Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Original Sinners. The Red Years Quartet, Tiffany Reisz - CT - Erotica - BDSM

« Older   Newer »
  Share  
cavecanem
view post Posted on 10/8/2013, 21:46 by: cavecanem
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


N.B.: L'ordine di lettura va seguito in maniera rigorosa!


jpg

Autrice: Tiffany Reisz
Titolo: Peccato originale. L'innocenza
Titolo originale: The Siren
Serie: The Original Sinners. The Red Years Quartet, 1
Editore: Newton Compton, Nuova Narrativa Newton n. 480
ISBN: 9788854153639
Uscita: 5 giugno 2013
Prezzo: 5 € il cartaceo, 3,49 € l'ebook

Nora Sutherlin, famosa scrittrice di romanzi erotici, è una donna bellissima e un’esperta dominatrice. Il suo ultimo libro, però, è diverso dagli altri: è più serio, più intimo e lei è sicura che diventerà un vero e proprio caso; per questo pretende che a seguirlo sia Zachary Easton, il più esigente ed esperto editor della casa editrice. Zach, abituato a lavorare su ben altro genere di letteratura, accetta solo a una condizione: Nora dovrà riscrivere l’intero romanzo entro un mese e mezzo seguendo alla lettera le sue indicazioni oppure il libro non uscirà. Quelle estenuanti sedute di editing a stretto contatto si rivelano ben presto sfiancanti, ma anche molto eccitanti. E proprio Nora, che pensava di conoscere alla perfezione i propri limiti e la propria soglia massima di sopportazione, dovrà ben presto ricredersi: in un mondo in cui il piacere e il dolore convivono in una voluttuosa unione, è difficile non perdersi…



jpg

Autrice: Tiffany Reisz
Titolo: Peccato originale. Il gioco
Titolo originale: The Angel
Serie: The Original Sinners. The Red Years Quartet, 2
Editore: Newton Compton, Nuova Narrativa Newton n. 481
ISBN: 9788854153646
Uscita: 28 giugno 2013
Prezzo: 5 € il cartaceo, 3,49 € l'ebook



jpg

Autrice: Tiffany Reisz
Titolo: Peccato originale. Il padrone
Titolo originale: The Prince
Serie: The Original Sinners. The Red Years Quartet, 3
Editore: Newton Compton, Nuova Narrativa Newton n. 482
ISBN: 9788854153653
Uscita: 18 luglio 2013
Prezzo: 5 € il cartaceo, 3,49 € l'ebook



jpg

Autrice: Tiffany Reisz
Titolo: Peccato originale. Il ritorno
Titolo originale: The Mistress
Serie: The Original Sinners. The Red Years Quartet, 4
Editore: Newton Compton, Nuova Narrativa Newton n. 506
ISBN: 9788854161856
Uscita: 2 gennaio 2014
Prezzo: 9,90 € il cartaceo, 4,99 € l'ebook



Ci sono anche delle storie brevi (per lo più gratuite, disponibili sul sito dell'autrice: www.tiffanyreisz.com/free-stories/) sugli altri personaggi della serie.
L'autrice specifica che non c'è un ordine preciso da seguire per leggere i racconti brevi, ma solo un ordine consigliato in cui leggerne alcuni.

1 - The Siren (Peccato originale. L'innocenza) - va letto prima di quelsiasi altra cosa!!!
2 - Griffin in Wonderland e Little Red Riding Crop - sono 2 racconti brevi gratuiti disponibili sul sito dell'autrice
3 - The Angel (Peccato originale. Il gioco)
4 - Seven Day Loan (Sette giorni in prestito, Harlequin, 12 piccole sfumature, 2012) - se lo avete letto e non vi è piaciuto (specialmente il finale) è perché non andrebbe letto prima di The Siren!
5 - The Prince (Peccato originale. Il padrone)
6 - Daniel Part 2 e A Christmas Maggie - racconti brevi disponibili gratuitamente sul sito dell'autrice
7 - Submit to Desire (Schiava del desiderio, in Piccole Voglie 4, Harmony Passion n°70, 2013) e Immersed in Pleasure (racconto breve disponibile in ebook, a pagamento)
8 - tutti gli altri racconti brevi gratuiti disponbili sul sito dell'autrice
9 - The Mistress (Peccato originale. Il ritorno)


