Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Petali di sangue, Emma K. Clarke - CT/Vampiri/Streghe/Licantropi

« Older   Newer »
  Share  
Nimue76
view post Posted on 17/12/2012, 09:53




petali-di-sangue-


Genere: Urban fantasy
Pagine: 218
Prezzo: 1.99 euro Ebook
Prezzo: 12.50 Brossura

Trama

L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione.
"Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino




Molto molto carino! L'ho acquistato indubbiamente attratta dalla trama e diciamolo, anche il costo ha avuto il suo peso (naturalmente ho preso l'ebook ;) ).
Amo il genere paranormale e mi piace sperimentare nuove autrici, soprattutto se italiane e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo.
Soprattutto dopo aver detestato diversi altri romanzi del genere scritti da autrici nostrane e pubblicati a costi ben diversi.
Singolare il modo di approntare la scrittura, con una divisione in capitoli del punto di vista di Giosy e Carter , ma pur trattandosi di un'autrice nuova e con poca esperienza la lettura risulta comunque piacevole .
La trama è piuttosto complessa,ma nonostante il romanzo non sia lunghissimo( l'ho iniziato e terminato in una serata) l'autrice è stata brava nel tessere le fila del racconto incentrato sui due protagonisti e contemporaneamente lanciarsi nella descrizione del mondo in cui i due vivono.
Carter con il suo passato centenario e il ruolo di sovrano dei vampiri, Giosy con il ruolo ufficiale di Comandante della polizia e quello segreto di “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, per non parlare del suo destino di strega potente e temibile da cui rifugge con ostinazione.

Mi sono piaciuti molto questi due personaggi, Carter è dolce e protettivo e forte e ironica Giosy. Il legame fra i due non sarebbe possibile
esiste una legge che impedirebbe il legame fra umani e immortali
ma a tenerli uniti, oltre all'amore che provano da anni e che tengono nascosto , ci mette lo zampino anche il destino .

Il libro è conclusivo, ma sul finale c'è uno spiraglio per un eventuale seguito ;)
 
Top
gladia
view post Posted on 17/12/2012, 10:00




@Nimue mi ispira stò romanzo. Certo ha tratti che mi ricordano la Carriger... ma così lo dico solo sbirciano tra gli spoiler e leggendo la trama.
Se mi assicuri che è autoconclusivo e la storia d'amore si corona... allora lo prendo al volo; come dici tu il prezzo dell'ebook invoglia!
 
Top
Nimue76
view post Posted on 17/12/2012, 10:12




@gladia non ha nulla della Carriger, forse in alcuni tratti mi ha ricordato la Frost ma è più una sensazione che una constatazione.
Considera che ieri sera non era in programma, volevo iniziare Il messaggero dell'angelo della Walden ma mi sono accorta di non averlo caricato nel reader che ero già a letto al calduccio.Così sfogliando quello che avevo nella cartella Paranormale ho pensato di iniziarlo ed ho letto fino a terminarlo senza accorgermene.
A me è piaciuto, non sarà un capolavoro ma mi ripeto, rispetto a tante altre cose vendute a costi ben diversi, è stato piacevole :)
Purtroppo ultimamente mi ritrovo spesso a fare un ragionamento "costo/valore narrativo" con i libri.
Ma spendere dai 10,00 in su per libri e spesso Ebook e trovarsi con dei "romanzetti" da seriamente fastidio.
Se poi ci mettiamo i problemi di traduzione o la mancanza di reperibilità dei cartacei nelle librerie, il nervosismo sale alle stelle.
A volte invece si spendono pochi euro per curiosità e si resta contenti :D
 
Top
gladia
view post Posted on 17/12/2012, 10:19




@Nimue che dire, hai ragione. Pure io ultimamente faccio conti di questi tipo e ho sfoltito di molto la mia lista acquisti. D'altronde :24: anche con i libri bisogna fare economia e spendere i famosi "soli" 10,00 euro per un romanzo che ti lascia l'amaro in bocca.. dà fastidio!
Con 1,99 euro ne prendo 5 di romanzi anziché uno di "soli" 10,00 euro! ;) scusatemi se è poco!!!!

