Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Il nostro infinito momento, Lauren Myracle - CT/New Adult

« Older   Newer »
  Share  
Newton Compton
view post Posted on 9/12/2013, 22:57




Ciao a tutti.
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare gratuitamente l'estratto di “Il nostro infinito momento” di Lauren Myracle.

Ecco la quarta di copertina:
Un bestseller venuto dal passaparola

Il vero amore si riconosce in un momento
Un romanzo che ha conquistato milioni di lettori

Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, fino a far coincidere i suoi desideri con i loro. Ma ora che il giorno del diploma si sta avvicinando, Wren si rende conto che qualcosa è cambiato in lei, che forse è arrivato il momento di cercare la sua strada, di seguire il suo istinto e i suoi sogni.
Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte il suo cuore… Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera: Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Ma Wren è bellissima, brillante e sexy, e lui è sicuro che una ragazza così non potrà mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui.
Eppure il destino è scritto nelle stelle, e quando la scuola finisce e arriva finalmente l’estate, Wren e Charlie si troveranno uno accanto all’altra. Per un momento infinito i loro corpi si toccano, le loro anime si sfiorano, e sopra di loro il cielo sarà il magico testimone dell’inizio del loro grande amore…

La scrittrice più censurata d'America
New York Times bestseller
Una storia sexy, romantica e indimenticabile sul primo amore e la prima volta

Il destino è scritto nelle stelle?

«Il racconto romantico di un amore travolgente. Le scene erotiche sono descritte con innocenza e senza veli…»
Kirkus Reviews

«La storia appassionante di un amore che si basa sulla fiducia e il rispetto reciproci. Una bella novità per gli adolescenti, abituati ai modelli proposti dai media.»
Publishers Weekly

Qui il booktrailer:
Video

Qui l'estratto dei primi capitoli:
http://www.newtoncompton.com/newton/upload...ntoestratto.pdf

Qui il minisito, dove potete anche acquistare il libro/ebook:
http://blog.newtoncompton.com/il-nostro-infinito-momento/

Qui la pagina facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti.
www.facebook.com/newtoncomptoneditori

Aspettiamo le vostre recensioni! Che ne pensate? Un saluto!

978-88-541-5779-8
 
Top
Newton Compton
view post Posted on 11/12/2013, 17:07




Ciao a tutti solo per segnalarvi due parole sull’autrice, una delle nuove star vincitrice dell’Amelia Elizabeth Walden Award, prestigioso premio per la narrativa young adult.
http://blog.newtoncompton.com/il-nostro-in...omento/autrice/
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 16:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Mod, credo sia da spostare in "New Adult" :05: :05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
12,804

Status:


Grazie Mor! :05:
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 18:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Letto! Mi è piaciuto molto perché è tutto concentrato sui sentimenti, senza drammoni esistenziali tipici dl genere :22:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2014, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


Molto bello,secondo me: mi è davvero piaciuto.
E' sicuramente un NA diverso da quelli che ho letto finora: del resto è uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto. Non perchè gli altri non mi siano piaciuti ma proprio per fare un confronto con questi e avere delle conferme sui miei gusti verso questo nuovo genere.

La diversità consiste, più che altro, nei temi non così "profondi" e spesso "drammatici" che ho riscontrato invece negli altri NA che ho letto: in realtà, almeno per quanto riguarda Charlie, il protagonista maschile, non si può certo dire che abbia avuto un'infanzia facile. Già il fatto che però questo suo passato "pesante" influisca sul suo presente solo in modo parziale è una netta differenza rispetto a tematiche simili che ho trovato in altri NA.

Ovviamente il passato difficile, come sempre, aiuta molto a caratterizzare il personaggio.
Uno dei meriti dell'autrice, secondo me, è però quello di non essersi "adagiata" nella caratterizzazione del personaggio: molte magari avrebbero ritenuto il discorso chiuso grazie appunto al "trucco" del passato tormentato.
La Myracle invece approfondisce la questione: ti regala un personaggio ben delineato a prescindere da quel passato.
La timidezza di cui si parla nella trama in realtà c'è solo all'inizio: nel prosieguo appare molto più deciso, più simile insomma ai vari protagonisti romance che spesso incontriamo nelle nostre letture.
Ma senza "strafare": mantiene infatti alcuni suoi dubbi, timori e preoccupazioni che lo rendono decisamente più "reale".
E poi ho adorato il suo modo di rapportarsi a Wren, la protagonista femminile: è uno di quei casi in cui mi è risultata molto facile l'immedesimazione.

