Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Vincent boys , Abbi Glines - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 17:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Hermès Athen @ 5/7/2013, 17:53) 
Io ho acquistato il primo volume "The Vincent Boys" l'altro giorno, dopo un intenso conflitto interiore :07: . Infatti ho letto qualche recensione sul web non proprio entusiasta :13: . Molti lettori si sono lamentati di una traduzione a dir poco indecente e una stesura degli eventi leggermente incoerente ed eccessiva (questo ovviamente riferito all'autrice).
Tuttavia dai post precendeti ho potuto verificare che i pareri non sono propriamente tutti negativi. Ovviamente ho acquistato il volume perché sono del parere che un libro va letto prima di poter fare qualsiasi commento in merito e quindi lo inizierò al più presto, ormai la curiosità è alta.

Ho letto la tua età nella presentazione e non nascondo la curiosità di leggere la tua opinione....... :05: :05: :05:
 
Top
Hermès Athen
view post Posted on 5/7/2013, 17:38




CITAZIONE
Ho letto la tua età nella presentazione e non nascondo la curiosità di leggere la tua opinione....... :05: :05: :05:

Perché sono nella fascia di età dei protagonisti? :02:
Vediamo come sarà, appena finisco il volume che sto leggendo lo inizio :05:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 17:41

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Hermès Athen @ 5/7/2013, 18:38) 
CITAZIONE
Ho letto la tua età nella presentazione e non nascondo la curiosità di leggere la tua opinione....... :05: :05: :05:

Perché sono nella fascia di età dei protagonisti? :02:

yesssssss! :38:

Sarebbe il primo che leggi del genere New Adult? :06:
 
Top
Hermès Athen
view post Posted on 5/7/2013, 18:01




CITAZIONE
yesssssss! :38:

Sarebbe il primo che leggi del genere New Adult? :06:

Se prendiamo in considerazione proprio il New Adult di cui in Italia per esempio fa parte anche "Uno speldido disastro" allora sì sarebbe il primo perché il titolo appena citato non l'ho letto (ma mia sorella sì, quindi al massimo posso farmelo prestare da lei :04: )
Mentre per quanto riguarda il Young Adult o l'erotico allora sì ho già avuto modo di leggere dei volumi, ma le 50 sfumature me le sono risparmiate. Ne hanno parlato talmente tanto che alla fine mi è passata la voglia di comprarlo quasi subito :02:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 18:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Hermès Athen @ 5/7/2013, 19:01) 
CITAZIONE
yesssssss! :38:

Sarebbe il primo che leggi del genere New Adult? :06:

Se prendiamo in considerazione proprio il New Adult di cui in Italia per esempio fa parte anche "Uno speldido disastro" allora sì sarebbe il primo perché il titolo appena citato non l'ho letto (ma mia sorella sì, quindi al massimo posso farmelo prestare da lei :04: )
Mentre per quanto riguarda il Young Adult o l'erotico allora sì ho già avuto modo di leggere dei volumi, ma le 50 sfumature me le sono risparmiate. Ne hanno parlato talmente tanto che alla fine mi è passata la voglia di comprarlo quasi subito :02:

:02: :02: mi incuriosisci molto e non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti nelle varie sezioni...... :05: :05:
 
Top
Hermès Athen
view post Posted on 8/7/2013, 23:36




CITAZIONE
:02: :02: mi incuriosisci molto e non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti nelle varie sezioni...... :05: :05:

Beh, grazie la cosa mi lusinga :21:

Ho finito The Vincent Boys e domani se ci riesco scrivo già la recensione mentre inizio The Vincent Brothers che in teoria dovrei trovare già domani in libreria.

Anticipo solo che contrariamente a quanto letto in giro a me è piaciuto, certo sempre con i suo piccoli difetti :31:
 
Top
Hermès Athen
view post Posted on 9/7/2013, 21:45




L'ho finito! alla fine c'è l'ho fatta :02:
vi metto di seguito il link per la recensione che ho scritto sul mio blog (ditemi se è la sezione giusta). Presto la metterò anche su anobii.
Spero vi piaccia! :05:

http://ftp.nightofsublimation.com/?p=25777458
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 17:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Finito The Vincent Brothers e non mi è piaciuto molto. I personaggi di questo secondo e ultimo capitolo sono completamente oscurati da quelli del primo.....peccato! :12: :05:
 
Top
Gufetta73
view post Posted on 19/8/2013, 15:35




Io ho letto i due volumi in lingua originale ed estesi, e mi apprestavo a segnalarli negli inediti, ma è evidente che gli editori si sono svegliati!! :lol:

Entrambe le storie sono accattivanti, anche se i personaggi del primo romanzo sono quelli che rimangono più impressi.

domanda: nella versione italiana ci sono gli epiloghi con i due matrimoni?
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 16:43

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (Gufetta73 @ 19/8/2013, 16:35) 
Io ho letto i due volumi in lingua originale ed estesi, e mi apprestavo a segnalarli negli inediti, ma è evidente che gli editori si sono svegliati!! :lol:

Entrambe le storie sono accattivanti, anche se i personaggi del primo romanzo sono quelli che rimangono più impressi.

domanda: nella versione italiana ci sono gli epiloghi con i due matrimoni?

Si, ci sono i due epiloghi finali.....ma talmente striminziti....... :12: :05: :05:

Edited by *mor* - 19/8/2013, 18:46
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 16:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184

Status:


Strettamente parlando, e la stessa autrice lo dice, la serie Vincent Boys non appartiene propriamente al filone NA nonostante alcune scene di sesso non esplicito e personaggi più grandi. Infatti ha poi pubblicato in inglese le versioni non censurate di entrambi romanzi con alcune scene hot tagliate dall'editore prima della pubblicazione delle versioni prime . Comunque non sono scene chissà quanto hot; io le ho lette e non mi sarei persa nulla.

OT piccole info sull'autrice
La serie Breathe inizia come YA (primi 2 libri) e prosegue NA...l'autrice ha una svolta sexy!!! :06: Aahahh ...Cage (While It Lasts e Sometime It Lasts ) e Prescott (Just For Now) li adoro. :19:

Ma quelli che adoro ancora di più e amo alla follia :48: :48: :48: sono Rush Finley e Grant Carter che appartengono alla serie NA Rosemary Beach. La storia di Rush e Blaire... :40: :40: :40: ..costituisce la trilogia Too Far, ovvero i primi tre libri della seria. Il primo libro di Grant :32: uscirà a Febbraio. Ci sono poi due libri su Woods che mi piace ma non straamo personalmente.

Comunque io ormai da anni sono votata al New Adult!!!! :40:
 
Top
25 replies since 21/6/2013, 07:28   485 views
  Share