La storia d'amore se è bella passionale e corposa? I due caratteri sembrano promettere bene... :P :05: :05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 17/12/2012, 10:29




CITAZIONE (gladia @ 17/12/2012, 10:19) 
@Nimue che dire, hai ragione. Pure io ultimamente faccio conti di questi tipo e ho sfoltito di molto la mia lista acquisti. D'altronde :24: anche con i libri bisogna fare economia e spendere i famosi "soli" 10,00 euro per un romanzo che ti lascia l'amaro in bocca.. dà fastidio!
Con 1,99 euro ne prendo 5 di romanzi anziché uno di "soli" 10,00 euro! ;) scusatemi se è poco!!!!

La storia d'amore se è bella passionale e corposa? I due caratteri sembrano promettere bene... :P :05: :05:

Tutto il libro è basato sulla storia d'amore alla fin fine, ma non aspettarti nulla di hot :05:
 
Top
gladia
view post Posted on 17/12/2012, 12:53




Naaaaa non cerco nulla di hot. Passionale e hot sono -per me- concetti diversi fra loro... io propendo più sulla tensione tra i due... la trovo più passionale di un "copulamento" stile conigli.. :02: :02: :05:

assie per le info Nimue! pizzaou4
 
Top
DALIA63
view post Posted on 17/12/2012, 12:54




CITAZIONE (gladia @ 17/12/2012, 12:53) 
Naaaaa non cerco nulla di hot. Passionale e hot sono -per me- concetti diversi fra loro... io propendo più sulla tensione tra i due... la trovo più passionale di un "copulamento" stile conigli.. :02: :02: :05:

assie per le info Nimue! pizzaou4

Gladiuccia ... :23: :23: !!! " Copulamento stile conigli" e' bellissimo... :02: :02: :02: e rende l'idea..!!
 
Top
gladia
view post Posted on 17/12/2012, 12:59




:35: Ehhhh Daliuccia dopo tutte le sfumature e "allegati" vari... ne ho fin sopra capelli...vai dove vai trovi erotici che spuntano come funghi in una stagione di pioggia!!!
Nemmeno i romance troppo casti... insomma nà via di mezzo???? :02: :02: :23: :05:
 
Top
SilviaTessari
view post Posted on 17/12/2012, 22:24




Ciao cara nimue76, sono Emma K. Clarke (anche se sono iscritta con il mio vero nome). Se tu sei stata piacevolmente sorpresa dal mio libro, io lo sono stata riguardo a questo post. :)
Colgo l'occasione per ringraziarti delle belle parole spese a favore del mio scritto. Per un'autrice esordiente come me è un vero onore avere i vostri pareri e le vostre recensioni...mi aiutano a migliorare.
Sarò ben felice di rispondere a qualsiasi vostra domanda in merito al libro, anche se ad essere sincera nimue76 ha già svolgo un lavoro egregio in questo.
Per quanto riguarda le scene hot...eh, la tentazione di infilarne almeno una c'era (sono sincera), ma non volevo che fosse scontato, quindi ho evitato.
Chi lo sa, magari in futuro... ;)
Un abbraccio a tutte voi!

p.s.:scappo nella sezione presentazioni altrimenti ho paura di prendere parole! :P
 
Top
redarcher
view post Posted on 17/12/2012, 22:49




Anche a me ispira molto questo titolo, è già in wishlist e provvederò a rimpolpare la mia libreria, non appena avrò iniziato a smaltire qualche lettura in eccesso!

Solo una domanda. E' un adult o uno YA?
 
