Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il confine di un attimo - Serie The Edge of Never 1, J. A. Redmerski - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 07:39

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:



Il confine di un attimo di Jessica Ann Redmerski
Fabbri Editori - Giugno 2013


TRAMA:
Un viaggio on the road. Un incontro speciale. La scoperta di sè, del sesso, dell'amore vero.
Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero… Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più… E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?




Commento:
Anche in questo caso ho assegnato senza battere ciglio, 5 stelline a questo splendido romanzo :47:

Un viaggio on the road, per ritrovare se stessi dopo le brutte batoste che spesso la vita non risparmia; una fuga necessaria verso l’ignoto, un’ esigenza che ti spinge a mandar in quel paese tutto e tutti....

E’ passato più di un anno dall’incidente in cui è morto il ragazzo di Cam. Nel frattempo sua madre divorzia e suo fratello finisce in galera per aver ucciso un uomo mentre era al volante ubriaco. Come se tutto ciò non bastasse, il ragazzo della sua cara amica, la importuna e si prende anche un bel “puttana” dopo aver raccontato all’amica l’accaduto....

Trova lavoro……ma non le piace, si sente in gabbia……

Bastaaaaa......non ce la fa più……butta in zaino le cose strettamente necessarie e prende il primo bus che trova a disposizione con una destinazione x y.

Un paio di fermate dopo, sale sullo stesso bus Andrew e fermata dopo fermata i due cominciano a conoscersi……ma mentre Cam è molto chiusa, diffidente, “viziata” , piena di proconcetti, etc....Andrew è esattamente l'opposto.....lui si gode la vita a 360° senza badare a certi inutili aspetti.....è un uomo libero che se ne frega sia delle apparenze che delle opinioni altrui.

Giunge il momento in cui i due si salutano; Andrew è arrivato alla sua fermata finale.
Ma quando il destino chiama......

I due si ritrovano e decidono di andare verso l’ignoto assieme, senza nessuna meta in particolare ma con una gran voglia di libertà.

Inutile dire che i due si innamoreranno ma Andrew ha un bel bagaglio con se, un segreto che è un pugno nello stomaco....sarà dura condividere tutto ciò con Cam, se lo condividerà…… :12:

Ben scritto, scorrevole, una bellissima playlist (se vi capita di leggerlo, cè una scena in cui i due ascoltano Hotel California.....l’adrenalina sale....Andrew, privo di pudore o limiti mentali, si lascia andare alla musica....Cam, che è l’opposto, ancora rigida……dopo un po’, cede.....oh, fancxxx, dice a se stessa.......qui nessuno mi giudica........e cede alla musica e assapora per la prima volta, la vera libertà nel lasciarsi andare. Leggete questo passaggio ascoltando la canzone…… :38: ), sexy e tenero......ahhhhhh, che bello! :47:

Lieto fine assicurato! :22: :22: :22: :22:
 
Top
gladia
view post Posted on 5/7/2013, 08:54




@Mor che bella recensione. Appassionata come tuo solito ;) . Ho letto che questo libro sarà seguito da un secondo romanzo, il continuo.
Volevo solo sapere se questa è una parte auto-conclusiva oppure dobbiam stare in agonia fino alla pubblicazione del prossimo.
Graie cara. :06: :05:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:07

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gladia @ 5/7/2013, 09:54) 
@Mor che bella recensione. Appassionata come tuo solito ;) . Ho letto che questo libro sarà seguito da un secondo romanzo, il continuo.
Volevo solo sapere se questa è una parte auto-conclusiva oppure dobbiam stare in agonia fino alla pubblicazione del prossimo.
Graie cara. :06: :05:

Nessuna agonia..... :02: ....è autoconclusivo! :38: :05: :05:
 
Top
gladia
view post Posted on 5/7/2013, 09:23




CITAZIONE (*mor* @ 5/7/2013, 10:07) 
Nessuna agonia..... :02: ....è autoconclusivo! :38: :05: :05:

:36: Mor! Ho letto molte recensioni positive su questo romanzo, anche da chi - :24: come me- non ama molto i YA.
:06: :05:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (gladia @ 5/7/2013, 10:23) 
CITAZIONE (*mor* @ 5/7/2013, 10:07) 
Nessuna agonia..... :02: ....è autoconclusivo! :38: :05: :05:

:36: Mor! Ho letto molte recensioni positive su questo romanzo, anche da chi - :24: come me- non ama molto i YA.
:06: :05:

Capisco! Però ci sono titoli in giro che definirli New Adult è tutto un dire......prova a leggere uno se ti và....forse cambi idea!

Non amo gli YA ma i NA decisamente sì! :38: :05: :05: :23:
 
Top
gladia
view post Posted on 5/7/2013, 09:59




Si bè hai ragione, credo che non sia possibile etichettare le "idee". I romanzi ne rappresentano appunto, una forma scritta .. quindi... catalogarli è sempre difficoltoso. Poi per comodità si fà di tutto...

