Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

L'eternità della notte - Serie Dark Hunters 8, Sherrilyn Kenyon - CT/Vampiri/Demoni/Dei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2013, 17:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


Titolo L' eternità della notte
Autore Kenyon Sherrilyn
Dati: Marzo 2013, 285 p., brossura
Traduttore: Cassani A.
Editore: Fanucci (collana Tif extra)
Prezzo: € 9,90 (Disponibile anche in eBook a € 6,93)


TRAMA
Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l'odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell'intuizione. Proprio per questo è l'unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.


“Trama solida, segreti, intrighi e romanticismo. Non riuscirete a smettere di leggerlo.”
Booklist


La famosissima serie Dark-Hunter è finora così composta:

1-FANTASY LOVER (Fantasy Lover) (PREQUEL)
2- NOTTE DI PIACERI (Night Pleasures)
3- L’ABBRACCIO DELLA NOTTE (Night Embrace)
4- DANZA CON IL DIAVOLO (Dance with the Devil)
5- IL BACIO DELLA NOTTE (Kiss of the Night)
6-IL GIOCO DELLA NOTTE (Night Play)
7- L’ETERNITA’ DELLE NOTTE (Seize the Night)
8- LE COLPE DELLA NOTTE (Sins of the Night)
9- Unleash the Night
10- Dark Side of the Moon
11- ANCHE I DIAVOLI PIANGONO (Devil may cry)
12- Acheron
13. One silent night
14. Bad Moon Rising
15. No Mercy
16. Retribution
17. Time Untime,
18. Styxx (previsto nel 2013)





Mi è piaciuto più che altro per la storia d'amore sebbene anche questa, secondo me, risenta di un finale un pò troppo affrettato.

Vale lo stesso discorso per la trama generale del libro ma qui si nota di più il "difetto" : è forse il più "corale" dei libri della Serie finora usciti ma secondo me la Kenyon ha messo un pò troppa carne al fuoco.

Magari è anche colpa mia: questo libro è abbastanza legato al 1° vero libro della Serie " Notte di piaceri" ( "Fantasy Lover" era il prequel). Il primo libro è quello che mi è piaciuto di meno, del quale probabilmente per questo motivo ricordo poco, sicchè forse non ho apprezzato la trama in sè a causa dei vari legami tra i due libri.
In effetti non è la trama in sè ad essere molto contorta, quanto la presenza di molti, forse troppi personaggi alcuni dei quali nuovi ma giusto "abbozzati", altri già noti ma che si "perdono" nei vari e numerosi eventi del libro: anche se cmq ci sono eventi "notevoli" direi tipo...
la morte della mamma di Nick e la successiva trasformazione di lui in Cacciatore Oscuro.
O anche...
l'importanza che sembra avere Marissa, la figlia di Kyrian e Amanda.

E,forse la cosa più importante, la "verità" su Acheron...

Non mi è piaciuto anche come, forse a causa di questa "superficialità" della Kenyon nel delinearli, alcuni personaggi noti sembrino troppo diversi da quelli che abbiam conosciuto.
Uno su tutti: Zarek.


Probabilmente proprio per questi motivi la storia d'amore tra Tabitha e Valerius è di quelle che preferisco: si incontrano, si conoscono meglio, si piacciono, si innamorano.
Non c'era insomma troppo spazio per dilungarsi in incomprensioni di qualche tipo oppure ostacoli vari al loro amore: eppure è lo stesso una storia molto bella e intensa.

Forse la Kenyon ha calcato un pò troppo la mano su Valerius: il suo doloroso passato e le conseguenze che affronta ancora oggi lo rendono forse un pò troppo "vittima" o "bersaglio di una sfiga cosmica" per dirla con un sorriso.
Però mi è piaciuto come in mezzo a tutto questo si sviluppi l'amore tra lui e Tabitha: sarebbe stato facile "cadere" nello stereotipo della "crocerossina" che vuole guarire le sofferenze di un uomo.
Invece la Kenyon fa un bel lavoro basando il tutto sul conoscere davvero l'uomo e cosa davvero rappresenta.
E poi Tabby è un bel personaggio, un giusto mix tra "schizzata forza della natura" e donna sensibile.

