Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie "Roxton" - Nobile Satiro, Matrimonio..., Duchessa..., Lucinda Brant - Parigi/Inghilterra, periodo georgiano

« Older   Newer »
  Share  
mirban
view post Posted on 20/2/2013, 20:30




Ho inoltrato il tuo commento al libro all'autrice e mi aspetto il suo WOW e i suoi ringraziamenti in risposta. inoltrerò anche questa aggiunta. I complimenti fanno un piacere enorme!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


@Mirella:
non so che dire! Che un mio commento arrivi ad un'autrice straniera è una cosa inaspettata! Ho scritto solo quello che penso, e sono la prima ad essere felice che sia un commento positivo: detesto perdere tempo a leggere libri che alla fine mi deludono, poco o tanto!

Ora che ho letto tutta la trilogia mi sento ancora più in dovere di ringraziarti per avere tradotto, di tua iniziativa, questi libri. Grazie!
Credo che sia la prima volta che noi lettrici italiane siamo favorite rispetto alle lettrici di lingua spagnola o francese...non mi pare che ci siano traduzioni in altre lingue, vero?
 
Top
mirban
view post Posted on 21/2/2013, 09:55




Essere primi, che bello! No, non esistono traduzioni in altre lingue. Quando (tra un bel po' avrò tradotto il seguito della Sposa di Salt Hendon, potrò avvisarvi su questo forum o sarebbe considerato pubblicità indebita?
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 10:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Ma certo che puoi avvisarci, mille grazie! Saremo in parecchie ad esserne felici! :01:
 
Top
gaona
view post Posted on 21/2/2013, 12:42




dopo aver letto la sposa Salt Heldon e dopo i vostri commenti entusiasti ho comprato anch'io la trilogia, e oggi mi appresto a leggerla.... ci rivedremo per i commenti
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 14:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Brava Gaona! :01:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finito Nobile satiro, decisamente un omaggio alla Heyer, che mi è piaciuto, ho iniziato Matrimonio di mezzanotte, voglio leggerlo velocemente per arrivare a Duchessa d'autunno, perchè dopo il commento di Lucy.. non vedo l'ora. :31:
Di Matrimonio di mezzanotte ho letto solo 50 pagine, comunque mi sembra ormai una caratteristica dell'autrice, dopo un prologo del quale capisci poco, riprende in mezzo all'azione e le spiegazioni (con le parentele) arrivano pian piano. :05:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Antonella, belo vero il prologo di Matrimonio di mezzanotte?
Ti spiazza un po',
perché sai che il vecchio signore che sembra avere cent'anni è il duca di Roxton e ti chiedi come mai un uomo così obblighi il giovanissimo figlio ad un matrimonio del genere... un uomo che si è sposato per amore...
Certo che il fratello di Deb è un bel bastardo, lei ha 12 anni...
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 21/2/2013, 15:21) 
Antonella, belo vero il prologo di Matrimonio di mezzanotte?
Ti spiazza un po',
perché sai che il vecchio signore che sembra avere cent'anni è il duca di Roxton e ti chiedi come mai un uomo così obblighi il giovanissimo figlio ad un matrimonio del genere... un uomo che si è sposato per amore...
Certo che il fratello di Deb è un bel bastardo, lei ha 12 anni...

Spiazza più di un pò, ho riletto due volte perchè credevo di aver capito male! :12: E tuttora non capisco :17: , ma immagino che la spiegazione sia adeguata.
Il fratello :25: comunque mi sembra di aver capito che ce ne sono diversi personaggi negativi, anche il corteggiatore.. non mi ricordo il nome :24:
 
Top
mirban
view post Posted on 22/2/2013, 11:12




Ho riferito all'autrice il commento di Antonella P. Mi ha confermato che nel prossimo libro ci sarà l'albero genealogico e la lista dei personaggi... su mia e vostra insistenza... D'accordo i vezzi artistici, ma anch'io da lettrice preferisco capire un po' prima chi è chi. Io le lascerei però i suoi prologhi 'speciali' e spiazzanti, è una caratteristica che io francamente apprezzo. Firmato: Mirella la traduttrice.
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 13:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (mirban @ 22/2/2013, 11:12) 
Ho riferito all'autrice il commento di Antonella P. Mi ha confermato che nel prossimo libro ci sarà l'albero genealogico e la lista dei personaggi... su mia e vostra insistenza... D'accordo i vezzi artistici, ma anch'io da lettrice preferisco capire un po' prima chi è chi. Io le lascerei però i suoi prologhi 'speciali' e spiazzanti, è una caratteristica che io francamente apprezzo. Firmato: Mirella la traduttrice.

:36: infinite. E' un onore avere un collegamento diretto con l'autrice! I prologhi così piacciono anche a me, catturano senz'altro l'attenzione del lettore e lo spingono a procedere!
Nel frattempo ho finito Matrimonio di mezzanotte che ho trovato leggermente inferiore a Nobile satiro, anche perchè era impensabile che il figlio potesse eguagliare il padre quanto a fascino e carisma! C'è una buona parte "avventurosa" e questo distoglie l'attenzione dai sentimenti e le sensazioni dei protagonisti. Non mi ha convinto molto la spiegazione degli avvenimenti del prologo :12:
Ho iniziato anche Duchessa d'autunno ho letto circa 120 pagine e mi piace moltissimo, nonostante Antonia stia per il momento ancora affrontando il dolore per la perdita, il libro procede con una levità incredibile e la psicologia dei protagonisti è molto ben approfondita. Unico neo: per il momento ho rinunciato a capire come sono imparentati tutti questi Cavendish che spuntano come funghi, tanto non è essenziale per lo sviluppo della storia. :05:
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 14:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (mirban @ 22/2/2013, 11:12) 
Ho riferito all'autrice il commento di Antonella P. Mi ha confermato che nel prossimo libro ci sarà l'albero genealogico e la lista dei personaggi... su mia e vostra insistenza... D'accordo i vezzi artistici, ma anch'io da lettrice preferisco capire un po' prima chi è chi. Io le lascerei però i suoi prologhi 'speciali' e spiazzanti, è una caratteristica che io francamente apprezzo. Firmato: Mirella la traduttrice.

