Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie The Original Sinners. The Red Years Quartet, Tiffany Reisz - CT - Erotica - BDSM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2013, 18:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 30/8/2013, 16:02) 
CITAZIONE (VINS® @ 27/8/2013, 18:37) 
@Cave: grazie mille Cave! :36:

Ho letto meglio le trame e alla frase (credo del 2°)...
"mentre Nora trascorre notti di passioni con Tizio"...insomma uno diverso dal protagonista maschile...
avevo già deciso di lasciar perdere.

Grazie alle tue delucidazioni la mia decisione si rafforza :38: :05:

Prego Vins! Mi dispiace solo perché nonostante queste cose è una storia come piace a noi... senza malintesi e liti stupide... :31:

Si, immaginavo un qualcosa del genere, visto che ami tanto questa Serie.
Del resto confesso che ci sto pensando di nuovo, dopo aver letto tanti post così entusiasti: vorrei davvero leggerla fosse anche solo per capire cosa è piaciuto così tanto, son curiosissimo :04:

Del resto mi frena solo quel che ho detto prima in realtà...
la storia d'amore non esclusiva
che proprio non fa per me in un romance, ecco...

Tutto il resto
compresi i discorsi sui rapporti gay ecc
non sono un problema.

Boh, ci penso ancora un pò poi decido :05:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 18:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 30/8/2013, 19:20) 
CITAZIONE (cavecanem @ 30/8/2013, 16:02) 
Prego Vins! Mi dispiace solo perché nonostante queste cose è una storia come piace a noi... senza malintesi e liti stupide... :31:

Si, immaginavo un qualcosa del genere, visto che ami tanto questa Serie.
Del resto confesso che ci sto pensando di nuovo, dopo aver letto tanti post così entusiasti: vorrei davvero leggerla fosse anche solo per capire cosa è piaciuto così tanto, son curiosissimo :04:

Del resto mi frena solo quel che ho detto prima in realtà...
la storia d'amore non esclusiva
che proprio non fa per me in un romance, ecco...

Tutto il resto
compresi i discorsi sui rapporti gay ecc
non sono un problema.

Boh, ci penso ancora un pò poi decido :05:

Piacerebbe anche a me che lo leggessi, Vins!
Non è un romance però....

Magari prova a leggere il primo....mi sembra che ce l'hai, vero? :05:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 18:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 30/8/2013, 19:25) 
CITAZIONE (VINS® @ 30/8/2013, 19:20) 
Si, immaginavo un qualcosa del genere, visto che ami tanto questa Serie.
Del resto confesso che ci sto pensando di nuovo, dopo aver letto tanti post così entusiasti: vorrei davvero leggerla fosse anche solo per capire cosa è piaciuto così tanto, son curiosissimo :04:

Del resto mi frena solo quel che ho detto prima in realtà...
la storia d'amore non esclusiva
che proprio non fa per me in un romance, ecco...

Tutto il resto
compresi i discorsi sui rapporti gay ecc
non sono un problema.

Boh, ci penso ancora un pò poi decido :05:

Piacerebbe anche a me che lo leggessi, Vins!
Non è un romance però....

Magari prova a leggere il primo....mi sembra che ce l'hai, vero? :05:

No, dovrei procurarmeli tutti nel caso decidessi di leggerli :12:

Boh vedrò :05:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Lo sapevo che vi avrebbe preso! :38: :03: :05:
Ed è straordinario vedere come un'autrice giovane e sconosciuta sia riuscita a scrivere così bene! :16: :33:


CITAZIONE (Edonic @ 30/8/2013, 16:19) 
@ Cave: sto leggendo il primo e mi sta mandando fuori di testa, non riesco a mollarlo... ti assicuro che per me è stranissimo, amo quasi esclusivamente gli storici e questo tipo di erotici li ho sempre evitati, ma è un erotico atipico, per lo meno diverso da quelli che ci hanno propinato fin'ora...... ma
quello che vorrei sapere è: alla fine c'è un uomo, uno solo, con cui sarà "per sempre felice e contenta? spero sia Soren, lo so è sadico ma mi attira come una calamita