Concludo con quello che dicevo all'inizio: il finale è troppo affrettato secondo me, confuso a tratti e forse troppo semplice per altri versi.
Ne risente anche l'epilogo della storia d'amore tra i due protagonisti :12:


:05:

Edited by VINS® - 9/4/2013, 19:36
 
Top
DALIA63
view post Posted on 9/4/2013, 18:15




Ciao Vins!
Alla fine ho deciso anch'io di iniziare questa serie e sono molto incuriosita dal libro che hai appena commentato perchè questo personaggio a me, in questo momento non sta " simpatico" ( Tieni conto che sono arrivata a Danza con il Diavolo ) :22: :22: quindi e' ovvio che lo veda in una luce " negativa " anche se a tratti si scorge , dai ricordi di Zarek che l'uomo /bambino Valerius e' diverso dal padre, a a modo suo, anche lui ne e' una vittima..
Per questo non vedo l'ora di leggere il suo libro, e capire come l'autrice gestirà la sua storia personale in relazione con gli altri Dark Hunter e per la storia d'amore con Tabitha che mi piace moltissimo come personaggio..!
Però cercando di fare la brava, e sto seguendo i vostri consigli leggendo i libri in ordine: devo ancora aspettare un pò prima di arrivare a questo volume..anche se le distanze si stanno accorciando !
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 18:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 9/4/2013, 19:15) 
Ciao Vins!
Alla fine ho deciso anch'io di iniziare questa serie e sono molto incuriosita dal libro che hai appena commentato perchè questo personaggio a me, in questo momento non sta " simpatico" ( Tieni conto che sono arrivata a Danza con il Diavolo ) :22: :22: quindi e' ovvio che lo veda in una luce " negativa " anche se a tratti si scorge , dai ricordi di Zarek che l'uomo /bambino Valerius e' diverso dal padre, a a modo suo, anche lui ne e' una vittima..
Per questo non vedo l'ora di leggere il suo libro, e capire come l'autrice gestirà la sua storia personale in relazione con gli altri Dark Hunter e per la storia d'amore con Tabitha che mi piace moltissimo come personaggio..!
Però cercando di fare la brava, e sto seguendo i vostri consigli leggendo i libri in ordine: devo ancora aspettare un pò prima di arrivare a questo volume..anche se le distanze si stanno accorciando !

Ciao Dalia! :06:


In effetti, pur non avendolo ancora letto, hai centrato un aspetto importante del libro quando parli del rapporto tra Zarek e Valerius, "azzeccando" anche certe dinamiche :27:


Zarek è uno dei miei personaggi preferiti, anche grazie al libro a lui dedicato sicchè, sebbene io capisca l'atteggiamento, per così dire, cmq l'ho trovato "diverso" da quel che ricordavo o che cmq dovrebbe essere: meno "profondo" diciamo...


Quanto al resto fai bene a procedere con ordine: alcuni libri, tipo questo, contengono una sorta di prosecuzione della trama generale della Serie, per così dire.

Ma altri, pur essendo successivi come numerazione, si incastrano in eventi contenuti in altri libri,coprendo magari un arco temporale più ampio: la Kenyon è bravissima in quei casi a far vedere come tutto si incastra alla perfezione.
E' un aspetto del suo talento che si pò apprezzare solo leggendo i libri nella giusta sequenza :31:


:05:
 
Top
noco
view post Posted on 9/4/2013, 21:11




L'ho appena terminato anch'io.