I problemi che caratterizzano Wren, invece, sono magari meno "seri" (come lei stessa ripete spesso): hanno a che fare col futuro, la voglia di indipendenza e di trovare da sola la sua strada affrancandosi un pò da una famiglia che le vuole decisamente bene ma che forse, proprio per questo, l'ha fatta vivere un pò in una specie di bolla protettiva. Tanto da farle chiedere ad un certo punto: "chi sono davvero? sono così perchè lo sono o perchè così vuole la mia famiglia?".
Nella sua confusione riguardo i progetti, sentimenti e tutto ciò che ne consegue, ho visto rappresentato al meglio il prototipo delle ragazze di quell'età (18) e che si trovano in quel punto della loro vita: sebbenne ovvio ci siano delle differenze perchè le generalizzazioni di questo tipo sono spesso effimere.

La storia d'amore tra i due è bellissima, molto tenera e dolce anche se non priva di una forte passione: almeno da un certo punto in poi.
In certi momenti ho avuto un attimo la sensazione di "superficialità" salvo poi rendermi conto che non era così: l'imbarazzo, la timidezza, la scoperta di un qualcosa di nuovo sono tutti caratteri che rendono molto realistica questa storia d'amore. Forse l'eccezione è invece il caso opposto, quando una storia d'amore tra ragazzi viene delineata nel modo più "serio e intenso" tipico dei romance "adulti".
Questa prospettiva o chiave di lettura mi ha permesso di interpretare meglio le incomprensioni a prima vista "deboli" che ostacolano l'amore tra i due: quello che ti può sembrare futile e privo di significato quando sei un adulto può benissimo non esserlo per degli adolescenti che stanno scoprendo allora il significato dell'amore e quel che comporta.

Molto ben fatta, secondo me, la caratterizzazione degli altri personaggi: dalle famiglie dei due protagonisti agli amici.
In particolare, secondo me, non è facile fare un così buon lavoro su un personaggio secondario come la Myracle fa con P.G.: in poche pagine, ma con le giuste parole, riesce a tirare fuori un caso di ragazzo giudicato in un certo modo a prima vista ma che poi assume una dimensione tutta sua.
Non ci si discosta molto da questo modello per quel che concerne Tessa, la migliore amica di Wren: a prima vista allegra e spensierata ma capace di riflessioni "serie" e dotata di sentimenti profondi.

Il finale è..."particolare": mi è piaciuto o no?
Ancora non so darmi una vera risposta.
Assicurandovi cmq il classico lieto fine, aspetto magari altri pareri sulla questione o semplicemente di rifletterci più "a freddo"

:05:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 19:24

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 31/1/2014, 19:08) 
Il finale è..."particolare": mi è piaciuto o no?
Ancora non so darmi una vera risposta.
Assicurandovi cmq il classico lieto fine, aspetto magari altri pareri sulla questione o semplicemente di rifletterci più "a freddo"

:05:

.....mmmmmh ancora più curiosa......penso sarà il prossimo che leggerò! :05:
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 19:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 31/1/2014, 19:24) 
CITAZIONE (VINS® @ 31/1/2014, 19:08) 
Il finale è..."particolare": mi è piaciuto o no?
Ancora non so darmi una vera risposta.
Assicurandovi cmq il classico lieto fine, aspetto magari altri pareri sulla questione o semplicemente di rifletterci più "a freddo"

:05:

.....mmmmmh ancora più curiosa......penso sarà il prossimo che leggerò! :05:

Magari! :06:

Son davvero curioso delle tue impressioni visto che nel Forum sei penso la più esperta del genere :31:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 14:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


Non mi ero accorta di quanto breve fosse questo romanzo..... :04:

E' sicuramente una storia molto carina, dolce e come dice giustamente Mira senza drammoni dietro l'angolo.......che mi sono mancati! :06:

Dopo aver letto parecchi NA, questo sicuramente è all'acqua di rose.....e non son più abituata! :38:

Come dicevo è carino......ma non mi ha coinvolto.....non mi sono sentita trascinare dalla trama.....e quando parlo di "trascinare" intendo quel coinvolgimento emotivo che mi rende un tutt'uno con il romanzo….

