Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Original Sinners. The Red Years Quartet, Tiffany Reisz - CT - Erotica - BDSM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2014, 12:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Non ho ancora finito il 4° - Il ritorno ma... devo ritirare tutto quello che ho detto di Soren :20: :20: :20:
La due scene,
quella in cui lui parla con Grace (donna meravigliosa, tra l'altro, mi piacerebbe avere la sua forza... e suo marito :04: :33: :32:) e soprattutto quella dove lui e Wes si confrontano
mi hanno finalmente fatto un po' entrare nella sua testa, nel suo modo di pensare e di amare e ora mi sembra di essere un po' come
Wes, che è andato da lui a chiedergli scusa per aver pensato male di lui. Sì, sono proprio come Wes, Soren non mi piace, ma ora lo capisco e lo accetto.

E amo un po' di più anche Kingsley, o per lo meno sto soffrendo insieme a lui.

Non sono ancora arrivata in fondo al libro, ma posso già dire che è stupendo. Gli altri mi sono piaciuti per motivi diversi, ma questo sta raggiungendo quasi la perfezione. Finalmente l'autrice mi ha fatto amare tutti i personaggi, mi ha fatto entrare completamente nelle loro teste e mi ha fatto accettare se non proprio condividere le loro scelte.
E soprattutto spero che alla fine Wes si metta con Laila. Sarebbe bellissimo! Nora deve stare con Soren, non c'è storia, non è possibile nessun altro mondo senza loro due insieme. E Laila e Wes sarebbero una coppia vanilla meravigliosa.


So che non ha molto senso commentare un libro in corso di lettura, ma devo esternare le mie emozioni, non ce la faccio, mi sembra di scoppiare... Non riesco neanche a concentrarmi sul lavoro perché continuo a pensare a Nora, Soren, Wes, Kingsley e compagnia bella. E non sono neanche persone vere! Caspita, 'sta serie mi sta facendo ammattire.
Sarà meglio che lo finisca in fretta, così mi tolgo il pensiero.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 15:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Lapis, ho letto con attenzione i tuoi commenti man mano che li scrivevi. Non ho mai scritto nulla anche se li ho apprezzati tantissimo, soprattutto perché nei tuoi pareri ho ritrovato le sensazioni che provavo io mentre leggevo.... bellissimo!

L'inizio del tuo ultimo commento
CITAZIONE
Non ho ancora finito il 4° - Il ritorno ma... devo ritirare tutto quello che ho detto di Soren...

mi ha veramente fatto tornare indietro, alla prima volta che lessi il libro...le stesse sensazioni! Ora, dopo averlo appena riletto, posso dirti a ragion veduta che secondo me questo è il migliore dei 4, quello che tira i fili delle varie storie e le completa in modo per me perfetto.
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Finito. (Sempre il 4° - Il ritorno - Cercherò di mettere sotto spoiler ma chi non l'ha letto legga il mio commento a suo rischio e pericolo)

L'unica parola che mi viene in mente per descriverlo è STU-PEN-DO.

Lucy, hai ragione, la Reisz tira i fili di tutte le storie e le completa in modo perfetto, raggiungendo un lieto fine tutto particolare, ma che a mio avviso non potrebbe essere più perfetto di così.

L'unica cosa che mi stona è
Griffin a capo dell'impero di Kingsley! :16: :02: :02: :02: Non ce lo vedo proprio. Per quanto l'abbia amato nella sua storia con Michael, mi sembra un ragazzone viziato, non ha assolutamente il savoire faire (per restare in tema) di King. :30: Proprio no. Mi sa che manderà tutto in rovina. Ma quella è un'altra storia.


