Romance - Il forum dei Romanzi Rosa

Serie Cronache Lunari, Marissa Meyer - YA/sci-fi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2014, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Prosegue la mia lettura di Scarlet.

Sono sempre più affascinata da Wolf. Adesso che
si è ricongiunto al "branco" mi intriga ancora di più. È fedele ai lupi o a Scarlet? Ha finto con lei o è cambiato e sta fingendo ora?
Mamma mia quanto mi piacciono i personaggi ambigui e misteriosi come lui! :32: :33: :22:
E la scena deil lupo cattivo??? :16: :07: Fantastica!
Lei che si ritrova davanti la nonna e invece è il lupo?
L'autrice l'ha ricreata benissimo.

Non so perché ma ho il sospetto che
i Lupi siano quei "mostri" pelosi e con le zanne che si erano intravisti in Cinder, quando erano state fotografate quelle truppe misteriose dei Lunari
Il mistero si infittisce e io non vedo l'ora di andare avanti.
Anche se in realtà me lo sto centellinando, perché poi dovremo aspettare ancora chissà quanto per il terzo volume e mi sentirò orfana per un po'.


P.S. E se chiedessimo alle Mod di cambiare questa discussione in "Cronache Lunari"? In modo da parlare di tutti i romanzi insieme, visto che comunque sono molto legati l'uno all'altro? Poi basterebbe aggiungere qui anche trama e dati del secondo libro, Scarlet.
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 11:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Bene bene bene. Sono contenta che ti piaccia (ormai l'ho detto tre volte ma è così! ) e che il secondo ti intrighi tanto. Anch'io ho provato esattamente i tuoi momenti di incertezza e ambivalenza verso Wolf :22: ma poi verrà tutto spiegato per bene e tutto si chiarirà.

Per il cambiare titolo alla discussione a me va bene. :31:
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Inserisco il secondo volume della serie:

Kz7fRl6

Titolo: Scarlet. Cronache lunari 2
Autore: Marissa Meyer
Traduttore: Sogne A.
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: Aprile 2013
ISBN: 8804627425
Pagine: 427

Trama:
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.


Ho finito di leggerlo ormai una settimana fa, ma ancora mi ritrovo a pensarci.
Da un lato mi è piaciuto tantissimo, è molto più romantico del primo volume, e anche più sofferto forse, ma ci sono due cose che non mi sono piaciute:
1- ma perché il finale deve essere sempre così "in sospeso?!?!? :10: :10: :10:
La storia di Scarlet in sé ha una fine, ma tutta la vicenda rimane sempre protesa verso una conclusione che deve ancora venire... e da qui il punto 2 - ma perché l'autrice non ha scritto un unico libro????? :26: :25:
Ho capito con questo secondo volume che alla fine sono tutti e 4 capitoli di una storia unica più ampia, le 4 favole a cui fa riferimento, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Biancaneve, sono inserite in un unico grande contesto "planetario" se così possiamo chiamarlo, e in questo capitolo l'importanza della storia globale acquista un significato più complesso e definito.
Non che la cosa mi dispiaccia in realtà, apprezzo sempre le vicende di ampio respiro che durano molto di più di un singolo volume, ma sono un po' stanca delle saghe a più volumi e soprattutto delle luuuuuuunghe attese tra un volume e l'altro. Se poi penso che l'autrice deve ancora scrivere il quarto... :10:
Non so, ma sono un po' pentita di aver letto i primi due così di fila :08: , mi sembra il classico esempio di quadrilogia che va letta tutta insieme per apprezzarla al meglio e non perdersi neanche un dettaglio.

Comunque, torniamo al giudizio del libro in questione.
Come per il primo libro, ho ammirato la bravura dell'autrice nell'inserire i dettagli di una storia classica e conosciutissima in un contesto moderno.
Scarlet che se ne va per il bosco per raggiungere la nonna, l'incontro con il lupo cattivo (che io pensavo fosse Wolf e invece no per fortuna! :22:) e la scena bellissima in cui con il potere lunare il lupo si spaccia per la nonna! Davvero bella ed emozionate quella scena.