Il finale…..Vins,
non so spiegarti che sensazione ho visto che l’autrice mi ha lasciata con parecchia incertezza e perplessità ma sopratutto non ho capito se partono o meno :17: ……ed io amo i finali certi con il vissero felici e contenti……ma qui…….buuuuu!!!!!!!! :04:
:05:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 6/2/2014, 14:32) 
Non mi ero accorta di quanto breve fosse questo romanzo..... :04:

E' sicuramente una storia molto carina, dolce e come dice giustamente Mira senza drammoni dietro l'angolo.......che mi sono mancati! :06:

Dopo aver letto parecchi NA, questo sicuramente è all'acqua di rose.....e non son più abituata! :38:

Come dicevo è carino......ma non mi ha coinvolto.....non mi sono sentita trascinare dalla trama.....e quando parlo di "trascinare" intendo quel coinvolgimento emotivo che mi rende un tutt'uno con il romanzo….

Capisco bene la tua sensazione: penso che del resto sia una cosa abbastanza normale sentirsi più presi e coinvolti da trame maggiormente tormentate.

Nel mio commento, infatti, ho parlato di una sensazione di "superficialità" ad un certo punto del libro: ho detto che è passata subito ma non ho spiegato bene perchè :29:

Al solito un esempio chiarisce meglio il concetto.
Ci son stati due casi in cui, per motivi diversi, ho pensato: "ma che cavolo dico?"
Mi spiego.

1)
Dopo i vari drammi letti in "Le coincidenze dell'amore" e nei due libri della Redmerski, trovandomi di fronte alla storia di Charlie ho pensato che fosse un qualcosa di più leggero: ok si, infanzia difficile, un pò ne risente nel presente perchè ha maturato un forte attaccamento alla famiglia e al fratello ma non sta morendo di cancro, non ha subito violenze, nè ha perso una figlia...

Poi arrivo al punto in cui si dice che quello schifo di madre che si ritrovava lo aveva chiuso da bambino nel garage.
Mi son detto: ma che cavolo dico? Solo perchè ho letto altri drammi in precedenza non è che questo sia da meno...


2)
Quando Wren manda a Charlie la sua foto sexy e ci resta male per la sua reazione mi son detto: ma che stupida 'sta ragazzina.... Fa un dramma decidendo di non rispondergli più, forse addirittura di interrompere la relazione per una sciocchezza del genere! Nemmeno si è chiesta se magari lui aveva un'emergenza che riguardasse il fratello...

Poi ho pensato: ma che cavolo dico? Solo perchè in altri libri ho trovato personaggi più maturi di quanto ci si possa aspettare da una 18enne non è quella la regola e questa l'eccezione: forse è vero il contrario.

Le ragazze e i ragazzi di quell'età sono insicuri delle loro relazioni, soprattutto se sono le prime più importanti.
Hanno paura di soffrire, di sbagliare, che tutto finisca, sicchè danno attenzione alle cose apparentemente anche più insignificanti: almeno per un adulto.

Tra l'altro sbagliavo anche sul fatto che lei non si preoccupasse della natura dell'emergenza di Charlie: lo fa dopo e si sente anche in colpa per non averci pensato prima.




CITAZIONE (*mor* @ 6/2/2014, 14:32) 
Il finale…..Vins,
non so spiegarti che sensazione ho visto che l’autrice mi ha lasciata con parecchia incertezza e perplessità ma sopratutto non ho capito se partono o meno :17: ……ed io amo i finali certi con il vissero felici e contenti……ma qui…….buuuuu!!!!!!!! :04:
:05:

Secondo me sul lieto fine ci sono pochi dubbi...
L'ultima frase del libro è: Non era la fine della loro storia ma l'inizio

Del resto, poco prima, l'uno stava cercando l'altra per riaggiustare le cose e viceversa.

