Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Amici di letto - Serie Fighting for Love 1, Gina L. Maxwell

« Older   Newer »
  Share  
VINS®
view post Posted on 16/5/2013, 10:27 by: VINS®
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,444

Status:


L'ho finito anche io e concordo con quanto detto dalle altre, Mor in primis: "carino ma troppo breve" rende abbastanza l'idea.


Personalemente in alcune parti l'ho trovato bello, più che carino: si tratta di gusti personali insomma, mi è piaciuto il mix di dolcezza e forte passione che caratterizza il rapporto tra i due protagonisti.
Per non parlare di come vengono gestite alcune situazioni tipo la "seduzione" del collega, di cui si parla nella trama: situazioni sempre potenzialmente pericolose per i miei gusti personali di cui dicevo prima...


Oltre la brevità secondo me c'è un altro "difetto": è il primo libro di questa scrittrice, da quel che ho capito, sicchè magari risente un pò "dell'inesperienza" che spesso contraddistingue le opere prime.
Più che un difetto è insomma una spiegazione di alcune incoerenze, incongruenze e via dicendo...



I due protagonisti, di base, son caratterizzati molto bene: ma poi appunto non so se per inesperienza o a causa della brevità del libro che spinge la scrittrice ad arrivare dove vuol arrivare prima del tempo, ci sono un pò di "cadute", scelte, parole, situazioni in cui sembra evidente che non c'entrino nulla con quanto pensato o detto prima.


Il momento più difficile della relazione, poco prima del finale, e il finale stesso ne sono un esempio: un pò "tirate per i capelli" le motivazioni che ostacolano la storia non tanto considerate di per sè, ma soprattutto alla luce di un finale che in realtà avrebbe potuto trovare posto anche prima.
In fondo si dicono cose che entrambi sanno già, cui avevano anche accennato.

Non male i coprotagonisti anche se in alcuni casi certi temi avrebbero meritato una trattazione meno sbrigativa, tipo il rapporto di Reid con suo padre.


Molto belle, per me, le scene di sesso: sono praticamente come vorrei sempre che fossero.
Sebbene ce ne siano diverse e anche a livello di "pensieri" l'erotismo abbondi, son d'accordo con la scelta di lasciare il topic in questa sezione e non negli erotici.

Spero che esca presto il successivo :06: :05:
 
Top
20 replies since 14/5/2013, 14:42   504 views
  Share