Si decisamente è ora che ne legga qualcuno. D'altronde tutti quelli che hai segnalato -mannaggia a te- li ho acquistati ..... pure questo... :13: quindi non mi resta che l'imbarazzo della scelta.

Uhhhhh sorry, si questo è un NA e non un YA..... :wacko: la differenza mi sfugge ancora... me tapina!!!!

Comunque (in una delle recensioni che ho sbirciato) ho letto dei passaggi di questo romanzo e.... mi hanno toccato.
Grazie per la segnalazione Mor!
 
Top
"Lilyth"
view post Posted on 5/7/2013, 11:15




Questo titolo lo avevo già segnato tra i futuri acquisti e dopo quello che ha scritto Mor lo prenderò certamente! :36:
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:


Anche io ti ringrazio per la bella recensione e lo aggiungo alla nutrita lista "cerco"
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 15:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Mor ma ne stai macinando uno dietro l'altro! :02:
Non faccio in tempo ad aggiungerne uno che ne ho un altro da segnare! :03:
Però grazie, tutti questi nuovi titoli li prendo sempre dopo aver letto dei commenti, mi stai aiutando tantissimo :04: :23:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2013, 16:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Bè.....grazie per la fiducia a tutte..... :24:

Però credetemi, questo supera tutti gli altri.......è troppo......è troppo.....troppo, bu! :17: :21: :22: :20:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 17:42

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Quanti giorni son passati dalla mia fine lettura? Tanti....eppure non riesco a dimenticare questo romanzo......le immagini mi passano davanti agli occhi in continuazione.....ogni tanto mi blocco e ripenso a certi passaggi....il romanzo non è perfetto sopratutto alla fine dove l'autrice innesca il turbo....ma......booo, son da ricovero.....mah! :29: :17:
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 22/7/2013, 21:04




mannaggia Mor... ho un blocco mentale verso questo genere. Eppure tutte le volte che segnali un titolo nuovo, mi viene una voglia pazza di prenderlo. Dici che questo è meglio di altri: vuol dire che se mi buttassi, mi consiglieresti di cominciare di qua?
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 21:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Ñø©ø @ 22/7/2013, 22:04) 
mannaggia Mor... ho un blocco mentale verso questo genere. Eppure tutte le volte che segnali un titolo nuovo, mi viene una voglia pazza di prenderlo. Dici che questo è meglio di altri: vuol dire che se mi buttassi, mi consiglieresti di cominciare di qua?

Idem con patate... :20: Come i libri di Nora Roberts: tutti ne parlano bene, le trame sembrano interessanti... ma c'è sempre qualcosa che mi frena! :10: In questo caso è l'idea di persone a metà, non più adolescenti ma neanche adulti... eppure sbaglio perché so che mi sto perdendo dei bei libri... :20:
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 05:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 22/7/2013, 22:23) 
CITAZIONE (Ñø©ø @ 22/7/2013, 22:04) 
mannaggia Mor... ho un blocco mentale verso questo genere. Eppure tutte le volte che segnali un titolo nuovo, mi viene una voglia pazza di prenderlo. Dici che questo è meglio di altri: vuol dire che se mi buttassi, mi consiglieresti di cominciare di qua?

Idem con patate... :20: Come i libri di Nora Roberts: tutti ne parlano bene, le trame sembrano interessanti... ma c'è sempre qualcosa che mi frena! :10: In questo caso è l'idea di persone a metà, non più adolescenti ma neanche adulti... eppure sbaglio perché so che mi sto perdendo dei bei libri... :20:

Provate ragazze! Questo, dal mio punto di vista è il più bello! Vi potrebbe piacere....credetemi! :47:
 
Top
Ale25
view post Posted on 23/7/2013, 13:58




Quoto in tutto e per tutto mor. Libro stupendo, il più bello che abbia letto finora quest'anno. Vale la pena leggerlo, non ve ne pentirete. All'inizio potrebbe sembrare un pò noioso, con la classica ragazza sfortunata che vive in una piccola cittadina della provincia americana, addirittura banale. Ma continuando nella lettura, di banale non ha niente. Si viene conquistati dai due protagonisti ed Andrew in particolare è fantastico, splendido, da solo vale i soldi del libro. L'autrice poi, è bravissima ha lasciarti sulla corda fino all'ultima pagina e una volta chiuso, rimani un attimo così, quasi in trance per le molte emozioni che ha risvegliato in te. C'è tutto, amore, dolore, desolazione, vuoto, rabbia, amicizia, affetto, solitudine, perdita, paura,allegria, gioia, desiderio, ambizione, morte, sincerità, introspezione, e vita, sopratutto vita. Si potrebbe quasi definirlo un inno alla vita e a goderne ogni istante. Bellissimo!!! Si vede che mi ha emozionato tanto? :10: :19: :22:
 
Top
42 replies since 5/7/2013, 07:39   977 views
  Share