--------------------------------------------------------------------------------


Sapevo che prima o poi sarebbe saltata fuori un'autrice eccezionale anche in questo settore! :38: Ma non mi aspettavo che sarebbe passata inosservata... :14: non che le copertine e i titoli (a mio parere banali e del tutto sbagliati) siano d'aiuto... :14: Comunque l'importante è che sia arrivata anche qui una serie che merita!
Per me è la migliore lettura dell'anno... :22: Una serie molto bella e originalissima sia nel contenuto che nello stile! :38:
Mi sento di consigliarla in particolare a tutte le deluse dall'erotico (dalla James alla Day alla Vina, ecc.) che vogliono leggere una storia molto audace (per più ragioni) e atipica in cui l'erotismo non va a scapito dei sentimenti... :20:

Mi ha completamente preso... :19: il che è sconvolgente perché sulla carta non dovrebbe piacermi... Anzi, se avessi letto degli spoiler prima di acquistarla sarei rimasta così :41: avrei pensato che i contenuti non fanno al caso mio e avrei evitato. Beata ignoranza! :03: :38: :18:
Ho comprato il primo libro, qualche settimana fa, semplicemente perché costava poco. Avevo dato solo una rapida occhiata alla trama e mi aspettavo la solita trilogia erotica: descrizioni su descrizioni di quanto è bello e ricco il protagonista, telecronache delle scene d'amore, descrizioni anatomiche dettagliate... insomma, niente di che...
Invece... :20: ho trovato un racconto pieno di sentimenti, di amore e di introspezione. E nonostante il sesso, anche estremo, e alcuni tabù infranti, quello che mi è rimasto alla fine di ogni libro non era il sesso ma una storia, o meglio delle storie intrecciate, sofferte ma a loro modo positive... e il ricordo di personaggi così ben caratterizzati da sembrare reali...
Avrei tanto da dire ma ho paura di fare spoiler: i libri sono strettamente collegati e sono pieni di colpi di scena e rivelazioni, le vicende ed i personaggi vengono fuori a poco a poco (a volte bisogna aspettare il libro seguente o quello dopo ancora per scoprire una cosa o per capire una scelta)... perciò non so cosa dire senza fare spoiler... :14: :10:
Ed ho qualche problema (non solo io, anche l'autrice!) a definire il genere a cui apparttengono i libri. Definire questa serie come Erotica non rende l'idea, perché l'erotismo è solo una parte dei personaggi e del loro modo di essere (non c'è il sesso fine a se stesso, ogni cosa ha un suo perché ed è una parte importante della trama). C'è anche un po' di RS, sebbene non sia la parte più riuscita. E non so se e quanto sia da considerare romance: è una serie piena di amore, ma l'autrice osa parecchio e alcuni aspetti e soluzioni non sono da romance... Per la sua particolarità è una storia tipo Ménage proibito della Leigh: lontana anni luce dalla nostra realtà ma a suo modo giusta. E molto, molto più complessa e introspettiva.

Dopo aver divorato in pochi giorni i tre libri pubblicati in Italia, ho preso e letto in 2 giorni anche il 4°, in inglese. I quattro libri sono uno più bello dell'altro... in senso letterale! :31: Il primo libro è da 4,5 stelline, il secondo da 5, il terzo da 5 con lode e il quarto... beh, per quello ci vuole almeno una stellina in più! :20: :22: :22: :22:

Se iniziate a leggere il primo libro, ricordatevi questo nome: Søren. Tenetelo d'occhio... :38: :33: :20: :22:

Edited by cavecanem - 14/2/2014, 11:36
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 21:46   4298 views
  Share