Ma veniamo alla vicenda principale... inutile dire che ho versato fiumi di lacrime... Avevo già iniziato con qualche lacrima di commozione nelle scene di cui avevo parlato prima
quando Grace parla con Soren e quando Wes va a scusarsi con lui
ma quanto inizia la parte clou del romanzo
quell'alba tremenda dove Soren si incammina con Grace per andare a sacrificarsi...
be' ragazzi, lì a un certo punto non riuscivo più a leggere da quanto stavo piangendo :08: :07: :09: :10:
Ed è stato lì che ho capito che questo libro era davvero perfetto. Non so voi, ma se un romance non mi pugnala al cuore in qualche modo, non va a finire tra quelli che amo di più. Tanto per fare un esempio concreto, adoro Kristan Higgins, ma nessuno dei suoi romanzi, per quanto belli e superromantici, lo ritengo indimenticabile. Qui invece, quando
Soren si incammina verso quella che sarà la fine
ho capito che comunque sarebbe finita, che si fosse stato o meno un lieto fine, che fosse andata come speravo o no, che l'autrice mi avesse torturata stravolgendo tutto quello che aveva scritto fino a quel momento, non mi sarebbe importato, perché quando leggo di
qualcuno pronto a sacrificarsi in tutto e per tutto per amore
mi sciolgo. :20:
Poi l'autrice fa di peggio... non solo mi dà quello che io ritengo la "sublimazione" dell'Amore, ma ci aggiunge
l'addio di Nora a Soren, che solo a ripensarci mi viene il magone. :08:

Basta, ero spacciata. (piccola chicca, il mio compagno è tornato a casa dal lavoro quando io stavo leggendo quel pezzo, mi ha trovata in lacrime e pensava fosse successa una disgrazia :02: :02: :02: ) Ero innamorata persa, ma non di una persona singola,
della coppia Nora-Soren. Tutto il resto sbiadiva davanti a loro due.

Da lì in avanti poi non so bene quello che ho letto, forse lo dovrò rileggere, perché tra lacrime di disperazione, commozione, sollievo, gioia non so bene neanche io che cosa ho capito.
Una cosa però l'ho capita... e forse con questo mi spiego le perplessità di alcuni di voi sulla non-esclusività di alcuni rapporti di questa serie... e cioè che non ci sono collari, anelli o dichiarazioni che possano tenere una persona legata a te. Un po' il famoso "se ami qualcuno lascialo libero, se ti ama tornerà da te". Questo discorso vale per
Nora e Soren ovviamente, lei torna da lui, ma vale anche per la coppia che mi sembra abbia generato più dissensi nei vosti commenti, Zach e Grace. Loro due si erano lasciati liberi, ma l'amore di ha riuniti, e ora lui lascia libera Grace perché sa che tornerà da lui, ne ha la certezza. E in un certo senso vale anche per Wes. Quando capisce che Nora ha scelto Soren, che nel momento del bisogno si è appoggiata a Soren e non a lui, la lascia andare. Non perché non la ami più, ma proprio perché la ama e si rende conto che con Soren avrà una felicità che lui non potrà mai darle (bellissimo il momento in cui Soren gli chiede se Nora con lui era stata felice, e lui si rende conto, ripercorrendo le immagini della loro settimana insieme come in un film che non era stata davvero felice.)


Avrei un altro milione di cose da dire, ma sono ancora frastornata dalle troppe emozioni, non so se riuscirò a fare discorsi esaustivi, forse avrei bisogno di rifletterci su e tornare a scrivere magari con più calma nel prossimi giorni.
Ma qualcosa su King la vorrei dire
mi sembra l'unico per cui non ci sia un vero lieto fine al 100%. Per lui mi sembra sia più un "chi si accontenta gode", come ha scritto qualcuno di voi. Soren torna da lui, ma non sarà mai suo per sempre perché lo deve dividere con Nora. Nora non sarà mai sua, ma questo non mi disturba, mi sembrano più "fratelli" spirituali che due innamorati. Però questa Juliette? Lo rende davvero felice? Nel romanzo c'è troppo poco per capirlo davvero e quindi alla fine lui mi sembra contento, ma un po' amareggiato. E con il fatto che se ne vada a New Orleans, mi sembra che voglia staccarsi un po' da tutti, come se avesse bisogno di ritrovare il suo spazio e una sua nuova dimensione. Solo che non la troverà mai perché quei rompipalle di Soren e Nora gli vanno dietro. Insaziabili :02:


Il mio Wes invece :22:
Non poteva avere una fine migliore. E mi piace tantissimo che lei non sia una ragazza qualunque, ma proprio la nipote di Soren. E so che Wes sarà all'altezza delle aspettative dello zio, perché è semplicemente perfetto :22: E perché andando a scusarsi con Soren quella famosa sera, si è guadagnato il suo rispetto.


Ecco, per il momento mi sembra di aver detto le cose principali. Magari mi rileggerò con calma i vostri commenti e ripescherò qualche argomento. Però mi dispiace tanto aver letto questa serie il ritardo, l'avrei senz'altro votata l'anno scorso come miglior romanzo dell'anno. Avevo votato "Il confine di un attimo", che è un romanzo bellissimo, ma impallidisce davanti alla complessità e "densità" di questa serie. Che non è adatta a tutti, ci vuole lo stomaco un po' forte per passare sopra a certe cose ma, come ho detto all'inizio, è STU-PEN-DA.
 
Top
Edonic
view post Posted on 9/10/2014, 21:04




Ammazza Lapis te lo sei divorato!!! Non posso che condividere la tua opinione, questa serie è stupenda, scritta magistralmente, la Reisz ha l'oro nelle mani.... quando ho finito di leggere il quarto ho impiegato un po' di tempo per digerirlo, per analizzare tutte le emozioni, positive e negative, che mi ha suscitato.... purtroppo per me ci sono scogli che non riesco a superare e che alla fine mi hanno lasciato un retrogusto amaro. Certamente
la non esclusività dell'amore. C'è troppo amore per tutti in questo libro e a mio avviso è un tantino svilente. Posso credere, anzi ci credo perché conosco persone così, che si ami qualcuno ma si ceda alle tentazioni, posso accettare una coppia che si ama e si da allo scambismo, ma non accetto, non credo, che si possano amare tante persone. Ci può essere l'affetto, la compassione, una certa empatia, tanto attrazione fisica, ma l'amore, quello vero, per me è esclusivo. Dire che Wes è stato innamorato di Nora dopo che in un nanosecondo ha capito che non lo è mai stato e anzi si getta su Laila, è una affermazione falsa. Per lo meno per l'amore come lo intendo io. Come anche dire che Nora è stata o è innamorata di Wes. Per me Nora è innamorata dell'idea di vita che potrebbe avere con lui, una vita alla luce del sole che Soren non le potrà mai dare... e se leggi "sette giorni in prestito" potrai capire meglio questo concetto... infine per me è stata una "mazzata" sapere che Grace darà un figlio a Soren... e lui ne sorride compiaciuto :26:, ma anche qui si tocca un nervo per me scoperto
Assolutamente d'accordo con te su ciò che riguarda King
il poverino in un certo senso è quello che ci rimette anche se a New Orleans saranno tutti felici e contenti, Soren, e qui ci credo, lo ama davvero, non ha forse detto "Avrei fatto lo stesso per te" quando si è andato a immolare? Juliette è un po' una figura nell'ombra, il "contenitore" del riscatto di King, il modo in cui riavrà la sua paternità, ma in effetti il suo ruolo è marginale
... a caldo affermai che non avrei più letto nulla della Reisz, ora invece spero che pubblichino anche la prossima serie....
 