Ho apprezzato molto la storia d'amore: romantica, forte, di quelle che scaldano il cuore perchè l'attrazione tra i protagonisti è evidente, e diventa giusta, sebbene all'inizio sembri sbagliata anche a loro... insomma una di quelle storie che si nutrono così tanto dell'amore che sviluppano da riuscire a trionfare su ogni ostacolo. E dire che la coppia in questione a priori non m'attirava per niente!!!

però... e sì, c'è un però...

L'incastro tra i libri mi stona sempre: sembra che la Kenyon abbia costruito un mondo così complesso da non riuscire a tenerlo insieme. Sarà pure che ho letto questo libro dopo molto tempo dagli altri, oppure che è troppo legato a Notte di piaceri ( e qui concordo con Vins) che è quello che mi è piaciuto meno e quindi forse ho rimosso, ma davvero, in certe parti mi sono completamente persa!
Troppe divinità, semidei, figli e figliastri, troppe mitologie mescolate... ho fatto davvero una faticaccia. E quelle parti non me le sono godute per niente.
Inoltre ho notato anch'io poca coerenza nel personaggio di Zarek e, visto il calibro e l'intensa storia di cui era stato protagonista, me ne rammarico davvero
moltissimo.

Come Vins, mi ha colpita davvero tanto il
colpo di scena che riguarda la trasformazione di Nick

e m'incuriosisce un bel po' il futuro di
Marissa
mentre ho trovato banalissimo l'espediente di
trasformare in divinità Amanda, Kiryan, poi Tabitha e anche Valerius... ma che è... una svendita d'immortalità??? ad averlo saputo mi presentavo anch'io... chissà che non ci scappasse un sorso d'ambrosia!!!
A parte 'i scherzi, davvero l'ho trovata una semplificazione che da sola mi ha fatto scadere il finale
.

Come sempre (o per meglio dire sempre di più) intrigante Acheron, ma credo che su questo punto siano tutti concordi: è il personaggio più interessante della serie.


Tirando le somme la kenyon continua ad attirarmi ma a non convincermi del tutto, chissà fino a qualdo riuscirà a non irritarmi troppo con i bachi e le incoerenze nella gestione della sua mitologia strampalata (che pure avrebbe ottime potenzialità). Ma soprattutto sono curiosa di capire quanto può essere fantasiosa nel creare personaggi carichi di un bagaglio di sofferenza senza diventare ripetetiva o banale. Lo scopriremo solo vivendo ( e sperando che fanucci non si blocchi di nuovo nella pubblicazione...)

In tutta onestà, quindi, non posso assegnare un giudizio totalmente positivo: se fossi su anobii direi 4 stelle e non di più!
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 17:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (noco @ 9/4/2013, 22:11) 
L'incastro tra i libri mi stona sempre: sembra che la Kenyon abbia costruito un mondo così complesso da non riuscire a tenerlo insieme. Sarà pure che ho letto questo libro dopo molto tempo dagli altri, oppure che è troppo legato a Notte di piaceri ( e qui concordo con Vins) che è quello che mi è piaciuto meno e quindi forse ho rimosso, ma davvero, in certe parti mi sono completamente persa!
Troppe divinità, semidei, figli e figliastri, troppe mitologie mescolate... ho fatto davvero una faticaccia. E quelle parti non me le sono godute per niente.
Inoltre ho notato anch'io poca coerenza nel personaggio di Zarek e, visto il calibro e l'intensa storia di cui era stato protagonista, me ne rammarico davvero
moltissimo.
.....

Tirando le somme la kenyon continua ad attirarmi ma a non convincermi del tutto, chissà fino a qualdo riuscirà a non irritarmi troppo con i bachi e le incoerenze nella gestione della sua mitologia strampalata (che pure avrebbe ottime potenzialità). Ma soprattutto sono curiosa di capire quanto può essere fantasiosa nel creare personaggi carichi di un bagaglio di sofferenza senza diventare ripetetiva o banale. Lo scopriremo solo vivendo ( e sperando che fanucci non si blocchi di nuovo nella pubblicazione...)