E che dire di Wolf? Credo sia la tipologia di eroe maschile che più mi piace, sofferente, combattuto tra il bene e il male, con un passato misterioso, ligio al dovere ma pronto a lottare contro l'autorità per amore, duro e forte ma tenero dentro :22: :22: :22: Impossibile non innamorarsi di lui.
Al confronto, il Principe Kai di Cinder sbiadisce.
Scarlet mi è piaciuta come Cinder. Sono tutte e due coraggiose, ribelli, determinate. Forse Scarlet più determinata e sicura di sé rispetto a Cinder
ma d'altra parte Cinder ha appena scoperto chi è e deve ancora comprendere a pieno i suoi poteri, quindi un po' di incertezza ci sta
, ma mi piacciono entrambe, anche loro sono il tipo di eroina che preferisco, quella che si dà da fare per ottenere quello che vuole senza aspettare che le piova da cielo.
Sono poi contenta che si sia avverata la mia premonizione sui lupi
cioè l'esercito creato dalla regina cattiva (che a questo punto mi aspetto sia la Regina cattiva di Biancaneve)

Ho letto da qualche parte che esiste una novella solo sulla creazione dei lupi, ma devo ancora documentarmi meglio, la vorrei leggere ma allo stesso tempo non vorrei incappare in qualche anticipazione rispetto al prossimo libro.

In conclusione... fremo d'impazienza per Cress, il terzo volume. :20:
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 11:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 15/2/2014, 10:51) 
Mi sembra il classico esempio di quadrilogia che va letta tutta insieme per apprezzarla al meglio e non perdersi neanche un dettaglio.

Sono pienamente d'accordo, anche perché i romanzi sono abbastanza brevi, quindi arrivi alla fine e pensi: "Ma come, già finito???"
Però a me sono piaciuti talmente tanto che va bene lo stesso, non sono pentita. :04:
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 20:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Ma si sa quando uscirà Cress il terzo volume? O giace ancora nel limbo delle serie in sospeso?
Ho visto sul sito dell'autrice che a gennaio 2015 esce Fairest, il quarto libro, con la storia della regina Levana. Uffa, io speravo ci fosse subito Winter, invece per Winter (in inglese almeno) bisognerà aspettare novembre 2015.
LA storia di Levana proprio non me la aspettavo. Però penso sia comunque interessante per avere il quadro completo.

Mi manca Wolf. :22:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 16/9/2014, 21:46) 
Mi manca Wolf. :22:

Anche a me!!! :22:

Ne so meno di te, già non sapevo di Fairest!

Per Cress purtroppo ho un brutto presentimento... Ho visto che la pubblicazione su Amazon dell'inglese precede solo di 2-3 mesi la pubblicazione italiana e visto che Cress in inglese è uscito in febbraio 2014.... :10:

Non voglio perdere le speranze, ma che p@lle con queste serie interrotte!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


No, dai, non posso pensarci che anche questa sia interrotta... diamogli un po' di fiducia. Magari sono solo un po' lenti.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Sto leggendo Cress.
In realtà questo post è inutile, serve solo a fangirlare su Wolf :22: :22: :22:
Ma devo dire che mi sta piacendo parecchio anche Kai, sta acquistando spessore.

Certo che, rileggendo i commenti precedenti, due anni più o meno dalla lettura del precedente a questo non sono pochi :16:
Ma l'autrice è brava, man mano che vado avanti mi sembra di aver letto il secondo solo la settimana scorsa. E non sono io che ho buona memoria... :38:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 08:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 9/5/2016, 14:54) 
Sto leggendo Cress.
In realtà questo post è inutile, serve solo a fangirlare su Wolf :22: :22: :22:
Ma devo dire che mi sta piacendo parecchio anche Kai, sta acquistando spessore.

