Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Original Sinners. The Red Years Quartet, Tiffany Reisz - CT - Erotica - BDSM

« Older   Newer »
  Share  
cavecanem
view post Posted on 26/8/2013, 22:20 by: cavecanem
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 24/8/2013, 18:48) 
Avevo già letto qui e lì nel Forum che questa Serie è piaciuta molto a Cave sicchè, visto che spesso abbiam gusti simili, avevo pensato di provarla: vorrei evitare l'ennesimo erotico bondage, dominazioni e simili...ma non sono sicuro che questa sia una caratteristica del sesso presente in questa Serie.

Altra cosa che però mi lascia moooooooolto scettico: se non ho capito male dovrebbe essere una Serie di quelle nelle quali i protagonisti restano sempre gli stessi, non insomma una nuova coppia in ogni libro.
Solo che leggendo le trame mi pare di capire che ci sia una sorta di triangolo (e il riferimento al Menage della Leight pare confermarlo): solo sentimentale o anche "carnale" fa poca differenza per me.
E' uno di quei casi in cui non mi avvicino nemmeno al libro.

@Cave: mi puoi dare delucidazioni in merito? :36: :05:

He he Vins, è il motivo per cui non ho scritto le trame del 2° e 3° libro... perché io stessa, se le avessi lette prima di iniziare il 1°, avrei evitato...
Sicuramente non è l'ennesimo erotico... il BDSM c'è ma non ci sono le solite descrizioni e le solite situazioni... è un dato di fatto, i protagonisti sanno già quali sono le loro preferenze e sono già al dentro... Il che permette di evitare le solite descrizioni (noiose) e qualche fissa delle autrici...
Sul triangolo non vorrei dire troppo e fare spoiler... la situazione è complessa:
la coppia Soren/Nora è particolare: anche se non stanno sempre insieme si amano e sono una certezza l'uno per l'altra... il problema di fondo è che il loro rapporto è di tipo D/s (e non può essere diversamente) in cui Soren è il D e Nora la s... ma Nora non è solo una s, è una switch (le piace fare sia la D che la s) e non può fare la D con Soren... insomma detta così non è gran che... :02: :02:
Nora non è la classica eroina da romance (e per buona parte del primo libro non sono riuscita a capirla)... in realtà nessun personaggio lo è... ma a loro modo vanno bene così...
di cose che normalmente sarebbero discutibili ce ne sono varie... ma questo è un mondo a parte, è tutto diverso...
Il fatto è che cose che in altri libri possono risultare fuori luogo qui hanno un loro perché e sono così tanto parte dei personaggi e del loro modo di essere che sembrano "giusti"... basta solo leggere la serie con la giusta dose di apertura mentale... Ne vale la pena, assolutamente! E lo dico io che di solito sono ho paletti ben precisi...

Però... Vins, non so se possa fare al caso tuo... Ho dei dubbi, non tanto per quei contenuti che ti preoccupano, perché sono cose che di solito preoccupano anche me ma come ti dicevo qui è tutto diverso...
Più che altro perché sei un uomo e in questa serie
ci sono un paio di storie m/m (o meglio, di uomini non omosessuali ma bisessuali), sempre del tipo D/s, che non so se possano fare al caso tuo...
Questo elemento m/m è una delle cose principali che mi avrebbero fatto evitare la Reisz se l'avessi saputo prima... è una cosa che neanche la Ward riesce a farmi piacere (qui devo aprire una piccola parenetesi, visto che siamo in un forum pubblico, e specificare che quello che ho scritto si riferisce solo ai romanzi rosa - in cui per me è fondamentale che l'eroe abbia determinate caratteristiche - e non ha niente a che fare con le mie opinioni sulla sessualità delle persone)... non avrei dato un soldo di stima ad un'autrice sconosciuta.
Eppure, contro ogni aspettativa, mi sono ritrovata a leggere volentieri...





CITAZIONE (*mor* @ 25/8/2013, 19:18) 
Non nascondo che ho già letto le pagine finali ( :17: )....e non nascondo che questo tipo di erotismo o meglio, sesso con dolore voluto, non mi piace......mi è difficile da capire, ecco.

Ho qualche difficoltà anch'io... :12: però mi è piaciuto il fatto che non sia un'imposizione per nessuno e che quindi sia una cosa vissuta bene... e mi è piaciuta l'assenza di descrizioni dettagliate... insomma, messa così è semplicemente il loro modo di essere... anche se non lo capisco fino in fondo! :31:




CITAZIONE (*mor* @ 25/8/2013, 19:18) 
Non so se lo finirò per un semplice motivo: non credo che questo genere di "sesso" possa portare un piccolo barlume di positività alla storia personale di tutti i protagonisti.....mi piace la redenzione romanzata, come mi piace la passione/amore, ma quando mi trovo a leggere di protagonisti avvolti dalle tenebre come in questo caso.......mmmmmmmm......non sò....diciamo che la curiosità mi passa.....vedremo.....forse cambio idea....chissà! :05:

Sì, sì, se gli dai l'opportunità vedrai che sarà così! :31:
E scoprirai che alcune cose che sembrrano negative in realtà non lo sono... :38: Per ora non ti dico altro... :33:




CITAZIONE (*mor* @ 26/8/2013, 14:21) 
.....uh! Ritorno sui miei passi! Mi stà prendendo mooooooooolto! A questo punto ci rileggiamo a fine lettura! :38:

Anche a me la prima metà non aveva entusiasmato all'inizio. In gran parte perché
ero convinta che la storia d'amore fosse tra Nora e Zach e non vedevo la scintilla... non mi convincevano neanche un po' come coppia... :14: :38:

:02: :02:
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 21:46   4298 views
  Share