Partono, non partono? Questo resta un mistero ma io sarei più propenso verso la prima ipotesi: in fondo lui aveva fatto da tempo la richiesta, era sollevato dopo averne parlato con la famiglia ed essersi reso conto che sarebbero andati anche a trovarlo e, infine, Wren aveva avuto dei dubbi sul partire solo perchè così sarebbe stata lontana da Charlie.
Insomma tutto fa pensare che non ci fosse nessun ostacolo alla loro partenza una volta che si saran detti tutte queste cose.

E qui è il punto: il fatto che la Myracle le faccia "capire" tutte queste cose e non le racconti è un bene o un male?

Cinematograficamente parlando la scena finale sembra davvero presa da un film: lui che la chiama...stacco...lei in aeroporto che legge il nome di Charlie sul display e precipitosa risponde sorridendo involontariamente...stacco...lui che sente la sua voce dire il suo nome e sorride a sua volta chiamandola anche lui per nome....dissolvenza e titoli di coda...

Ho preferito questo o un finale più lungo con loro due che si chiariscono, si abbracciano si baciano ecc...?
Ancora non lo so ma, ora come ora, dopo averlo scritto, forse preferisco il finale così com'è :31:


:05:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:52

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 6/2/2014, 18:41) 
CITAZIONE (*mor* @ 6/2/2014, 14:32) 
Non mi ero accorta di quanto breve fosse questo romanzo..... :04:

E' sicuramente una storia molto carina, dolce e come dice giustamente Mira senza drammoni dietro l'angolo.......che mi sono mancati! :06:

Dopo aver letto parecchi NA, questo sicuramente è all'acqua di rose.....e non son più abituata! :38:

Come dicevo è carino......ma non mi ha coinvolto.....non mi sono sentita trascinare dalla trama.....e quando parlo di "trascinare" intendo quel coinvolgimento emotivo che mi rende un tutt'uno con il romanzo….

Capisco bene la tua sensazione: penso che del resto sia una cosa abbastanza normale sentirsi più presi e coinvolti da trame maggiormente tormentate.

Nel mio commento, infatti, ho parlato di una sensazione di "superficialità" ad un certo punto del libro: ho detto che è passata subito ma non ho spiegato bene perchè :29:

Al solito un esempio chiarisce meglio il concetto.
Ci son stati due casi in cui, per motivi diversi, ho pensato: "ma che cavolo dico?"
Mi spiego.

1)
Dopo i vari drammi letti in "Le coincidenze dell'amore" e nei due libri della Redmerski, trovandomi di fronte alla storia di Charlie ho pensato che fosse un qualcosa di più leggero: ok si, infanzia difficile, un pò ne risente nel presente perchè ha maturato un forte attaccamento alla famiglia e al fratello ma non sta morendo di cancro, non ha subito violenze, nè ha perso una figlia...

Poi arrivo al punto in cui si dice che quello schifo di madre che si ritrovava lo aveva chiuso da bambino nel garage.
Mi son detto: ma che cavolo dico? Solo perchè ho letto altri drammi in precedenza non è che questo sia da meno...


2)
Quando Wren manda a Charlie la sua foto sexy e ci resta male per la sua reazione mi son detto: ma che stupida 'sta ragazzina.... Fa un dramma decidendo di non rispondergli più, forse addirittura di interrompere la relazione per una sciocchezza del genere! Nemmeno si è chiesta se magari lui aveva un'emergenza che riguardasse il fratello...

Poi ho pensato: ma che cavolo dico? Solo perchè in altri libri ho trovato personaggi più maturi di quanto ci si possa aspettare da una 18enne non è quella la regola e questa l'eccezione: forse è vero il contrario.

Le ragazze e i ragazzi di quell'età sono insicuri delle loro relazioni, soprattutto se sono le prime più importanti.
Hanno paura di soffrire, di sbagliare, che tutto finisca, sicchè danno attenzione alle cose apparentemente anche più insignificanti: almeno per un adulto.

Tra l'altro sbagliavo anche sul fatto che lei non si preoccupasse della natura dell'emergenza di Charlie: lo fa dopo e si sente anche in colpa per non averci pensato prima.