Sì, il lieto fine c'è! Sarà un po' atipico rispetto al classico finale da romance ma vedrai che conoscendo meglio i personaggi ti sembrerà quello giusto... chiudi il 4° libro e sei in pace perché sai che va bene così, che è giusto così, che è bello così... in effetti non riesco a trovare un aggettivo migliore di giusto per definire il finale...
Per ora non ti dico altro perché nei prossimi libri succederanno tante cose, c'è ancora molto da scoprire e da conoscere... ti rovinerei la lettura se ti dicessi di più... :18:
Ovviamente se vuoi spolier più dettagliati te li faccio, ma te lo sconsiglio... Prima di leggere il 4° ho cercato spoiler per due giorni di seguito e non ne trovavo... dicevano tutti la stessa cosa che ti ho detto io... Poi ho letto il libro e ho capito che avevano fatto bene a non fare spolier e sono stata felice di non aver saputo prima i dettagli...

Per lo stesso motivo non ti dirò, a meno che non me lo chieda tu espressamente (ma pensaci bene!), se finirà con Soren o con Wesley o chissà... ti rovinerei i prossimi libri... Ma stai tranquilla che ognuno avrà il suo lieto fine! :38: :38:

P.S.
Anch'io ho fatto sempre il tifo per Soren... :19: :38: :38:





CITAZIONE (bliss9876 @ 30/8/2013, 18:45) 
Per quanto riguarda
le credenze religiose della Reisz, decisamente abbiamo visioni diverse, come già scritto io sono ancora sconvolta dall'immagine da sacerdote che trasmette Soren... della serie "tra il dire e il fare"...

Eppure ti assicuro che, come dice anche Nora
Soren è un personaggio assolutamente positivo... :38:





CITAZIONE (VINS® @ 30/8/2013, 19:20) 
CITAZIONE (cavecanem @ 30/8/2013, 16:02) 
Prego Vins! Mi dispiace solo perché nonostante queste cose è una storia come piace a noi... senza malintesi e liti stupide... :31:

Si, immaginavo un qualcosa del genere, visto che ami tanto questa Serie.
Del resto confesso che ci sto pensando di nuovo, dopo aver letto tanti post così entusiasti: vorrei davvero leggerla fosse anche solo per capire cosa è piaciuto così tanto, son curiosissimo :04:

Del resto mi frena solo quel che ho detto prima in realtà...
la storia d'amore non esclusiva
che proprio non fa per me in un romance, ecco...

Tutto il resto
compresi i discorsi sui rapporti gay ecc
non sono un problema.

Boh, ci penso ancora un pò poi decido :05:

Se è solo per quello... allora buttati! :38:
Scherzo, ci mancherebbe, fallo solo se ti ispira! :31:
Ma nel caso decidessi di butarti (non in senso letterale, mi raccomando! :03: :02: ) ricordati di leggerlo: A) con la mente mooolto aperta; B) sapendo che anche quando incontrerai cose che ti sembreranno inaccettabili dovrai solo andare avanti per cambiare idea o per scoprire la verità; C) mettendo in conto (ma vedo che lo hai già fatto) che non sono libri separati ma un'unica storia e che dovrai arrivare alla fine per avere un quadro chiaro e completo... :38:

P.S.
Se vuoi ti mando i libri! :38: :05:
 
Top
gaona
view post Posted on 30/8/2013, 22:52




ma sapete , per caso , quando la newton abbia intensione di tradurre il quarto?
io ho problemi con l'inglese e non vorrei aspettare troppo per finire la serie... non ce la potrei fare
 
Top
Edonic
view post Posted on 31/8/2013, 06:33




CITAZIONE (gaona @ 30/8/2013, 23:52) 
ma sapete , per caso , quando la newton abbia intensione di tradurre il quarto?
io ho problemi con l'inglese e non vorrei aspettare troppo per finire la serie... non ce la potrei fare

Quello che vorrei sapere anch'io vista la lentezza degli editori italiani

@cave: finale atipico o no basta che ci sia :06: ... Seguo i tuoi consigli e non voglio sapere di piu'..... La reisz e' pazzesca, mai volgare anche quando uno se li aspetta... Ma ci pensate
che esistono posti del genere, che magari Anna hatway li frequenta?


@ vins: leggilo non te ne pentirai...come dice cam mente spalancata, ma ne vale la pena e se te lo dice una che quando legge di un tradimento piange e sbraita come se fosse successo a lei....
 