Sono abbastanza d'accordo sul discorso "confusione" : gli esempi che citi parlando di dei, semidei, figli, figliastri ecc, rende molto bene l'idea...

Non so se davvero la Kenyon non sappia tenere le redini dell'Universo da lei creato: come dicevo a Dalia nel precedente post, una delle cose che ho apprezzato è stata la capacità di inserire alcuni libri numericamente successivi, all'interno degli eventi narrati magari già in quelli precedenti.
E' successo quando magari il libro in questione copriva un arco temporale più ampio.


Detto questo però, se magari la Kenyon ha chiaro il piano generale, o quantomeno gli eventi, indubbiamente il lettore fa un pò di fatica a seguire bene il tutto...


Diversamente da te, la Kenyon mi convince lo stesso, almeno nella maggior parte dei libri finora usciti, anche se devo ammettere che mi piacciono più che altro le storie d'amore che racconta, non tanto la trama generale in sè.
Anche perchè finora non mi sembra nemmeno che ci sia una vera trama generale, continua: ma, personalmente, è un discorso che vale per molti paranormali.
Non mi attira la "trama paranormale" in sè, quanto le storie d'amore di volta in volta narrate :04:

:05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 22/4/2013, 08:23




Sarà che Notte di piaceri resta il mio preferito, ma a me questo libro è piaciuto proprio per la coralità oltre che per la storia d'amore.
Valerius era un personaggio che nel libro precedente mi aveva incuriosita non poco, e Tabhita è una forza della natura da cui difficilmente si può non restare coinvolti.Mi è piaciuta molto non solo per l'energia che mette in ogni cosa, ma per l'amore sincero e indomito con cui travolge Valerius.
Belli anche tutti gli altri personaggi, il breve incontro con Vane e compagna, le incertezze di Kyrian, la spavalderia di Talon per non parlare del fastidioso Zarek.
Emozionante Ash che quando si arrabbia fa paura ma forse lo fa di più quando ama ... non vedo l'ora di leggere il suo libro :wub:

Indubbiamente devo concordare con il finale un pò confuso.

Una domanda:"Dove ci si mette in fila per l'immortalità?" :42: :43:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Nimue76 @ 22/4/2013, 09:23) 
Tabhita è una forza della natura da cui difficilmente si può non restare coinvolti.Mi è piaciuta molto non solo per l'energia che mette in ogni cosa, ma per l'amore sincero e indomito con cui travolge Valerius.

Come non essere d'accordo con te?! :22:


CITAZIONE (Nimue76 @ 22/4/2013, 09:23) 
Belli anche tutti gli altri personaggi, il breve incontro con Vane e compagna, le incertezze di Kyrian, la spavalderia di Talon per non parlare del fastidioso Zarek.

Boh, non lo so, è una mia sensazione ma io li ho trovati un pò troppo "abbozzati" insomma molti di loro "diversi" da come li ricordavo.
Pensavo che fosse dovuto all'aver messo troppa carne al fuoco, ma insomma se tu non hai avuto la stessa sensazione forse son solo io ad aver percepito così le cose... :12:


CITAZIONE (Nimue76 @ 22/4/2013, 09:23) 
Indubbiamente devo concordare con il finale un pò confuso.

Qualche pagina in più per affrontare le cose con più calma non avrebbe guastato: anche considerando che il libro non è che sia lunghissimo... :12:



CITAZIONE (Nimue76 @ 22/4/2013, 09:23) 
Una domanda:"Dove ci si mette in fila per l'immortalità?" :42: :43:

:02:

:05:
 
Top
Nimue76
view post Posted on 22/4/2013, 18:35




CITAZIONE (VINS® @ 22/4/2013, 18:40) 
CITAZIONE (Nimue76 @ 22/4/2013, 09:23) 
Belli anche tutti gli altri personaggi, il breve incontro con Vane e compagna, le incertezze di Kyrian, la spavalderia di Talon per non parlare del fastidioso Zarek.