Top
SilviaTessari
view post Posted on 17/12/2012, 22:59




Sinceramente, se capissi la differenza netta fra i due generi, te lo direi volentieri... ;)
 
Top
redarcher
view post Posted on 18/12/2012, 17:28




La differenza la so, solo che spiegarla a braccio non credo ne sarei capacissima, perciò mi affido un attimo alle parole di wikipedia, anche se leggermente imbastardite da me! :02:

Gli YA spesso e volentieri sono racconti per ragazzi che vanno dai 14 ai 19 anni (la fascia d'età l'ho adattata all'Italia) circa, di solito romanzi abbastanza leggeri ma che comunque racchiudono una morale, un insegnamento, oppure un processo di formazione, di miglioramento o maturazione; tale processo spesso e volentieri è il protagonista a compierlo, in cui il lettore spesso si identifica.

I romanzi per adulti coprono invece quella fascia che va dai vent'anni in su, pressappoco. Si distinguono dagli YA per gli argomenti trattati. In genere più che processi di formazione, di solito offrono un'analisi della società odierna, a volte un semplice spaccato, altre è una vera e propria denuncia.
Per fare un esempio, ma rimanendo comunque sempre nel tema del tuo romanzo (parlando di soprannaturale), nella serie True Blood i vampiri che lottano per affermare i propri diritti sono un'allegoria degli uomini e delle donne che combattono per legalizzazione dei diritti agli omosessuali (il movimento LGBT) anche nel Sud degli USA, dove continua ad esserci una forte repressione e negazione verso questi uomini e donne, visti con disgusto e considerati "sbagliati".

Spero di essere riuscita a spiegarmi... anche se in realtà temo di aver fatto su un casino pazzesco! :24: :43:
 
Top
SilviaTessari
view post Posted on 18/12/2012, 17:41




Ammetto di essere più in crisi di prima. Forse accosterei il libro più al genere YA che Adult, ma solo per gli argomenti trattati. Non ho mai pensato al mio scritto come ad un'analisi della società moderna o come una forma di denuncia. Anzi, prevalentemente è una storia d'amore con i soliti ostacoli da superare. D'altra parte però non credo che il pubblico a cui si riferisce sia ristretto ai ragazzi dai 14 ai 19 anni. Alla fine è un romanzo, seppur con un sottofondo thriller e paranormale, quindi credo vada bene per ogni età. L'ha letto persino il mio migliore amico che ha quasi 35 anni, quindi...
Se dovessi scegliere lo metterei fra la categoria degli YA, ma solo per un discorso di formazione e maturazione caratteriale dei personaggi, non per l'età di quest'ultima o per il pubblico a cui si riferisce.

Spero di aver risposto alla tua domanda :04: ...
 
Top
redarcher
view post Posted on 18/12/2012, 18:09




Lo sapevo, mi sono spiegata da cani! :02:
Ad ogni modo che un romanzo sia uno YA o meno non significa che un adulto non possa leggerlo o apprezzarlo, basta vedere il caso Harry Potter, che non è amato solo dai ragazzini.
Comunque di solito mi limito ad accostare gli YA, se rimango sempre in tema paranormale, a Twilight (ergo: primo amore, nascita del sentimento e quasi poco altro) mentre i libri per adulti di solito per me sono quelli della Ward, oppure della Hamilton.
Modi di scrivere più complessi, personaggi molto più complessi e di sicuro con problemi molto più grandi rispetto a quelli dei protagonisti YA, come ad esempio delle indagini da seguire, o cercare di sfuggire a un killer... cioè, spero che stavolta la spiegazione sia venuta meglio! :02:
 
Top
SilviaTessari
view post Posted on 18/12/2012, 18:19




Allora, posso solo desiderare di avvicinarmi al modo di scrivere della Hamilton (personaggi complessi, indagini da risolvere, trama ancor più complessa), ma sarebbe l'apoteosi per me, perchè lei è una delle mie scrittrici preferite. Lei è molto meno romantica di me... :P
Uhm, facciamo così...se lo leggi, poi mi dici tu! ahah ;)
Oppure potremmo chiedere delucidazioni ad una esterna che ha già letto il libro...a Nimue76 per esempio. ;)
 
Top
26 replies since 17/12/2012, 09:53   273 views
  Share