Top
Edonic
view post Posted on 31/8/2013, 14:50




Finito...... Mamma mia e' un libro particolare, che ti entra sottopelle, e' pieno pieno d'amore, non credevo che avrei potuto scrivere una cosa del genere riguardo un libro erotico
dove non esistono solo un lui e una lei
... Ho quasi pianto
durante la parte riguardante il loro anniversario, quel rimembrare il passato come se fosse la fine di tutto, come se non ci fosse un futuro
.. Struggente
certo che se mi fossi dovuta basare sulla sinossi non l'avrei mai comprato.... Grazie cave :01: ... Volo a comprare gli altri due
PS.. Anche King ha il suo perche :15:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 17:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (Edonic @ 31/8/2013, 07:33) 
CITAZIONE (gaona @ 30/8/2013, 23:52) 
ma sapete , per caso , quando la newton abbia intensione di tradurre il quarto?
io ho problemi con l'inglese e non vorrei aspettare troppo per finire la serie... non ce la potrei fare

Quello che vorrei sapere anch'io vista la lentezza degli editori italiani

Purtroppo non si sa ancora niente... ho provato a contattarli un paio di volte ma non mi hanno mai risposto... L'unica è scrivere in tanti, così magari si accorgono della lacuna... :14: :18:




CITAZIONE (Edonic @ 31/8/2013, 07:33) 
@cave: finale atipico o no basta che ci sia :06: ... Seguo i tuoi consigli e non voglio sapere di piu'..... La reisz e' pazzesca, mai volgare anche quando uno se li aspetta... Ma ci pensate
che esistono posti del genere, che magari Anna hatway li frequenta?


@ vins: leggilo non te ne pentirai...come dice cam mente spalancata, ma ne vale la pena e se te lo dice una che quando legge di un tradimento piange e sbraita come se fosse successo a lei....

CITAZIONE (Edonic @ 31/8/2013, 15:50) 
Finito...... Mamma mia e' un libro particolare, che ti entra sottopelle, e' pieno pieno d'amore, non credevo che avrei potuto scrivere una cosa del genere riguardo un libro erotico
dove non esistono solo un lui e una lei
... Ho quasi pianto
durante la parte riguardante il loro anniversario, quel rimembrare il passato come se fosse la fine di tutto, come se non ci fosse un futuro
.. Struggente
certo che se mi fossi dovuta basare sulla sinossi non l'avrei mai comprato.... Grazie cave :01: ... Volo a comprare gli altri due
PS.. Anche King ha il suo perche :15:

Sono contenta che sia piaciuto! :38: :23:

Per un certo verso è un'esperienza scioccante: ti fa piacere cose che non avresti mai immaginato di poter apprezzare... :20: La bravura di una utore fa la differenza... :38: :38:
 
Top
Edonic
view post Posted on 31/8/2013, 17:20




@ cave... Scusa ma con il cell non so come so quota... Esatto, e' talmente brava che ti fa piacere quello che nella vita ti disgusta.... Scrivero' anche io alla cada editrice dato che con l'inglese c'ho litigato da piccola... Ed ora me ne pento alla grande... Devo dire che e' da tempo che una serie non mi prendeva cosi'....
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 18:38
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,448

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 30/8/2013, 22:00)
CITAZIONE (VINS® @ 30/8/2013, 19:20) 
CITAZIONE (cavecanem @ 30/8/2013, 16:02) 
Prego Vins! Mi dispiace solo perché nonostante queste cose è una storia come piace a noi... senza malintesi e liti stupide... :31:

Si, immaginavo un qualcosa del genere, visto che ami tanto questa Serie.
Del resto confesso che ci sto pensando di nuovo, dopo aver letto tanti post così entusiasti: vorrei davvero leggerla fosse anche solo per capire cosa è piaciuto così tanto, son curiosissimo :04:

Del resto mi frena solo quel che ho detto prima in realtà...
la storia d'amore non esclusiva
che proprio non fa per me in un romance, ecco...

Tutto il resto
compresi i discorsi sui rapporti gay ecc
non sono un problema.