Boh, non lo so, è una mia sensazione ma io li ho trovati un pò troppo "abbozzati" insomma molti di loro "diversi" da come li ricordavo.
Pensavo che fosse dovuto all'aver messo troppa carne al fuoco, ma insomma se tu non hai avuto la stessa sensazione forse son solo io ad aver percepito così le cose... :12:

Io invece li ho riconosciuti nei loro atteggiamenti.
Vane attaccato a Bride dolce e protettivo,Talon spavaldo come al solito per non parlare del caratteraccio di Zarek che si ammorbidisce solo in presenza della compagna :02:
Forse diverso ho trovato proprio Kyrian, molto umano ... in cosa a te sono sembrati diversi ?
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (Nimue76 @ 22/4/2013, 19:35) 
CITAZIONE (VINS® @ 22/4/2013, 18:40) 
Boh, non lo so, è una mia sensazione ma io li ho trovati un pò troppo "abbozzati" insomma molti di loro "diversi" da come li ricordavo.
Pensavo che fosse dovuto all'aver messo troppa carne al fuoco, ma insomma se tu non hai avuto la stessa sensazione forse son solo io ad aver percepito così le cose... :12:

Io invece li ho riconosciuti nei loro atteggiamenti.
Vane attaccato a Bride dolce e protettivo,Talon spavaldo come al solito per non parlare del caratteraccio di Zarek che si ammorbidisce solo in presenza della compagna :02:
Forse diverso ho trovato proprio Kyrian, molto umano ... in cosa a te sono sembrati diversi ?

Li ho visti solo "accenati" diciamo, nulla che mi permettesse di "ricordare" il personaggio.

E quando invece la Kenyon ha speso qualche parola in più, tipo con Zarek, non ho riconosciuto il personaggio che ricordavo: è vero che ha un caratteraccio e si ammorbidisce solo in presenza della compagna, ma nel suo libro lui era cmq cambiato anche nei confronti degli altri, proprio per l'evoluzione causata dall'amore per lei.

Essendo anche passato attraverso l'esperienza del "rifiuto" da parte degli altri e conseguente isolamento (spesso per motivi di "fraintendimento" ) , mi è sembrato strano che non gli sia venuto qualche dubbio su Valerius e il loro passato comune... :12:
 
Top
DALIA63
view post Posted on 28/4/2013, 21:16




Ero molto curiosa di leggere questo volume della saga Dark Hunter , perchè volevo conoscere da vicino Valerius, questo personaggio cosi poco amato dagli altri Dark Hunter, e che sicuramente non mi aveva suscitato molto simpatia nelle sue poche apparizioni nei libri precedenti, per il suo atteggiamento , apparentemente, snob e di superiorità .
In realtà sono bastate poche pagine del libro , per amarlo e provare una tenerezza infinità perchè la sua solitudine e soprattutto la sua rassegnazione ad accettare il disprezzo degli altri , una vita senza amore e affetto sono così profondi che si capisce subito che questa facciata nasconde un'animo ferito che non ha mai conosciuto l'affetto e l'amore , ma solo cattiveria e tradimento in particolare dal padre e dai suoi fratelli proprio per il suo animo gentile e generoso.
Come Zarek, anche Valerius è vittima della malvagità e della ferocia del padre, ma a differenza del fratello che esprime la sua rabbia con aggressività , l'atteggiamento di Valerius e' di chiusura e di isolamento evitanto il più possibile i contatti con gli altri perchè consapevole di incontrare soltanto cinismo.
Solo Tabitha riesce subito a capire che dietro quella maschera, quell'altezzosa rigidità si nasconde un uomo che desidera soltanto tenerezza e semplice accettazione e soprattutto amore.
Tabitha è un bellissimo personaggio che travolge Valerius con la sua allegria , il suo grande amore per la vita e la sua solarità illumina l'oscurità che avvolge il suo cuore e al tempo stesso la compostezza e la " serietà" di Valerius rappresentato un riferimento solido .
Due anime profonodamente diverse, ma complementari tra di loro che insieme creano un equilibrio perfetto.
Dolce e generosa, nonostante la sua " umanità" Tabitha dedica la sua vita alla caccia e uccisione dei Daimons, per proteggere le persone a lei più care, mettendo ogni volta in pericolo la sua vita.
Un'attrazione che ben presto si trasforma in un amore travolgente.
Il libro mi e' piaciuto molto non solo per la storia d'amore centrale, ma anche perchè si comincia a capire qualcosa di più del personaggio di Ash e si chiude il cerchio tra Valerius , Zarek e Kyrian.
La parte del libro che più mi ha fatto soffrire e' quella che riguarda Nick ,
sia per la sua mamma , ma anche per lo strappo che si crea nel bellissimo rapporto di amicizia con Ash a causa di Simi : spero davvero che piano piano questa ferita possa richiudersi perchè un legame così profondo e' qualcosa di molto prezioso per cui lottare.

