Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

La Sposa Di Salt Hendon - Serie Salt Hendon 1 , Lucinda Brant - Londra, 1763

« Older   Newer »
  Share  
mirban
view post Posted on 26/6/2013, 07:06




@ Paoly75: Non so ancora niente, mi dispiace temo ci voglia un po'... vogliono spingerti verso l'elettronica... e, lo so, il profumo della carta, eccetera eccetera, ma pensa a quanti alberi salveresti...
 
Top
paoly75
view post Posted on 26/6/2013, 20:36




CITAZIONE (mirban @ 26/6/2013, 08:06) 
@ Paoly75: Non so ancora niente, mi dispiace temo ci voglia un po'... vogliono spingerti verso l'elettronica... e, lo so, il profumo della carta, eccetera eccetera, ma pensa a quanti alberi salveresti...

... hai ragione sul discorso degli alberi, anche se io credo che la carta usata per i libri non sia carta buttata via....Preferisco aspettare il cartaceo... Grazieee :05:
 
Top
Edonic
view post Posted on 9/7/2013, 09:38




molto molto molto carino!!! peccato la traduzione....
Dunque, ricostruzione accurata, si sente l'influsso di Georgette.... trama sapientemente intrecciata, personaggi ben costruiti, fantastico lui
non il solito uomo che non deve chiedere mai, ma un uomo vero, che sviene, arrossisce e si vergogna degli occhiali
Gaona mi hai fatto scoprire un tesoro
:05:
 
Top
cielrose
view post Posted on 6/11/2013, 19:58




Una bella storia, un romanzo che mi ha presa dall'inizio alla fine; ogni tanto ci vuole un romanzo così.
Belli i personaggi, scritto bene al punto che si sorvola anche sui refusi.
Ho apprezzato molto le descrizioni dell'epoca georgiana, un'epoca poco usata nei romance e l'ho letto tutto d'un fiato.
Sono lieta di aver scoperto questa autrice grazie a tutte voi :36:
 
Top
Edonic
view post Posted on 7/11/2013, 17:26




CITAZIONE (cielrose @ 6/11/2013, 19:58) 
Una bella storia, un romanzo che mi ha presa dall'inizio alla fine; ogni tanto ci vuole un romanzo così.
Belli i personaggi, scritto bene al punto che si sorvola anche sui refusi.
Ho apprezzato molto le descrizioni dell'epoca georgiana, un'epoca poco usata nei romance e l'ho letto tutto d'un fiato.
Sono lieta di aver scoperto questa autrice grazie a tutte voi :36:

Insieme a Nobile Satiro è uno di quei romanzi che rileggo a pezzetti :22:
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 10:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,192
Location:
Napoli

Status:


devo dire che mi è piaciuto molto sia per la trama semplice che per i personaggi,il prologo all inizio è stato molto comovente anche se non sapevo a chi dei personaggi stesse acadendo e cosa dire di Diana St. John davvero perfida l' ho odiata da subito!!!!
 
Top
mailedi
view post Posted on 16/1/2014, 09:49




Ho un debito di riconoscenza nei confronti di questo libro; infatti, è proprio grazie a "la sposa di salt hendon" che ho scoperto (o forse ri-scoperto!) il mondo del romance.

Un bel pò di mesi fa, con il mio kindle nuovo fiammante nelle mani, ho scaricato l'e-book perchè era gratuito...il libro era catalogato come "romanzo storico", un genere che mi è sempre piaciuto...e così ho iniziato a leggerlo.

Secondo me è un bel libro: la trama, seppure non originalissima (ma quale romance ha una trama davvero originale?), è ben costruita...e secondo me ciò che avviene nel prologo imprime alla vicenda una drammaticità che mi è piaciuta molto.

Mi sono piaciuti entrambi i personaggi... e devo dire che anche la cattivissima di turno (che più cattiva non si può) è descritta molto bene.

Sicuramente l'ambientazione è molto curata e dettagliata...anche se personalmente non amo questo stile così descrittivo...lo trovo un pò soffocante e, a tratti, appesantisce la lettura.

A ruota della "sposa", lessi anche "matrimonio di mezzanotte" che è il secondo libro della trilogia del satiro della Brandt...mi piacque anche quello e lo ricordo più scorrevole come lettura.

Insomma, penso che questa sia un'autrice in gamba ed i suoi libri sono sicuramente ad un ottimo livello, anche se il suo stile forse non è proprio nelle mie corde.
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 14:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mailedi @ 16/1/2014, 09:49) 
A ruota della "sposa", lessi anche "matrimonio di mezzanotte" che è il secondo libro della trilogia del satiro della Brandt...mi piacque anche quello e lo ricordo più scorrevole come lettura.

Mailedi, il primo e il terzo li hai letti?
 
Top
Edonic
view post Posted on 16/1/2014, 18:18




CITAZIONE (lucy-one @ 16/1/2014, 14:45) 
CITAZIONE (mailedi @ 16/1/2014, 09:49) 
A ruota della "sposa", lessi anche "matrimonio di mezzanotte" che è il secondo libro della trilogia del satiro della Brandt...mi piacque anche quello e lo ricordo più scorrevole come lettura.

Mailedi, il primo e il terzo li hai letti?

Quello che avrei voluto chiedere anche io..... Secondo me la trilogia e' bellissima, ma quello diciamo minore e' il secondo, mentre il primo e' fantastico, uno di quelli che ogni tanto rileggo....e poi Renard e' :22:
 
Top
mailedi
view post Posted on 16/1/2014, 21:07




No, non li ho letti.

Ero alle primissime armi con i romance e non avevo ancora colto che le "saghe" o comunque le storie concatenate fossero una costante del genere.

In ogni caso mi pare che scaricai gli estratti sia del primo che del terzo libro e forse non mi tentarono abbastanza...poi lessi che si potevano leggere anche separatamente e così presi quello che mi ispirava di più dalla trama.

Forse in futuro proverei a leggere "nobile satiro", soprattutto se dovessi leggere recensioni molto positive; l'ultimo libro invece mi farebbe un pò tristezza, perchè mi pare di capire che la protagonista è la stessa di "nobile satiro"...mentre l'eroe maschile è passato a miglior vita...
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 22:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mailedi @ 16/1/2014, 21:07) 
No, non li ho letti.

Ero alle primissime armi con i romance e non avevo ancora colto che le "saghe" o comunque le storie concatenate fossero una costante del genere.

In ogni caso mi pare che scaricai gli estratti sia del primo che del terzo libro e forse non mi tentarono abbastanza...poi lessi che si potevano leggere anche separatamente e così presi quello che mi ispirava di più dalla trama.

Forse in futuro proverei a leggere "nobile satiro", soprattutto se dovessi leggere recensioni molto positive; l'ultimo libro invece mi farebbe un pò tristezza, perchè mi pare di capire che la protagonista è la stessa di "nobile satiro"...mentre l'eroe maschile è passato a miglior vita...

Il consiglio che posso darti è di leggerli, sono decisamente migliori del secondo.
Il primo è un omaggio a "La pedina scambiata" della Heyer... se questo l'hai letto apprezzerai l'omaggio e se non l'hai letto ...no problem, ti piacerà comunque!
Il terzo...be', più di un'utente del forum aveva le tue stesse perplessità ma alla fine l'hanno letto e non se ne sono pentite...un romance bellissimo.
 
Top
mailedi
view post Posted on 20/1/2014, 13:41




Grazie del consiglio Lucy...vuol dire che li inserirò nella mia personale lista di libri che prima o poi intendo leggere...
 
Top
131 replies since 13/2/2013, 00:00   3077 views
  Share