Anch'io amo moltissimo questo prologhi! Ti gettano nella storia e ti rendono impossibile fermarti! Bisogna continuare a leggere per sapere il perché e il per cosa...
Spero che l'autrice continui a scriverli. :01:

CITAZIONE (Antonella P. @ 22/2/2013, 13:55)
:36: infinite. E' un onore avere un collegamento diretto con l'autrice! I prologhi così piacciono anche a me, catturano senz'altro l'attenzione del lettore e lo spingono a procedere!
Nel frattempo ho finito Matrimonio di mezzanotte che ho trovato leggermente inferiore a Nobile satiro, anche perchè era impensabile che il figlio potesse eguagliare il padre quanto a fascino e carisma! C'è una buona parte "avventurosa" e questo distoglie l'attenzione dai sentimenti e le sensazioni dei protagonisti. Non mi ha convinto molto la spiegazione degli avvenimenti del prologo :12:

Quoto il giudizio complessivo! Per il prologo...sì, la spiegazione non sembra convincente, però pensandoci è comprensibile... non approvabile, ma comprensibile.

CITAZIONE (Antonella P. @ 22/2/2013, 13:55)
Ho iniziato anche Duchessa d'autunno ho letto circa 120 pagine e mi piace moltissimo, nonostante Antonia stia per il momento ancora affrontando il dolore per la perdita, il libro procede con una levità incredibile e la psicologia dei protagonisti è molto ben approfondita. Unico neo: per il momento ho rinunciato a capire come sono imparentati tutti questi Cavendish che spuntano come funghi, tanto non è essenziale per lo sviluppo della storia. :05:

Hai trovato la parola giusta: levità!
Lieve e profondo al tempo stesso... :22:
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


Finito Duchessa d'autunno e confermo il giudizio iniziale. Bello, bello, l'autrice ha affrontato in maniera magistrale il difficile argomento del nuovo amore, per noi lettrici infatti non è facile pensare che dopo il lieto fine del primo libro ci possa essere altro. Ha gestito il passaggio dall'abisso di dolore nel quale è caduta Antonia, ai sentimenti che pian piano inizia a provare per un altro uomo, in modo (mi ripeto) lieve, soft ma profondo. E lui, Jonathan non fa assolutamente rimpiangere Monsigneur, che è comunque presente sullo sfondo nei pensieri e nei ricordi.
Un libro da non perdere! :05:
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (Antonella P. @ 25/2/2013, 16:10) 
Finito Duchessa d'autunno e confermo il giudizio iniziale. Bello, bello, l'autrice ha affrontato in maniera magistrale il difficile argomento del nuovo amore, per noi lettrici infatti non è facile pensare che dopo il lieto fine del primo libro ci possa essere altro. Ha gestito il passaggio dall'abisso di dolore nel quale è caduta Antonia, ai sentimenti che pian piano inizia a provare per un altro uomo, in modo (mi ripeto) lieve, soft ma profondo. E lui, Jonathan non fa assolutamente rimpiangere Monsigneur, che è comunque presente sullo sfondo nei pensieri e nei ricordi.
Un libro da non perdere! :05:

Antonella, sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto!
Spero che il tuo commento convinca le indecise, che hanno difficoltà ad affrontare l'idea della morte del protagonista del primo libro, a leggerlo... come hai detto, è un libro da non perdere!
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,856

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 25/2/2013, 16:31) 
CITAZIONE (Antonella P. @ 25/2/2013, 16:10) 
Finito Duchessa d'autunno e confermo il giudizio iniziale. Bello, bello, l'autrice ha affrontato in maniera magistrale il difficile argomento del nuovo amore, per noi lettrici infatti non è facile pensare che dopo il lieto fine del primo libro ci possa essere altro. Ha gestito il passaggio dall'abisso di dolore nel quale è caduta Antonia, ai sentimenti che pian piano inizia a provare per un altro uomo, in modo (mi ripeto) lieve, soft ma profondo. E lui, Jonathan non fa assolutamente rimpiangere Monsigneur, che è comunque presente sullo sfondo nei pensieri e nei ricordi.
Un libro da non perdere! :05:

Antonella, sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto!
Spero che il tuo commento convinca le indecise, che hanno difficoltà ad affrontare l'idea della morte del protagonista del primo libro, a leggerlo... come hai detto, è un libro da non perdere!

Speriamo, anche perchè sarebbe un peccato perderlo dopo aver letto i primi due; inoltre mi sembra che l'autrice stia scrivendo il quarto su Alasdair, personaggio sullo sfondo in questo libro ma antipatico da quello che sappiamo, e sono curiosa di vedere come farà a farcelo piacere! :05:
 
Top
175 replies since 16/2/2013, 21:26   6683 views
  Share