Boh, ci penso ancora un pò poi decido :05:

Se è solo per quello... allora buttati! :38:
Scherzo, ci mancherebbe, fallo solo se ti ispira! :31:
Ma nel caso decidessi di butarti (non in senso letterale, mi raccomando! :03: :02: ) ricordati di leggerlo: A) con la mente mooolto aperta; B) sapendo che anche quando incontrerai cose che ti sembreranno inaccettabili dovrai solo andare avanti per cambiare idea o per scoprire la verità; C) mettendo in conto (ma vedo che lo hai già fatto) che non sono libri separati ma un'unica storia e che dovrai arrivare alla fine per avere un quadro chiaro e completo... :38:

P.S.
Se vuoi ti mando i libri! :38: :05:

Sul leggerlo con la mente aperta non ho problemi: più di una volta ho avuto piacevoli sorprese leggendo sempre i libri senza pregiudizi. E' una fortuna riuscire a farlo: mi è capitato di quasi desterare un libro di una Serie e poi votare il successivo nel sondaggio come miglior libro del mese ( vedi la Serie della Day) :15:

Grazie anche per l'offerta ma, approfittando di un'altra offerta, oggi li ho presi.
Li inizierò appena finisco quello della Adrian, poi vi dirò :05:


CITAZIONE (Edonic @ 31/8/2013, 07:33)
@ vins: leggilo non te ne pentirai...come dice cam mente spalancata, ma ne vale la pena e se te lo dice una che quando legge di un tradimento piange e sbraita come se fosse successo a lei....

Ti capisco benissimo! :14:

Anche solo per via di tutti i vostri commenti, o anche solo per cercare di capire cosa vi è piaciuto così tanto, vale la pena: anche se dovesse rivelarsi per me una delusione :31: :05:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


Sono circa a metà del secondo...
Dunque...quello che mi piace: la Reisz è bravissima, semplice!
E' l'erotico con meno sesso che ho letto, eppure è forse il più erotico di tutti! Se lo si legge "cercando le scene" si rischia di avere una delusione, visto che sono relativamente poche e per nulla pruriginose... e trattandosi di scene BDSM è un sollievo.
I personaggi sono favolosi, dal primo all'ultimo... insomma, non voglio ripetere quello detto fin dall'inizio da Cave!
Se lo paragono a qualche altro erotico BDSM devo dire che ...non c'è paragone! E' del tutto diverso da quelli che ho letto finora.

Devo però dire che quando ero a circa i due terzi del primo avevo quasi deciso di non leggere il secondo...nonostante apprezzassi moltissimo i personaggi, la storia e soprattutto la scrittura c'era qualcosa che mi disturbava molto...anzi, mi disturba ancora, anche se, arrivata a leggere dove sono ora, va un po' meglio...
Quello che non mi piace non è il BDSM, che qui è chiaramente praticato da adulti consenzienti e sani di mente (il solito "purché siano adulti e consenzienti " non è sempre sufficiente...ho visto un esempio in paese che...BRRR!) ma il rapporto tra Soren e Nora.
Non avrei nulla da dire se si fossero conosciuti quando lei aveva una ventina d'anni, ma il pensiero che un trentenne inizi ad addestrare una quindicenne per una relazione di questo tipo, e per lunghi 5 anni in sostanza la plagi - per lo meno è l'impressione che ho ora - non mi va giù. OK, è innamorato...ma l'amore non giustifica tutto... pur lasciando perdere che continuo a non capire e non capirò mai che amore sia quello che ha bisogno di procurare dolore a quei livelli!

Un altro pregio della serie: libri che non si dimenticano! Non sarà certo come per quei libri, anche bellini, che una volta chiusi dimentico in pochi giorni...od ore!
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 22:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


CITAZIONE (lucy-one @ 31/8/2013, 21:20) 
Quello che non mi piace non è il BDSM, che qui è chiaramente praticato da adulti consenzienti e sani di mente (il solito "purché siano adulti e consenzienti " non è sempre sufficiente...ho visto un esempio in paese che...BRRR!) ma il rapporto tra Soren e Nora.
Non avrei nulla da dire se si fossero conosciuti quando lei aveva una ventina d'anni, ma il pensiero che un trentenne inizi ad addestrare una quindicenne per una relazione di questo tipo, e per lunghi 5 anni in sostanza la plagi - per lo meno è l'impressione che ho ora - non mi va giù. OK, è innamorato...ma l'amore non giustifica tutto... pur lasciando perdere che continuo a non capire e non capirò mai che amore sia quello che ha bisogno di procurare dolore a quei livelli!