CITAZIONE (*mor* @ 6/2/2014, 14:32) 
Il finale…..Vins,
non so spiegarti che sensazione ho visto che l’autrice mi ha lasciata con parecchia incertezza e perplessità ma sopratutto non ho capito se partono o meno :17: ……ed io amo i finali certi con il vissero felici e contenti……ma qui…….buuuuu!!!!!!!! :04:
:05:

Secondo me sul lieto fine ci sono pochi dubbi...
L'ultima frase del libro è: Non era la fine della loro storia ma l'inizio

Del resto, poco prima, l'uno stava cercando l'altra per riaggiustare le cose e viceversa.

Partono, non partono? Questo resta un mistero ma io sarei più propenso verso la prima ipotesi: in fondo lui aveva fatto da tempo la richiesta, era sollevato dopo averne parlato con la famiglia ed essersi reso conto che sarebbero andati anche a trovarlo e, infine, Wren aveva avuto dei dubbi sul partire solo perchè così sarebbe stata lontana da Charlie.
Insomma tutto fa pensare che non ci fosse nessun ostacolo alla loro partenza una volta che si saran detti tutte queste cose.

E qui è il punto: il fatto che la Myracle le faccia "capire" tutte queste cose e non le racconti è un bene o un male?

Cinematograficamente parlando la scena finale sembra davvero presa da un film: lui che la chiama...stacco...lei in aeroporto che legge il nome di Charlie sul display e precipitosa risponde sorridendo involontariamente...stacco...lui che sente la sua voce dire il suo nome e sorride a sua volta chiamandola anche lui per nome....dissolvenza e titoli di coda...

Ho preferito questo o un finale più lungo con loro due che si chiariscono, si abbracciano si baciano ecc...?
Ancora non lo so ma, ora come ora, dopo averlo scritto, forse preferisco il finale così com'è :31:


:05:

.......e infatti Vins nel commento precedente mi ero scordata di dirti che mi trovo completamente daccordo con te, sopratutto per quanto riguarda la linearità della Myracle..... :38:

Concordo anche per il fatto che il finale è molto cinematografico.....tadada, stacco, tadada stacco......fantastico! :38: il film lo vedrei volentieri! :05: :05: :05: :05:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


CITAZIONE (*mor* @ 6/2/2014, 18:52) 
Concordo anche per il fatto che il finale è molto cinematografico.....tadada, stacco, tadada stacco......fantastico! :38: il film lo vedrei volentieri! :05: :05: :05: :05:

Pure io lo vedrei volentieri: anzi potremmo girarlo :31:

Clem s'intende di regia,Mira l'ha letto e potrebbe stendere la sceneggiatura, io e te conosciamo la storia e potremmo interpretare i due protagonisti: prepara il cellulare per farti la foto sexy da inviarmi, va'... :32:


:02: :02: :02: :05:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 19:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,928

Status:


CITAZIONE (VINS® @ 6/2/2014, 18:56) 
CITAZIONE (*mor* @ 6/2/2014, 18:52) 
Concordo anche per il fatto che il finale è molto cinematografico.....tadada, stacco, tadada stacco......fantastico! :38: il film lo vedrei volentieri! :05: :05: :05: :05:

Pure io lo vedrei volentieri: anzi potremmo girarlo :31:

Clem s'intende di regia,Mira l'ha letto e potrebbe stendere la sceneggiatura, io e te conosciamo la storia e potremmo interpretare i due protagonisti: prepara il cellulare per farti la foto sexy da inviarmi, va'... :32:


:02: :02: :02: :05:

:42: :43: :43: :43: :02: :05:
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 17:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Perché io devo sempre fare il capo? :02:
Vabbé ok... :12:

Fine :35:
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 19:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,442

Status:


CITAZIONE (Miraphora @ 8/2/2014, 17:51) 
Perché io devo sempre fare il capo? :02:
Vabbé ok... :12:

Fine :35:

Se vuoi per stavolta ti si fa fare la protagonista: prepara la "poppa"... :02: :02: :02:



p.s.Ma voi pensate se l'utente che scrive qui per la NC dovesse venire a controllare i commenti al libro e leggesse 'ste cose... :02: :02: :02:
 
Top
14 replies since 9/12/2013, 22:57   419 views
  Share