Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

666 Park Avenue New York - Serie 666 Park Avenue, Gabriella Pierce - CT/Streghe

« Older   Newer »
  Share  
noco
view post Posted on 21/4/2013, 20:49




Titolo: 666 Park Avenue New York (666 Park Avenue)
Autore:Gabriella Pierce
Casa Editrice: Newton Compton
€ 9,90
Uscito il 14 febbraio 2013

Trama:
Tutti i desideri possono avverarsi. Ma hanno un prezzo.
La vita di Jane Boyle scorre serena: ha davanti a sé una brillante carriera come architetto d’interni a Parigi e il suo futuro sembra farsi ancora più roseo quando incontra Malcolm Doran, un ricco, affascinante americano appassionato d’arte. Fra i due ragazzi scoppia immediatamente la scintilla e poco dopo Malcolm chiede a Jane di sposarlo regalandole un incredibile solitario. Jane non ha bisogno di pensarci due volte: decide di lasciare il lavoro, le amiche e tutta la sua vita per seguirlo a New York. Ma la favola si trasforma in incubo non appena Jane arriva davanti alla residenza dei Doran, una delle più potenti famiglie di Manhattan, al 666 di Park Avenue. I Doran e la loro tetra dimora nascondono un terribile segreto… Ma ormai il matrimonio è fissato e non sembra ci sia modo di tornare indietro. In pochi giorni, tutte le certezze di Jane verranno stravolte, al pari delle sue convinzioni. Jane scoprirà, infatti, di avere degli speciali poteri che potrebbero essere la sua salvezza contro l’oscura minaccia che sta per abbattersi su di lei.

Serie "666 Park Avenue"

1. 666 Park Avenue, 2011 (666 Park Avenue New York, 2013)
2. 666 Park Avenue New York, 2011
3. The Lost Soul, 2013
+ eventuali altri romanzi, a seguire

Mio commento:
Ironico, torbido, ambiguo, oscuro, a tratti davvero spaventoso : una lettura davvero intrigante!
La trama è interessante, il "mistero" stuzzicante, la tensione è sempre alta e l'ambiguità in questo mondo torbido è onnipresente: non si capisce mai di chi ci si deve fidare e chi, invece, è in buona fede.
La lettura mi ha davvero tenuta incollata alle pagine nonostante il pochissimo tempo di cui dispongo in questi giorni.

Non ho capito, però, perchè l'autrice non abbia optato per una narrazione in prima persona che sarebbe risultata più "intima", visto che il PDV è interamente incentrato sulla figura della protagonista e sulle sue vicissitudini: il lettore scopre tutto quando lo scopre lei, mai un istante prima e il metro di valutazione è sempre e soltanto uno, abbagli compresi. In questo modo il comportamento degli altri personaggi resta sempre oscuro, almeno finchè questi non appaiono nel radar della protagonista. Insomma questo tipo di narrazione ha tutti i limiti che deriverebbero naturalmente dalla narrazione in prima persona, senza averne i benefici di approfondimento psicologico: peccato!

Spero comunque, visto l'interesse che ha suscitato in me l'intera vicenda e il finale molto aperto, che la casa editrice continui nella pubblicazione di questa serie: sarei una sicura e fedele acquirente!

copertina:

Attached Image: medium

medium

 
Top
MARINA007
view post Posted on 21/4/2013, 22:16




Noco grazie per aver recensito questo romanzo, la trama mi aveva incuriosita molto, poi non so perchè l'ho dimenticato.

Penso che acquisterò l'ebook, grazie ancora ed a presto, spero, per i commenti, anch'io ultimamente ho poco tempo per leggere :10:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 05:44

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Grazie Noco, lo leggerò sicuramente! :23: :05:
 
Top
noco
view post Posted on 22/4/2013, 08:38




care Marina e Mor, aspetto il vostro giudizio. Ho letto pareri discordanti su questo libro, ma per me è stato piacevole. Non so se questo giudizio positivo sia, però, almeno in parte, dovuto al fatto che non ne ho letti molti con protagoniste streghe e quindi l'originalità è stata una boccata d'aria fresca.

 
Top
MARINA007
view post Posted on 22/4/2013, 09:09




CITAZIONE (noco @ 22/4/2013, 09:38)
care Marina e Mor, aspetto il vostro giudizio. Ho letto pareri discordanti su questo libro, ma per me è stato piacevole. Non so se questo giudizio positivo sia, però, almeno in parte, dovuto al fatto che non ne ho letti molti con protagoniste streghe e quindi l'originalità è stata una boccata d'aria fresca.