Top
gaona
view post Posted on 10/10/2014, 12:02




Lapis... ti ho dato il consiglio giusto allora :18: :18:
Questa è una di quelle serie da giudicare nella sua totalita ` e non singolarmente
 
Top
Maylea83
view post Posted on 11/11/2014, 15:12




Non so quante volte guardando le copertine di questi libri ho pensato : ' chissà che robaccia dev essere! '.
Poi continuavo a leggere di voi che elogiavate l autrice, ma non sapevo che avesse scritto questa serie e quindi ho appena scoperto cercandola qui che i libri che io ero convinta fossero delle ciofeche a quanto pare non lo sono...
Ok, li metto in lista ma chiedo conferma di qualcosa però perché ho letto solo qualche spoiler per non rovinarmi eventualmente la lettura :

La protagonista non è una donna zerbino vero?
La storia d amore c'è o è più che altro un racconto erotico?
Perchê non ho capito, in realtà, la storia... Cioè ho capito che i libri son scritti benissimo, che c'è passione, erotismo scritto molto bene e non volgare, un po' di Bdsm e che son in tre....
Ma la storia d amore c'è??

Scusate magari per chi la letto pare una domanda scema ma non è che io l abbia capito....

Grazie in anticipo :)
 
Top
Edonic
view post Posted on 11/11/2014, 18:05




CITAZIONE (Maylea83 @ 11/11/2014, 15:12) 
Non so quante volte guardando le copertine di questi libri ho pensato : ' chissà che robaccia dev essere! '.
Poi continuavo a leggere di voi che elogiavate l autrice, ma non sapevo che avesse scritto questa serie e quindi ho appena scoperto cercandola qui che i libri che io ero convinta fossero delle ciofeche a quanto pare non lo sono...
Ok, li metto in lista ma chiedo conferma di qualcosa però perché ho letto solo qualche spoiler per non rovinarmi eventualmente la lettura :

La protagonista non è una donna zerbino vero?
La storia d amore c'è o è più che altro un racconto erotico?
Perchê non ho capito, in realtà, la storia... Cioè ho capito che i libri son scritti benissimo, che c'è passione, erotismo scritto molto bene e non volgare, un po' di Bdsm e che son in tre....
Ma la storia d amore c'è??

Scusate magari per chi la letto pare una domanda scema ma non è che io l abbia capito....

Grazie in anticipo :)

La protagonista è una forza della natura, è fantastica ed è tutto tranne che uno zerbino.... in questo libro di amore ce n'è tantissimo..... però non posso dirti di più, altrimenti ti rovino la lettura.... ma se posso darti un consiglio leggi la serie, merita davvero.... :05:
 
Top
Maylea83
view post Posted on 11/11/2014, 23:19




Grazie mille, sarà uno dei miei prossimi acquisti! :05:
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Maylea83 @ 11/11/2014, 15:12) 
La protagonista non è una donna zerbino vero?
La storia d amore c'è o è più che altro un racconto erotico?
Perchê non ho capito, in realtà, la storia... Cioè ho capito che i libri son scritti benissimo, che c'è passione, erotismo scritto molto bene e non volgare, un po' di Bdsm e che son in tre....
Ma la storia d amore c'è??

Scusate magari per chi la letto pare una domanda scema ma non è che io l abbia capito....

Grazie in anticipo :)

Beh, come dice Edonic, Nora è tutt'altro che uno zerbino, anzi, proprio il contrario. È una delle protagoniste meno zerbino che io abbia mai incontrato.
Però a scanso di equivoci è da precisare che non c'è "un po' di BDSM". Ce n'è tanto, in dettaglio e anche con qualche pratica estrema. Non ne ho letti tantissimi, ma credo che questa serie sia quella con il BDSM più spinto che io abbia letto.
Se uno si aspetta solo qualche benda e manetta e un po' di sculacciate, be', va avvisato.
 
Top
**Lady Falco**
view post Posted on 19/7/2016, 16:09




:19: :19: :19: Ho scoperto questa serie la settimana scorsa e ho letto tutti e 5 i libri tradotti in 4 giorni. Che dire? Sono rimasta folgorata, non ne posso più fare a meno, il protagonista è diventato la mia droga preferita e non mi voglio disintossicare. Chi come me?
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 21:46   4298 views
  Share