2006, 20:46




"Porca paletta" :P , sono in ritardissimo nella consegna ... il seguito non mi è ancora arrivato, spero domani ...
OT - Ho finito di leggere "Amore selvaggio", durante l'attesa, e non mi piaciuto neanche un pò ... -_-
 
Top
lalletta75
view post Posted on 18/10/2006, 19:59




Oh! Finalmente! :lol:
Sono arrivati :woot:
Si ricomincia ... stasera comincio "L'amuleto d'ambra" :wub:
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 18:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


l'ho finito!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
mi è quasi dispiaciuto finirlo...
SPOILER (click to view)
nn mi aspettavo che alla fine Jamie subisse Randall...pero' dopotutto è andata bene dai


la cosa che mi ha lasciato un po' così così è stata leggere la trama del 2 libro...Claire torna nel suo tempo????lascia Jamie??????perche'??ma è matta???
 
Web  Top
lalletta75
view post Posted on 22/10/2006, 17:41




Rieccomi :D
Stamattina ho finito "L'amuleto d'ambra" e ...
Non mi è piaciuto come "La"straniera" -_-
In genere è normale in una saga, in quanto nel primo è tutto "la prima volta". Non posso dire che non mi sia piaciuto anche questo , ma le emozioni del primo ... :P
Evito di dare ulteriori commenti per non rovinare nulla a chi deve ancora leggerlo ...
Inutile dire che oggi nel pomeriggio (costretta a casa perchè sto un vero schifo) ho cominciato "Il Ritorno" :D
 
Top
chubeka
view post Posted on 23/10/2006, 09:27




Ieri ho letto le prime 100 pagine di "Il Ritorno" .... bello, bello, bello. :D
Ora "L'amuleto d'ambra" comincia ad avere senso !
In effetti c'è da dire che i due libri dovrebbero essere uno, ma da noi non si sa perchè lo hanno diviso!
Vabbè! -_-
 
Top
lalletta75
view post Posted on 23/10/2006, 10:34




Ragazze non so che cavolo è successo ... il messaggio precedente è il mio ... ma chi è Chubeka? Bò! :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 11:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,604
Location:
Prov. di Modena

Status:


CITAZIONE (lalletta75 @ 23/10/2006, 11:34)
Ragazze non so che cavolo è successo ... il messaggio precedente è il mio ... ma chi è Chubeka? Bò! :P

Scusate l'OT ma mi sto scompisciando dal ridere!!! image
Ma come hai fatto a mandare un messaggio con il nome di qualcun'altro?!?!?! image
 
Top
TWINS
view post Posted on 23/10/2006, 11:19




OT. Ahhhhhhhaaaaahhhhh..... image image scusa Lalletta ma non siamo riuscite a non ridere......va bene che siamo nella discussione del "paranormale" ma....veramente, è la prima volta che ci capita di leggere di un messaggio mandato da una persona con il nickname di uno sconosciuto, come è successo a te....come se le due cose si fossero scontrate tra loro causando questa incongruenza....CHIUSO OT
 
Top
603 replies since 14/10/2006, 17:58   10672 views
  Share