Bello ..bello!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 17:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (DALIA63 @ 28/4/2013, 22:16) 
Ero molto curiosa di leggere questo volume della saga Dark Hunter , perchè volevo conoscere da vicino Valerius, questo personaggio cosi poco amato dagli altri Dark Hunter, e che sicuramente non mi aveva suscitato molto simpatia nelle sue poche apparizioni nei libri precedenti, per il suo atteggiamento , apparentemente, snob e di superiorità .
In realtà sono bastate poche pagine del libro , per amarlo e provare una tenerezza infinità perchè la sua solitudine e soprattutto la sua rassegnazione ad accettare il disprezzo degli altri , una vita senza amore e affetto sono così profondi che si capisce subito che questa facciata nasconde un'animo ferito che non ha mai conosciuto l'affetto e l'amore , ma solo cattiveria e tradimento in particolare dal padre e dai suoi fratelli proprio per il suo animo gentile e generoso.
Come Zarek, anche Valerius è vittima della malvagità e della ferocia del padre, ma a differenza del fratello che esprime la sua rabbia con aggressività , l'atteggiamento di Valerius e' di chiusura e di isolamento evitanto il più possibile i contatti con gli altri perchè consapevole di incontrare soltanto cinismo.
Solo Tabitha riesce subito a capire che dietro quella maschera, quell'altezzosa rigidità si nasconde un uomo che desidera soltanto tenerezza e semplice accettazione e soprattutto amore.
Tabitha è un bellissimo personaggio che travolge Valerius con la sua allegria , il suo grande amore per la vita e la sua solarità illumina l'oscurità che avvolge il suo cuore e al tempo stesso la compostezza e la " serietà" di Valerius rappresentato un riferimento solido .
Due anime profonodamente diverse, ma complementari tra di loro che insieme creano un equilibrio perfetto.
Dolce e generosa, nonostante la sua " umanità" Tabitha dedica la sua vita alla caccia e uccisione dei Daimons, per proteggere le persone a lei più care, mettendo ogni volta in pericolo la sua vita.
Un'attrazione che ben presto si trasforma in un amore travolgente.
Il libro mi e' piaciuto molto non solo per la storia d'amore centrale, ma anche perchè si comincia a capire qualcosa di più del personaggio di Ash e si chiude il cerchio tra Valerius , Zarek e Kyrian.
La parte del libro che più mi ha fatto soffrire e' quella che riguarda Nick ,
sia per la sua mamma , ma anche per lo strappo che si crea nel bellissimo rapporto di amicizia con Ash a causa di Simi : spero davvero che piano piano questa ferita possa richiudersi perchè un legame così profondo e' qualcosa di molto prezioso per cui lottare.

Bello ..bello!!!

Son contento che ti sia piaciuto :31:

Non è uno dei miei preferito della Serie nella sua interezza, per così dire, ma la storia d'amore paradossalmente lo è.