Lucy, donna di poca fede! :26: :03: :02:
più o meno è così ma non esattamente... all'inizio sembra peggio, viene chiarito più avanti... non comincia quando lei ha 15 anni... :30:

Poi è ovvio che nel mondo reale la penso diversamente... :18:

Sul fatto del dolore... non credo che sia il modo di amare ma piuttosto il modo di essere... o almeno è l'idea che mi sono fatta io... credo che l'amore sia, per loro, avere qualcuno con cui puoi essere te stesso...
Sarà forse che in questi libri tutto ha senso? :39: :18:

Pazienta un altro pochino... :18:

P.S.
Ora sono curiosa sui tuoi compaesani... :33: che hanno fatto? :06:
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 22:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
13,199
Location:
la marca gioiosa

Status:


CITAZIONE (cavecanem @ 31/8/2013, 23:06) 
P.S.
Ora sono curiosa sui tuoi compaesani... :33: che hanno fatto? :06:

E' un esempio di come "adulti e consenzienti" spesso non basti...

C'era questa signora in età (sui 65), molto rispettabile, vedova, e un "signore" :sick: celibe di pari età che l'andava a trovare di notte... lei per adulta era adulta e anche consenziente...solo che aveva una malattia mentale degenerativa che la rendeva incapace di comprendere bene ...e la sua badante alla sera usciva... alla fine qualcuno se n'è accorto e ha posto fine a questa storia. Purtroppo la famiglia di lei non ha ritenuto di procedere contro il porco. :17:
 
Top
gaona
view post Posted on 1/9/2013, 09:37




Ho aperto questa pagina per scrivere un commento sul primo libro, e meno male che mi sono soffermata a leggere i vostri precedenti commenti altrimenti sarei risultata ripetitiva....infatti lucy ha espresso in maniera esustiva ciò che avrei voluto scrivere
@
CITAZIONE
E' l'erotico con meno sesso che ho letto, eppure è forse il più erotico di tutti! Se lo si legge "cercando le scene" si rischia di avere una delusione, visto che sono relativamente poche e per nulla pruriginose... e trattandosi di scene BDSM è un sollievo.
I personaggi sono favolosi, dal primo all'ultimo... insomma, non voglio ripetere quello detto fin dall'inizio da Cave!
Se lo paragono a qualche altro erotico BDSM devo dire che ...non c'è paragone! E' del tutto diverso da quelli che ho letto finora

aggiungo soltanto una cosa: per quanto mi riguarda, avevo sentito parlare del BDSM, letto qualcosa ( letture che si spacciavano per BDSM tipo le varie sfumature) ma non mi ero resa conto di che tipo di mondo fosse fin quando non ho letto questo libro. Un po' come mi è successo con gomorra , dove non arrivi mai ad immaginare tutto fino a che poi non lo leggi e sai che, ciò che ti viene raccontato, è vero.
Il BDSM non è assolutamente nelle mie corde... spesso durante la lettura , ho dovuto faticare parecchio a non chiudere definitivamente il libro, ma poi ricordandomi dei vostri suggerimenti (leggere a mente aperta) ho continuato e ne sono strafelice.
E' inutile essere ripetitiva, ma mi trovo d'accordo con tutte voi sui vari commenti e giudizi su questo libro.... unica cosa che non riesco a capire : chi ama Nora? Soren o Wesley? ancora non l'ho capioto... lei afferma
di amare Wesley, ma ripete che non smetterà mai di amare Soren....un po' ambiguo.
sto cercando di immedesimarmi in lei per capire queste sue affermazioni, ma forse è trooppo presto...più tardi, tempo permettendo, continuo con il secondo
 
Top
Edonic
view post Posted on 1/9/2013, 09:53




Gaona... Credo che ami tutti e due ma in maniera diversa... Web e' vanilla, cioe' l'irraggiungibile, soren e' il padrone, la sua meta' perfetta... Anche io ho faticato nella lettura, ma non per il dolore, quanto
per il fatto che lui l'avesse condivisa con altri
... Sto leggendo il secondo....
@cave: magari e' l'età, ma si parla
di un incidente che ha separato nota da soren, non e' stato raccontato ancora?
 
Top
189 replies since 10/8/2013, 21:46   4298 views
  Share