Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Mary & Frances Shepard

« Older   Newer »
  Share  
weirde
view post Posted on 31/8/2013, 14:00




A Ottobre 2013 Mantova si tinge di rosa!
Esce, per Mondadori, il romanzo d’esordio di Mary & Frances Shepard, due autrici mantovane.

Nato dalla fantasia di due scrittrici mantovane, Mariachiara Cabrini e Francesca Cani, I colori della nebbia sarà edito da Harlequin Mondadori il 2 ottobre 2013. Le autrici hanno firmato il romanzo come fossero sorelle usando gli pseudonimi Mary e Frances Shepard, un omaggio alle autrici inglesi di romance che hanno sempre amato.

Il libro racconta una storia d'amore, mistero e avventura, ambientata nella romantica città di Mantova. L'anno della storia è il 1815, un periodo di grandi stravolgimenti per la città che, dopo la Restaurazione, è tornata a essere dominata dagli austriaci. La vicenda prende le mosse dall'annuncio dell'arrivo in città dell'imperatore austriaco, un fatto storico realmente avvenuto che è stato preso come spunto per il contesto storico. I protagonisti sono Matilde Vicolini, una ragazza mantovana figlia di uno stimato notaio, e il maggiore William Roschmann, ufficiale dell'esercito austriaco e guardia del corpo imperiale. Il loro amore, ostacolato da attentati misteriosi, attacchi nazionalistici e dai venti d'instabilità politica che soffiano su Mantova, sarà messo a dura prova. Fra personaggi storici realmente esistiti, come l'allora giovane Carlo d'Arco, e tutti i luoghi più suggestivi della città dei Gonzaga, la vicenda è un mix di avventura e suspance, con l'inconfondibile impronta rosa della celeberrima collana harmony, a cui appartiene il romanzo.

copretina_zpsb21791ae

Trama: 1815 Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 320
Formato: brossura
Prezzo: € 6.00
Uscita: ottobre 2013, in tutte le edicole, nei supermercati e da settembre sarà possibile prenotarlo on line sul sito harmony nella pagina dedicata alla collana Grandi romanzi storici

Se siete curiosi e volete sapere di più su questo libro e sulle sue autrici visitate il sito:http://maryfrancesshepard.altervista.org/
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 19:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Ciao weirde!
Credo che tu sia nuova... chiediamo a tutti i nuovi arrivati di presentarsi e di leggere il regolamento prima di postare...
Ti aspettiamo nella sezione Presentazioni! ;) :05:
 
Top
weirde
icon1  view post Posted on 31/8/2013, 19:55




Ciao, sono iscritta da diversi anni, e mi sono presentata allora, per poi scomparire dal forum, corro a ripresentarmi, poiché ormai sono passati eoni. :01: Mi sono permessa di postare direttamente perché ne avevo parlato con Miraphora su Anobii precedentemente.
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 21:33
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Allora bentornata! :05:

E complimentissimi! :33: :33:
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 17:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Ben ritornata :05: E in bocca al lupo ad entrambe per il vostro romanzo :01:
 
Web  Top
weirde
view post Posted on 1/9/2013, 17:35




Crepi! :05:
 
Top
Frances Shepard
view post Posted on 6/9/2013, 16:13




Caio a tutti! Io sono Frances, è un piacere conoscervi!
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 17:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Ciao!
Complimenti anche a te!!!
 
Top
Frances Shepard
view post Posted on 6/9/2013, 17:08




Grazie! :wub:
 
Top
Ñø©ø
view post Posted on 6/9/2013, 17:52




il vostro libro l'avevo già inserito tempo fa nella sezione delle uscite di ottobre perché mi ha incuriosito.
Ora non mi resta che augurare ad entrambe IN BOCCA AL LUPO!
 
Top
weirde
view post Posted on 29/10/2013, 17:09




Scusate se siamo scomparse per un po' dal forum, ma stiamo promuovendo a valanga il libro in giro e scrivendo il seguito perciò il tempo è sempre pochissimo.

Mi faccio viva per chiedervi se qualcuna di voi lo ha già letto. Fateci sapere, siamo curiose di sentire tutti i pareri.

Sul nostro blog potrete leggere le interviste che abbiamo rilasciato su vari blog, le prime recensioni del romanzo e due nostri racconti inediti legati a I colori della nebbia. Nonché anche delle succulente ricette mantovane.
Questo è il link: http://maryfrancesshepard.blogspot.it/
 
Top
TursiopeIndiscreto
view post Posted on 29/10/2013, 20:26




Sono davvero curiosa di leggerlo. Ho notato molte valutazioni positive nel web :)
Se mi posso permettere una domanda indiscreta (ma non poteva essere altrimenti dato il mio nick): siete sorelle? Ho visto per caso una vostra foto su un sito che recensisce libri romance e mi pare di aver colto una somiglianza (nei riccioli rossi, soprattutto). In ogni caso, in bocca al lupo ad entrambe per la pubblicazione! :05:

Edited by TursiopeIndiscreto - 29/10/2013, 21:01
 
Top
weirde
icon1  view post Posted on 29/10/2013, 21:18




No non siamo sorelle, ci siamo conosciute all'Università, nonostante vivessimo nella stessa città da sempre. :02:
 
Top
weirde
view post Posted on 30/10/2013, 15:12




CITAZIONE
Gli occhi, se osservati a fondo, rivelavano ogni emozione, erano lo specchio scuro sul quale
si rifletteva un'anima multiforme e abbagliante. Il
nero delle sue iridi non era assenza di colore, ma
l'unione di una miriade di sfumature che venivano
smorzate e trasformate dalle emozioni fino a diven-tare un'oscurità vibrante e calda. Un po' come la
nebbia, pensò, che era l'unione di tutte le tinte e nes-suna di loro al tempo stesso, e lasciava sempre in-travedere la verità che sembrava celare.
Allo stesso modo, nello sguardo apparentemente
inespressivo di William lei riusciva a scorgere le
nuove preoccupazioni che lo tormentavano... e che
non sapeva come alleviare.

citazione da I colori della nebbia

Attached Image: william (2)

william (2)

 
Top
weirde
view post Posted on 16/11/2013, 12:00




I colori della nebbia uscirà in ebook il 21 di novembre sul sito eharmony, mentre il 22 novembre alle ore 18,00 le autrici presenteranno il libro alla libreria IBS di Mantova, siete tutti invitati!
 
Top
15 replies since 31/8/2013, 14:00   196 views
  Share