Merito sicuramente dei due protagonisti e di come la Kenyon ha fatto nascere ed evolvere le cose tra loro.

Ho evidenziato il punto nel quale parli di Valerius e Zarek nel tuo commento perchè lo trovo molto interessante e soprattutto molto acuto: i due son simili, hanno anche un passato in comune ma reagiscono diversamente alla cosa sicchè sono a loro volta diversi come persone.
Avevo accennato ad un concetto simile nel mio post di risposta a Nimue, ma direi che hai evidenziato alla perfezione il carattere dei due e da dove deriva.
Per questo mi sarei aspettato un pò di comprensione in più da parte di Zarek :12:

:05:
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 18:19

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Perdonatemi ma veramente non ricordo più.......

Domandina:
tutti gli ex cacciatori oscuri sono diventati mortali o solo Kyrian?


non ricordo più nulla..... :29: :29: :29: :29: :17:

Mi sa che a mano a mano che procedo la lettura avrò bisogno del vostro aiuto......è passato più di un anno da quando ho terminato il precedente.... :24: :29: :29: :29:
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 16/6/2013, 19:19) 
Perdonatemi ma veramente non ricordo più.......

Domandina:
tutti gli ex cacciatori oscuri sono diventati mortali o solo Kyrian?


non ricordo più nulla..... :29: :29: :29: :29: :17:

Mi sa che a mano a mano che procedo la lettura avrò bisogno del vostro aiuto......è passato più di un anno da quando ho terminato il precedente.... :24: :29: :29: :29:

Stavo per scrivere una risposta alla tua domanda, ma mi son venuti i dubbi... :02:

Mi sa che conviene aspettare una delucidazione da Mira o Lamia :12: :05:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 05:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 17/6/2013, 19:57) 
CITAZIONE (*mor* @ 16/6/2013, 19:19) 
Perdonatemi ma veramente non ricordo più.......

Domandina:
tutti gli ex cacciatori oscuri sono diventati mortali o solo Kyrian?


non ricordo più nulla..... :29: :29: :29: :29: :17:

Mi sa che a mano a mano che procedo la lettura avrò bisogno del vostro aiuto......è passato più di un anno da quando ho terminato il precedente.... :24: :29: :29: :29:

Stavo per scrivere una risposta alla tua domanda, ma mi son venuti i dubbi... :02:

Mi sa che conviene aspettare una delucidazione da Mira o Lamia :12: :05:

Ma.....anche tu hai difficoltà a ricostruire tutta la storia?
Ma.....
.le compagne diventano mortali o immortali?

Ad ogni modo questo romanzo mi piace proprio tanto! :38: :38:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 10:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 18/6/2013, 06:44) 
CITAZIONE (VINS® @ 17/6/2013, 19:57) 
Stavo per scrivere una risposta alla tua domanda, ma mi son venuti i dubbi... :02:

Mi sa che conviene aspettare una delucidazione da Mira o Lamia :12: :05:

Ma.....anche tu hai difficoltà a ricostruire tutta la storia?
Ma.....
.le compagne diventano mortali o immortali?

Ad ogni modo questo romanzo mi piace proprio tanto! :38: :38:

Io di preciso ricordo solo che...
Quando trovano una loro compagna, vengono dispensati dall'essere Cacciatori Oscuri e la loro Compagna può ridonagli l'anima che era stata sottratta da Artemide ( con quel rituale del medaglione da non far cadere ecc ecc..)


Detto questo però, non ricordo bene il "destino" dei singoli Cacciatori e delle loro Compagne.

Ad esempio...
non ne sono sicuro per niente ma mi sembra di ricordare che facciano un discorso sull'immortalità ( pregi e difetti) Kyrian e Julian.
Però mi sembra che Talon invece lo sia immortale...


Boh! :17:


Indubbiamente, per quanto sian belli i libri, l'Universo creato dalla Kenyon non è proprio semplice... :05:
 
Top
22 replies since 9/4/2013, 17:35   303 views
  Share