....streghe???? ...la curiosità aumenta...mi sono sempre piaciute molto le..streghe :02: :02: :02: :05: :23: .. apresto, spero, per i commenti :23:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 22/4/2013, 09:17




Mi attira proprio perchè libri con le streghe non se ne trovano tanti in giro.
Ma lo prenderò in ebook
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 13:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (noco @ 22/4/2013, 09:38) 
care Marina e Mor, aspetto il vostro giudizio. Ho letto pareri discordanti su questo libro, ma per me è stato piacevole. Non so se questo giudizio positivo sia, però, almeno in parte, dovuto al fatto che non ne ho letti molti con protagoniste streghe e quindi l'originalità è stata una boccata d'aria fresca.

Contaci Noco! Sarà il prossimo ma prima devo finire la serie Chicago! :22: :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ma quindi è un romance? A me non sembrava, leggendo la trama. :17:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2013, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


Oddio, iniziare una nuova serie??? Dubbio , atroce dubbio.
 
Top
purple sand
view post Posted on 22/4/2013, 15:16




CITAZIONE (*mor* @ 22/4/2013, 06:44)
Grazie Noco, lo leggerò sicuramente! :23: :05:

Idem! L'avevo già messo in wishlist e ora lo leggerò sicuramente! :36: :05:
 
Top
noco
view post Posted on 22/4/2013, 21:33




CITAZIONE (Miraphora @ 22/4/2013, 16:07) 
Ma quindi è un romance? A me non sembrava, leggendo la trama. :17:

bella domanda... :33:
vorrei aspettare che qualcuna lo legga e mi dica cosa ne pensi, infatti aspettavo proprio altri punti di vista per sollevare la questione.
In realtà non è un romance in senso stretto, in quanto
non c'è il lieto fine della storia d'amore, ma questa è ben presente, anzi è l'input di tutta la vicenda.

Boh?? :33:

chi lo legge ha voglia di dire la sua?

CITAZIONE (Patty1971 @ 22/4/2013, 16:15) 
Oddio, iniziare una nuova serie??? Dubbio , atroce dubbio.

a me è capitato perchè me l'han regalato e l'ho letto, però non saprei che cosa consigliarti...
soprattutto contando che iniziare nuove serie in italiano è sempre un azzardo...

Magari aspetta altri giudizi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 21:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (noco @ 22/4/2013, 22:33) 
CITAZIONE (Miraphora @ 22/4/2013, 16:07) 
Ma quindi è un romance? A me non sembrava, leggendo la trama. :17:

bella domanda... :33:
vorrei aspettare che qualcuna lo legga e mi dica cosa ne pensi, infatti aspettavo proprio altri punti di vista per sollevare la questione.
In realtà non è un romance in senso stretto, in quanto
non c'è il lieto fine della storia d'amore, ma questa è ben presente, anzi è l'input di tutta la vicenda.

Boh?? :33:

chi lo legge ha voglia di dire la sua?

Allora aspettiamo, se qualcuno lo legge vediamo di trovargli il posto giusto :04:
 
Web  Top
noco
view post Posted on 22/4/2013, 21:39




CITAZIONE (Miraphora @ 22/4/2013, 22:35) 
CITAZIONE (noco @ 22/4/2013, 22:33) 
bella domanda... :33:
vorrei aspettare che qualcuna lo legga e mi dica cosa ne pensi, infatti aspettavo proprio altri punti di vista per sollevare la questione.
In realtà non è un romance in senso stretto, in quanto
non c'è il lieto fine della storia d'amore, ma questa è ben presente, anzi è l'input di tutta la vicenda.

Boh?? :33:

chi lo legge ha voglia di dire la sua?

Allora aspettiamo, se qualcuno lo legge vediamo di trovargli il posto giusto :04:

d'accordissimo! :31:
 
Top
pe.ga.so
view post Posted on 2/5/2013, 11:44




Forse è OT.
Solo per oggi l' ebook è in offerta a 0.99 centesimi.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 15:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,136
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (pe.ga.so @ 2/5/2013, 12:44) 
Forse è OT.
Solo per oggi l' ebook è in offerta a 0.99 centesimi.

Visto, infatti ci sto pensando... :36:
 
Top
14 replies since 21/4/2013, 20:49   166 views
  Share