Certo che, rileggendo i commenti precedenti, due anni più o meno dalla lettura del precedente a questo non sono pochi :16:
Ma l'autrice è brava, man mano che vado avanti mi sembra di aver letto il secondo solo la settimana scorsa. E non sono io che ho buona memoria... :38:

uh! Mi ero persa questo commento! Però io ho bisogno urgentemente di ferie... ho troppi libri che DEVO assolutamente leggere! Uffaaaaaa! :26:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 08:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


A chi lo dici... se non dovessi lavorare questo libro me lo leggerei in due giorni.
Ho letto un centinaio di pagine e ora la storia ha proprio ingranato, mi viene la smania di leggerlo a ogni minuto e mi sto trattenendo a stento.
Tra l'altro è anche comparso un nuovo personaggio che mi intriga parecchio. Ma non dico altro... :33:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 10/5/2016, 09:16) 
A chi lo dici... se non dovessi lavorare questo libro me lo leggerei in due giorni.
Ho letto un centinaio di pagine e ora la storia ha proprio ingranato, mi viene la smania di leggerlo a ogni minuto e mi sto trattenendo a stento.
Tra l'altro è anche comparso un nuovo personaggio che mi intriga parecchio. Ma non dico altro... :33:

Guarda, non me ne parlare. Una ragazza mi ha mandato la recensione per il blog e mentre la impaginavo mi mangiavo le mani! Anche perché ha usato dei personaggi di anime per rappresentare i protagonisti. Mi sa proprio che ti piacerebbe... :02:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 10:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (AliceAlce @ 10/5/2016, 10:34) 
Guarda, non me ne parlare. Una ragazza mi ha mandato la recensione per il blog e mentre la impaginavo mi mangiavo le mani! Anche perché ha usato dei personaggi di anime per rappresentare i protagonisti. Mi sa proprio che ti piacerebbe... :02:

L'ho vista! Ma non l'ho letta per bene perché volevo evitare di farmi influenzare. Ci tornerò a fine lettura.
Comunque ho fatto anch'io il mio fancast! :18: Solo che ho usato attori un po' più vecchi dell'età dei protagonisti, perdonate la "licenza di lettura" ma a pensarli come dicianovenni non ce la potevo fare.
Wolf

Kai

Thorne


Mi manca il nuovo arrivato, ma ancora devo inquadrarlo bene.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


Ah peeeeeròòòòòòò! Mi piacciono i tuoi personaggi! :19:
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 10/5/2016, 11:09) 
Mi manca il nuovo arrivato, ma ancora devo inquadrarlo bene.

In pausa pranzo ho letto un altro po'... ragazzi, il nuovo arrivato, Jacin, mi attizza parecchio! :33: Scontroso, taciturno e ovviamente bellissimo :32: Sono andata a curiosare e ho scoperto che è il protagonista di Winter :22:

Tra l'altro ho anche scoperto che esiste un volume extra, Stars Above, che include ben 9 racconti, tra cui quello con le origini di Wolf :19: . Lo voglio!
Però forse mi devo accontentare, già tanto se ci hanno pubblicato Cress. Speriamo che almeno terminino la serie.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 14:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,004
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 10/5/2016, 14:52) 
CITAZIONE (Lapis Lazuli @ 10/5/2016, 11:09) 
Mi manca il nuovo arrivato, ma ancora devo inquadrarlo bene.

In pausa pranzo ho letto un altro po'... ragazzi, il nuovo arrivato, Jacin, mi attizza parecchio! :33: Scontroso, taciturno e ovviamente bellissimo :32: Sono andata a curiosare e ho scoperto che è il protagonista di Winter :22:

Tra l'altro ho anche scoperto che esiste un volume extra, Stars Above, che include ben 9 racconti, tra cui quello con le origini di Wolf :19: . Lo voglio!
Però forse mi devo accontentare, già tanto se ci hanno pubblicato Cress. Speriamo che almeno terminino la serie.

Oddio, mi sembra che fosse molto atteso. Io l'ho comprato il giorno stesso. Spero che non la interrompano... Winter però è uscito da poco, quindi ci sta che non lo pubblichino subito.
 
Top
39 replies since 13/12/2013, 13:14   462 views
  Share